Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 championship 2019

Recommended Posts

questo è il classico commento per cui non riuscirò mai ad apprezzare una vittoria ferrari, anche quando c'era alonso (unico pilota F1 che ho adorato)... e forse è anche il motivo per cui preferisco seguire sport tendenzialmente di nicchia in italia (nba, nfl, ciclismo, rally, f1 se non vince ferrari, motogp se non vince rossi). 
perchè l'ipocrisia italiana è incredibile, a parti invertite:
con una mercedes che fa il giro uscendo dalle righe quando il direttore di gara ha specificato che da lì non si esce pena l'annullamento del giro.
con hamilton che taglia la chicane per rimanere davanti (pari pari a vettel in canada).
con hamilton che chiude leclerc sull'erba ai 300 all'ora senza lasciare spazio.
si sarebbe gridato allo scandalo e alla vittoria rubata, conseguita tra l'altro solo grazie a quel super motore (vedasi commenti sui mondiali mercedes 2013-2018).

vince ferrari ed è subito: bisognerebbe lasciarli correre liberi, scandalo il cartellino giallo!!11!1!!!! (bello invece che tornino a usare le bandiere invece di dare penalità alla cazzo).
scusate lo sfogo, ma a volte è davvero frustrante, fortuna che di solito su questo forum di solito ci si salva.

ah, senza contare gli insulti che sentivo a monza riferiti ad alonso mentre era in renault, poi diventato un semidio in ferrari, o verso vettel in redbull, anch'esso idolatrato fino a 12 mesi fa di questi tempi (salvo poi diventare un incapace rincoglionito).
e non scrivo nulla su skyrossi /skyferrari, che sicuramente contribuiscono a creare questo clima di ignoranza.
Un post TOTALE. Chapeau
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In realtà mostra il lato più brutto della F1, quello politico. Mi spiego meglio: una soluzione del genere fu inventata da quel genio che corrisponde al nome di Rory Byrne in Ferrari nel 2002! Fu

53 giri con due Mercedes nel culo li avrei fatti con la sigaretta in bocca e il gomito fuori dal finestrino, altro che vincere di misura!

Il Primo Maggio 1994 era in programma il match Padova-Ascoli, 33ima giornata del campionato di Serie B Lo ricordo come fosse ieri perchè ero presente e non dimenticherò mai il clima assurdo vissu

Posted Images

14 minutes ago, EneaKB24 said:

questo è il classico commento per cui non riuscirò mai ad apprezzare una vittoria ferrari, anche quando c'era alonso (unico pilota F1 che ho adorato)... e forse è anche il motivo per cui preferisco seguire sport tendenzialmente di nicchia in italia (nba, nfl, ciclismo, rally, f1 se non vince ferrari, motogp se non vince rossi). 

con una mercedes che fa il giro uscendo dalle righe quando il direttore di gara ha specificato che da lì non si esce pena l'annullamento del giro.

con hamilton che taglia la chicane per rimanere davanti (pari pari a vettel in canada).

si sarebbe gridato allo scandalo e alla vittoria rubata, conseguita tra l'altro solo grazie a quel super motore (vedasi commenti sui mondiali mercedes 2013-2018).

vince ferrari ed è subito: bisognerebbe lasciarli correre liberi, scandalo il cartellino giallo!!11!1!!!! (bello invece che tornino a usare le bandiere invece di dare penalità alla cazzo).

scusate lo sfogo, ma a volte è davvero frustrante, fortuna che di solito su questo forum di solito ci si salva.

ah, senza contare gli insulti che sentivo a monza riferiti ad alonso mentre era in renault, poi diventato un semidio in ferrari, o verso vettel in redbull, anch'esso idolatrato fino a 12 mesi fa di questi tempi (salvo poi diventare un incapace rincoglionito).

e non scrivo nulla su skyrossi /skyferrari, che sicuramente contribuiscono a creare questo clima di ignoranza.

Peccato che non ho visto il GP e non so di che stai parlando!!!! Ho sentito per radio che era a rischio squalifica e da qui il mio ragionamento.

8 minutes ago, kekko110780 said:

Peccato che non ho visto il GP e non so di che stai parlando!!!! Ho sentito per radio che era a rischio squalifica e da qui il mio ragionamento.

non mi riferivo a te personalmente, ho semplicemente preso il post come esemplificazione, ne avrei potuti prendere altri da qua, o altri 1000 da facebook/twitter 

Comunque oggi c’era davvero poco da penalizzare. Leclerc ha fatto un errorino e ha perso 3 decimi, i dissuasori sono lì apposta per farti perdere tempo se tagli, così come quelli che ti obbligano a sterzare se tagli completamente, per cui non ci sta nessuna penalità.
Poi si è difeso, era davanti e Ham ci ha provato, doveva frenare prima, infatti è andato lungo, anche lì direi che non c’è stato niente di particolare.

Su Vettel ieri, che si decidano a mettere dei sensori, se vogliono fare la storia delle 4 ruote fuori. I commissari avranno pensato che se avessero penalizzato avrebbero subito il ricorso e si sarebbero trovati a dover analizzare un video piatto e da lontano, quindi non una prova certissima, e hanno abbozzato. Che facciano come negli altri sport dove le righe contano!

Che al contrario gli italiani avrebbero gridato allo scandalo non ho alcun dubbio, lo vediamo tutti i giorni in ogni sport.

4 hours ago, EneaKB24 said:

Grazie. 

In questa due giorni se ne sono viste di ogni. Maledetto Canada.

Sottoscrivo quanto detto da Jacques nel dopo-gara...

18 hours ago, Nigma said:

Carletto canta l'inno e chiede di parlare in italiano. ❤️

Comunque spero che Max abbia presto una vettura competitiva perché la rivalità fra il monegasco e l'olandese segnerà la prossima era. 

Di competitiva c'è solo la Mercedes

1 hour ago, (_Nimrod_) said:

Con la terza unità portata a Monza la Ferrari, a livello di motore, si è avvicinata alla Mercedes :gia:

Nah, si è avvicinata solo per questi due GP sui quali hanno puntato palesemente quasi tutto.

Nel misto di Spa beccavano 3/4 decimi puliti ed è un misto piuttosto veloce, adesso le power track sono praticamente finite e si ristabiliranno le gerarchie con tutta probabilità. 

Quello che fa sperare è che il motore è miglioratissimo dal punto di vista dell'efficienza e dei consumi, mentre prima era praticamente un treno merci a carbone... 

Diciamo che adesso è rimasto un treno merci solo in curva.

:asd

1 hour ago, TheGoods said:

Nah, si è avvicinata solo per questi due GP sui quali hanno puntato palesemente quasi tutto.

Nel misto di Spa beccavano 3/4 decimi puliti ed è un misto piuttosto veloce, adesso le power track sono praticamente finite e si ristabiliranno le gerarchie con tutta probabilità. 

Quello che fa sperare è che il motore è miglioratissimo dal punto di vista dell'efficienza e dei consumi, mentre prima era praticamente un treno merci a carbone... 

Diciamo che adesso è rimasto un treno merci solo in curva.

:asd

In realtà il mio discorso era un altro :gia:
è una teoria che ho letto in giro e che potrebbe avere un senso logico: Ferrari aveva un deficit di motore (CV + efficienza + consumi) e allora ha deciso di fare una macchina dall'assetto estremo, così da compensare questa mancanza. Tuttavia hanno perso tutto il carico aerodinamico che avevano e si sono ritrovati una vettura velocissima sul dritto (pur senza il motore migliore) ma con difficoltà in inserimento e percorrenza curva. E che fa lavorare male le gomme.

Lo step importante a livello di motore, a mio parere, c'è stato qua a Monza, perchè se una Mercedes è a 6 decimi e non riesce a superarti sul dritto non può essere solo merito della bassa resistenza all'avanzamento della vettura (efficienza aerodinamica, credo. Che paroloni, inizia a girarmi la testa :asd). Inoltre ho notato che la modalità risparmio carburante è stata usata pochissimo rispetto alle altre corse.

Secondo me anche il prossimo anno si presenteranno con una vettura dalle caratteristiche simili. Proveranno a migliorare nelle curve e nei tratti misti inventandosi qualcosa a livello tecnico. Credo che punteranno molto sulla nuova sospensione idraulica. Mi pare di aver letto che ci fosse bisogno di un intervento importante nella parte anteriore della vettura, cosa molto difficile da fare a campionato in corso. Probabilmente, con la nuova sospensione, puntano a migliorare il carico aerodinamico e l'utilizzo delle gomme. Se sistemi questi problemi con la nuova sospensione e mantieni questa bassa resistenza all'avanzamento probabilmente ti una vettura che ti permette di giocarti il titolo.

On 9/8/2019 at 6:06 PM, Los Angeles lover said:

Eri tifoso di Irvine? :asd 

bravo! come hai fatto a indovinarlo??!!! :asd

più che altro ero tifoso della Ferrari, e Irvine mi era strasimpaticissimo (pur sapendo che era il secondo pilota). Ma ho come l'impressione che non debba raccontare nulla del perchè mi sono schifato quell'anno.........e quindi se non potevo tifare le rosse con Todt e Sciumi allora ho preferito proprio non vedere più nulla.

Oggi la Ferrari, oltre a non essere più la mafia di allora e persino bistrattata dal potere politico Mercedes e Carlo ha svegliato in me belle sensazioni. Veder correre la Ferrari è tornato a piacermi.

Un giorno se la Juventus dovesse andare tutta (giustamente) in galera potrei anche tornare a guardare il calcio...........ma dubito succeda. Mi accontento del ritorno alla F1 dopo 20 anni esatti.

....cazzo, sono un vecchio. 

On 9/9/2019 at 11:45 PM, (_Nimrod_) said:

In realtà il mio discorso era un altro :gia:
è una teoria che ho letto in giro e che potrebbe avere un senso logico: Ferrari aveva un deficit di motore (CV + efficienza + consumi) e allora ha deciso di fare una macchina dall'assetto estremo, così da compensare questa mancanza. Tuttavia hanno perso tutto il carico aerodinamico che avevano e si sono ritrovati una vettura velocissima sul dritto (pur senza il motore migliore) ma con difficoltà in inserimento e percorrenza curva. E che fa lavorare male le gomme.

Lo step importante a livello di motore, a mio parere, c'è stato qua a Monza, perchè se una Mercedes è a 6 decimi e non riesce a superarti sul dritto non può essere solo merito della bassa resistenza all'avanzamento della vettura (efficienza aerodinamica, credo. Che paroloni, inizia a girarmi la testa :asd). Inoltre ho notato che la modalità risparmio carburante è stata usata pochissimo rispetto alle altre corse.

Secondo me anche il prossimo anno si presenteranno con una vettura dalle caratteristiche simili. Proveranno a migliorare nelle curve e nei tratti misti inventandosi qualcosa a livello tecnico. Credo che punteranno molto sulla nuova sospensione idraulica. Mi pare di aver letto che ci fosse bisogno di un intervento importante nella parte anteriore della vettura, cosa molto difficile da fare a campionato in corso. Probabilmente, con la nuova sospensione, puntano a migliorare il carico aerodinamico e l'utilizzo delle gomme. Se sistemi questi problemi con la nuova sospensione e mantieni questa bassa resistenza all'avanzamento probabilmente ti una vettura che ti permette di giocarti il titolo.

La velocità di punta è data dal rapporto tra cavalli e drag, concettualmente ferrari è una vettura a bassa resistenza aero, mercedes è l'opposto.

a monza però si è vista una superiorità che trascende le differenze aerodinamiche che ci possono essere, la PU 3 ferrari è il miglior motore mai visto in F1, tant'è che girano insinuazioni abbastanza persistenti da parte degli altri motoristi, è palesemente stato usato un qualche "trick" che ovviamente solo a tempo debito verrà reso pubblico, che sia legale o meno, in quanto oltre ad avere una cavalleria nettamente superiore non hanno avuto alcun problema di consumo.

Nel caso non fosse chiaro, se all'uscita della parabolica hamilton è a 0.5s da leclerc, vuol dire che lewis ha una resistenza all'avanzamento nettamente inferiore rispetto a quella di leclerc, e se dopo 1km di rettilineo con DRS aperto il distacco si riduce di soli 2decimi, è palese come la differenza di cavalli sia irreale, al di là del concetto aerodinamico (che influisce molto meno in piena scia).

se il vantaggio di motore resta questo, ma resta uguale anche il resto (telaio/assetto aero/uso gomme), il mondiale ferrari lo vede comunque col binocolo, in F1 non vinci il mondiale grazie al motore, mai successo e mai succederà.

eh ma infatti ho scritto che il salto di motore lo hanno fatto a Monza. Prima non avevano assolutamente il motore migliore. Se a Monza rimani in testa con la Mercedes così vicina non può essere solo merito dell'assetto.

Per giocarsi il mondiale con un assetto del genere devono recuperare almeno 3 decimi migliorando le altre caratteristiche della macchina. A Singapore portano altre novità aerodinamiche ma rimarranno di nuovo dietro. Fino a fine anno si vedranno solo piccoli moglioramenti dal punto di vista aerodinamico (come è stato fino ad oggi). Lo step importante, se lo faranno, ci sarà con la macchina del prossimo anno.

37 minutes ago, kekko110780 said:

Vero, com'è che sarebbe stato a pochi centesimi quindi l'auto è sicuramente migliorata 

Non c'è dubbio, però è pure vero che i risultati nello sport sono TUTTO e senza Leclerc queste ultime 3 tappe sarebbero risultate diverse da come invece il monegasco le sta facendo vivere. Fare pole è una cosa, fare secondo un'altra, anche se di poco e in una pista "ostile".

Prendete tutti gli ultimi risultati di Vettel e poi venitemi a dire lo stesso che la Ferrari è in ripresa..... io non ho niente contro il tedesco, anzi mi fa pure una discreta simpatia, ma non c'è dubbio che se oggi si guarda con maggiore ottimismo alla ripresa della rossa è grazie soprattutto ai risultati di LC16 e del suo sfruttare al meglio i limiti della macchina.

Hamilton aveva una faccia dopo le qualifiche che era un programma...per me inizia a temere sul serio Carlo sulla rossa.

• Like 2