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Formula 1 Championship 2016


Guest Nigma

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al secondo 49/50 quando mette la quinta, c'è un momento in cui invece di tener giù ancora un po' alza completamente il piede, poi frena e va in quarta.

 

per averne la certezza servirebbe un giro comparabile per capire quanto abbia effettivamente calato, ma a occhio lì almeno un paio di decimi se li è giocati, comunque i commissari hanno la telemetria, non li puoi fregare in nessun modo.

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Con una pista del genere è impossibile che ci sia spettacolo

 

Raikkonen era 3 secondi più veloce della RB e non ce l'ha fatta...eppure ci ha provato eccome.

tra l'altro dicendo che verstappen ha cambiato traiettoria due volte...invece andava dritto come un fuso

E' una pista impossibile, va bene per i kart.

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non è che questo hockenheim sia così diverso dall'hungaroring, per avere sorpassi servono gli "stop & go", o comunque circuiti veramente veloci, che si contano sulle dita di una mano.... monza,spa,canada. 

 

poi se non sbaglio voi eravate quelli contenti della F1 di inizio millennio in cui si passava al box, solo ai box, ai box e basta  :coolres: 

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non è che questo hockenheim sia così diverso dall'hungaroring, per avere sorpassi servono gli "stop & go", o comunque circuiti veramente veloci, che si contano sulle dita di una mano.... monza,spa,canada. 

 

poi se non sbaglio voi eravate quelli contenti della F1 di inizio millennio in cui si passava al box, solo ai box, ai box e basta  :coolres: 

dai, c'è una bella differenza

qui se uno ha motore/gomma superiori passa, in ungheria no. qui raikkonen e vettel avrebbero passato le rbr fossero stati superiori come lo erano in ungheria

certo, si passa solo per il drs, ma ci sono stati anche dei sorpassi interessanti e dei duelli ruota-a-ruota nel motodrom.

poi, ok, come si parte, si arriva, ma rosberg aveva passato verstappen e dietro di cose ne sono successe, dal buon ritmo delle mclaren a bottas che è decaduto alla fine. se si guarda solo alle mercedes e alla lotta per il podio è ovvio che ci si scogliona ;)

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Dritto come un fuso? Sei più strabico di Marotta

verstappen stava andando verso destra per allargare prima della curva (tenendo una traiettoria stretta per ostacolare il sorpasso di raikkonen) e poi ha impostato la curva verso sinistra, seguendo la traiettoria normale

raikkonen, che non poteva passare all'interno, ha scartato all'ultimo per provare all'esterno e ha incrociato verstappen che impostava la curva

per me ha sbagliato raikkonen. verstappen non ha "cambiato traiettoria due volte": ha tenuto una traiettoria più interna e ha fatto la curva. doveva farlo passare?

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Spero che esagerino, 3-4 secondi al giro rischia di diventare una cosa insostenibile per i piloti stessi, già abbassare di due secondi solo con le gomme sarebbe al limite, perché l anno prossimo cambiano anche i regolamenti sull'aerodinamica. Sarebbero dei missili terra-aria.

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Spero che esagerino, 3-4 secondi al giro rischia di diventare una cosa insostenibile per i piloti stessi, già abbassare di due secondi solo con le gomme sarebbe al limite, perché l anno prossimo cambiano anche i regolamenti sull'aerodinamica. Sarebbero dei missili terra-aria.

 

a Monza l'anno scorso la pole fu 1:23:397

nel 2005 la pole fu 1:20:878, con Montoya che nelle prove libere fece 1:19 e rotti

per cui direi che si torna indietro più o meno a quel periodo quanto a tempi

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si a monza sono ancora distanti, anche se quest'anno sicuramente si va sotto i 23, invece all'hockenheim se non sbaglio eravamo già sotto al secondo, idem in ungheria, in canada, e in quasi tutti gli altri circuiti, le F1 attuali sono circa 1 secondo + lente dei vari record in quasi tutte le piste. tra l'altro alcuni record li hanno già fatti queste ibride, che comunque hanno quasi 200cv in + rispetto a quelle di inizio millennio.

 

l'anno prossimo se come penso ci sarà una grossa liberalizzazione dello sviluppo aerodinamico si andranno a polverizzare praticamente tutti i record, e si batterà pure quell'1'19 di barrichello.

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Adesso stanno sui 1000, fino al 2005 erano i v10 quindi sicuramente hai ragione, invece i v8 erano ben sotto gli 800cv.

 

Per i tempi alti in gara ringrazia l' assenza di rifornimenti, la gestione delle gomme che manco le mans, e ovviamente pure il "fuel saving".

 

L anno prossimo avranno i 1000 e passa cv, gomme larghe e aerodinamica + libera, auguri.

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