Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

A tavolaaa!


Recommended Posts

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In che zona? Se sei sul lungomare direi i fratelli Salvo, Vesi, Vincenzo Capuano, 50 Kalo, Vuolo Se sei in centro Starita, Concettina ai 3 santi, Eccellenze Campane, Vesi, la figlia del president

Per la pizza con fila veloce andrei su quella di Michele. Solo Margherita e Marinara e non dimenticherai mai quei momenti. Se passi per il Vomero fammelo sapere magari riesco a salutarti. Quelle indic

A me rende sempre orgoglioso leggere cose così. Grande Benga

Se non amate i formaggi mi dispiace per voi, negli ultimi giorni non ho fatto altro che mangiare chèvre e munster :D e per stasera tête de moine per salutare mia mamma!

 

Sono a Lecce per natale dal 23 sera (gia prevista pizza) fino al 27

Kg sulla bilancia +2.5

Io dico OVER

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

questa è la settimana delle cene/pranzi/aperitivi di natale con colleghi e amici. Non so se ne uscirò vivo.

 

c'è anche una potenziale raclette prevista tra mercoledì e giovedì quindi...

 

Cena di lavoro fatta settimana scorsa, venerdì 22 si inizia con la cena di squadra  :trollface:

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

topic: pastiera

 

svolgimento: 

 

 

domande serie ai napoletani:

-che proporzione usate tra grano e ricotta? sul web trovo di tutto. Io ho usato 350 di orzo (non trovavo il grano, sorry) e 450 di ricotta (qui si trova solo mucca)

-acqua di fiori d'arancio o fate infondere nel latte anche scorza d'arancia?

-va fatta riposare in frigo prima di essere servita? secondo me si addensa troppo

 

la mia ragazza (non napoletana) mi ha detto che è ottima e anche secondo me ma vviamente non ho il gusto della pastiera originale in bocca :asd

Link to post
Share on other sites

@Magic Luke

 

Tra Pastiera, Babà, Sfogliatelle, Zeppole, Agnello in pasta di Mandorle...  in queste vacanza ho fatto il pieno

 

Per fortuna ho corso tutti i giorni almeno 12 km e 3 volte ho fatto il doppio... Corsa + Bici

 

Quella pastiera mi pare proprio di livello!

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

 

 

 

Guardando questo video non riesco a non infastidirmi nel vedere come la cucina italiana venga 'rivisitata' altrove, spacciando poi quel piatto per fedele alla tradizione. Mi viene facile ricollegarmi alla pizza e alle robe terribili che si vedono fuori Napoli e vengono spacciate per buone. Tipo qua a Torino le principali pizzerie (per affluenza, ovviamente) fanno robe terribili come pizza kebab e tale pizza 'Napoli', cioè una margherita con acciughe. OMG

Link to post
Share on other sites

Simone, e tu non vivi all'estero pensa...potrei iniziare una lunga lista di porcate riguardanti la cucina italiana che ho visto fare in giro, e parlo di ristoranti.

 

Credo però che la pizza con la carne d'agnello e lo tzatziki resti imbattibile

Link to post
Share on other sites

Beh la pizza hawaiana con l'ananas pure è una bella bestemmia.

Tra l'altro, se non sbaglio, all'estero spacciano per piatto italiano una roba che pare non sia affatto italiana: gli spaghetti Alfredo.

Link to post
Share on other sites
  • 5 weeks later...

Amici followers, me e Mone saremo a Milano domani e siamo in cerca di un posto in cui ficcarci nello stomaco una cotoletta milanese senza doverci vendere un rene. Avete qualche suggerimento?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.