Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

A tavolaaa!

Recommended Posts

• Replies 430
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In che zona? Se sei sul lungomare direi i fratelli Salvo, Vesi, Vincenzo Capuano, 50 Kalo, Vuolo Se sei in centro Starita, Concettina ai 3 santi, Eccellenze Campane, Vesi, la figlia del president

Per la pizza con fila veloce andrei su quella di Michele. Solo Margherita e Marinara e non dimenticherai mai quei momenti. Se passi per il Vomero fammelo sapere magari riesco a salutarti. Quelle indic

A me rende sempre orgoglioso leggere cose così. Grande Benga

Menu di boxing day

Antipasto con stuzzichini, arachidi, miei hummus e guacamole e prosecco

Tortellini in brodo

Pollo al forno con patate

Fave e cicorie

Polpo alla pignata

Parmigiana

Parmigiana di carciofi

Focaccia di carciofi

Funghi impanati

Frutta e frutta secca

Purceddhuzzi, panettone, pasts di mandorla

Fortuna che essendo vegeo ho saltato il carboidrato di primo e la carne :asd

Credo di essere vivo

Allora, ho bisogno dei romani del Forum.

I primi di Gennaio (2--->4) sarò a Roma per un paio di giorni e ho bisogno di consigli su dove andare la sera.

Vengo principalmente per staccare un po' di giorni dall'ambiente che frequento normalmente perché inizio ad avere la nausea delle persone e facendo il barman, prima che la situazione peggiori, devo resettare.

Sono completamente da solo (beh oddio vengo per una ragazza, però non credo che ci si riesca a vedere per tutti i giorni, il compagno avrebbe qualcosa da ridire :asd) quindi volevo sapere se avete qualche posto da consigliarmi.

Sono nel Rione Monti (Qui) e cerco principalmente dei cocktail bar per vedere un po' il trend della miscelazione e per essere un passo avanti ai miei colleghi emiliani-romagnoli.

L'hotel non è stato assolutamente scelto a caso visto che è sostanzialmente equidistante dal "Jerry Thomas" e dal "La punta" (due locali che voglio assolutamente vedere/rivedere) e non troppo lontano dal "ma che siete venuti a fa".

Quindi riassumendo: mi servono dei cocktail-bar.

Allora, ho bisogno dei romani del Forum.

I primi di Gennaio (2--->4) sarò a Roma per un paio di giorni e ho bisogno di consigli su dove andare la sera.

Vengo principalmente per staccare un po' di giorni dall'ambiente che frequento normalmente perché inizio ad avere la nausea delle persone e facendo il barman, prima che la situazione peggiori, devo resettare.

Sono completamente da solo (beh oddio vengo per una ragazza, però non credo che ci si riesca a vedere per tutti i giorni, il compagno avrebbe qualcosa da ridire :asd) quindi volevo sapere se avete qualche posto da consigliarmi.

Sono nel Rione Monti (Qui) e cerco principalmente dei cocktail bar per vedere un po' il trend della miscelazione e per essere un passo avanti ai miei colleghi emiliani-romagnoli.

L'hotel non è stato assolutamente scelto a caso visto che è sostanzialmente equidistante dal "Jerry Thomas" e dal "La punta" (due locali che voglio assolutamente vedere/rivedere) e non troppo lontano dal "ma che siete venuti a fa".

Quindi riassumendo: mi servono dei cocktail-bar.

Occhio, controlla che il ragazzo non segua l'NBA... Non vogliamo storie nel forum :asd

non frequento cocktail-bar, però meno male che volevi staccare dalle persone...

comunque a monti è pieno di roba. 

Voglio potermi bere un drink al bancone senza dover parlare per forza con delle persone che conosco, non voglio fare l'eremita.

Occhio, controlla che il ragazzo non segua l'NBA... Non vogliamo storie nel forum :asd

Ne sono più che certo, sono sicurissimo, ha interessi ben diversi.

E' l'intreccio di più fattori: tempo, lavoro e lavoro.

Tempo: mi sono preso solamente 4 giorni di ferie.

Lavoro: non posso assentarmi troppo dal lavoro.

Lavoro: non sai quanto mi costi dirlo, però in Italia siamo veramente bravi nella miscelazione quindi se vuoi conoscere i trend devi restare in patria. Sarei anche andato a Milano ma i locali da cui prendo i maggiori spunti sono tutti chiusi.

Sarei potuto andare anche a New Orleans, da sempre la Mecca del settore ma in 4 giorni non ce l'avrei mai fatta.

Poi a Roma non conosco nessuno quindi posso andare tranquillo.

• 6 months later...

Reduce da grandi sperimentazioni culinarie, allego nuovo dolce sfizioso da consumarsi come colazione/spuntino/dessert in qualsiasi momento della giornata.

Per persone tristi che vogliono concedersi una tantum un grave peccato di gola.

Ricetta 

1 yogurt fage magro total 0 % (bianco) 170 g

3 cucchiai di crema novi 45% nocciole

1 barretta cereali hero light muesley senza zuccheri aggiunti

Aprire confezione yogurt fage, versare tre cucchiai crema novi, amalgamare. Sbriciolare barretta e amalgamare nuovamente il tutto. Degustare.

Pensata anche nelle varianti con manciata di mandorle pelate nel numero di 3 o fiocchi di frumento e riso integrale coop nella misura sempre di 3, in sostituzione della barretta hero light.

Per coniugare soddisfazione e leggerezza.

Mi sembrava doveroso condividere.

Da mangiare rigorosamente in pantaloni bianchi, canotta lakers e giubbotto di pelle con toppe :asd

No comunque sembra buono, ma sta barretta cereali hero light muesley senza zuccheri aggiunti (Pdor figlio di Kmer della tribù di Istar della terra desolata di Cfinir) non saprei dove prenderla

Perchè si hanno in casa, non si aveva niente di più peccaminoso (non sono il tipo che tiene in casa bombe caloriche) e quindi ogni tanto ci scappa la porcata  :asd

Che poi secondo me è più leggero di un gelato. E poi era altrettanto buono, quindi  :character00104:

Ero curioso di leggere le reazioni, secondo me l'arte dell'intruglio fai da te è molto diffusa (al di là delle ricette tradizionali e dei dolci veri e propri)

1/2 cup cubetti di ghiaccio

1/2 cup frozen banana

1/2 cup almond mylk or whatever

1 tbsp peanut butter

1 scoop choco protein powder

frullate il tutto, versare in una bowl, topping a piacere (esempio: shredded coconut, hazelnuts, fresh fruits, granola)

godere

• 3 weeks later...
  • 3 months later...

Non voglio passare davanti a Garion, quindi Romani rispondetegli  :asd

Stavo però pensando, è oramai qui il natale, sarebbe carino come uno o due anni fa, non ricordo, tornare a raccontare qui i pranzi e le cene di quel fantastico periodo che va dal 24/12/17 al 01/01/18, magari con qualche foto o selfie  :siciao:

Poi se qualche utente si è creato un gruppo whatsapp e vuole condividerlo sarebbe carino!