Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

A tavolaaa!


Recommended Posts

Che figata..

Eh ma il Polimi è tutt'altra roba, altro che Federico II.

 

Ma c'è un nesso tra il fatto che tu faccia Ingegneria per l'ambiente e il territorio e la scelta di andare in Islanda?

 

La mia idea era di andare a Nord, tant'è che ho escluso subito Spagna e Portogallo.

Le mie prime quattro scelte erano nell'ordine: Islanda, Olanda (Wageningen), Svezia (KTH - Stoccolma) e Svizzera (ETH-Zurigo), ma l'unica che effettivamente aveva corsi davvero ben compatibili era Reykjavik (dove esiste proprio Civil and Environmental Engineering). Quindi sì, al sogno che volevo realizzare si è anche sommata la buona corrispondenza con il mio piano di studi qua.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In che zona? Se sei sul lungomare direi i fratelli Salvo, Vesi, Vincenzo Capuano, 50 Kalo, Vuolo Se sei in centro Starita, Concettina ai 3 santi, Eccellenze Campane, Vesi, la figlia del president

Per la pizza con fila veloce andrei su quella di Michele. Solo Margherita e Marinara e non dimenticherai mai quei momenti. Se passi per il Vomero fammelo sapere magari riesco a salutarti. Quelle indic

A me rende sempre orgoglioso leggere cose così. Grande Benga

Parere personale: sarei andato di corsa a Zurigo SE hai la borsa. Poi dipende dallerasmus che vuoi fare, se solo cazzeggiare o anche apprendere qualcosa.

Io ho fatto 1 anno ma in doppia laurea a Montpellier, studiavo tanto ma...uno dei posti più belli per studiare. Però stavo sempre coi francesi, non mi piaceva molto il giro Erasmus perché lori potevano far party e io no. :asd

 

Donne: qui invece sono loro a saltarti sopra, se iniziano a bere poi...se a loro interessi te lo fanno capire subiti.

 

Visto che siamo nel Topic de "la bouffe ": il bello dell'Australia e che trovi tantissime cucine diverse e veramente autentiche, ho mangiato in posti dove avevo attorno solo cinesi o solo indiani per dire. La loro cucina tradizionale non esiste se non alcuni classici inglesi, poi viene il bbq :asd la cucina "contemporanea" di hotels e cafés però è molto buona, molto fusion e con piatti ricercati. Caffè e vino ottimi.

Link to post
Share on other sites

Parere personale: sarei andato di corsa a Zurigo SE hai la borsa. Poi dipende dallerasmus che vuoi fare, se solo cazzeggiare o anche apprendere qualcosa.

Io ho fatto 1 anno ma in doppia laurea a Montpellier, studiavo tanto ma...uno dei posti più belli per studiare. Però stavo sempre coi francesi, non mi piaceva molto il giro Erasmus perché lori potevano far party e io no. :asd

 

Donne: qui invece sono loro a saltarti sopra, se iniziano a bere poi...se a loro interessi te lo fanno capire subiti.

 

Visto che siamo nel Topic de "la bouffe ": il bello dell'Australia e che trovi tantissime cucine diverse e veramente autentiche, ho mangiato in posti dove avevo attorno solo cinesi o solo indiani per dire. La loro cucina tradizionale non esiste se non alcuni classici inglesi, poi viene il bbq :asd la cucina "contemporanea" di hotels e cafés però è molto buona, molto fusion e con piatti ricercati. Caffè e vino ottimi.

 

Qui sto studiando molto di più che al Poli ed è uno studio mirato a farti imparare. L'ETH è senza dubbio un'università della Madonna (e volendo mi avevano anche preso) ma ho avuto "recensioni" di studi matti e disperatissimi per esami da 3 crediti il cui peso era da 10 ma che il Poli riteneva comunque da 3.

 

Riguardo il cibo, se mai vi capiterà di finire quassù, evitate quello schifo indegno dello squalo, basta un pezzo 1cm x 1cm per avere l'impressione di avere ingurgitato un bicchiere di candeggina.

Link to post
Share on other sites

Qui sto studiando molto di più che al Poli ed è uno studio mirato a farti imparare. L'ETH è senza dubbio un'università della Madonna (e volendo mi avevano anche preso) ma ho avuto "recensioni" di studi matti e disperatissimi per esami da 3 crediti il cui peso era da 10 ma che il Poli riteneva comunque da 3.

 

Riguardo il cibo, se mai vi capiterà di finire quassù, evitate quello schifo indegno dello squalo, basta un pezzo 1cm x 1cm per avere l'impressione di avere ingurgitato un bicchiere di candeggina.

Se è solo un Erasmus non ne val la pena studiare più del poli. Però andando in svizzera intanto ti fai conoscere dai ricercatori locali...magari ci scrivi la tesi e poi ti offrono di continuare ;) ma dipende se vuoi stare nella ricerca o essere assunto in azienda.
Link to post
Share on other sites

appena finita pasqua multiculturale :asd se siete curiosi:

-zuppa di zucca con garlic bread -olanda-

-linguine al pesto di spinaci -ovviamente mio piatto-

-riso e lenticchie allo zafferano con salsa allo yogurt -iran-

-cheese platter: camembert, vintage cheddar, truffle cheddar, pecorino pepato -francia&italia-

-hummus di ceci -mio, lo so non sarebbe proprio italianissimo-

-hot cross buns con crema allo yogurt e nocciole -tenamoci alle tradizioni locali, non volevo comprar qui una colomba...-

 

il tutto condito da buon shiraaz barossa valley.

Siamo sazi ma come ho spiegato loro, ragazzi di pasta ve ne ho fatta una forchettata a testa, se pensate di aver mangiato troppo non avete mai preso parte a un pranzo di pasqua o natale in italia :asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

un parere dei romani su questa carbonara fatta da Pipero al Rex in risposta a quella schifezza della francese? :asd

 

https://www.facebook.com/leguiderepubblica/videos/939191642862238/

 

magari mi sbaglio, non è un piatto del mio territorio, ma quando la facevo anch'io sapevo che il parmigiano non ci va...e le uova sono 2 albumi per un tuorlo in genere o sbaglio?

 

Oh io in francia comunque l'ho anche vista fare con mais, dadi di prosciutto e creme fraiche :asd

Link to post
Share on other sites

un parere dei romani su questa carbonara fatta da Pipero al Rex in risposta a quella schifezza della francese? :asd

 

https://www.facebook.com/leguiderepubblica/videos/939191642862238/

 

magari mi sbaglio, non è un piatto del mio territorio, ma quando la facevo anch'io sapevo che il parmigiano non ci va...e le uova sono 2 albumi per un tuorlo in genere o sbaglio?

 

Oh io in francia comunque l'ho anche vista fare con mais, dadi di prosciutto e creme fraiche :asd

 

http://www.deejay.it/utilities/download_podcast.php?file=http://download.deejay.it/adv/http://download.deejay.it/podcast/trio/audio/20160406_facebook_arrabbiato_con_in_francesi_per_la_ricetta_della__carbonara.mp3

Link to post
Share on other sites
  • 6 months later...

non oso immaginare cosa puoi aver creato.

Ahahahahahah...

Allora, siccome son stanco di mangiare pasta uova e pancetta perché non mi (ci) istruisci sulla carbonara originale?

Oppure se hai un link affidabile...

Link to post
Share on other sites

Le mie proporzioni sono 3 tuorli e un uovo intero, mescolato con pecorino...appena scoli la pasta la butti nell'uovo e formaggio, ma non sul fuoco, direttamente nella ciotola, così l'uovo fa una cremina ma non si cuoce troppo...

 

Secondo me è qui che avvengono gli errori principali riguardo la carbonara, ovvero proporzione uova intere e tuorli e buttare l'uovo e formaggio in pentola. 

Link to post
Share on other sites

Ahahahahahah...

Allora, siccome son stanco di mangiare pasta uova e pancetta perché non mi (ci) istruisci sulla carbonara originale?

Oppure se hai un link affidabile...

innanzitutto le materie prime:

 

guanciale. non quello fatto già a pezzettini; vi prendete il pezzo nel supermercato e ve lo tagliate con pazienza di volta in volta. 

pecorino rigorosamente romano. non mi prendete quello già grattugiato, che ve lo dico a fare.

 

se non siete pratici a tagliare il guanciale, vi consiglio di farlo prima di mettere l'acqua. dovete fare dei bei pezzi, che contengano sia la carne sia il grasso, è fondamentale, poi vedremo perché.

 

mettete l'acqua.

 

mettete il guanciale in padella e accendete. SENZA l'olio. a fuoco lento si scioglierà il grasso del guanciale e sarà con quello che lo farete cuocere. se prendete il guanciale fatto bene non avrete bisogno di olio. spegnere prima che si arrostisca. deve essere dorata.

 

prendiamo le uova a seconda di quanti siamo. mettere nel piatto dove le mescoleremo SOLAMENTE i tuorli. l'albume è complice dell'effetto frittata. quindi magari mettete un uovo in più, ma buttateci solo i tuorli. un po' di pepe, un po' di pecorino e mescolatela come dio comanda.

 

quando è il momento di scolare  la pasta e metterla nella padella col guanciale accendete un nuovo fornello. NUOVO, mi raccomando, perché quello dove avete cotto la pasta è troppo caldo e vi fa fare la frittata. mettete la pasta nella padella, buttateci sopra il piatto con il mescolato delle uova, e solo allora mettete la padella sul fornello nuovo che avrete acceso al minimo. girate tutto per non più di 15-20 secondi, altrimenti si rapprende l'uovo, invece deve essere una crema quasi. 

 

mangiate. 

Link to post
Share on other sites

innanzitutto le materie prime:

 

guanciale. non quello fatto già a pezzettini; vi prendete il pezzo nel supermercato e ve lo tagliate con pazienza di volta in volta.

pecorino rigorosamente romano. non mi prendete quello già grattugiato, che ve lo dico a fare.

 

se non siete pratici a tagliare il guanciale, vi consiglio di farlo prima di mettere l'acqua. dovete fare dei bei pezzi, che contengano sia la carne sia il grasso, è fondamentale, poi vedremo perché.

 

mettete l'acqua.

 

mettete il guanciale in padella e accendete. SENZA l'olio. a fuoco lento si scioglierà il grasso del guanciale e sarà con quello che lo farete cuocere. se prendete il guanciale fatto bene non avrete bisogno di olio. spegnere prima che si arrostisca. deve essere dorata.

 

prendiamo le uova a seconda di quanti siamo. mettere nel piatto dove le mescoleremo SOLAMENTE i tuorli. l'albume è complice dell'effetto frittata. quindi magari mettete un uovo in più, ma buttateci solo i tuorli.

Guanciale preso stamattina,naturalmente in un pezzo unico, pecorino prendo quello sardo, vorrei uscire con le mie gambe dal market...

Per due persone facciamo 3 tuorli?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.