Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 World Championship 2015


Guest Nigma

Recommended Posts

Perdonatemi ma quindi cosa vorreste esattamente? Prestazioni o spettacolo? Parliamo comunque di elementi che cozzano l'un con l'altro come allosauri in calore. :asd

E la beatificazione della F1 dei PRIMI anni 2000 rimane qualcosa a mio parere di inspiegabile, dal momento che, a parte il 2003, furono anni pressochè privi di qualsivoglia spunto di interesse dominati da una sola scuderia con un margine quasi indisponente, persino peggio di quello attuale delle Mercedes. A meno che non intendiate per "PRIMI anni 2000" anche il 2005-2006-2007-2008... in quel caso sarei perfettamente d'accordo con voi, ma vi suggerirei di rispolverare il dizionario alla definizione "PRIMI". :asd E dovrei inoltre rammentare l'idiozia di un regolamento che penalizzava una rottura di motore IN GARA con 10 posizioni sulla griglia LA GARA SUCCESSIVA. Da tifoso di Raikkonen, "ci ho rimesso" un titolo mondiale...

 

PS. Un pò come quel tale che anno scorso diceva "Che noia, vincono solo Hamilton e Rosberg... mica come quando c'erano Senna e Prost!". Eh, già, infatti. XD

 

PPS. Solo per ribadire un concetto secondo me troppo spesso sottovalutato: a detrimento dello spettacolo sta contribuendo anche la maggiore solidità meccanica delle vetture. Episodi come la rottura di Hakkinen a Barcellona, che rimarranno per sempre nella storia, di fatto non li avremo praticamente più. Aggiungiamoci inoltre un regolamento che punisce severamente ogni tipo di contatto oserei dire azzardato et voilà. Per fortuna che hanno inventato il DRS, sennò sai che bei trenini dietro a vetture anche 1 secondo al giro più lente ma "salvate" dall'aerodinamica disturbata degli inseguitori. 

 

Che gli importa, tanto vince Hamilton xD

 

Eh, già, perchè quando mi alzavo alle 4 di mattina nel lontano 1996 vinceva Hamilton. Datti al backgammon, dai. :siciao:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 361
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per te non saranno stati interessanti, io di questa roba godevo ad ogni secondo, anche se rara. 

 

 

Non ho detto che non fossero interessanti, ho detto che non erano chissà quale miracolo della scienza e dell'umanità. Di battaglie così te ne trovo anche negli anni successivi, ad esempio anno scorso in Bahrain fra Hamilton e Rosberg. Lo dici anche tu: erano appunto rare. Ieri come oggi. 

 

E mica voglio difendere la Formula 1 di oggi, che è sicuramente migliorabile sotto moltissimi aspetti. Vorrei solo sfatare quest'idea per cui la F1 2000-2004 era l'età dell'oro. 

 

E ripeto: parlami della F1 2005-2008 ché ci troviamo perfettamente d'accordo. :asd

Link to post
Share on other sites

congelare l'aerodinamica e diminuire l'elettronica e l'idea di progresso penso siano ossimori.

 

poi cosa fai? 10 anni con l'aerodinamica congelata?

 

per me il cambio di regolamenti è necessario per "rimescolare" le carte ogni tot anni, e tenere un'aerodinamica limitata è necessario per garantire dei sorpassi in pista. può non piacere, ma purtroppo è così. 

 

poi fosse per me guiderebbero + o meno delle macchine così  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Le carte le rimescoli se dai libertà di strategia, non inventando accrocchi per "dopare" lo spettacolo. E i risultati stanno sotto gli occhi di tutti: ci sono più sorpassi ma il 90% è finto e tirato solo dall'ala mobile. Spettacolo imposto per regola non è spettacolo, è noia.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

no, hai letto benissimo. però che divertente che è sta formula 1 con uno che da mezzo secondo al secondo, o almeno mazzoni sembrava divertirsi  :asd

 

seriamente, non ho idea di cosa sia successo alla mercedes, pagavano tantissimo il secondo e terzo settore, sembrerebbero problemi di trazione, ma è strano perchè hanno dominato in una pista dove la trazione è fondamentale solo 15 giorni fa, tenderei a escludere come motivazione la poca coppia, sarebbe assurdo. occhio però a escluderli per la vittoria per domani.

 

ferrari invece sullo stesso livello di monza, vediamo la gara però, perchè poi là le cose erano cambiate e non di poco, a singapore è chiaro che è casa vettel, veramente fenomenale.

 

redbull bene ma comunque dietro, però se domani ricciardo salta vettel poi ripassarlo sarà durissima.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Ma che diamine di culo che ha Hamilton.

 

Ha talmente culo che ha culo in un mondiale dominato dall'inizio alla fine dove non avrebbe affatto bisogno di episodi di culo per portarlo a casa. 

 

PS. Sbaglio o Lewis ha avuto gli stessi problemi a Monza? 

Link to post
Share on other sites

Il mondiale è regalato dalla Mercedes che è infinitamente migliore. A me infastidisce che Hamilton sia nato con la camicia.

Link to post
Share on other sites

Ha talmente culo che ha culo in un mondiale dominato dall'inizio alla fine dove non avrebbe affatto bisogno di episodi di culo per portarlo a casa. 

 

PS. Sbaglio o Lewis ha avuto gli stessi problemi a Monza? 

 

Singapore

Link to post
Share on other sites

Hamilton è il più forte e avrebbe vinto ugualmente questo Mondiale, ma sono questi piccoli episodi che te lo fanno detestare.  

 

A Nico la macchina si rompe a Monza mentre sta prendendo la seconda posizione a Vettel e in Russia mentre è primo in classifica al terzo giro. A Hamilton si rompe a Singapore mentre è quinto in classifica (o quarto) nell'unico GP dell'intera stagione in cui le Mercedes vanno veloci quanto una Toro Rosso. O ancora, in Ungheria Hamilton sbaglia TUTTO lo sbagliabile e in una gara in cui meriterebbe di perdere il vantaggio che ha, lo incrementa perchè Ricciardo ha la brillante idea di schiantarsi sulla posteriore di Rosberg a 3 giri dalla fine.

 

E' questo che ti fa odiare Hamilton. Purtroppo la fortuna aiuta sempre chi è già di suo più forte (e più meritevole di vincere il Campionato, vista la poca competitività di Nico quest'anno). :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.