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F1 World Championship 2015


Guest Nigma

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Qualcuno saprebbe spiegare cosa sia successo precisamente a Kimi in partenza? Sinceramente non ho ancora capito se sia stato un problema legato alla macchina o se abbia sbagliato qualcosa il pilota.

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A quanto ho capito ha fatto stallare il motore kimi... Quindi errore suo, ma è una supposizione.

Certo che avere a monza un motore che ha 6 gare O_O

Ps. Comunque l'aveva preso... Per me il margine mercedes a monza è aumentato, non diminuito.

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A quanto ho capito ha fatto stallare il motore kimi... Quindi errore suo, ma è una supposizione.

Certo che avere a monza un motore che ha 6 gare O_O

Ps. Comunque l'aveva preso... Per me il margine mercedes a monza è aumentato, non diminuito.

La Mercedes ha usato tutti i gettoni, alla Ferrai ne mancano ancora 4 mi pare.

Il "problema" è che questo motore Mercedes è più potente ma meno affidabile, infatti ieri lo hanno un pelino depotenziato.

Per Rosberg team e pilota un pò stupidi, non puoi far girare al massimo un motore (vecchia versione) che è alla sesta gara.

 

Cmq a quanto pare ha sbagliato kimi in partenza

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Si, ma avere il motore "di riserva" con 6 gare e giocarsela a monza per me è una prova di forza mostruosa.

 

Forse si è capito perché Lewis ha spinto fino alla fine, pressione gomme troppo bassa....

0,3 PSI sulla PS di Lewis, 1.1 psi Nico. Non si commentano invece le pressioni troppo alte delle ferrari.. Boh

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Si, ma avere il motore "di riserva" con 6 gare e giocarsela a monza per me è una prova di forza mostruosa.

 

Forse si è capito perché Lewis ha spinto fino alla fine, pressione gomme troppo bassa.

Ah beh ovvio, la Mercedes ha sicuramemte un grande vantaggio, è impressionante. Quando la Ferrari userà gli ultimi gettoni si avvicinerà di nuovo di poco. Un motore di pari livello lo possono fare solo per il prossimo anno, forse..

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A quanto ho capito ha fatto stallare il motore kimi... Quindi errore suo, ma è una supposizione.

Certo che avere a monza un motore che ha 6 gare O_O

Ps. Comunque l'aveva preso... Per me il margine mercedes a monza è aumentato, non diminuito.

Grazie.

Comunque sono d'accordo. Anche considerando il distacco da Hamilton il gap fa paura: in pratica 1/2 secondo a giro di disacco.

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Si ma se era veramente pericoloso (per quanto ne so io 0,3 PSI sono davvero pochini eh) lo fermavano prima...

Boh in tv i vari piloti dicono che 0,3 sono tanti :asd cmq magari i team e la pirelli si sono messi d'accordo in un certo modo prima della gara e c'era una soglia da rispettare

 

Detto questo la Mercedes avrebbe vinto in ogni caso e non ha senso squalificarli a mio avviso.

Se devono punirli piuttosto che gli diano delle penalizzazioni in griglia nella prossima gara

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Si 0,3 bar sono tanti, 0,3 PSI è 0,1 bar... Pochini.

Ok pochi :asd

Cmq se avevano deciso una certa pressione e in partenza erano gli unici a non averla ci può stare che diano una penalizzazione, sai come sono in F1.

Detto questo la Mercedes la gara l'avrebbe vinta cmq perchè è più forte (e se lo sapeva prima della gara, nel caso, la fia poteva "punirli" con un passaggio dai box e finita li. Avrebbero vinto cmq la gara)

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la gara non è stata male dai, non super esaltante, però qualche bel "sorpasso" si è visto... sulle gomme, beh nimrod, prova a spostare la pressione della tua macchina di 0,1 bar, già tanto se ce la fai con un manometro vecchio  :asd.

 

andavano penalizzati, senza dubbio, però non ditemi che è un problema di sicurezza perchè nel caso non lo fai nemmeno partire.

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Francamente fatico a comprendere la tua infatuazione per JPM. La rispetto, sia chiaro, ma in alcuni passaggi mi provoca pruriti di revisionismo nostalgico, un pò come la sindrome dell'età dell'oro. Nel mio immaginario personale Montoya è la perfetta definizione del pilota "vorrei ma non posso", con acuti vertiginosi e pause da facepalm biblici, manovre da cardiopalma e sciocchezze da infante alle prese col primo triciclo. In termini di velocità pura rimane un pilota di talento innegabile, ma proprio la sua condotta spesso e volentieri eccessiva o eccessivamente sciocca lo hanno portato a trasformarsi in una meteora, peraltro priva dell'alone mitologico di un pilota paradossalmente simile per vertici (forse esagero) e ancor più per risultati (qui forse no) come Gilles Villeneuve. 

 

Dopodichè, la F1 sta evolvendosi: il "ruggito" (del conigl... pardon) del motore BMW 2004 così come il tempone strappato non mi provoca nè più nè meno emozioni di una vittoria di Biedermann col supercostume. A chi non piace, prego accomodarsi di fronte a quei 40 tacchini che, nella patria dei drugster e dei monster truck dove ancora i dizionari devono inventare la definizione di automobile, corrono in cerchio sfracellandosi contro le mura di cinta (e spesso rimettendoci pure la pelle: esaltante, immagino, no?); a me che piace, invece, ne faccio volentieri a meno. Dei rombi di tuono, dei temponi strappati a Monza, dei Juan Pablo Montoya e i loro (in)successi che nessuno (giustamente) ricorda. 

Ciao. :asd

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La strategia con i rifornimenti ai box...

La F1 dei primi anni 2000 era un vero spettacolo.

Ora è un circus, nel senso di circo.

Personalmente, prima puntavo le sveglie a qualunque ora fosse il Gran Premio.

Adesso è già tanto se faccio 4 giri senza addormentarmi.

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Per quanto riguarda l'alettone sono d'accordissimo, è stupido che quello davanti non possa aprirlo.

Per quanto riguarda il tempo sul giro, io mi preoccuperei poco, nel senso: fatte delle regole sui motori, che le tengano per un pò (piacciano o meno). A monza quest'anno nel giro secco potevano migliorare di 1 secondo netto se Hamiltom avesse fatto il giro perfetto e forse poteva scendere sotto il 23. Se continuano nello sviluppo di questi motori (e con questi miglioramenti) nel giro di 2/3 anni puoi tornare a girare in 1,21/1,20.

Poi ok tante regole sono stupide, ma torneranno ad andare veloce come qualche anno fa le F1

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Per quanto riguarda l'alettone sono d'accordissimo, è stupido che quello davanti non possa aprirlo.

Per quanto riguarda il tempo sul giro, io mi preoccuperei poco, nel senso: fatte delle regole sui motori, che le tengano per un pò (piacciano o meno). A monza quest'anno nel giro secco potevano migliorare di 1 secondo netto se Hamiltom avesse fatto il giro perfetto e forse poteva scendere sotto il 23. Se continuano nello sviluppo di questi motori (e con questi miglioramenti) nel giro di 2/3 anni puoi tornare a girare in 1,21/1,20.

Poi ok tante regole sono stupide, ma torneranno ad andare veloce come qualche anno fa le F1

Se anche quello davanti lo aprisse addio sorpassi: tanto varrebbe eliminarlo direttamente a quel punto. E tornare a lamentarsi del fatto che l'aerodinamica disturbata impedisce i sorpassi.

 

Anche a me mancano i rifornimenti ai box, ma all'epoca si diceva che i piloti non attaccavano più in pista ma aspettavano di superare al pit-stop. Apriti cielo, rifornimenti eliminati. Ora ovviamente si rimpiangono.

 

La verità è qualsiasi sia la regola, accontenta qualcuno e scontenta qualcun'altro.

 

La stessa F1 di inizio anni 2000 ebbe 3 anni "vuoti" nei primi 5 (2000, 2001, 2004) con un livello di competitività ed incertezza persino inferiori a quest'ultimo. Eppure noto che viene glorificata come è più di anni spettacolari come il 2007, il 1999 o il 1994. Mah.

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LOL Tutto questo giro per dire? Bidechi? Tacchini? 

 

Lascia perdere quella che definisci infatuazione, è uno dei piloti con la fan base più diffusa al mondo, evidentemente proprio nessuno a ricordarsene non siamo. Comunque l'intento era rimarcare ancora una volta quella che te chiami evoluzione. Se il giro fosse stato quello di Barrichello nelle qualifiche ufficiali lo avrei postato lo stesso. Ad undici anni di distanza la tua :asd  formula uno evoluta all'indietro, cinque secondi più lenta su una pista come Monza, è vissuta con distacco da una fetta sempre maggiore di appassionati e sarà ricordata per sempre come una delle più involute e peggiori mai esistite nella storia dello sport. Me la ricorderai in tutta la sua bellezza te. Gli alettoni mobili che si aprono per l'inseguitore ma non per l'inseguito, le power unit che suonano come trattori, le gomme sfatte che finiscono dopo dieci giri, sarò lì ad ascoltarti ad orecchie spalancate.  :asd

Che gli importa, tanto vince Hamilton xD

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Bisogna distinguere le due cose: 1) sorpassi 2)velocità pura.

Purtroppo una esclude l'altra, nei primi 2000 non c'erano i sorpassi (solo ai box), ma un aerodinamica estrema.

Allora hanno cambiato e oggi abbiamo 40 sorpassi a GP (numero inventato), ma ovviamente i tempi ai sono alzati.

 

Decidete cosa volete, e occhio a volere l'evoluzione a tutti i costi, perché poi il pilota conterà sempre meno, perché il campo dell'evoluzione riguarda soprattutto elettronica e aerodinamica.

Da questi motori si potrebbero avere 2000cv come niente e polverizzare ogni record esistente, sicuri che è quello che volete? Poi non tornerete a lamentarvi dei sorpassi ai box?

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