Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EUROBASKET 2015


Recommended Posts

Heze ok l'errore c'è ma buona parte dei motivi per cui siamo arrivati lì sono state le giocate di gentile

E la difesa di Hackett, Bargnani e Gallinari, e le giocate di Aradori, e degli assist clamorosi di Belinelli (che ha sbagliato tutto l'OT)

Non esiste solo Gentile perché è di Milano. Quando gli si chiude la vena è pessimo, non la passa, si incazza e fa danni.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 684
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Superbo Pau,ovviamente correttissime le precisazioni di TB.Contento per la Francia.Non mi aspettavo la Lituania battesse anche la Serbia,onore a loro.

Strappami i coglioni, mettiteli come occhi perché non ci vedi bene.

Hackett ha difeso alla grande per tutta la partita. Non è che siccome non gioca più a Milano è merda.

Francesismi a parte é palese che Gentile abbia sbagliato l'ultimo possesso dei regolamentari. C'erano almeno otto secondi.... E se vogliamo fargli le pulci in difesa ha avuto discrete amnesie

 

Poi a me Hacket fa schifo ma in difesa ha giocato benissimo. Ci ha tenuto in piedi in vari possessi chiave

Link to post
Share on other sites

Tutto quello che volete voi, ma non so quando finirò di pensare a quell'ultimo possesso.

10 secondi e palla in mano con la Lituania in bonus. Eh boh, finiamo questa avventura con troppi se e troppi ma.

Link to post
Share on other sites

Lituania che metterà tutto contro di noi 99% dal campo e poi si prende una sveja dalla Serbia

ovviamente...

 

ma a fine regolamentari non avevamo un timeout? lì palla a Gallinari e prendersi un fallo che rosicata

Link to post
Share on other sites

Strappami i coglioni, mettiteli come occhi perché non ci vedi bene.

Hackett ha difeso alla grande per tutta la partita. Non è che siccome non gioca più a Milano è merda.

 

Gentile ha fatto un lavoro immenso su Maciulis e come sempre si è sparato più minuti di tutti, scusalo se è arrivato annebbiato all'ultimo possesso, dopo per altro avere difeso lui sull'ultimo possesso lituano, a differenza di Belinelli che ha preso settecento triple stampandosi sui blocchi come un tordo. Non pago, nel supplementare ha voluto fare il protagonista e ha messo insieme una palla persa dopo l'altra.

 

Hackett ha difeso e gliene do atto, ma in attacco ti fa giocare in 4. Cioè, non sa attaccare, Mr. Clutch è meglio e non scherzo. Non sa più penetrare e da fuori è una sentenza al contrario, ma ormai addirittura non è manco più in grado di tenere un pallone in mano, è incredibile. Si palleggia sui talloni, arriva al gomito e torna indietro... Sono cose che insegnano al minibasket eh...

Link to post
Share on other sites

Sì Dandi, ma per quello che ti da dietro Hackett te lo tieni anche come uomo in meno in attacco.

Soprattutto in questa squadra, piena di limiti strutturali nella propria metà campo.

 

E' ovvio che la partita non è stata persa per quella giocata di Gentile, ma è altrettanto ovvio che è un ingrediente di un calderone di stronzate fatte stasera.

 

La verità è che la Lituania è 10 volte più squadra di noi, e quindi nel complesso ha assolutamente meritato di passare il turno.

Anche loro hanno i giocatori che possono fare la differenza per talento individuale (Maciulis e Valanciunas su tutti), ma giocano un basket offensivo che noi ci sogniamo.

 

 

Domani contro la Repubblica Ceca per l'accesso al preolimpico.

Link to post
Share on other sites

Gran partita, ma si esce con amarezza.

A loro entra di tutto, prova balistica difficilmente replicabile.

Brucia, caxxo.

:smiley-angry019:

 

Mi è saltato il link per l'ultimo possesso dei regolamentari.

Ma evidentemente, col senno di poi, era davvero la nostra ultima chanche.

Annebbiati nel finale, ma non solo Belinelli...non facciamo del tiro al piccio l'immediato dopopartita.

Link to post
Share on other sites

Stiamo pur sempre parlando di uno sport di squadra. Ok Gentile, Belinelli, Hackett, Bargnani... ma siamo arrivati fin qui di squadra e stasera abbiamo perso di squadra. O meglio, è la Lituania ad aver vinto di squadra.

Link to post
Share on other sites

Ragazzi mi sembra inutile stare qui a puntare il dito contro questo o quello, la verità è che questi hanno visto la madonna e hanno fatto la partita della vita, di errori ne abbiamo fatti ma sinceramente non riesco a prendermela con nessuno, hanno dato il 300%.

Link to post
Share on other sites

Sono molto, molto triste... speriamo di smaltire la botta per domani.

 

L'abbiamo persa - abbondantemente - sull'ultimo possesso dei regolamentari (peggio che con la Turchia). Con 10 secondi non esiste tirare in quel modo da centrocampo. Grande amarezza.

Link to post
Share on other sites

Sono molto, molto triste... speriamo di smaltire la botta per domani.

 

L'abbiamo persa - abbondantemente - sull'ultimo possesso dei regolamentari (peggio che con la Turchia). Con 10 secondi non esiste tirare in quel modo da centrocampo. Grande amarezza.

 

Dandi si offende poi..

Link to post
Share on other sites
Annebbiati nel finale, ma non solo Belinelli...non facciamo del tiro al piccio l'immediato dopopartita.

 

Non è un problema di lucidità perchè non è solo nel finale, Beli fa così OGNI singola partita in nazionale, da sempre. Alle volte gli riesce di più e va in pari con le cazzate, la maggior parte delle volte va in perdita. Nelle partite tirate è assolutamente insostenibile e infatti i momenti migliori sia suoi sia della squadra sono stati quando è stato usato da tiratore sugli scarichi o in uscita dai blocchi.

 

Ci posso anche stare sul non fare il tiro al piccione, ma tra tutte le mancanze tattiche di Pianegiani questa è la peggiore.

Link to post
Share on other sites

Sì Dandi, ma per quello che ti da dietro Hackett te lo tieni anche come uomo in meno in attacco.

Soprattutto in questa squadra, piena di limiti strutturali nella propria metà campo.

 

E' ovvio che la partita non è stata persa per quella giocata di Gentile, ma è altrettanto ovvio che è un ingrediente di un calderone di stronzate fatte stasera.

 

La verità è che la Lituania è 10 volte più squadra di noi, e quindi nel complesso ha assolutamente meritato di passare il turno.

Anche loro hanno i giocatori che possono fare la differenza per talento individuale (Maciulis e Valanciunas su tutti), ma giocano un basket offensivo che noi ci sogniamo.

 

 

Domani contro la Repubblica Ceca per l'accesso al preolimpico.

 

Non credo proprio, io ho visto due squadre in campo alla pari. Oggi per esempio beli e gallo sono stati sotto i loro standard in quanto ad efficienza offensiva eppure siamo rimasti in partita comunque.

 

Loro erano più freschi perchè hanno cambiato giocatori pure nel supplementare, noi da fine primo tempo siamo sempre stati pressochè gli stessi e avevamo metà delle loro energie nel finale. Bisognava portarla a casa nei tempi regolamentari ma non ha sbagliato solo gentile nell'ultima azione, la squadra dopo il rimbalzo non è più riuscita a fare una transizione veloce e imbastire un'azione offensiva, gentile se si nota si è trovato da solo (forse con un compagno) contro almeno tre lituani era difficile che andasse da qualche parte, non siamo stati abbastanza cattivi li da correre nell'altra parte del campo. Avevamo finito la benzina.

 

Quando rivedremo una nazionale a questi livelli?  :Cry:

Link to post
Share on other sites

Dandi si offende poi..

 

Penso si """offenda""" chiunque guardi il basket come un flusso di situazioni e non come una sequenza di fotogrammi.

Non ci siamo materializzati all'ultimo possesso, ma c'è stata una partita di 40 minuti prima.

 

Inoltre tecnicamente parlando, pari era e pari siamo rimasti, così come eravamo pari prima delle tre palle perse di belinelli nell'overtime.

Link to post
Share on other sites

Sono troppo triste per parlare di cosa va e cosa non va... voglio solo che domani scendano in campo belli cazzuti, e chiudano il discorso pre-olimpico. Daje..

 

Domani non è nemmeno da guardare, si perde in carrozza dopo lo sforzo di stasera prendiamo una ripassata mostruosa, passare alla successiva che si può fare.

Link to post
Share on other sites

@keitaro

 

Ah quindi se si è pari a 10 secondi ci si può anche sedere sulla palla, tanto siamo pari. Cazzomene, ci sono i supplementari e ce la giochiamo li!

 

 

Ti aspetto al varco appena capiterà ai lakers o a qualche squadra che ti sta meno simpatica, tranquillo :asd

 

 

Ovvio che non ci si trasla negli ultimi 10 secondi, ma se quelli arrivano, e arrivano, e sei pari, la DEVI giocare diversamente.

 

Ah no, tanto siamo pari

 

 

 

 

P.s: devo stare a dirti che non si perde per una sola azione? o davvero pensi che non lo sappia? bah

Link to post
Share on other sites

Io non sono d'accordo per niente sul fatto della Lituania tanto più squadra di noi.

 

Sono stati più razionali e lucidi, da bravi baltici, ma non si può certo dire che i nostri stasera non abbiano giocato insieme, aiutandosi, lottando, buttandosi per terra, dando tutto. Cioè non è che si può sempre ridurre il gesto sportivo a mera ragioneria, hanno vinto perchè hanno eseguito meglio e perchè hanno schemi più belli, non è sempre quello.

 

Ci sono partite che a un certo punto diventano bambagia e se tu hai in squadra dei campioni è giusto che ti affidi a loro; voglio dire, anche i Bulls del '98 giocavano una TPO meravigliosa, poi a Salt Lake sull'ultimo possesso anche Phil ha detto "Mike, prendi la palla e pensaci te". Non so se mi spiego. La Lituania stasera da 3 ha fatto canestro sempre anche con gente insospettabile, aiutata dalle falle difensive italiane, ma poi devi comunque fare canestro. Ha vinto la Lituania perchè è stata più cinica, tutta lì.

 

Io mi sento lo stesso di fare i complimenti a questa nazionale che per prima cosa mi ha emozionato, ma emozionato sul serio, e non credevo. Spiace molto perchè col materiale umano che avevamo a disposizione era una grande occasione per andare all'assalto della gloria, purtroppo è andata male. Ho visto un Gallo All-Star NBA, un Ale potenziale MVP di Eurolega, un Mago che ha tirato finalmente fuori gli attributi; è stato bravissimo Aradori in più di una circostanza, Cincia ha mangiato filo spinato tutto il tempo condannato a stuprare se stesso, tutti hanno dato qualcosa. Enorme garra da parte di tutti, gente che ci teneva, con qualcosa dentro, per parafrasare il leggendario t/o di Pomata nel 2013.

 

E' andata male, con solo un 2/2 tra gli 1/2 di Danilo e Aradori l'avremmo portata a casa, per dire, ma si sa che il basket è questo. Io ho amici che di basket hanno sempre seguito tra il poco e il niente che in questi giorni durante le partite mi messaggiavano esaltati per questa Italia che trascinava, il grande rimpianto è proprio questo, sarebbe potuta essere proprio una bella pagina di sport nazionale... #sigh

 

Come dice l'ottimo Weps, andiamo a prenderci l'Olimpiade con questo gruppo, che se lo merita.

 

Ah, PS/OT: è evidente che Gentile non è ancora l'uomo da cui andare per l'ultimo tiro, non è ancora sufficientemente freddo, "ci tiene troppo" e perde la trebisonda. Mi è venuto in mente il flash di lui che la chiama come un forsennato a Jerrells a Siena, minchia meno male che quello ha tirato dritto e non gliel'ha data, manco l'unica gioia ventennale se no.

Link to post
Share on other sites

Questa sconfitta la sto prendendo male, penso che stanotte sognerò l'ultimo possesso di Gentile.

L'unica cosa che mi sento di dire è che dovevamo togliere la palla dalle mani di Belinelli nell'overtime, avrei voluto vedere il Gallo iniziare ogni azione.

 

Ora rimanere concentrati, obiettivo Rio.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.