Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EUROBASKET 2015


Recommended Posts

  • Replies 684
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Superbo Pau,ovviamente correttissime le precisazioni di TB.Contento per la Francia.Non mi aspettavo la Lituania battesse anche la Serbia,onore a loro.

Bravi bravi, tante difficoltà ma venirne fuori è segno di grande voglia e attributi, e non era facile dopo aver speso tante energie fisiche e nervose nella partita di ieri.

 

Bravo Gentile, è maturato veramente tanto. Questo secondo me può dire la sua anche in NBA. Veramente bravo anche oggi il mago, si sono viste delle giocate di pura voglia che non avremmo mai pensato di vedere da parte sua. Se la sua testa è questa è un'altra roba.

 

Arbitraggi un po' incomprensibili fin qui, in certi frangenti sembrano delle partite di pallanuoto con un fischio al secondo. Mandare fuori un giocatore all'over time perchè appoggia le mani sull'anca di un altro mi sembra francamente senza logica. 

Link to post
Share on other sites

vi pentirete amaramente per non avermi dato retta quando vi ho detto che contavano gli scontri diretti.

 

Ma alla fine si è capito se contano gli scontri diretti o la differenza punti fatti/subiti??? 

 

Perché nel primo caso potremmo arrivare primi vincendo domani, altrimenti dovremmo vincere tipo di 20 e quindi direi impossibile!!

 

Nel caso perdessimo, è probabile un arrivo a pari punti con Turchia e Spagna...e in quel caso vedo messa meglio la Spagna (ha vinto di 30 contro la Turchia) con l'Italia terza!

 

La Francia vincendo quindi eviterebbe comunque la Spagna....  

Link to post
Share on other sites

vi pentirete amaramente per non avermi dato retta quando vi ho detto che contavano gli scontri diretti.

Quelli di sky hanno detto che contano gli scontri diretti.

 

Quindi o sbagliano quelli di sky, o hanno sbagliato nel mettere la classifica del girone ieri sul sito della FIBA

Link to post
Share on other sites

Contando gli scontri diretti, domani ci giochiamo il primo posto con la Serbia.

In realtà possiamo fare sia il primo che il secondo che il terzo posto, perchè se noi perdiamo e la Turchia vince (contro l'Islanda..) andiamo entrambi a 3-2 e loro sono sopra.

 

Il girone con il quale ci scontreremo ha già delineato le qualificate: Francia, Israele, Finlandia e Polonia.

La Bosnia è quinta con 1-3 e l'unica squadra sulla quale ha il vantaggio dello scontro diretto è l'Israele, che non può più acciuffare.

Link to post
Share on other sites

Emozionato da questi ragazzi. Sono davvero emozionato. Gallinari ad un livello stratosferico, sembra onnipotente; Bargnani invece sta pian piano rivelandosi la sorpresa positiva di queste giornate: finalmente (un po') di intensità.

Ma non mi sembra corretto parlare dei singoli quando è evidente che la forza della squadra stia nel gruppo. Gruppo che sta crescendo appunto di intensità, grazie alla quale stiamo tenendo botta in difesa, permettendo dunque alle nostre stelle di brillare ed inventare l'attacco.

È ovvio che non stiamo assistendo ad un basket esteticamente celestiale, ma lo spettacolo sta anche nel vedere tanta voglia di riuscire, tanta grinta e tanta reticenza ad arrendersi. Fin quando ci sarà queste "voglia di sbattersi" assisteremo ad un'Italia avvincente ed avvolgente.

 

Intensità

Link to post
Share on other sites

Dovremmo essere matematicamente terzi, anche perdendo con la Serbia, perchè se Spagna e Turchia vincono si va di differenza canestri, noi siamo a + 36 e la Turchia a -39, se invece la Spagna perde con la Germania il problema non si pone (turchia seconda, noi terzi, germania quarta), idem se la Turchia perde con l'Islanda (credete nella vittoria dei nanetti, believe...).

Ci dovremmo scontrare con Israele, a meno che la Francia non scelga di affrontare noi, ma credo che i francesi non facciano questo conto, tutto sommato siamo diventati ostici....

Ovviamente oggi pomeriggio mi aspetto riposo assoluto per Gallo,Beli e Bargnani, con ampio spazio a Polonara,Amadori e Della Valle.

Link to post
Share on other sites

Sì, siamo matematicamente almeno terzi.

E se l'Islanda decide di fare lo scherzetto alla Turchia, siamo matematicamente almeno secondi, a prescindere da come finisce la partita con la Serbia.

 

Comunque potrei sbagliarmi, ma dubito che a qualsiasi squadra faccia piacere incontrare agli ottavi la squadra di questo Gallinari o di questo Bargnani o di questo Belinelli o di questo Gentile. Ed è un discorso che prescinde dalle lacune enormi che abbiamo a difesa, perchè le difese avversarie non possono limitare sufficientemente l'efficienza di quei 4.

 

 

P.s.

Che bravo Schroder. Limiti enormi nel tiro ma per il resto mi pare tantissima roba.

La somiglianza con Rondo è davvero netta.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.