Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EUROBASKET 2015


Recommended Posts

  • Replies 684
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Superbo Pau,ovviamente correttissime le precisazioni di TB.Contento per la Francia.Non mi aspettavo la Lituania battesse anche la Serbia,onore a loro.

Vittoria spettacolare, contro un avversario tutt'altro che facile.

Perchè i primi due quarti ci hanno fatto capire contro chi giocavamo, contro una squadra che si accoppiava benissimo con i nostri difetti; nei primi due quarti siamo stati fatti a fette dai loro lunghi, che tagliavano con tempi e modi perfetti per beccare impreparata la nostra difesa (aggressiva, ma le rotazioni sul lungo erano lente o spesso assenti). Non mi aspettavo una W stasera, lo ammetto.

 

Stasera sono stati fondamentali tutti, anche quei giocatori che non avevano dato un grande apporto nelle partite precedenti, come Aradori che ha portato punti importanti o Hackett che ha gestito benissimo il quarto quarto forzando pochissimo e prendendo consapevolezza del fatto che Gallinari e Belinelli erano troppo carichi per non essere cavalcati ad ogni azione. Benissimo anche Bargnani, che ha attaccato molto bene ed è stato bravo anche in difesa mostrando impegno e qualche scivolamento interessante.

 

Belinelli è stato davvero incredibile, con un buzzer a fine terzo quarto di stampo bryantesco. Ha tirato come probabilmente solo lui poteva fare in campo stasera, prendendosi molte responsabilità.

Non credo sia il nostro leader offensivo, credo che sia un ottimo role player; ma è ovvio che se si sente così caldo deve prendere quei tiri.

 

 

Discorso classifica.

Siamo 2-1 come la Turchia, ma pare che siamo sopra per la differenza punti (263-251 noi, 246-266 i turchi). Domani giochiamo contro la Germania (che avrà il sangue agli occhi perchè per lei è una partita da win or go home) mentre la Turchia incontra la Serbia. Vincendo domani siamo tra le top 16 perchè andremmo a 3-1 con la Germania 1-3, dovrebbe capovolgersi il mondo per perdere un posto tra le prime 4 con una distanza del genere dalla quinta. Anzi, può sembrare paradossale pensando a 3 giorni fa, ma vincendo domani ci andiamo a giocare il primo posto del girone con la Serbia dopodomani.

 

Noi capitiamo con una squadra del gruppo A, quello della Francia.

Anche lì la situazione è identica alla nostra, con una squadra 3-0, una 0-3 e le altre 4 che si giocano tre posti buoni. Ma forse la distanza è ancora maggiore, perchè al momento la prima è la Francia (prima contender del torneo) e la quarta è la Finlandia (buona squadra, ma dai..).

 

A parità di record non conta lo scontro diretto? Ne sono quasi sicuro

Link to post
Share on other sites

Non lo so, ad ora il sito ufficiale della competizione ci pone sopra la Turchia e l'unico discrimante che noto è quello della differenza punti totali.

Ma credo anche io sia così, sarebbe più logico.

 

Comunque ho l'impressione che nell'Italia ci sia ancora qualche elemento che deve giocarsi la sua cartuccia, Hackett su tutti.

Capisco che non possa piacere a tutti e che forse sia stato sopravvalutato un po' troppo in alcuni frangenti della sua carriera, ma ora effettivamente sta tirando molto peggio rispetto come può fare.

Sicuramente c'è il fattore psicologico della fiducia, che ha permesso a Belinelli di mettere 7 triple o che ha permesso ad Aradori di essere un fattore positivo.

 

Ma Della Valle ? Possibile che non abbia nemmeno 1 secondo in campo ?

Link to post
Share on other sites

veramente noi abbiamo perso lo scontro diretto con la turchia.

 

Eh, infatti dicevo che sul sito della fiba ci danno davanti alla Turchia perchè abbiamo una differenza punti fatti/subiti migliore della loro, quindi conta quella. In caso vi fosse parità di punti fatti/subiti penso vengano considerati gli scontri diretti

Link to post
Share on other sites

A metà del secondo quarto, Serbia 43 Turchia 22... direi che è meglio vincere oggi con i crucchi, domani la vedo grigia :asd

 

13 assist su 15 canestri finora, con Teodosic già a quota 7.. :vedolestelle

Link to post
Share on other sites

Ieri l'Italia ha giocato il pick'n'pop con Bargnani e i risultati si sono visti: Bargnani non è un giocatore da post, invece se si porta fuori il lungo avversario lo può battere dal palleggio o tirare da fuori, la partita stavolta Pianegiani l'ha preparata e si è visto. Poi siamo stati aiutati da Scariolo che a un certo punto ha schierato una zona che ci ha fatto un regalo immenso (parzialone Italia).

 

Ma nessuno dice di servire Bargnani in post, dicevo che oltre allo scontato pick and pop, ci sono altre soluzioni per sfruttare un lungo del genere. Non sempre è necessario coinvolgerlo in un gioco a 2 soprattutto se il portatore di palla ha delle difficoltà. Ieri comunque l'importanza di avere uno come lui rispetto ad un Melli o un Cusin si è vista.

Link to post
Share on other sites

Secondo me, magari è solo una speranza, ci siamo un pò controllati in questo primo tempo. Lo spero veramente, perchè se fossimo in grado di alzare un pò l'intensità la possiamo portare a casa questa partita..

Gallinari fenomenale, speriamo che per qualche anno i problemi fisici lo lascino stare

Link to post
Share on other sites

Siamo letteralmente aggrappati all'immenso talento (offensivo) di alcuni nostri giocatori.

Dobbiamo creare qualcosina in attacco però, questi tiri potrebbero entrare con minore regolarità nel secondo tempo.

 

E magari alziamo un po' l'asticella dell'intensità in difesa, che siamo molli come le prime due partite del girone.

Link to post
Share on other sites

Buon affare essere pari all'intervallo, i nostri sono appesantiti di gambe e di testa, ma si vede che sono più forti.

 

Ale bene bene su entrambi i lati del campo, Gallo è di una pulizia allucinante, bisogna che Beli si accenda un attimo, basta anche meno della metà della mira di ieri contro questi.

 

Bravo Aradori che ha messo due triple pesantissime e ha condotto con intelligenza l'ultimo break.

 

Sull'essere aggrappati al talento dei singoli ormai si sa davvero che #siamoquesti, se vi aspettate che Pianigiani si trasformi all'improvviso in Pop rimarrete delusi, meno male che ieri ha anche affrontato uno peggio di lui.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.