Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EUROBASKET 2015


Recommended Posts

  • Replies 684
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Superbo Pau,ovviamente correttissime le precisazioni di TB.Contento per la Francia.Non mi aspettavo la Lituania battesse anche la Serbia,onore a loro.

ringraziamo pure scariolo, italiano vero che non trova mezzo aggiustamento con il ben di dio che si ritrova a roster...

 

stoiche le finte incazzature contro gli arbitri mentre sotto sotto esultava ad ogni tripla del beli e ad ogni prodezza del gallo!  :asd

Link to post
Share on other sites

Non per dire, ma io porto bene :asd

 

Meno male che il Beli non doveva giocare...

 

P.s: Dite a gentile di non tirare più quei mattoni da tre

 

Turchia zero quarti visti, Islanda un quarto (il terzo), Spagna tre quarti (dal secondo in poi)...   :lookhere:

Link to post
Share on other sites

ringraziamo pure scariolo, italiano vero che non trova mezzo aggiustamento con il ben di dio che si ritrova a roster...

Pur riconoscendo i nostri meriti, questa Spagna secondo me è la più scarsa degli ultimi 7/8 anni.

Link to post
Share on other sites

Pur riconoscendo i nostri meriti, questa Spagna secondo me è la più scarsa degli ultimi 7/8 anni.

Mancano due giocatorini che nel pitturato fanno un po' la differenza, a dire la verità.

 

 

Comunque se Rudy Fernandez infarta la serata potrebbe diventare perfetta

Link to post
Share on other sites

Pur riconoscendo i nostri meriti, questa Spagna secondo me è la più scarsa degli ultimi 7/8 anni.

Vero, a memoria mancano ibaka, gasol jr., navarro, calderon e rubio...

 

Però con il miglior centro della competizione (o uno dei primi 5), con una star come rudy, roster completo in tutti i teparti stasera hanno fatto abbastanza pena e pure la prima partita contro i serbi nell'ultimo quarto non hanno fatto che darla a pau e pregare che risolvesse tutto da solo...

mi aspettavo di più da questa spagna onestamente.

Link to post
Share on other sites

applausi innanzitutto. sono stati grandiosi. gallinari dio, belinelli il suo profeta.

 

stasera era "facile" se vogliamo. però intanto è una vittoria pesantissima anche per la classifica, quindi la accogliamo a braccia aperte. domani la vera sfida chiave del girone, avversario molto più scarso ma sarà partita molto più difficile. resettarsi questa notte.

 

anche a me è sembrato che pianigiani non avesse preparato nulla di particolare. hackett è riuscito a far sboccare anche questa sera.

Link to post
Share on other sites

In 40 minuti ho contato appena TRE azioni in cui il rollante del nostro p'n'r abbia rollato con convinzione e con energia... e 3 volte su 3 ha concluso con la schiacciata (e almeno una volta con il fallo subito).

 

A memoria, 2 volte Cusin e una Bargnani a fine partita.

 

Chi era il lungo spagnolo che non recuperava mai e poi mai il rollante? Si aprono le scommesse.. :trollface:

 

 

Avessimo sfruttato regolarmente questo vantaggio avremmo fatto cinquanta punti, vedi i turchi contro di noi sabato... :siciao:

Link to post
Share on other sites

Stasera grandi e bellissima vittoria che ci rimette in corsa nel girone.

 

Al netto di tanti discorsi condivisibili (accoppiamenti, squadra che ha trovato facilmente le motivazioni da sola, serata di grazia etc) stasera un plauso anche a Pianegiani di cui ho condiviso da subito (prima che i fatti gli dessero ragione) la mossa di rimettere Bargnani in quintetto, così come le rotazioni, senza fare niente di sbalorditivo, mi sono sembrate abbastanza logiche (tutto si può discutere ma stasera nessuna scelta o cambio mi è sembrato eccessivamente tardivo o fuori dal mondo).

 

Bisogna prendere lo psicologo di Metta o giù di lì per il mago, perchè se giocasse sempre cos' ci cambierebbe la vita. Nella sua miglior serata difensiva se vogliamo fargli le pulci potremmo tranquillamente dire che è un difensore mediocre ma in questa versione può tenere il campo senza azzopparci e poi di là però cambiano tante cose con un altro attaccante, in primis il campo che si allarga e si riduce per forza di cose la pressione sul portatore di palla che, vista la mancanza di un play, per noi è manna dal cielo.

 

Adesso speriamo domani, nonostante lo sforzo, di continuare su questa strada.

Link to post
Share on other sites

ho visto solo degli highlights, mi e sembrato ci fosse gianluca basile nel corpo di belinelli. Ha ragione Alan, resettare tutto ora. Potrebbe anche essere un gruppo che trova fiducia e convinzione sulla distanza indipendentemente dalla capra in panchina, chissa.

Link to post
Share on other sites

Vittoria spettacolare, contro un avversario tutt'altro che facile.

Perchè i primi due quarti ci hanno fatto capire contro chi giocavamo, contro una squadra che si accoppiava benissimo con i nostri difetti; nei primi due quarti siamo stati fatti a fette dai loro lunghi, che tagliavano con tempi e modi perfetti per beccare impreparata la nostra difesa (aggressiva, ma le rotazioni sul lungo erano lente o spesso assenti). Non mi aspettavo una W stasera, lo ammetto.

 

Stasera sono stati fondamentali tutti, anche quei giocatori che non avevano dato un grande apporto nelle partite precedenti, come Aradori che ha portato punti importanti o Hackett che ha gestito benissimo il quarto quarto forzando pochissimo e prendendo consapevolezza del fatto che Gallinari e Belinelli erano troppo carichi per non essere cavalcati ad ogni azione. Benissimo anche Bargnani, che ha attaccato molto bene ed è stato bravo anche in difesa mostrando impegno e qualche scivolamento interessante.

 

Belinelli è stato davvero incredibile, con un buzzer a fine terzo quarto di stampo bryantesco. Ha tirato come probabilmente solo lui poteva fare in campo stasera, prendendosi molte responsabilità.

Non credo sia il nostro leader offensivo, credo che sia un ottimo role player; ma è ovvio che se si sente così caldo deve prendere quei tiri.

 

 

Discorso classifica.

Siamo 2-1 come la Turchia, ma pare che siamo sopra per la differenza punti (263-251 noi, 246-266 i turchi). Domani giochiamo contro la Germania (che avrà il sangue agli occhi perchè per lei è una partita da win or go home) mentre la Turchia incontra la Serbia. Vincendo domani siamo tra le top 16 perchè andremmo a 3-1 con la Germania 1-3, dovrebbe capovolgersi il mondo per perdere un posto tra le prime 4 con una distanza del genere dalla quinta. Anzi, può sembrare paradossale pensando a 3 giorni fa, ma vincendo domani ci andiamo a giocare il primo posto del girone con la Serbia dopodomani.

 

Noi capitiamo con una squadra del gruppo A, quello della Francia.

Anche lì la situazione è identica alla nostra, con una squadra 3-0, una 0-3 e le altre 4 che si giocano tre posti buoni. Ma forse la distanza è ancora maggiore, perchè al momento la prima è la Francia (prima contender del torneo) e la quarta è la Finlandia (buona squadra, ma dai..).

Link to post
Share on other sites

Non me ne voglia Nigma, ma stasera tocca fare il culo a strisce a Dirk.

 

Comunque grandioso il pubblico con 7nation army, chissà che Berlino non ci porti bene :asd

Edit: Piccola nota "tecnica".. Non seguendo il campionato italiano sentivo solo parlare di hacket. Ma cosa é che sa fare, esattamente, a parte non saper giocare il pick n roll incasinandosi la vita a due metri e mezzo dalla linea da tre pt?

Link to post
Share on other sites

 

 

Maestro con tutto il rispetto ma Bargnani non ha praticamente giocato ieri (un cameo di 2 minuti in tutto il secondo tempo). In che modo avrebbe fatto piú danni della grandine (se non ti riferisci alla partita con la Turchia e allora sono d'accordo)? In che modo abbiamo fatto la preparazione in un modo e adesso con Bargnani (terzo centro) sarebbe cambiata?

 

Io credo e lo ripeto che Bargnani sia diventato abbastanza ridicolo peró dall'allenatore mi aspetto che essendo comunque una risorsa sia in grado di sfruttarla. Magari non tanti minuti, in uscita dalla panca, in quintetti che possano sopportarlo difensivamente ma che poi sia sfruttato a dovere nella metà campo in cui serve a qualcosa. L'idea che con Bargnani si debba giocare il pick and pop é proprio quella piú sbagliata secondo me. Si puó giocare anche il pick and pop ma certo non é il modo di sfruttare un lungo che puó tirare sulla testa di tutti e andare via dal palleggio, come tirare senza abbassare la palla dal mid range. Secondo me Bargnani deve essere sfruttato per creare superiorità, indurre la difesa a qualche scelta. Che faccia canestro mi interessa di meno.

 

 

Ieri l'Italia ha giocato il pick'n'pop con Bargnani e i risultati si sono visti: Bargnani non è un giocatore da post, invece se si porta fuori il lungo avversario lo può battere dal palleggio o tirare da fuori, la partita stavolta Pianegiani l'ha preparata e si è visto. Poi siamo stati aiutati da Scariolo che a un certo punto ha schierato una zona che ci ha fatto un regalo immenso (parzialone Italia).

 

Mirotic ieri ha mostrato perchè Thibo nei PO gli ha fatto sventolare solo asciugamani, per carità il talento c'è, ma non così debordante da fargli perdonare tutto quello che non fa.

 

Un appunto: a nessuno di noi piace Belinelli che porta palla, Cincia nell'angolo, e p'n'r alto di Belinelli, ma forse è l'unica soluzione praticabile, posto che Cincia è oramai battezzato da tutti e Hackett non è affidabile: se vuoi aprire l'area (e quindi che il loro lungo si faccia quantomeno vedere) devi farlo con qualcuno pericoloso, o perlomeno ritenuto tale, e Beli e il Gallo sono quanto di più devastante abbiamo.

 

Il Gallo poi è di un'altra dimensione: dovesse giocare a questi livelli in NBA credo che l'all star non glielo levi nessuno, ieri ha fatto cose praticamente pazzesche.

 

Last but not least: 34-10-5 assist. Sarà quel che volete, ma è sempre un piacere vederlo giocare a questi livelli, ma la Spagna ieri era lui e basta.

 

Ora sotto con la Germania, occhio molto di più a Scroeder e Sharabazz (credo si chiami così) che Dirkone, che a 37 suonati ne ha sempre meno, quei due invece possono anche farci male. Speremm.

Link to post
Share on other sites

Non me ne voglia Nigma, ma stasera tocca fare il culo a strisce a Dirk.

Absolutely. Ma su di lui è più che sufficiente Bargnani oggi, data l'ormai non-mobilità che manifesta.

 

Invece il vero pericolo sarà Dennis aka Il piccolo Rondo coadiuvato da Pleiss - l'asse centrale teutonico.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.