Jump to content

Welcome to LakersLand!

Registrati qui

COOPapERino21

Wilde4Soccer

Recommended Posts

tranquilli, florenzi s'è fatto il crociato.

si aggiunge a strootman, rudiger, mario rui, nura, ponce, capradossi. 

siamo una squadra fortunata.

Eh ho visto, dispiace perché Florenzi mi sta parecchio simpatico.

ma perché Strootman s'è infortunato nuovamente?  :cddTR:

Comunque campionato chiuso già a Ottobre... ah no... :asd

Molto bene la Roma che ha acquisito consapevolezza e, non giocando la UCL, con ogni attenzione rivolta al Campionato.

Sabato (Napoli) e Mercoledì (Lione) due banchi di prova sullo stato di salute (atletica e mentale) dei bianconeri: stasera sono partiti forte, rallentato, preso gol alla seconda occasione e riaccelerato per chiudere la pratica; insomma... quello che era necessario fare per non lasciare altri punti per strada.

Purtroppo perdiamo l'unica alternativa a Sandro sulla sinistra ma abbiamo i ritorni in campo di Chiellini, Marchisio (70 minuti) e Asamoah (un quarto d'ora)... per Pjaca tempi più lunghi del previsto e con Dybala out fino alla sosta scelte in attacco inesistenti.

Non ho visto la partita quindi chiedo direttamente a bigfish come ha giocato la Juventus, è lui il vero riferimento ormai :asd

Senza i grafici del papero niente ha senso.

è l'elenco di tutti i crociati negli ultimi 30 mesi. 

Ah, per fortuna... perché mi sarebbe veramente spiaciuto. 

è l'elenco di tutti i crociati negli ultimi 30 mesi. 

Medico sociale della #Roma: "L'ipotesi-rottura del crociato anteriore non ci sembra la più probabile"

A me vista la dinamica in diretta è sembrato il classico infortunio da crociato...comunque speriamo bene

bah per me è il crociato

Beh, vero che i test ortopedici non hanno affidabilità totale e che si possono presentare dei falsi negativi, così come falsi positivi(penso a Marchisio in nazionale), però se il test del cassetto se è negativo fa escludere, come prima ipotesi, la rottura del crociato. 

Sicuramente non c'è lavoro in prevenzione, mi viene da pensare, perché spesso si può lavorare in ottica preventiva, valutando il movimento e le eventuali disfunzioni che vanno poi a provocare dei costanti microtraumi che sfociano in questo tipo di lesione.

Sicuramente non c'è lavoro in prevenzione, mi viene da pensare, perché spesso si può lavorare in ottica preventiva, valutando il movimento e le eventuali disfunzioni che vanno poi a provocare dei costanti microtraumi che sfociano in questo tipo di lesione.

bah, spesso è sfiga dai. qui si sono rotti in nazionale, con garcia, con spalletti, e due in primavera con alberto de rossi. 

bah, spesso è sfiga dai. qui si sono rotti in nazionale, con garcia, con spalletti, e due in primavera con alberto de rossi. 

Non è sfiga Tony, è un discorso complesso da approfondire qui, però ci provo. Il tuo ginocchio dovrebbe muoversi secondo standard di movimento ben precisi e se il movimento è difforme si può andare incontro a problematiche di vario genere. Nella persona normale, quindi non pro, se le differenze sono piccole, non si creano problemi, perché non si sottopone l'articolazione a forte stress, mentre nel pro, considerati i carichi che vengono posti sulle articolazioni, anche un solo piccolo problema può diventare potenzialmente enorme. Tu pensa a un pezzo di plastica dura, tipo un righello classico, se lo pieghi poco non si rompe e anche se quel movimento non dovrebbe farlo, è resistente all'inizio. A furia di piegare, arriva il momento in cui si spezza. Così il crociato, se il ginocchio ha un movimento non perfetto. Poi, ovvio, ci sono mille componenti, però è difficile che gli infortuni, ad eccezione di traumi diretti, siano completamente casuali, così come gli strappi, stiramenti e simili, ma poi apriamo un discorso enorme. 

Dalle immagini mi è sembrato che Florenzi (che secondo il comunicato della Roma si è rotto il legamento crociato anteriore) si è infortunato perché ha piantato male la gamba a terra in un movimento di salto e corsa.

Forza Alessandro, daje.

S'è fatto il crociato anteriore.

Ieri giornata di transizione,hanno vinto tutte le big o presunte tali,anche se i tre punti conquistati dalla Roma pesano più di tutti.

Comunque riflettendo sulle dichiarazioni rilasciate l'altro giorno da A.Agnelli (che reputo impeccabili) penso che la stessa Juventus in ottica champions un domani paradossalmente avrebbe più possibilità di vincerla se trovasse in Italia un campionato più competitivo anche a costo di non dominarlo più.

Giocare in un campionato modesto non conviene a nessuno,gli interessi calano e il potenziale fatturato non potrà mai essere ai livelli delle vere big che comandano il calcio.

Ovviamente con una gestione impeccabile puoi anche colmare quel gap, ma non con continuità,perché nessuno può inventarsi nulla senza un budget all'altezza.

Quando la Juventus potrà permettersi di comprare un Higuain senza necessariamente dover vendere un Pogba allora vorrà dire che il calcio italiano è tornato ai fasti di un tempo.

Concordo con Bistecca in toto; in particolare, ritengo anche io la vittoria della Roma di quelle pesantissime e segue quella in trasferta a Napoli: assolutamente contender; a proposito dei giallorossi mi unisco agli auguri a Florenzi.

Concordo con Bistecca in toto; in particolare, ritengo anche io la vittoria della Roma di quelle pesantissime e segue quella in trasferta a Napoli: assolutamente contender; a proposito dei giallorossi mi unisco agli auguri a Florenzi.

Se vedi 3 delle ultime 4 vittorie in campionato della Roma sono da contender: a Napoli e Sassuolo, più quella casalinga con l'Inter.

Il problema è che la Roma ha avuto ed avrà passaggi a vuoto gravissimi come quelli con Cagliari e Torino. 

Contender sì, ma come lo sono in NBA tutte le squadre che non si chiamano Cavs o Warriors. 

Secondo me la Roma ha zero possibilità di vincere lo scudetto... se parliamo di secondo posto è la favorita, anzi può solo perderlo lei. Per il terzo sarà Milan Napoli e occhio alla Lazio

Contender sì, ma come lo sono in NBA tutte le squadre che non si chiamano Cavs o Warriors. 

In pratica siete i Clippers della serie A    :trollface: