Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Ma del fantasma di pjanic ne vogliamo parlare?

 

In estate alla cifra che l'abbiam preso sembrava un furto, invece a parte qualche prestazione ottima e qualche calcio da fermo come domenica abbiamo un giocatore evanescente e sarebbe quello che ci da estro e fantasia...

 

Prima parte di stagione assolutamente deludente del bosniaco.

Link to post
Share on other sites

Ma del fantasma di pjanic ne vogliamo parlare?

 

In estate alla cifra che l'abbiam preso sembrava un furto, invece a parte qualche prestazione ottima e qualche calcio da fermo come domenica abbiamo un giocatore evanescente e sarebbe quello che ci da estro e fantasia...

 

Prima parte di stagione assolutamente deludente del bosniaco.

 

per me gioca fuori ruolo. 

Link to post
Share on other sites

Ma del fantasma di pjanic ne vogliamo parlare?

 

In estate alla cifra che l'abbiam preso sembrava un furto, invece a parte qualche prestazione ottima e qualche calcio da fermo come domenica abbiamo un giocatore evanescente e sarebbe quello che ci da estro e fantasia...

 

Prima parte di stagione assolutamente deludente del bosniaco.

Fino alla sosta invernale alternerei lui e Khedira come interno destro... mi sembrano entrambi in riserva.

A sinistra metterei uno di corsa (Asamoah, Sturaro, Lemina) ed in mezzo Marchsio (che risparmierei nella partita di #UCL). 

Link to post
Share on other sites

La "Juve 2012" potrebbe essere l'Atalanta, con 6W consecutive

mi chiedo come si possa batterla quando si è ai minimi storici di tenuta atletica e di intensità. Ieri Bonucci si è stirato allungando appena appena la coscia, roba che capita a me quando gioco a calcetto dopo 6 mesi di fermo.

 

Impressionante vedere Alex Sandro completamente fermo sia sul 2-0 sia sul successivo tentativo di Rigoni

Bello anche vedere 5 genoani che sciamano nell'area Juve assatanati sull'1-0 e Hernanes che impartisce movimenti ai compagni trotterellando al limite

Interessante sarebbe calcolare il numero di colpi di tacco nostri, a partire da quello di Bonucci per poi continuare con i ventisette tentati da Mandzukic (noto giocoliere) nel bizzarro tentativo di servire Cuadrado che stava un po' di qua e un po' di là, a casaccio

 

Rugani ha giocato 90 minuti il 15/11 contro la Germania, 90 minuti il 19/11 contro il Pescara, 90 minuti il 22/11 contro il Siviglia, e parliamo di un giocatore che fino ad allora non aveva giocato mai 3 partite consecutive se non in B. Allegri avrà pensato questo, mettendo il più imbarazzante degli acquisti estivi, che, tra l'altro ce l'ha messa tutta per farsi espellere, a giocare contro una squadra di furetti in una posizione a lui non congeniale, senza capacità di marcatura né di controllo dello spazio.

Comunque secondo me il problema nasce dall'assenza di punti di riferimento offensivi, cosa che impedisce un qualsiasi sbocco della manovra, quali che siano gli interpreti del centrocampo.

 

Tutto questo al di là del rigore, ci mancherebbe

 

Termino dicendo che probabilmente c'è un problema nei siti della Lega Serie A e della Uefa perché, con le paginate e paginate di critiche che si leggono, la Juve risulta sempre prima...ci dev'essere un errore ;-)

Link to post
Share on other sites

Bistecca, io attendo la primavera per giudicare, poi li non ci saranno più scusanti dovremo far vedere tutto il potenziale in campo.

 

Per il momento male, non si può giustificare il presente pensando ad un futuro non ancora realizzato...

Link to post
Share on other sites

Tu che l'hai visto per anni nella roma, dove gioca sto benedetto giocatore?

 

Regista basso no, Mezzala no, Trequartista classico no,dove cazzo gioca?  :testadura

 

Per me può giocare o trequartista (dietro le punte in un 4-3-1-2) oppure mezzala ( in un 4-3-3 ).

Link to post
Share on other sites

MasterPower

 

Non giustificatelo, però al solito a fine anno si fanno i conti.

 

E' meglio un uovo oggi o una gallina domani?

 

Detto che per me la Juventus dopo 5 scudetti consecutivi andrà giudicata solo per quanto riuscirà a fare in champions.

Nel senso in campionato bella o brutta che sia è talmente superiore che vincerà a prescindere.

Mentre in coppa le sue fortune o sfortune(non necessariamente vincerla o non vincerla)dipenderanno da una programmazione centrata oppure sbagliata.

:bowdown:

Link to post
Share on other sites

papero insomma la tua valutazione su dani alves difensore centrale proprio non me la vuoi dare eh.

Ha fatto cagare... è stata una stronzata. Ma se fossimo scesi in campo col 4-5-1 tu che avresti detto? 

Link to post
Share on other sites

papero hai notato che la cosa che mi fa più incazzare di Byron allegri è quando mette i giocatori fuori ruolo? la risposta te l'ho data...

Posto che non poteva pescare a piene mani nella rosa (sulla carta)

 

CyWDpL8WgAATnIG.jpg

 

a disposizione che avresti detto di una formazione tipo...

 

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Benatia Sandro

Cuadrado Pjanic Hernanes Sturaro Asamoah

Mandzukic

 

Articolo ottimo ed abbondante... sulla (NON) prestazione di ieri.

Link to post
Share on other sites

Mezzala nel 4-3-3 o nel 3-5-2 secondo me cambia poco, il problema è che non si sta proprio trovando...

 

sarà l'ambientamento...  :boh

Secondo me invece cambia molto. Penso però che il reale problema di Pjanic sia che accende e spegne la lampadina troppe volte nell'arco della partita. Vucinic2.0, con l'ulteriore problema che pare non essersi calato molto bene nella lavagna tattica di Allegri.

Link to post
Share on other sites

Secondo me invece cambia molto. Penso però che il reale problema di Pjanic sia che accende e spegne la lampadina troppe volte nell'arco della partita. Vucinic2.0, con l'ulteriore problema che pare non essersi calato molto bene nella lavagna tattica di Allegri.

 

Io penso che a Pjanic non si possa chiedere di essere il leader di una squadra, ma la ciliegina sulla torta. 

In ogni caso per ora è in difficoltà tatticamente. 

 

 

Sul discorso Champions la penso al contrario di Nigma. 

Se la Juve venisse eliminata, che poi ad oggi mi pare matematicamente impossibile visto che è già agli ottavi, per me farebbe una striscia di 10/15 W in campionato. Se invece andasse avanti e la Roma rimanesse a contatto, forse, qualche punto in primavera potrebbe pure perderlo nella preparazione delle partite di Champions. 

 

Ecco credo però di aver usato un pò troppi se...  :facepalm:  :chetristezza

Link to post
Share on other sites

La vedo buia, il colpaccio di settimana scorsa a Parma ha qualcosa di miracoloso e considero piuttosto inverosimile che la cosa possa ripetersi a distanza di otto giorni in casa della capolista.

 

I nostri elementi più forti sono out o reduci da settimane (De Risio mesi!) di assenza e lunga convalescenza.

 

In attesa di tempi migliori sarei più che soddisfatto se strappassimo un pareggio.

 

La fanno pure in TV!

Link to post
Share on other sites

Io penso che a Pjanic non si possa chiedere di essere il leader di una squadra, ma la ciliegina sulla torta.

In ogni caso per ora è in difficoltà tatticamente.

 

 

Sul discorso Champions la penso al contrario di Nigma.

Se la Juve venisse eliminata, che poi ad oggi mi pare matematicamente impossibile visto che è già agli ottavi, per me farebbe una striscia di 10/15 W in campionato. Se invece andasse avanti e la Roma rimanesse a contatto, forse, qualche punto in primavera potrebbe pure perderlo nella preparazione delle partite di Champions.

 

Ecco credo però di aver usato un pò troppi se... :facepalm::chetristezza

Fammi capire: credi davvero allo scudetto?

Link to post
Share on other sites

La vedo buia, il colpaccio di settimana scorsa a Parma ha qualcosa di miracoloso e considero piuttosto inverosimile che la cosa possa ripetersi a distanza di otto giorni in casa della capolista.

 

I nostri elementi più forti sono out o reduci da settimane (De Risio mesi!) di assenza e lunga convalescenza.

 

In attesa di tempi migliori sarei più che soddisfatto se strappassimo un pareggio.

 

La fanno pure in TV!

Mah avete ingranato (siete tipo 9-1 nelle ultime 10), dopo aver distrutto societariamente il Parma (Apolloni, Minotti, Scala) mi sa che sbancate anche la laguna :-(

 

Eh si dopo mesi stasera mi guardo una partita di calcio in tv :-D

Link to post
Share on other sites

MasterPower

 

Non giustificatelo, però al solito a fine anno si fanno i conti.

 

E' meglio un uovo oggi o una gallina domani?

 

Detto che per me la Juventus dopo 5 scudetti consecutivi andrà giudicata solo per quanto riuscirà a fare in champions.

Nel senso in campionato bella o brutta che sia è talmente superiore che vincerà a prescindere.

Mentre in coppa le sue fortune o sfortune(non necessariamente vincerla o non vincerla)dipenderanno da una programmazione centrata oppure sbagliata.

 

che la Juve sia "talmente superiore" è tutto da dimostrare

- per ora ha perso 3 partite, che non sono bruscolini, e ha dimostrato di poter andare in grande difficoltà soprattutto con squadre che vanno a ritmi alti (e qui c'è anche un problema di Allegri, che argomento dopo)

- mediamente ha fuori 2 dei suoi 3 difensori centrali titolari, per un motivo o per l'altro, e, pur avendo due riserve dignitose (entrambe con problemi fisici riscontrati nell'autunno), ha dovuto certe volte far giocare centrali dei terzini o forzandosi a giocare a 4 senza avere i meccanismi rodati

- ha un centrocampo che viaggia a ritmo ridottissimo, Khedira non regge abbastanza partite, Marchisio è appena rientrato, Pjanic ha i suoi problemi (e anche questi li argomento dopo), Lemina probabilmente è stato beccato a scopare la moglie di Allegri, Hernanes fa bene alcun(issim)e cose e Sturaro ha esaurito il bonus e si dimostra quello che è, ossia un onesto mestierante che al massimo può fare legna e dare dinamismo quando e se ce ne fosse il bisogno

- ha un attacco con fuori 2 giocatori su 4, un terzo che rientra solo per mancanza di alternative e campiamo schierando da punta uno che non ha mai e poi mai giocato da punta e a cui non riesci a far fare una cosa tatticamente dignitosa nemmeno quando lo metti nel suo ruolo naturale (dove, comunque, ha la grande capacità di saltare l'uomo e creare quel briciolo di superiorità)

- ha giocatori che non saltano quasi mai una partita...ricordate che l'anno scorso si diceva che Sarri aveva sbagliato a far giocare sempre gli stessi, che poi alla fine sono scoppiati? Ecco, oggi nella Juve abbiamo 9 giocatori con più di 1.000 minuti nelle gambe (il Napoli 8) tra cui anche Barzagli (che pure è fuori da 2 partite, per dire quanto stava giocando fino a quel momento) e di questi solo Alex Sandro ha meno di 26 anni e ieri ha mostrato lacune impressionanti dettate - almeno per quanto vedo io - proprio da una grande pesantezza nelle gambe.

 

Basta una squadra con un minimo di continuità per insidiare la Juve, una squadra che giochi serenamente e che non viva gli psicodrammi tipici delle "solite" rivali, che prima o poi, tra scleri degli allenatori o di qualche giocatore, vanno fuori giri.

 

Su Allegri...sabato il Chelsea di Conte ha battuto 2-1 il Tottenham di Pochettino. Il Tottenham ha messo tutto sull'intensità, ha fatto 45 minuti da pazzi, ha segnato lo 0-1 e ha continuato a martellare. Conte ha messo a posto un paio di cose, ha fatto un paio di spostamenti, ha retto l'urto e, quando i lilywhites hanno calato l'intensità, ecco arrivare i due gol. Certo, Conte sta facendo giocare sempre lo stesso 11, perché non ha le coppe, non ha problemi di infortuni, ha trovato il modulo giusto per far rendere i suoi al massimo (Luiz come Bonucci, per dire), ma sta facendo quello che dovrebbe fare Allegri: sfruttare la migliore capacità tattica e tecnica della sua rosa per parare il colpo di chi va come un pazzo e poi occupare meglio il campo. Allegri ieri ha subito per mezz'ora senza capirci niente, nessun accorgimento tattico, nessuno spostamento (a un certo punto, già sul 2-0 ha scambiato Alves con Lichtsteiner, la famosa mossa padellabrace) e abbiamo preso 3 gol.

 

Pjanic...boh, per me Pjanic va benissimo a fare la mezzala del 3-5-2 o anche del 4-3-3, semplicemente devi costruirgli intorno un centrocampo che non gli chieda di associarsi ad un altro ruolo, che sia l'esterno o la punta. Non devi fargli fare le cose che hai chiesto a Pogba (che talvolta stava larghissimo per creare una catena di sinistra con Sandro) o che chiedi a Khedira (che si muove sia su tracce esterne che interne e si allaccia alla punta per fare le sue incursioni). E' un giocatore cui puoi dare la palla e di cui devi essere pronto a coprire la posizione - cosa che fa benissimo, ad esempio, Marchisio - e che, tra l'altro, è anche ottimo in fase di non possesso. Basta evitare di chiedergli di fare la sponda con qualcuno, almeno secondo me.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.