Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Però è anche vero che la Nazionale vive di cicli, complice il fatto che gioca una competizione ogni 2 anni e deve provare ad arrivarci con un gruppo consolidato (sul piano tattico e non solo).

 

Tra 2 anni c'è il Mondiale, che sarà l'ultima competizione che giocheranno i vari Buffon, De Rossi, Barzagli, Bonucci e Chiellini (più i vari Candreva, Montolivo e simili), poi deve esserci il ricambio. Il problema è che tra due anni non potrai più dire che Verratti è 'solo' un '92, perché sarà un 26enne. Idem per Immobile, Insigne, El Shaarawy, Belotti, De Sciglio, Zappacosta: dovranno essere tutti giocatori già consolidati a certi livelli europei per poter essere contento e fiducioso del cambio generazionale. Non saranno vecchi, ma non potrai più sperare in un loro sviluppo, dovrai sperare che siano pronti subito.

 

Quel che fa la differenza a livello di Nazionale è, imho, il rendimento delle selezioni giovanili nel mentre. La Spagna ad ora ha un under 21 che è un qualcosa di illegale, loro riusciranno sicuramente a sviluppare un buon cambio generazionale. Idem per la Germania, la cui under 21 è argento olimpica. Mentre non so come vadano le selezioni giovanili dell'Italia, per cui evito di esprimere un giudizio.

 

Per 2 decenni abbiamo avuto un'Under21 straripante, eppure i nostri ragazzini marcivano in provincia esattamente come adesso. 

 

Tu non sarai mai contento e fiducioso del cambio generazionale, perché un Lorenzo Pellegrini lo vedi (tu generico) ogni domenica e hai modo di scovarne i difetti, mentre di un Mark Rog vedi solo il video di 5 minuti su YouTube e grazie al montaggio subito pare un fenomeno che magari in realtà non è. Così se alla tifoseria presenti ad Agosto il croato, applausi, mentre se presenti l'italiano, battimani timidi. E se il croato sbaglia le prime gare, "pazienza ché si farà" mentre se l'italiano sbaglia le prime gare "pippa, giocatore da Sassuolo e niente di più". E si innesca il circolo vizioso di cui siamo vittime ancora oggi. 

 

E intanto il Torino dà spettacolo sì con Ljajic, giocatore che fa indubbiamente la differenza, ma con Belotti, con Zappacosta e Barreca sulle fasce e con Benassi - Valdifiori - Baselli a centrocampo. Forza Grande Toro. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Io condivido il tuo principio, ma mentre un giovane tedesco viene comprato dal Bayern o dal Bayer o dal Wolfsburg etc., che fan la UCL, e lo stesso dicasi di un giovane spagnolo, i giovani italiani rimangono a marcire in provincia per anni. Inter, Napoli e Roma non hanno praticamente nessun italiano a parte i soliti noti (Candreva '87, De Rossi '83) o promesse non ancora mantenute (Insigne '91, Jorginho '91, Gabbiadini '91 credo). 

 

Per dire, nella penuria assoluta di terzini, che diavolo ci fa Zappacosta ancora al Torino (che ha De Silvestri, peraltro)? Già all'Atalanta si vedeva che aveva talento. Poi in compenso nel top team italiani vedo le comiche e/o le sciagure di cui si rendono protagonisti i vari Hysaj, Nagatomo ed Emerson Palmieri. 

abate.jpg

Link to post
Share on other sites

Io condivido il tuo principio, ma mentre un giovane tedesco viene comprato dal Bayern o dal Bayer o dal Wolfsburg etc., che fan la UCL, e lo stesso dicasi di un giovane spagnolo, i giovani italiani rimangono a marcire in provincia per anni. Inter, Napoli e Roma non hanno praticamente nessun italiano a parte i soliti noti (Candreva '87, De Rossi '83) o promesse non ancora mantenute (Insigne '91, Jorginho '91, Gabbiadini '91 credo). 

 

Per dire, nella penuria assoluta di terzini, che diavolo ci fa Zappacosta ancora al Torino (che ha De Silvestri, peraltro)? Già all'Atalanta si vedeva che aveva talento. Poi in compenso nel top team italiani vedo le comiche e/o le sciagure di cui si rendono protagonisti i vari Hysaj, Nagatomo ed Emerson Palmieri. 

Hysaj nella stessa frase con Nagatomo ed Emerson Palmieri :saswtf:

Link to post
Share on other sites

Hysaj nella stessa frase con Nagatomo ed Emerson Palmieri :saswtf:

 

Sicuramente è meglio degli altri 2, per carità! :asd Ma non è certamente un terzino da top team né uno in grado di fare la differenza, a mio parere. 

Link to post
Share on other sites

Hysai è un bel terzino imho

 

Lo credevo anch'io. Poi ho visto qualche partita del Napoli, tra le quali quella con la Roma, e ho cambiato idea. La marcatura sul secondo gol di Dzeko è roba da Paperissima... e per un terzino che praticamente non spinge mai, per come l'ho visto io, avere simili lacune pure in marcatura è grave. Certo è meglio di Nagatomo e Palmieri, per carità. :asd

Link to post
Share on other sites

Per 2 decenni abbiamo avuto un'Under21 straripante, eppure i nostri ragazzini marcivano in provincia esattamente come adesso. .

Credo che la generazione di talenti stia per arrivare... nei millenials ci sono diversi giocatori che potrebbero diventare forti forti: penso a Kean e Caligara, restando ai bianconeri, ma anche al genoano Pellegri (addirittura 2001).
Link to post
Share on other sites

Sicuramente è meglio degli altri 2, per carità! :asd Ma non è certamente un terzino da top team né uno in grado di fare la differenza, a mio parere. 

 

Nigma, te lo chiedo senza polemica: quante partite del Napoli hai visto nella scorsa stagione ?

Perché, da come parli, non hai mai visto giocare Hysaj, che viene da una stagione clamorosa (ed è un '94).

 

Sul tuo discorso sulla Nazionale, può anche essere giusto, ma sarebbe il caso che qualche Zappacosta di questo mondo iniziasse a dimostrare che davvero vale una gran considerazione. Spesso mi sembra che ci si nascondi un po' dietro questa storia degli stranieri per non ammettere che in realtà non è che si stia parlando di 'sti gran fenomeni.

 

P.s.

Ma Zappacosta non era riserva a Torino? Sinisa è partito con Molinaro e De Silvestri sulle fasce, Zappacosta gioca per infortuni dei titolari. Se non erro.

Link to post
Share on other sites

Nigma, te lo chiedo senza polemica: quante partite del Napoli hai visto nella scorsa stagione ?

Perché, da come parli, non hai mai visto giocare Hysaj, che viene da una stagione clamorosa (ed è un '94).

 

Ma infatti, come ho detto a Big Fish, anno scorso non mi era affatto dispiaciuto. Ordinato, preciso, poche sortite offensive ma efficaci. Non è un pendolino, ma comunque un terzino sul quale poter far affidamento. Quest'anno boh, mi sembra spaventosamente involuto. Poi che sia giovane ok, per carità, ma da un terzino che fa quasi esclusivamente la fase difensiva mi aspetto la perfezione, dietro, e invece ci sono errori e sofferenze. A momenti fa meglio Maggio. LOL

Link to post
Share on other sites

Ma infatti, come ho detto a Big Fish, anno scorso non mi era affatto dispiaciuto. Ordinato, preciso, poche sortite offensive ma efficaci. Non è un pendolino, ma comunque un terzino sul quale poter far affidamento. Quest'anno boh, mi sembra spaventosamente involuto. Poi che sia giovane ok, per carità, ma da un terzino che fa quasi esclusivamente la fase difensiva mi aspetto la perfezione, dietro, e invece ci sono errori e sofferenze. A momenti fa meglio Maggio. LOL

 

Quest'anno è stato fisicamente improponibile per troppe partite. Secondo alcuni soffre il fatto che viene dalla prima Estate della sua vita da calciatore in cui ha dovuto disputare una competizione con la propria Nazionale: non tenderei ad escludere che corrisponda al vero questa considerazione.

 

Lo scorso anno è stato un qualcosa di eccezionale, steccando pochissime partite e dimostrando una diligenza e qualità in fase difensiva che sono veramente merce rara tra i terzini moderni. Poi che spinga poco è anche per il modo di giocare del Napoli, che predilige la fascia sx. Non a caso Hysaj ha una bella clausola sul suo contratto, ha scritto plusvalenza in fronte.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Beh dopotutto il Milan ha lasciato andare Darmian in tempi non sospetti. A proposito, che fine ha fatto? Pulisce i bagni dello United?

Link to post
Share on other sites

Esatto, Marotta ha evidenziato che la Juventus ha sempre avuto il portiere della Nazionale e siccome il prossimo sarà Donnarumma ha lasciato ai giornalisti completare l'ovvia deduzione.

 

Se il Milan vuole riguadagnare lo status di contender, il primo dovere è non cedere i propri campioni. Quindi Marotta s'attaccasse amabilmente ar ca....

Link to post
Share on other sites

il mio "socio" con cui vado alla stadio è amicissimo di Donnarumma. il quale c'ha dato anche i biglietti per italia germania ( io non ci vado, cmq) , e il suddetto portiere, a domanda precisa, ha risposto che non ha ancora deciso nulla sul suo futuro. solita illazione giornalistica, dunque.

Link to post
Share on other sites

Il Milan non deve fare la cazzata di mettere la clausola al ragazzo.

Già la presenza di Raiola alle spalle di Donnarumma è un elemento parecchio negativo per la società rossonera, se poi la Juve ha l'opportunità economica di prendere il ragazzo..

 

Mi verrebbe da dire che questo è il prezzo che si paga quando si ha a che fare troppo con gente come Raiola: poi accetta se i migliori uscenti dal tuo vivaio se li prende lui, nonostante tu sappia benissimo come opera in fase di mercato.

Link to post
Share on other sites

ma infatti ha ragione il pesce,è una vicenda che ancora dev'essere trattata primo perché è ancora minorenne Gigio e secondo c è un closing alle porte...per poter iniziare un discorso con Raiola o con chichessia bisogna prima che la nuova proprietà entri ...si saprà di più a metà gennaio

Link to post
Share on other sites

 

 

solita illazione giornalistica, dunque.

Ancora mi stupisco che qualcuno abbocchi. I "giornalisti" devono riempire pagine e pagine... Mica pretenderete che quanto pubblicato sia attendibile... Hanno campato settimane con un virgolettato mai pronunciato pensate con una alzata di sopracciglio a precisa domanda... :asd
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.