Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

 

 

Assurdo che costruisci tutto questo e poi finisce tutto dopo una competizione. Capisco che il Chelsea chiama, ma boh.

Conte non è allenatore da nazionale, lui vuole allenare ogni giorno, forse pensava di cambiare la solfa in Italia ma quando hai un personaggio come Tavecchio ha fatto bene accettare la corte del Chelsea

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Critiche sempre accettabili e comprensibili (seppur non condivisibili da parte mia), ma addirittura gli insulti a questa Nazionale sono vergognosi.

Link to post
Share on other sites

L'unica critica che si può muovere a Conte riguarda le convocazioni. Si è portato troppe punte/mezzepunte inutili e pochi centrocampisti. Ieri avevamo un centrocampo che in Serie A sarebbe da, più o meno, decimo posto. Giaccherini corre e dà tutto, ma tecnicamente ha dei limiti evidenti. Parolo giocatore normalissimo, mentre Sturaro è semplicemente scarso. Jorginho ad esempio sarebbe stato molto utile.

 

Ad ogni modo solo applausi per GonDe, con quella rosa ha fatto più del massimo.

 

Pellè era convinto di essere a Uomini e Donne. Da rinchiudere.

Neur invece impressionante. Dà un senso di sicurezza che in pochi trasmettono.

Link to post
Share on other sites

Come al solito non ho guardato i rigori (che palle avrò visto l'Italia arrivarci 20 volte cazzo) e addirittura ho aspettato il risveglio per sapere il risultato, che peccato, mi dispiace davvero, mi ero affezionato a questa nazionale (al contrario delle ultime) ed uscire ai rigore rode sempre...

 

Ora vado a recuperarmi la sequenza, cioè abbiamo avuto il rigore per il passaggio?  :smiley-angry019:

Buffon parati?

Link to post
Share on other sites

Buffon ne ha parato uno, gli altri Ozil palo e un altro in tribuna mi pare

 

Buffon non è mai stato un gran para rigori ma solo "normale", come scrivevo. Del resto ricorderete come vincemmo a Berlino....

Neuer, ahimé, è un fenomeno in questo contesto. Zaza si è proprio cagato sotto, e son sicuro avessero provato e riprovato i rigori.

Anche quello di Pellè, guardate bene: cerca di angolarla perchè è intimorito da dove possa arrivare Neuer.

Che, se azzecca il lato, quasi sempre la prende.

 

Certo, al nono rigore diventa proprio una lotteria e sarebbe potuta andare in entrambi i sensi. Pensavo che l'italia avrebbe perso sicuramente con sturaro sul dischetto, che aveva chiaramente i crampi, e infatti il suo turno sarebbe arrivato il più tardi possibile.

 

Mi pare poi purtroppo che si riparta dal nulla cosmico, nel senso che Conte ha costruito pochino in questi due anni: si è semplicemente parato il culo col blocco juve, rischiando pochissimo nelle convocazioni e negli uomini da mandare in campo.

De sciglio comunque dignitoso e meglio di Darmian, spero lo prenda la juve. Spero anche Florenzi possa diventare un giocatore vero.

In attacco stiamo con le pezze al culo senza mezzi termini

Link to post
Share on other sites

se uno con i piedi è una capra, o comunque non sa tirare i rigori, quando va a calciare dal dischetto deve seguire 2 semplici regole:

1) Prendere una rincorsa normale

2) Tirare una mina, possibilmente centrale.

 

Stop.

Link to post
Share on other sites

Sì perchè ormai ci siamo bevuti il cervello con la tattica, gli spazi, le distanze, il pressing, la preparazione, gli esterni che ripiegano e poi devono ripartire coi piedi opposti per accentrarsi, le mezzali che accorciano e cazzate varie. E piedi buoni non escono più.

 

Ho capito che sono concetti belli, però alla fine senza qualità non vinci, c'è poco da fare. Secondo me in Italia negli ultimi vent'anni si lavora veramente poco col pallone, in rapporto a quanto fatto negli altri Paesi. La scorsa settimana lessi un'intervista a Loew in cui raccontava come uno dei principi cardine della recente generazione tedesca (che per inciso aveva conosciuto nel decennio precedente una siccità tecnica paragonabile alla nostra) sia stato quello di pretendere che fin da ragazzi si desse molta più importanza ai fondamentali come controllo di palla, al saper giocare di prima o max due tocchi e questo per qualsiasi ruolo, avendo 11 giocatori in campo che palla al piede potessero essere paradossalmente quasi intercambiabili. L'italia segue le mode, pensiamo che basti promuovere l'allenatore della primavera di turno per prolungare il tiki taka dalla cantera alla prima squadra, o far diventare tutte le seconde punte e trequartisti, esterni d'attacco in un attacco a tre piuttosto che mezze punte laterali nella stringa a tre dietro al falso nove, che sia falso perchè non un nove nella forma o per incapacità (è il nostro caso), cambia poco. Poi però in campo si vede quel che si vede, oggettivamente uno spettacolo qualitativamente povero, eccessivamente schematico e assai prevedibile.

 

Il calcio italiano è storicamente il più tattico e difensivo d'Europa.

Realtà come il Chievo Verona, che si salva ogni anno con meno di 40 gol presi, non esiste all'estero. Qua il gioco è sempre più tattico e difensivo e meno spettacolare, perciò ci sono palesi difficoltà nella vendita del prodotto all'estero (ed è un qualcosa di cui, prima o poi, bisognerà tenere conto). Non è bello vedere i 7 a 0 del Barça o del Man City, ma non è nemmeno bello vedere i 0 a 0 tra Chievo ed Empoli. Ci vuole il giusto mix tra i due ingredienti, che secondo me stanno raggiungendo pian piano in Bundesliga, dove ogni anno ci sono almeno 5 o 6 realtà tattiche di estremo interesse ma ci sono anche molte partite spettacolari, piene di gol.

Link to post
Share on other sites

 

Mi pare poi purtroppo che si riparta dal nulla cosmico, nel senso che Conte ha costruito pochino in questi due anni: si è semplicemente parato il culo col blocco juve, rischiando pochissimo nelle convocazioni e negli uomini da mandare in campo.

De sciglio comunque dignitoso e meglio di Darmian, spero lo prenda la juve. Spero anche Florenzi possa diventare un giocatore vero.

In attacco stiamo con le pezze al culo senza mezzi termini

 

Ma infatti è la ragione per cui Conte si è fatto l'Europeo ed è andato via. Dopo questa competizione c'è da ricostruire un'intera Nazionale, perché tra 2 anni Buffon, Barzagli e Chiellini faranno 110 anni in tre e non sarà pensabile riproporre di nuovo il blocco Juve lì dietro. E' un lavorone, roba difficile da fare in 2 o 3 anni.

 

Piuttosto io tutto questo attacco da pezze a culo non lo vedo: hai Insigne, El Shaarawy, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Gabbiadini. Nel frattempo magari esce qualcun'altro di interessante.

Link to post
Share on other sites

I rigori si sbagliano.

 

Ma peculare i campioni ancora prima del tiro è inaccettabile.

 

E infatti il karma ci ha punito. Provo grande amarezza, ma ho sentito l'inculata arrivare nel momento stesso in cui quel coglione ha mimato lo scavetto.

Link to post
Share on other sites

eh ma li sta la differenza tra un giocatore di calcio e uno che dovrebbe fare un altro lavoro

1)Sei scarso

2)Fai trash talking al migliore portiere del mondo (con Buffon)

3)A quel punto mi aspetto che tu faccio ciò che hai promesso, quindi il cucchiaio.

4)E invece te la fai sotto e tiri fuori, malissimo e pianissimo.

 

Praticamente il contrario di Totti contro l'Olanda nel 2000  :coolres:  (li lo aveva detto ai compagni cosa avrebbe fatto)

 

Alla fine bravissimo Conte, perchè per andare avanti, senza Marchisio e Verratti, questo era l'unico modo.

Ma d'ora in avanti basta con i Pellè e gli Eder. Voglio vedere giocare Berardi, Insigne, Elsha, Bernardeshi, Immobile. Gente che un minimo sa trattare la palla.

Link to post
Share on other sites

Comunque Pellè esce da questo Europeo benissimo, altro che scarso e scarso. 

Io di 9 con rendimento migliore non ne ho visti nella competizione, e non è mica il rigore ciabattato a ridimensionare un'intera competizione giocata su livelli altissimi.

Link to post
Share on other sites

Comunque Pellè esce da questo Europeo benissimo, altro che scarso e scarso. 

Io di 9 con rendimento migliore non ne ho visti nella competizione, e non è mica il rigore ciabattato a ridimensionare un'intera competizione giocata su livelli altissimi.

ma non riesce a fare un passaggio decente dai.

Pippa clamorosa.

Link to post
Share on other sites

ma non riesce a fare un passaggio decente dai.

Pippa clamorosa.

 

E' bravissimo nel gioco aereo e nella protezione della palla spalle alla porta (ieri Boateng non l'ha anticipato mai).

E' un buon finalizzatore, se avesse anche il passaggio sarebbe la prima punta del Liverpool, non del Southampton.

Link to post
Share on other sites

Appunto. L'attaccante titolare dell'Italia è titolare nel Southampton. Mio dio come siamo caduti in basso.

Pretendere da un giocatore di calcio dei passaggi precisi che siano più lunghi di 3 metri non mi pare eccessivo.

 

Purtroppo a calcio due passaggi li devi saper fare, non mi interessa se sei buono a porteggere la palla e riesci a fare a sportellate. Dopo la scenggiata del rigore poi farebbe prima a ritirarsi. Ho sofferto troppo a vederlo giocare.

Link to post
Share on other sites

Oltre ai passaggi sballati, anche con gli stop di piede (meglio col petto) se la cava malino, mentre in zona gol mi sembra normale.

 

Sembra il classico paracarro che si vedeva una volta, certo si impegna e pressa, ma è un po' pochino per essere titolare della Nazionale Italiana. Anche quel caprone (da leggere col tono di voce di Maccio) di Zaza ha fondamentali migliori, anche se di testa (colpo di) e pressing inferiore a Pellè. Senza considerare che fra qualche giorno fa 31 anni, non penso a lui come facente parte del prossimo ciclo, ancora ancora per qualificazioni o defezioni altrui, ma titolare ciaone.

Link to post
Share on other sites

diciamo che se proprio devi fare un cambio al 120esimo per i rigori, metti immobile che li tira di professione. zaza tra sassuolo dove c'era berardi e juve quanti ne ha tirati?

 

 

è stata una bella avventura ma purtroppo fine a se stessa. frutto all'80% di conte e di un blocco di ultratrentenni. questa nazionale in realtà rischia di non qualificarsi ai prossimi mondiali. 

 

si continua a non costruire nulla, fosse per me gli europei li userei per lanciare i giovani e aprire un nuovo ciclo, dopo i mondiali farei fuori dalle nazionali tutti gli over 31, fatta eccezione per i fuoriclasse estremi. purtroppo in italia una cosa del genere non la faremo mai. l'unico che ebbe il coraggio fu Vicini che portò in blocco la sua under agli europei dell'88 per preparare i mondiali del '90.

Link to post
Share on other sites

diciamo che se proprio devi fare un cambio al 120esimo per i rigori, metti immobile che li tira di professione. zaza tra sassuolo dove c'era berardi e juve quanti ne ha tirati?

 

 

è stata una bella avventura ma purtroppo fine a se stessa. frutto all'80% di conte e di un blocco di ultratrentenni. questa nazionale in realtà rischia di non qualificarsi ai prossimi mondiali.

 

si continua a non costruire nulla, fosse per me gli europei li userei per lanciare i giovani e aprire un nuovo ciclo, dopo i mondiali farei fuori dalle nazionali tutti gli over 31, fatta eccezione per i fuoriclasse estremi. purtroppo in italia una cosa del genere non la faremo mai. l'unico che ebbe il coraggio fu Vicini che portò in blocco la sua under agli europei dell'88 per preparare i mondiali del '90.

Al massimo se volevi fare la mondialata buttavi De Rossi nel mezzo!

Link to post
Share on other sites

Ma infatti è la ragione per cui Conte si è fatto l'Europeo ed è andato via. Dopo questa competizione c'è da ricostruire un'intera Nazionale, perché tra 2 anni Buffon, Barzagli e Chiellini faranno 110 anni in tre e non sarà pensabile riproporre di nuovo il blocco Juve lì dietro. E' un lavorone, roba difficile da fare in 2 o 3 anni.

 

Piuttosto io tutto questo attacco da pezze a culo non lo vedo: hai Insigne, El Shaarawy, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Gabbiadini. Nel frattempo magari esce qualcun'altro di interessante.

Eh sticazzi che attacco di fenomeni...gabbiani Zaza immobile LOL

 

Purtroppo le mamme italiane non stanno partorendo fenomeni, c'è un enorme buco generazionale

Link to post
Share on other sites

Eh sticazzi che attacco di fenomeni...gabbiani Zaza immobile LOL

 

Purtroppo le mamme italiane non stanno partorendo fenomeni, c'è un enorme buco generazionale

Si spera nelle mamme che stanno sbarcando in Italia in questi anni
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.