Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Occhio a Castrovilli, di cui parlano un gran bene... Sul resto concordo anche se Sensi è un bel giocatorino (credo che il prossimo anno disputerà diverse partite nel Sassuolo in A); bisogna vedere se diventerà mai un giocatore che possa vestire la casacca bianconera.

 

Ma Sensi è rimasto a Cesena o fa panchina/tribuna a Sassuolo ?

Link to post
Share on other sites

Io getto la spugna contro tanta chiusura mentale.

Non saprei cosa rispondergli... visto che gli ho già postato l'elenco dei convocati nelle partite in cui ha giocato Padoin...

Non si dice il mondo è bello perché vario? That's all, folks! :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Poz per carità, libero di farlo. ma almeno dimmi chi è il titolare tra evra ed alex sandro.

 

papero hai anche postato che alex sandro usa il destro solo per camminare, nel tuo deliro stile pravda per difendere allegri.  e dimmi, dybala in panca a san siro tutto ok? certo. è solo il cardine dell'attacco della Juve, lo lasci fuori, fai 0-0. ma tutto a posto. con allegri sempre, e se qualcuno prova a dire qualcosa...è una vedova di conte.

 

e questa è solo una delle chicche. ma come dici tu...

 

that's all, folks

 

e quello chiuso mentalmente sarei io.

Link to post
Share on other sites

per carità, libero di farlo. ma almeno dimmi chi è il titolare tra evra ed alex sandro.

Non esite... infatti li cambia ogni partita (compatibilmente con infortuni e squalifiche); e similmente avviene sull'altra fascia con Lichtsteiner e Cuadrado.

Non so quante partite sono che ruota Cuadrado-Evra con Lichtsteiner-Alex Sandro... questi si devono scoppiare tutta la fascia, ci sta farli turnare: immagino che col Genoa giocherà la prima coppia, domenica prossima la seconda...

Anche Dybala-Morata-Zaza si alterneranno nelle prossime due; così come i centrali difensivi ed i centrocampisti... la stagione non finisce domani ma a Maggio.

Link to post
Share on other sites

ah- certo...perché roma/napoli/fiorentina/inter sono uguali ad (esempio) Frosinone/chievo/carpi/verona. :inchino :inchino

 

casualmente le partite importanti le gioca TUTTE evra, ma il titolare non esiste. non solo menti, ma menti sapendo di mentire.

 

cosa non si fa pur di difendere allegri. e quello chiuso mentalmente sono io, certo certo.

 

possiamo dire che dybala in panchina a san siro è una cazzata del tuo idolo allegri o mi mandi le spetnaz a casa a prendermi perché non seguo la pravda? no per sapere eh.

Link to post
Share on other sites

Onestamente, vorrei avere i problemi che ha la Juventus.

Se quelli sono problemi.

All'inizio ci sta sperimentare, avevano tanti infortunati ad inizio anno, la squadra completamente rivoluzionata dal centrocampo in su e NONOSTANTE quello, la squadra creava 10 palle gol a partita.

La Juventus di inizio campionato era esattamente una Inter elevata alla -1.

Una volta normalizzato il culo, i valori sono usciti.

E comunque le squadre di Allegri sono sempre partite lente.

Link to post
Share on other sites

Oltre al fatto che Allegri ha provato a fare qualcosa di diverso senza riuscirci.

Non c'è nulla di sbagliato in questo, però effettivamente pareva una cagata anche a me lasciare Dybala in panchina/tribuna in partita come quella con l'Inter.

 

Se proprio vogliamo dirla tutta, anche al San Paolo quando lo tolse per Morata lasciando il fantasma Zaza fu una mossa a dir poco discutibile. Ma lì se non sbaglio combinò un paio di pasticci tattici, tipo anche Hernanes vertice basso che regala palla a Higuain per il 2 a 0.

Link to post
Share on other sites

Sandro è partito male ad inizio stagione. Non era evidentemente pronto. Pian piano è cresciuto e ora è ovviamente il più forte e anche a livello di spogliatoio avrà guadagnato il rispetto dei compagni.

All'inizio Evra, pur sbagliando tanto dava una certa sicurezza mentale al reparto. A volte conta anche quanta esperienza e quanto credito si abbia e si riceva dai compagni in campo.

 

Evra aveva questo pregio.

 

 

Dybala idem, è partito timido e aveva bisogno di rendersi conto di essere arrivato alla Juve.

 

Definire il Dybala dell'inizio il cardine della Juve è una roba che non si può sentire.

 

La verità è che Allegri sta facendo un lavoro straordinario. Ha avuto problemi ad inizio campionato, tantissimi nuovi calciatori e tante teste nuove da far coesistere. Appena sono rientrati tutti e i nuovi arrivi hanno iniziato ad integrarsi ha fatto vedere cosa sappia fare da allenatore. Gestione dei cambi chirurgica. Mai niente fuori posto, sempre scelte precise e dettate dalla partita da affrontare.

 

Poi sta roba del 3-5-2 non si può più sentire davvero.

 

Il 3-5-2 giocato da Allegri è uguale a quello di Conte? Se, Bigfish, parti da questo assunto per me si può chiudere tutte le discussioni qui perché evidentemente sei in mala fede.

 

Senza contare che in diversi momenti della partita il 3-5-2 non esiste proprio.

Link to post
Share on other sites

ah io sono in malafede...alex sandro non ha mai giocato male. mai. a differenza di evra che ad inizio stagione ha fatto cagare. dybala è stata panchinato a san siro per zaza che invece era prontissimo vero? lol.

 

ma io sono quello in malafede. certo certo.

 

ma se questo 352 diversissimo da quello di conte c'ha fatto fare 12 vittorie consecutive, è corretto dire che allegri doveva proporlo fin dall'inizio o allegri è come i Beatles e non può essere mai discusso?

 

perché rendetevi conto che siete a questi livelli. " alex sandro usa il destro solo per camminare"

 

https://www.youtube.com/watch?v=OFcLuI0MJXQ

 

Quello in malafede

Link to post
Share on other sites

Oltre al fatto che Allegri ha provato a fare qualcosa di diverso senza riuscirci.

Non c'è nulla di sbagliato in questo, però effettivamente pareva una cagata anche a me lasciare Dybala in panchina/tribuna in partita come quella con l'Inter.

 

Se proprio vogliamo dirla tutta, anche al San Paolo quando lo tolse per Morata lasciando il fantasma Zaza fu una mossa a dir poco discutibile. Ma lì se non sbaglio combinò un paio di pasticci tattici, tipo anche Hernanes vertice basso che regala palla a Higuain per il 2 a 0.

Mone lascia perdere allegri non si può criticare MAI altrimenti sei in malafede.

Link to post
Share on other sites

Non è quello il punto, Big...

Non si tratta di Allegri o non Allegri.

La Juventus di inizio campionato aveva i suoi problemi ma creava 10 palle gol a partita e a stento ne realizzava una.

È quello il punto

Comunque Allegri non è l'inetto che descrivi tu e sì, il suo 3-5-2 è completamente diverso da quello di Conte.

Per ritmi, movimenti e filosofia di gioco.

Link to post
Share on other sites

la juve ad inizio campionato con roma e napoli è stata vergognosa. altroché 10 occasioni da gol. col chievo c'è voluta una sortita personale di cuadrado per non perdere. non è solo questione di culo, come sempre la fortuna influisce, ma fare un discorso del genere per me è riduttivo.

 

la juve ad inizio campionato s'è presentata a san siro con zaza al posto di dybala e zaza ha sbagliato le suddette occasioni che abbiamo creato. ma mi rendo conto che chi non vede la differenza tra alex sandro ed evra non riesce a vedere manco la differenza tra dybala e zaza, anzi blatera che zaza ha la media gol migliore, non fosse che sono al 90% gol INUTILI.

ma da gente che blatera del nuovo stadio di udine come fosse la bombonera capisci che in uno stadio non c'ha mai messo piede.

Link to post
Share on other sites

Pensa te se lo avessi scritto io... :asd

l'anno scorso vi abbiamo dato 3 fischi al san paolo? sbaglio o c'erano tevez e vidal e non il sosia di Carlton a centrocampo e dybala che ancora non ha capito la differenza tra palermo e Juve?

Mi sono andato a cercare i commenti di fine Settembre, eccone alcuni (dei miei)

Poi hanno iniziato a giocare pure Khedira e Marchisio... :lookhere:

Link to post
Share on other sites

ah io sono in malafede...alex sandro non ha mai giocato male. mai. a differenza di evra che ad inizio stagione ha fatto cagare. dybala è stata panchinato a san siro per zaza che invece era prontissimo vero? lol.

 

ma io sono quello in malafede. certo certo.

 

ma se questo 352 diversissimo da quello di conte c'ha fatto fare 12 vittorie consecutive, è corretto dire che allegri doveva proporlo fin dall'inizio o allegri è come i Beatles e non può essere mai discusso?

 

perché rendetevi conto che siete a questi livelli. " alex sandro usa il destro solo per camminare"

Lasciamo stare la prima parte perché davvero boh. Sandro e Dybala di inizio stagione non sono neanche la metà di quelli che sono adesso, modulo o non modulo. Parlo proprio di atteggiamento e di attenzione.

 

Ma passiamo al boldato:

 

Vediamo se riesci a capire 2 cosette semplici semplici.

 

C'erano più di 10 giocatori nuovi e bisognava capire come diavolo metterli in campo in base alle loro specifiche tecniche. Che significa? Significa sperimentare e provare perché mi sa che ti sfugge il fatto che togliere Vidal,Pirlo e Tevez contemporaneamente non è una passeggiata a livello tattico.

 

 

Però arriva il bomber Bigfish che ci spiega che quella era fenomenite. Bastava il 3-5-2 di Conte (che di Conte non è) per fare risultato. Easy. Prossimo anno proponiti come allenatore che vai di lusso...il problema è che se non riesci a vedere le differenze tra il vecchio 3-5-2 e il nuovo probabilmente nessuno ti prenderà sul serio.

 

 

 

Siamo ripartiti dal 4-3-1-2

Errore? Può darsi ma visto che eravamo arrivati a giocarci una finale di Champions con questo modulo mi sembrava logico si volesse tentare di ripartire da li.

 

Abbiamo anche provato un 4-3-3 per cercare di mettere a proprio agio il deludente Cuadrado (fenomenite cercare di trovare la quadra tra giocatori tutti nuovi) e mascherare così le sue pause difensive. Però gli attaccanti facevano fatica ad integrarsi nel modulo.

 

Si è passati anche ad un 4-4-2 ibrido con Barzagli nel ruolo inedito di terzino destro. Ma Hernanes continuava a non essere ne carne ne pesce ne per sostituire Pirlo ne per rimpiazzare Vidal nelle dinamiche del rombo. In più c'era Pogba che si trovava per la prima volta a dover affrontare il compito di esterno sinistro e niente non andava manco questa.

 

Dopo aver fatto tutte queste prove con risultati alterni tra campionato e Champions c'è stata la svolta con il ritorno al 3-5-2.

Bada bene, al modulo 3-5-2. Non al modulo di Conte.

 

Altrimenti prendiamo tutti coloro che giocano 3-5-2 e li mettiamo tutti nella stessa categoria. Mazzarri era uguale a Conte? Non mi pare. Così come il 3-5-2 di Allegri non è uguale a quello di Conte.

 

Pirlo e Marchisio.

 

Giocano lo stesso ruolo, lo interpretano in modo diametralmente opposto.

Marchisio è più difensivo, minori lampi, minori cambi di gioco e verticali e più fraseggio stretto.

 

Le fasce

 

Con Conte spingevano entrambe e infatti la cosa fondamentale del suo modulo è che ci trovavamo sempre con una linea a 4.

Con Allegri spingono sempre alternandosi e questo è il motivo (che tu non vuoi proprio capire) per cui ci si trova sempre a giocare con un giocatore di spinta e uno di copertura.

 

Pogba

 

Con Pirlo a Pogba era richiesto solo la fase di finalizzazione negli ultimi 25 metri. Non doveva inventare ed era spogliato di diverse responsabilità.

 

Ha cambiato proprio ruolo rispetto a quando giocava con Pirlo.

Prima aveva un 35-36 % di conclusioni in area, ora sta a 27.

Prima aveva una media di 3,5 palle lunghe a partita ora sta a 4,3.

Ancora di più i passaggi medi e le palle perse (ovviamente perché deve creare e gestire la palla molto di più di quanto facesse prima)

 

Attacco

 

Se prima si puntava tutto sugli inserimenti degli interni di centrocampo ora si punta tutto sulle fasce (e questo ti spiega anche perché non vi sia un vero titolare - dovendo giocare 2 volte a settimana forse è meglio farli girare)

 

Dybala quindi diventa fondamentale per il gioco sulle fasce perché per farle girare al meglio servono molte ripartenze.

 

E ad inizio campionato Dybala non era ancora al top (più mentalmente che fisicamente) per interpretare al meglio il ruolo. Mettici anche che Morata rendeva meno di Zaza e si spiegano anche tante difficoltà nella fase offensiva. Cuadrado poteva offrire alternative buone ma anche lui faceva pena anche a sua madre.

 

possesso palla

 

Con Conte era fondamentale, con Allegri non lo è più.

 

 

Ora mi raccomando, continua a raccontarci che siamo tornati al 3-5-2 di Conte e che Allegri volesse fare il fenomeno.

 

La verità è che se cambi mezza squadra bisogna trovare la quadra e questa la trovi solo sperimentando. Poi se tu sei così bravo come dici rileggiti lo spoiler e candidati ad una panchina di serie A.

Link to post
Share on other sites

non perdo tempo a leggerti, papero, tanto metti in risalto solo quello che vuoi e ti dimentichi del resto e non rispondi MAI ad una domanda che ti può mettere in difficoltà. sei il giornale del partito in URSS. punto.

 

mi limito ad osservare che ad ottobre IO ho detto che il napoli avrebbe vinto lo scudetto.  e mi pare che male non stia andando.

 

mi limito ad osservare che TU ad ottobre hai detto che era impossibile, numeri alla mano, che la Juve vincesse lo scudetto. e anche qui...

 

ma poi cosa perdete tempo con me? sono in malafede, mettetemi in ignore e andate avanti a spompinare allegri tra di voi.

 

@valerio: il deludente cuadrado di inizio stagione, quello che faceva pena pure alla madre. mi basta questo. non serve altro. state bene così.

 

l'uomo in malafede.

Link to post
Share on other sites

non perdo tempo a leggerti, papero, tanto metti in risalto solo quello che vuoi e ti dimentichi del resto e non rispondi MAI ad una domanda che ti può mettere in difficoltà. sei il giornale del partito in URSS. punto.

Mannaggia ed io che in uno di quei link avevo definito Allegri "in confusione" :asd

Link to post
Share on other sites

Però se non sei predisposto al confronto, è inutile che tu scriva sul topic di un forum.

A te Allegri sta sul cazzo a prescindere e questa è l'unica cosa lampante che si evince.

E te lo dice un milanista a cui Allegri sta simpatico il giusto.

Ma con la Juve ha fatto un lavorone.

Lo scorso anno e anche questo, dopo il fisiologico (secondo me) periodo di prova iniziale.

Come ho scritto prima, le squadre di Allegri ad inizio campionato non brillano.

A questo aggiungi la rivoluzione estiva della Juve.

Tu ti fossilizzi su due partite, oscurando tutto il resto.

Ha sbagliato in quelle due partite? Sicuramente sì.

Ha imparato dai suoi errori?

Decisamente sì.

Per me erano errori assolutamente in buona fede, perché non è facile inserire Hernanes e Cuadrado all'ultimo momento e, se la società li prende, hai il dovere quantomeno di provarli.

Adesso state rullando in maniera incredibile, ma leggo solo critiche.

Boh.

 

Per dire, anche il Napoli all'inizio ballava in maniera invereconda.

Poi assimilato Sarri, che non è la cosa più facile del mondo, hanno acquisito automatismi di un certo tipo.

Ed anche Sarri all'inizio ha sbagliato più e più moduli e partite.

Perché appunto, doveva CAPIRE.

Idem Allegri.

 

Bah, guarda tu se mi tocca pure difendere Juventus e Allegri...

Link to post
Share on other sites

@valerio: il deludente cuadrado di inizio stagione, quello che faceva pena pure alla madre. mi basta questo. non serve altro. state bene così.

 

l'uomo in malafede.

Faceva solo la fase offensiva prendendo delle pause enormi in quella difensiva lasciandoci costantemente scoperti e costringendo centrocampisti e difensori a fare gli straordinari.

 

Questo è stato uno dei motivi del passaggio al 4-4-2 più difensivo e dalla esclusione da parte di Allegri dell'ex viola dalla rosa titolare.

 

Oh io ne capisco poco di calcio, lo ammetto, ma ste cose minime le capisce anche uno che ne mastica davvero poco.

Link to post
Share on other sites

Però se non sei predisposto al confronto, è inutile che tu scriva sul topic di un forum.

A te Allegri sta sul cazzo a prescindere e questa è l'unica cosa lampante che si evince.

E te lo dice un milanista a cui Allegri sta simpatico il giusto.

Ma con la Juve ha fatto un lavorone.

Lo scorso anno e anche questo, dopo il fisiologico (secondo me) periodo di prova iniziale.

Guarda the goods io sono stato per tanti anni in curva, ho fatto parte di un gruppo ultras ( si lo so qui sono disprezzati ma per tante cose "cattive" che esistono in quel micro mondo e di cui solo adesso mi rendo conto ce ne sono alcune che sono buone , chiusa parentesi) ma una cosa mi è rimasta: mi importa solo della maglia. Per me possono prendere Ibra Zanetti Maldini Mancini Zeman alla Juve basta che portino risultati. Allegri adesso sta lavorando bene? Si. Assolutamente si. Ciò non toglie che i punti persi inizialmente ho paura che risulteranno decisivi. Per voi non sono imputabili a lui? Per me in gran parte lo sono. Tutto qua. Poi se questo fa venire i nervi alle cheerleader di allegri che passano agli insulti personali come chiusura mentale o malafede, sinceramente non mi importa. Ho fatto decine di trasferte a seguito della Juventus e del parere dei tifosi da salotto francamente mi importa il giusto. Cheers

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.