Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6388

• COOPapERino21

4608

• Tony Brando

3796

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Ecco l'ha detto Mone, a molti è sfuggito il fatto che è vero che giocava vicino a Toulalan, ma è vero anche che giocava vicino a Joao Moutinho che il pallone lo sa passare e anche bene. Io aspetterei a dargli del floppone prima di averlo visto messo in condizione di esprimere, non dico al massimo, ma almeno al minimo, le sue qualità. Sono state fraintese le sue qualità, e infatti storcevo il naso già quando veniva paragonato a Pogba visto che sono 2 giocatori completamente opposti.

Oltre ad assegnargli compiti non nelle sue corde c'è da dire anche che il non gioco di Mancini lo penalizza molto perché viene pressato subito e a parte Perisic non esiste una valvola di uscita per la squadra palla al piede(migliorata quando è entrato un giocatore come Ljajic che torna a prendersi il pallone).

Ma un giocatore può essere anche buono in un contesto ma fenomeno in un altro.

Basti pensare a Pogba con a fianco Pirlo e Vidal rispetto al Pogba di questo inizio stagione con prima Padoin ed oggi Marchisio-Khedira

Senza con ciò voler azzardare nessun parallelo/confronto tra i due giocatori transalpini, essendo il bianconero riconosciutamente un Top Player a livello mondiale (al di là delle prevedibili difficoltà che sta affrontando in questa fase di cambiamento in casa Juve, dove oltre al mutato valore dei compagni di reparto è anche passato dall'essere il terzo violino del centrocampo a doverne indossare i panni di faro), il nerazzurro ad oggi un interessantissimo (a mio parere) prospetto

Secondo me boban ha spiegato bene le difficoltà di Pogba...crede di essere il giocatore che non è. Pensa di essere un trequartista e la "10" non ha aiutato

Su questo non sono d'accordo: secondo me non è lui che crede di essere un 10, sono i compagni attorno che lo costringono ad esserlo. Pirlo e Vidal erano - chi per un motivo chi per un altro - spesso in difficoltà, ma dal primo avevi geometrie, quindi Pogba non doveva portare il pallone e costruire lui la manovra, e dal secondo avevi profondità e inserimenti senza palla, quindi la possibilità di avere sempre una soluzione offensiva da percorrere. Con Khedira e Marchisio Pogba è costretto a fare sia Pirlo che Vidal, perchè il primo raramente si inserisce quindi non offre una soluzione offensiva e il secondo non va oltre i passaggi orizzontali o comunque corti, quindi la costruzione della manovra è delegata al francese che nel contempo deve anche proporsi in attacco in prima persona. Molte marcature del transalpino arrivavano con tiri da fuori su scarico di Vidal (o Tevez) o comunque per effetto delle difese schiacciate in marcatura sulla prima punta e sul cileno "attaccante aggiunto". Ora invece Pogba è di fatto la fonte di gioco della Juventus e viene immediatamente pressato o contrastato, soffoncando il suo calcio esplosivo e la sua abilità nell'agire "sul lato debole" senza palla fra i piedi. 

Su Kongdonbia io storcevo il naso quando lo si descriveva centrocampista box-to-box, giocatore che ovviamente non è. Per me non è un fenomeno e mai lo è stato (non è cosi forte in interdizione e non è molto bravo col diro da fuori e in generale non fa gol), ma è più che buon giocatore nel contesto giusto.

Su Pogba secondo me ha ragione Boban; il lusso di giocare con Pirlo e Vidal a centrocampo (che sono super complementari al francese) lo ha fatto sovraperformare e ad oggi è veramente spaesato. Col tempo magari arriverà ad essere ciò che sembrava essere ma per ora è tornato sulla terra.

A Torino contro l'Atalanta di nuovo con Khedira - Marchisio a centrocampo ed Evra terzino sinistro. Mah. Poi ovviamente sarà una goleada firmata Dybala, così Allegri potrà presentarsi in conferenza stampa con l'indice puntato contro i giornalisti, però...

Khedira_Lover <- Mode_On

Parlare di Khedira-Marchisio come di un duo poco qualitativo mi pare ingeneroso. Inoltre c'è da considerare che la Juventus giocava con 3 centrocampisti (non solo i due sopracitati) ed il terzo è un giocatore discretamente dotato qualitativamente...

Oggi sprazzi di bella Juve con Pogba finalmente padrone del campo e Dybala che fa il Tevez come vuole Allegri.

Pogba per me MVP, ha fatto giocate da calciatore di categoria superiore forzando molto poco, peccato per il rigore (soprattuto per il mio fantacalcio).

Dybala subito sotto Paul, buona applicazione e tecnica come sempre sublime, deve cercare però di limitare i troppi errori.

Con il centrocampo titolare non subiamo un tiro in porta da 3 partite, questo dato mi conforta. E con il recupero di Asamoah abbiamo un centrocampista molto mobile che un po' ci mancava.

Ora non vorrei essere al posto di Allegri, le scelte da fare saranno difficili. Per esempio Pogba più avanzato si potrebbe riprovare ma poi chi lasci fuori? Cuadrado starebbe fuori... Difficile scegliere ora un 11 ideale.

Edited by Otto

La stagione della Juventus esemplificata dall'azione del 10' (colpita la parte superiore della traversa); tre atalantini nella zona dell'angolo di sinistra osservati da tre juventini... non marcati, non pressati... osservati (con superiore distacco :smiley-angry019: ); nemmeno nelle partite di calcio dei pulcini si vede una cosa del genere.

La stagione della Juventus esemplificata dall'azione del 10' (colpita la parte superiore della traversa); tre atalantini nella zona dell'angolo di sinistra osservati da tre juventini... non marcati, non pressati... osservati (con superiore distacco :smiley-angry019: ); nemmeno nelle partite di calcio dei pulcini si vede una cosa del genere.

Sei andato a prendere l'unico errore di concentrazione (Khedira-Padoin) in 90 minuti...

Sei andato a prendere l'unico errore di concentrazione (Khedira-Padoin) in 90 minuti...

Intendevo che la Juventus in questo avvio di stagione ha pagato (soprattutto in campionato) questo genere di disattenzioni... con la cattiveria agonisitica messa in campo lo scorso anno avremmo tranquillamente una ventina di punti in classifica; il problema è che certi punti persi non tornano più... [semicit]

L'ordine naturale delle cose... la roma si riprende lo scudetto dei pronostici.

La viola se continua così ne prende 5 facili... troppo carico l'ambiente, l'unico che può essere - forse - peggio di roma.

Poi continuate a rompere il cazzo a me eh.... Tony piangina dell'anno.

:lookhere:

Ma almeno lui ha dalla sua il fatto di aver vinto l'ultima volta quando ancora era alle scuole medie... 

Tu vinci ogni anno...  :asd

Ma il sicuro contraccolpo post rimonta subita dal Bayer in Champions con conseguente sconfitta dei giallorossi nemmeno quotata in quel di Firenze?

Crollo previsto nei secondi 45 minuti e ribaltamento da 0-2 a 3-2 (anzi 4-2, visto il fresco pronostico odierno)?

Dai tony puoi dirlo che dopo gli errori degli anni passati siete cresciuti e siete pronti per vincere lo scudetto.

Intanto io devo rivedere le mie previsioni, a culo lo vince sicuramente l'inter lo scudetto però deve pure iniziare a giocare a calcio altrimenti il culo non basta.

Dai tony puoi dirlo che dopo gli errori degli anni passati siete cresciuti e siete pronti per vincere lo scudetto.

Intanto io devo rivedere le mie previsioni, a culo lo vince sicuramente l'inter lo scudetto però deve pure iniziare a giocare a calcio altrimenti il culo non basta.

Culo come quello di ieri sera.

Madonna quanto sei illeggibile.