Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Aggiorniamo lo score: 2 punti in 4 partite.

Mi chiedo, non abbiamo ridimensionato ma quasi (alla fine il costo di ronaldo non l'abbiamo reinvestito), se come probabile non arriveremo in zona champions che si fa?

Vendiamo mezza squadra?

Che poi vorrei vedere piazzare questi giocatori, che sono anni che non riusciamo a sbolognare...

• Replies 69.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6606

• COOPapERino21

4750

• Tony Brando

3899

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

24 minutes ago, Loz said:

Terza partita su quattro in cui veniamo recuperati

E lo trovi strano?

Ma vogliamo parlare di chi in conferenza stampa parla di squadra giovane (oggi 2 U25 in campo), della valorizzazione dei giocatori (DeLigt, Chiesa e Kulusevski in panchina), di tecnica individuale di una squadra fatta solo di nazionali che però una volta in vantaggio inevitabilmente si abbassa e lascia campo ed occasioni agli avversari?

43 minutes ago, MasterPower said:

se come probabile non arriveremo in zona champions che si fa?

Giocatici la casa sereno che in champions ci andate. Come minimo.

Non so che preparazione estiva abbia fatto la Juventus, ma il fatto che nei secondi tempi sistematicamente "scoppi" forse è il segnale di qualcosa che ancora non gira come dovrebbe a livello atletico.

Oltre alla famosa "mentalità", di cui tutti parlano ma nessuno sa cosa sia:asd

C'è n'eravamo già accorti, ma il calcio a 5 cambi è un altro sport. Curioso di vedere il rendimento delle squadre impegnate in CL in questa stagione, anche tenendo conto dei 5 cambi.

10 hours ago, Magic Luke said:

Non so che preparazione estiva abbia fatto la Juventus, ma il fatto che nei secondi tempi sistematicamente "scoppi" forse è il segnale di qualcosa che ancora non gira come dovrebbe a livello atletico.

Oltre alla famosa "mentalità", di cui tutti parlano ma nessuno sa cosa sia:asd

C'è n'eravamo già accorti, ma il calcio a 5 cambi è un altro sport. Curioso di vedere il rendimento delle squadre impegnate in CL in questa stagione, anche tenendo conto dei 5 cambi.

Non è una questione fisica (a cui potresti porre rimedio con i 5 cambi:

ma del diverso atteggiamento della squadra (scelta) tra il primo ed il secondo tempo (Udinese, Napoli e Milan). Ieri ad es. nel primo tempo noi correvamo sempre in avanti (con e senza palla) e loro sempre all'indietro.

Che sia una scelta mi pare palese dalle dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa:

"Bisogna avere più attenzione"

"Dovevo mettere gente più difensiva perché la partita era in cassaforte"

"Negli ultimi 15 bisognava soffrire (...) e portarla a casa (...) a costo che la punta faccia il terzino"

"Quando giochi e vai in vantaggio (...) negli ulltimi 15 minuti (...) la squadra deve difendere"

1 minute ago, Tony Brando said:

va be' de ligt non è adeguato, tre anni che sta qui oramai e prende a ogni partita degli abbagli non da difensore top. 

DeLigt ha fatto una seconda parte di stagione (dopo un periodo di ambientamento) super con Sarri (e anche con Pirlo ti ha tolto le castagne dal fuoco in più di una occasione)

3 hours ago, kekko110780 said:

Trattare De Ligt e Chiesa  come due  giovani e' da Cottolengo.

Se mi trovo d'accordo con Kekko nel 3d del calcio la situazione della Juventus deve essere proprio disperata :asd

• Haha 1
va be' de ligt non è adeguato, tre anni che sta qui oramai e prende a ogni partita degli abbagli non da difensore top. 

Ma quali?
2 hours ago, Tony Brando said:

per me ogni volta che scende in campo fa delle cose che un difensore centrale formato, tipo chiellini, non farebbe mai.

Diabolico, hai pure detto Chiellini e non Maldini :asd 

23 hours ago, keitaro said:

Giocatici la casa sereno che in champions ci andate. Come minimo.

Questa squadra è in grado di recuperare 8 punti a milan e inter e addirittura 10 al napoli?

Io non penso proprio, quindi la mia ipotesi catastrofica, purtroppo non è così difficile che si realizzi, anzi la vedo molto probabile.

Vediamo le prossime 4 partite, prima dello scontro dell'inter vanno fatte 4 vittorie, altrimenti è inutile iniziare qualsiasi discorso...

20 hours ago, COOPapERino21 said:

DeLigt ha fatto una seconda parte di stagione (dopo un periodo di ambientamento) super con Sarri (e anche con Pirlo ti ha tolto le castagne dal fuoco in più di una occasione)

Per quanto lo pagate, è decisamente poco ciò che dici.

Io non credo sia scarso, secondo me è una di quelle situazioni in cui il giocatore deve cambiare squadra per crescere. Anche perché cambiare allenatore ogni anno per poi finire, di nuovo, nelle mani di Allegri non aiuta affatto.

10 hours ago, MasterPower said:

Questa squadra è in grado di recuperare 8 punti a milan e inter e addirittura 10 al napoli?

Io non penso proprio, quindi la mia ipotesi catastrofica, purtroppo non è così difficile che si realizzi, anzi la vedo molto probabile.

Vediamo le prossime 4 partite, prima dello scontro dell'inter vanno fatte 4 vittorie, altrimenti è inutile iniziare qualsiasi discorso...

È ancora presto per piangere, le difficoltà ci sono ma non farei drammi.

L’Inter ora ha:

Fiorentina - Atalanta - Sassuolo - Lazio e Juve con in mezzo la Champions.

Come vedi, i doppi impegni ora rallenteranno un po’ tutti.

2 hours ago, Mone 24 said:

Per quanto lo pagate, è decisamente poco ciò che dici.

Io non credo sia scarso, secondo me è una di quelle situazioni in cui il giocatore deve cambiare squadra per crescere. Anche perché cambiare allenatore ogni anno per poi finire, di nuovo, nelle mani di Allegri non aiuta affatto.

Beh ma che Allegri non sia l'allenatore adatto per trarre il massimo da lui è diverso che dire che non "sia adeguato": se lo cercano i top team europei (e non lo Spezia) un motivo ci sarà.

Purtroppo Andrea Agnelli ha voluto mettere becco nella gestione sportiva ed i danni sono sotto gli occhi di tutti.

bah, io sarò esagerato nell'altro senso, ma qui leggo troppi tranciamenti

de Ligt è un difensore che, per sua natura, per sua impostazione e per come rende al meglio, è inevitabilmente portato a commettere qualche sbavatura che altri difensori non commettono. Lui è un difensore un fiiiiiiiilo più moderno di Chiellini (e non parlo di Bonucci che quanto a tecnica difensiva è imbarazzante) e va a 40-50 metri dalla porta a anticipare l'uomo. Ci sta che possa perdere qualche duello. Con la presenza proprio di un Chiellini, saprà gestire ancora meglio. E anche Allegri lo aiuterà a capire che in certe occasioni è più importante fare altro.

Questo, del resto, è il motivo per cui oggi Allegri mette in campo Chiellini e Bonucci, perché sta costruendo la parte difensiva, sta lavorando sul blindare la squadra. La tiene bassa e schiera solo 2 punte + Cuadrado e dice quello che dice per questo motivo. Su de Ligt, su Chiesa che non torna, sul fatto che ha sbagliato i cambi perché doveva blindarsi.
Io vedo lo stesso identico percorso del 15/16, quando iniziammo con 8 gol subiti in 6 partite e, dopo la seconda di Champions, mi sembra che nelle successive 19 partite prendemmo 8 gol.

Si parte così e poi si crea il resto. Si crea la testa, la condizione. Primo: non prenderle. Infatti i gol subiti sono frutto di disattenzioni, non di errori tattici o cattive coperture nelle azioni. Chiellini e Bonucci stanno lì bassi. Poi ci sarà tempo e modo di alzare la squadra, accorciare, creare meccanismi offensivi più maturi e strutturati delle folate in contropiede o i cambi di campo.

Allegri non ha fretta. Ha un contratto pluriennale, deve ridefinire innanzitutto la testa e l'assetto dei giocatori, partita dopo partita. La Juve esiste e vince da 124 anni, ha una proprietà solidissima che, se serve, ricapitalizza.

22 minutes ago, Loz said:

bah, io sarò esagerato nell'altro senso, ma qui leggo troppi tranciamenti

de Ligt è un difensore che, per sua natura, per sua impostazione e per come rende al meglio, è inevitabilmente portato a commettere qualche sbavatura che altri difensori non commettono. Lui è un difensore un fiiiiiiiilo più moderno di Chiellini (e non parlo di Bonucci che quanto a tecnica difensiva è imbarazzante) e va a 40-50 metri dalla porta a anticipare l'uomo. Ci sta che possa perdere qualche duello. Con la presenza proprio di un Chiellini, saprà gestire ancora meglio. E anche Allegri lo aiuterà a capire che in certe occasioni è più importante fare altro.

Questo, del resto, è il motivo per cui oggi Allegri mette in campo Chiellini e Bonucci, perché sta costruendo la parte difensiva, sta lavorando sul blindare la squadra. La tiene bassa e schiera solo 2 punte + Cuadrado e dice quello che dice per questo motivo. Su de Ligt, su Chiesa che non torna, sul fatto che ha sbagliato i cambi perché doveva blindarsi.
Io vedo lo stesso identico percorso del 15/16, quando iniziammo con 8 gol subiti in 6 partite e, dopo la seconda di Champions, mi sembra che nelle successive 19 partite prendemmo 8 gol.

Si parte così e poi si crea il resto. Si crea la testa, la condizione. Primo: non prenderle. Infatti i gol subiti sono frutto di disattenzioni, non di errori tattici o cattive coperture nelle azioni. Chiellini e Bonucci stanno lì bassi. Poi ci sarà tempo e modo di alzare la squadra, accorciare, creare meccanismi offensivi più maturi e strutturati delle folate in contropiede o i cambi di campo.

Allegri non ha fretta. Ha un contratto pluriennale, deve ridefinire innanzitutto la testa e l'assetto dei giocatori, partita dopo partita. La Juve esiste e vince da 124 anni, ha una proprietà solidissima che, se serve, ricapitalizza.

in sintesi DeLigt è un difensore moderno che alza la squadra fino alla linea di metà campo. Il problema dove sta? :gia: 

Con questa puttanate di Allegri l'anno prossimo rischiamo di ritrovarci senza DeLigt (finito in un top club europeo) e senza Chiesa... allora sì che l'opera di devastazione intrapresa da AA sarà comlpeta.

PS il 2015/16 non c'entra una beata fava... era una squadra che veniva da un titolo vinto in scioltezza con un margine sulle avversarie abissale. Ora non sei né la squadra campione in carica né quella con la rosa migliore. 

41 minutes ago, COOPapERino21 said:

CUT

PS il 2015/16 non c'entra una beata fava... era una squadra che veniva da un titolo vinto in scioltezza con un margine sulle avversarie abissale. Ora non sei né la squadra campione in carica né quella con la rosa migliore. 

ah però....

sono andato per curiosità a rileggermi i post di settembre 2015 con i pronostici di inizio campionato: evidentemente al tempo c'era un utente con il tuo stesso identico nickname.... 

On 8/31/2015 at 11:43 PM, COOPapERino21 said:

CUT

Ora che è terminato il mercato direi che a contendersi il titolo ci saranno Roma, Juventus e Inter (con la prima favorita CUT

....ma opinioni calcistiche diametralmente opposte :siciao:

per non risultare eccessivamente pesante/puntiglioso evito di quotare altri numerosi ed interessantissimi interventi del tuo alter ego, posso solo assicurarti che in uno dei suoi post sosteneva -ancora una volta in totale dissenso con il futuro se stesso del 2021:hide1:- in modo assai assertivo che la rosa bianconera stagione 2015/16 non era di certo la migliore dell'allora serie A:gia:

non so perchè ma mi sa tanto di già visto/letto/sentito (praticamente ad ogni inizio campionato, con richiami regolari in corso di stagione, soprattutto periodo settembre-gennaio/febbraio, poi francamente diventa insostenibile anche per la faccia di tolla numero 1 delll'universo  :asd)

il richiamo con il 15/16 può starci benissimo perché era necessario resettare allora, come ora

allora per aver raggiunto un plateau, ora per il bisogno di cambiare dopo dei tentativi evidentemente fallimentari

A parte un atteggiamento molle rispetto alla Fiorentina, è assurdo che non sia stato fischiato quel fallo su Skriniar.

Così come il fallo di mano volontario di Biraghi al limite dell’area.

È crisi del settore arbitrale.

32 minutes ago, PaulEnta said:

A parte un atteggiamento molle rispetto alla Fiorentina, è assurdo che non sia stato fischiato quel fallo su Skriniar.

Così come il fallo di mano volontario di Biraghi al limite dell’area.

È crisi del settore arbitrale.

Perchè Dumfries atterrato in area a due passi dall'arbitro?

Non è affatto una crisi comunque per il diretto interessato, ci si costruiscono carriere internazionali con prestazioni del genere :asd 

Per fortuna non ci sono squadre che hanno continuità quest'anno, napoli 4 w su 4, inter 4 su 5, milan 3 su 4...

Quest'inter rivince lo scudetto, l'unica contender è il milan secondo me. Certo che di marco pescato dalla primavera, dumfries sostituto di hakimi a un quinto del costo, dzeko a gratis che fanno la differenza.

Invece da noi abbiamo 40 milioni di kean che finora è stato una sciagura, 40 per kulusevski che avrà azzeccato si e no 5 partite in 2 anni, 7 milioni di stipendio netti a ramsey che ormai è una riserva zoppa, mi spiace ma pure de ligt non giustifica i 75 milioni spesi...

Bho, altri spendono la metà e hanno più risultati, ma il problema era sarri, pirlo e ora allegri...

Rinchiudeteli alla continassa, fin quando non ne vincono 10 di fila.

Sti sopravvalutati.