Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 69.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6598

• COOPapERino21

4749

• Tony Brando

3897

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

La sfida per Messi è tra Pep e Di Maria, in pratica.
Io penso che alla fine andrà a Parigi, per una serie di motivi.

Ciò che mi viene da pensare è che il Barça deve essere veramente nei guai per aver ricevuto un blocco simile da La Liga. E se contestualmente il Real Madrid da via Varane e Sergio Ramos per prendere Alaba e nessun altro, allora la situazione economica delle due big spagnole è disastrata a dire poco.

Non capisco se lo statement del Barcellona è una minaccia alla Liga nel senso ora perdete Messi con le nuove regole economiche, oppure un modo gentile per separarsi senza che i giornali diano la colpa a Laporta o a Lionel stesso

1 hour ago, Artest said:

Non capisco se lo statement del Barcellona è una minaccia alla Liga nel senso ora perdete Messi con le nuove regole economiche, oppure un modo gentile per separarsi senza che i giornali diano la colpa a Laporta o a Lionel stesso

Io l'ho letto in realtà con piacere perché mi pare sia un turning point non da poco, almeno per il calcio spagnolo. Io spero che sia uno spartiacque anche per gli altri campionati, perché se le regole sono così duramente rispettate allora LaLiga è su una ottima strada per sistemare i conti.

Anche perché Laporta non ha colpe, essendo in carica da pochissimo ed avendo ereditato una situazione disastrata.

1 hour ago, KB24 -Black Mamba- said:

Messi al PSG…cioè questi hanno speso 60 per Hakimi, preso Donnarumma, Wijnaldum con ingaggi stratosferici e ora Messi.

La squadra più odiata.

Lo sceicco chiaramente è dalla parte dei tifosi. 

4 hours ago, KB24 -Black Mamba- said:

Messi al PSG…cioè questi hanno speso 60 per Hakimi, preso Donnarumma, Wijnaldum con ingaggi stratosferici e ora Messi.

La squadra più odiata.

tutti parametri zero... 🤷‍♂️

Che poi anche la narrativa dei parametri zero andrebbe rivista visto che fioccano bonus alla firma e commissioni agli agenti degne del prezzo di un cartellino.

28 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said:

Si ma gli ingaggi? Ne vogliamo parlare? Per loro non esiste il FPF?

il fpf non è mica il salary cap che hai un limite al monte ingaggi; fpf che peraltro è stato di molto allargato per venire incontro alle esigenze della pandemia.

Un simil salary cap vige in Spagna, dove chiaramente è articolato in modo molto diverso dal modello NBA.

Che poi si critica tanto il PSG, ma in Italia ci sarebbe una squadra che ha pianificato il secondo aumento di capitale nel giro di pochi anni. Fa meno rumore della firma di 5 parametri zero a quelle cifre di contratto, ma resta una operazione di finanza straordinaria che la dice tanto lunga.

2 hours ago, Mone 24 said:

Un simil salary cap vige in Spagna, dove chiaramente è articolato in modo molto diverso dal modello NBA.

Che poi si critica tanto il PSG, ma in Italia ci sarebbe una squadra che ha pianificato il secondo aumento di capitale nel giro di pochi anni. Fa meno rumore della firma di 5 parametri zero a quelle cifre di contratto, ma resta una operazione di finanza straordinaria che la dice tanto lunga.

Avevo capito tu piacesse il calcio del popolo... 😁

Alla fine i cinesi demmerda non hanno neanche avuto le palle di dire “130 o andatevene a ....”.

Lo ha fatto il Borussia con Haaland, nonostante il prossimo anno dovrebbe scattare una clausola rescissoria più bassa.

La grandezza di Suning ............

Attuale bilancio: perso il mister e 3 titolari (Eriksen, Hakimi, Lukaku). Sostituito il primo con un mezzo giocatore scartato dal Milan. Il miglior giocatore della scorsa serie A pensiamo di sostituirlo con giocatori mediocri come Zapata/Belotti, oppure Dzeko a 52 anni. Chiunque sarà pagato a peso d’oro, perché gli altri non sono coglioni e a due settimane dall’inizio del campionato è giusto approfittarne. 

Credo che la frittata sia fatta…il problema è che quei 130 milioni saranno reinvestiti per il 30enne Zapata di turno a cifre che vuole l’Atalanta…veramente una società di incompetenti…mai visto Marotta così in difficoltà…

Cioè vendere Lukaku a due settimane dal campionato…bella merda…

Non ho letto tutto, ma quei 130 (115) servono a pagare una piccola parte dei debiti. Altro che reinvestire

In generale non capisco i commenti di alcuni tifosi interisti

Che la società fosse indebitata in modo imbarazzante era ben noto, senza avere dietro una proprietà minimamente solida. Ha preso giocatori con delle cambiali, pagandone solo le prime rate. Leggevo commenti stizziti quando si parlava degli stipendi non pagati, ma il problema vero era dell’Inter, non delle altre.

Leggo commenti che parlano di “ciclo” o di stupore. Mi stupisco del vostro stupìo.

1 hour ago, Loz said:

Non ho letto tutto, ma quei 130 (115) servono a pagare una piccola parte dei debiti. Altro che reinvestire

In generale non capisco i commenti di alcuni tifosi interisti

Che la società fosse indebitata in modo imbarazzante era ben noto, senza avere dietro una proprietà minimamente solida. Ha preso giocatori con delle cambiali, pagandone solo le prime rate. Leggevo commenti stizziti quando si parlava degli stipendi non pagati, ma il problema vero era dell’Inter, non delle altre.

Leggo commenti che parlano di “ciclo” o di stupore. Mi stupisco del vostro stupìo.

Suning non ha interesse per l’Inter, gli interessa rientrare dalla spesa per poi vendere ad un fondo.

Il problema di base è perché non abbiano venduto prima, che senso ha smobilitare tutto ora? Piuttosto vendi tutto e sai che si ricomincia da zero, pazienza.

Non c’è chiarezza, parlano di obiettivi ecc ma vendono i giocatori migliori…piuttosto stai zitto, fatti da parte e si ricomincia.

Cosi è una lenta agonia che non sai quando finirà, e il problema in questo caso è dell’Inter ma fa anche parte di tutte le altre società solo che non se ne parla mai (casualità?).

Ora mi raccomando, sotto con il 36enne Dzeko e Zapata…piuttosto faccio giocare Satriano davvero che sti vecchi bolliti.

Suning non ha interesse per l’Inter, gli interessa rientrare dalla spesa per poi vendere ad un fondo.
Il problema di base è perché non abbiano venduto prima, che senso ha smobilitare tutto ora? Piuttosto vendi tutto e sai che si ricomincia da zero, pazienza.
Non c’è chiarezza, parlano di obiettivi ecc ma vendono i giocatori migliori…piuttosto stai zitto, fatti da parte e si ricomincia.
Cosi è una lenta agonia che non sai quando finirà, e il problema in questo caso è dell’Inter ma fa anche parte di tutte le altre società solo che non se ne parla mai (casualità?).
Ora mi raccomando, sotto con il 36enne Dzeko e Zapata…piuttosto faccio giocare Satriano davvero che sti vecchi bolliti.

Questa storia che tutte le altre sono uguali ha stufato
Non è vero: è l’Inter che è messa così. Non il Milan, non la Juve, non il Napoli né altre (in Italia). Solo l’Inter perde il suo allenatore e ne prende uno che paga 1/6 e perde i suoi due migliori giocatori.
Le altre squadre hanno proprietà più solide e che negli anni hanno fatto meglio. C’è chi ha quattrini per ricapitalizzare, c’è chi prende giocatori giovani e ci prova con pazienza, c’è chi fa mercati ottimi, c’è chi non ha debiti.
Che ora tu faccia la vittima perché degli altri non si parla è proprio fuori luogo. È tutto il contrario, tanto che in tanti si stupiscono di Lukaku perché su molta stampa si dipingeva (e ancora si dipinge) una situazione più rosea di quella reale.
8 hours ago, Loz said:

Questa storia che tutte le altre sono uguali ha stufato
Non è vero: è l’Inter che è messa così. Non il Milan, non la Juve, non il Napoli né altre (in Italia). Solo l’Inter perde il suo allenatore e ne prende uno che paga 1/6 e perde i suoi due migliori giocatori.
Le altre squadre hanno proprietà più solide e che negli anni hanno fatto meglio. C’è chi ha quattrini per ricapitalizzare, c’è chi prende giocatori giovani e ci prova con pazienza, c’è chi fa mercati ottimi, c’è chi non ha debiti.
Che ora tu faccia la vittima perché degli altri non si parla è proprio fuori luogo. È tutto il contrario, tanto che in tanti si stupiscono di Lukaku perché su molta stampa si dipingeva (e ancora si dipinge) una situazione più rosea di quella reale.

Non ho detto che tutte le altre sono uguali, ma che per ragioni già discusse a livello di stampa si parla sempre di crisi Inter mentre per le altre tutte rose e fiori nonostante la mia pandemia e le difficoltà….ma come sempre per te l’obiettività è un optional 😉

Aggiungo che leggo che a Icardi è stato chiesto di tornare in prestito all’Inter
Poi, magari arriva un attaccante da 50 milioni, ma io ho fortissimi dubbi

3 minutes ago, Loz said:

Aggiungo che leggo che a Icardi è stato chiesto di tornare in prestito all’Inter
Poi, magari arriva un attaccante da 50 milioni, ma io ho fortissimi dubbi

Loz, per me Icardi va alla Roma se Dzeko va all’Inter…e ovviamente il 60enne con stipendio da 5 e passa milioni che praticamente è una mummia in campo lo prendiamo noi…

Non ho detto che tutte le altre sono uguali, ma che per ragioni già discusse a livello di stampa si parla sempre di crisi Inter mentre per le altre tutte rose e fiori nonostante la mia pandemia e le difficoltà….ma come sempre per te l’obiettività è un optional [emoji6]

Tutta la stampa descrive le difficoltà di tutte le squadre, eccetto PSG e inglesi. Non puoi non leggerlo, vederlo, ascoltarlo.
E in realtà è il contrario di come dici tu.
Le difficoltà dell’Inter sono enormemente superiori a quelle delle altre squadre e sono precedenti e slegate dal Covid, perché gli sponsor che non saldavano c’erano già prima. Ma la stampa continuava - e continua - a parlare di budget mercato e a presentare difficoltà simili a quelle delle altre squadre. E pure a presentare InterSpac come una iniziativa rivoluzionaria.

Aggiungo un elemento che mi colpisce molto. Tifosi che dicono “ah, vendono Lukaku, allora non andrò più a vedere la squadra…”
Era bello vincere e andare in piazza Duomo e ad accogliere il pullman di gente non pagata che non vi potevate permettere…allora Zhang era il venerabile che mostrava la sua potenza. Ora invece di sostenere quelli che vi potete permettere, dite no, volevate il giocattolino luccicante ancorché marcio.
1 hour ago, KB24 -Black Mamba- said:

Non ho detto che tutte le altre sono uguali, ma che per ragioni già discusse a livello di stampa si parla sempre di crisi Inter mentre per le altre tutte rose e fiori nonostante la mia pandemia e le difficoltà….ma come sempre per te l’obiettività è un optional 😉

Siamo noi che gli diamo argomenti quando facciamo certi post e viviamo di ondate umorali e quindi adesso per dare addosso a Suning utilizziamo concetti e argomenti che la "stampa di regime" ha spinto per anni sui social. E infatti Loz te li ha sciorinati tutti gli slogan da risposta twitter: proprietà debole, cambiali, difficoltà economiche bla bla...

Forse se evitavamo di fare i soliti isterici si faceva più bella figura. Suning è rimasta in mezzo ad un combinato disposto mortale di scelte geopolitiche del governo cinese e degli esiti della pandemia. Fino a quel momento la situazione dell'inter era più che dignitosa per una squadra di vertice italiana.

Poi, certo, si può criticare l'atteggiamento di massima monetizzazione e soprattutto le eventuali scelte come Zapata davvero criminali sportivamente. Ma almeno noi dovremmo evitare di fornire carburante alla solita macchina del fango.

Perchè nessuno sta tappezzando il web di questa home page?

c4a381b17214b957c073f4635436f722-82173-1

• Like 1