Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Comunque se fino al 98 i rigori erano una maledizione per la nostra nazionale, da allora le cose sono un tantino cambiate. Prendendo come riferimento solo Mondiali ed Europei;

Euro 2000

Battiamo l'Olanda in semifinale.

Mondiali 2006

Battiamo la Francia in finale.

Euro 2008

Perdiamo contro la Spagna nei quarti.

Euro 2012

Battiamo l'Inghilterra nei quarti.

Euro 2016

Perdiamo con la Germania nei quarti.

Euro 2020

Battiamo la Spagna in semifinale.

Battiamo l'Inghilterra in finale.

Quindi post 1998 sette volte siamo andati ai rigori tra Mondiali ed Europei e 5 volte abbiamo vinto.

Maledizione che invece continua a perseguitare gli inglesi ūüôā

E quella di ieri penso che faccia pi√Ļ male anche di quella del 1996 vs Germania.

Comunque mi fa piacere che in tutta la storia nelle competizioni ufficiali gli inglesi non ci hanno mai battuto/eliminato.

Una volta c'erano i leoni di Highbury adesso da ieri ci saranno anche i leoni di Wembley. Non nascondiamoci dietro a un dito, la vittoria di ieri entra di diritto in una top five delle pi√Ļ grandi imprese della nostra nazionale. Stando al dopoguerra la metterei assieme a Italia-Germania¬†del 70, a Italia-Brasile del 82, a Italia-Olanda 2000 e a Italia-Germania 2006, senza dimenticare la vittoria del 2012 sempre contro la Germania che non perdeva una partita da tempo immemore.

• Replies 69k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6549

• COOPapERino21

4721

• Tony Brando

3868

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

io non seguo il calcio da 20 anni, per√≤ prima s√¨ e tanto anche¬†:asd¬† per me a questa nazionale manca un fantasista¬†che sappia fare l'ultimo passaggio/assist per diventare veramente forte. Spesso ho visto tanti errori "di tocco" per liberare l'uomo d'avanti al portiere avversario che farebbe fare a questa nazionale molti pi√Ļ goal. Chiaro che i Totti, Baggio, Del Piero, Zola o Pirlo non cresco sugli alberi ma spero che il nostro paese trovi presto un talento che sappia innescare le punte al momento giusto e rendere la nazionale davvero tosta in vista delle altre competizioni.

Per il resto è tostissima, ma l'attacco diciamo è migiorabile. Chiesa MI PIACE UN SACCO...anche se noto gioca nella Juve :asd   

Immobile trasparente e poco incisivo, Insigne a tratti, per niente Belotti.

Però bravi, squadra cocciuta e tenace. Bravi!

Comunque gli inglesi male male eh, si sono tolti la medaglia appena ricevuta e hanno disertato prima della premiazione‚Ķalla faccia del fair play, veramente dei pagliacci‚Ķquesto fa ancora pi√Ļ godere oltre al fatto di averla vinta nel loro stadio e con i loro tifosi.

che poi quella medaglia è il massimo a cui potranno ambire nei prossimi 40/60 anni, fossi in loro l'andrei a riprendere nella spazzatura dove l'hanno gettata e me la terrei ben stretta.

• 3 weeks later...
12 hours ago, Hap said:

Big Rom¬†ūüėĘ

Se vendono Lukaku, non capisco perché non abbiano ceduto la proprietà a questo punto…cioè vinci lo scudetto e vendi Hakimi e Lukaku…tanto vale vendere anche Barella, Bastoni ecc…poi siamo a due settimane dall’inizio del campionato, roba fuori di testa…le altre squadre sapendo che sei senza attaccanti ti chiederanno l’impossibile e andranno a strapagare lo Zapata di turno all’Atalanta…

Comunque temo una grossa contestazione in sede, capisco che 130 (?) milioni non si possono rifiutare di questi tempi, ma cos√¨ ridimensioni tutto‚Ķnon hai pi√Ļ obiettivi‚Ķ

2 hours ago, KB24 -Black Mamba- said:

Se vendono Lukaku, non capisco perché non abbiano ceduto la proprietà a questo punto…

Credo perché sia un problema di conti dell'Inter e non della proprietà dell'Inter.

42 minutes ago, Mone 24 said:

Credo perché sia un problema di conti dell'Inter e non della proprietà dell'Inter.

No, è proprio un problema della proprietà cinese…ormai sono veramente imbarazzanti.

Prima Conte, poi Hakimi…ora Lukaku…ora vediamo i prossimi…

A questo punto tenevi Hakimi e vendevi Lukaku e ti eri già sistemato…ah no, sei corso come un pazzo per vendere il marocchino e poi ti ritrovi senza il tuo miglior giocatore…con che credibilità ti presenti ai tifosi che devono tornare allo stadio? Vuoi andare in champions e prendere i soldi? Senza questi due non ci vai eh…

2 hours ago, KB24 -Black Mamba- said:

ormai sono veramente imbarazzanti.

Lo sono da parecchio tempo .....

Andonio non è un fesso, lui sapeva e infatti è andato.

4 hours ago, PaulEnta said:

Lo sono da parecchio tempo .....

Andonio non è un fesso, lui sapeva e infatti è andato.

Credo che la frittata sia fatta…il problema è che quei 130 milioni saranno reinvestiti per il 30enne Zapata di turno a cifre che vuole l’Atalanta…veramente una società di incompetenti…mai visto Marotta così in difficoltà…

Cioè vendere Lukaku a due settimane dal campionato…bella merda…

1 hour ago, KB24 -Black Mamba- said:

Credo che la frittata sia fatta…il problema è che quei 130 milioni saranno reinvestiti per il 30enne Zapata di turno a cifre che vuole l’Atalanta…veramente una società di incompetenti…mai visto Marotta così in difficoltà…

Cioè vendere Lukaku a due settimane dal campionato…bella merda…

Come dici tu, Zapata è davvero un roba che non si può sentire, specie a 50 milioni.

Sembra quasi che vogliano prendere un ‚Äúsosia‚ÄĚ di Lukaku, direttamente da Wish.

In 2-3 mesi smantelliamo la squadra che per distacco poteva dominare per diversi anni.

Che schifo ......

Le teste sulle picche di questi grandissimi figli di puttana non basterebbero per rendere giustizia. Che ci pensino bene prima di rimettere piede a Milano. 

• Thanks 1
1 hour ago, BlackSoul said:

Le teste sulle picche di questi grandissimi figli di puttana non basterebbero per rendere giustizia. Che ci pensino bene prima di rimettere piede a Milano. 

Che amarezza infinita.

10 hours ago, Tony Brando said:

Intanto ve lo siete vinto uno scudetto, sputaci sopra... Non penso stesse meglio con thoir. 

Peccato che siamo l'Inter e non il Leicester Tony.

11 hours ago, Tony Brando said:

Intanto ve lo siete vinto uno scudetto, sputaci sopra... Non penso stesse meglio con thoir. 

Avevamo raggiunto un livello veramente buono, con i giocatori chiave giovani peraltro... E abbiamo deciso che non ci piaceva, ci piaceva lottare per il quarto posto col brivido e bestemmiare ogni weekend e ogni mercoledì. 

La parola 'ciclo' è sopravvalutata, però diciamo che si poteva continuare un percorso vincente quantomeno in Italia. 

• Like 1
2 hours ago, BlackSoul said:

Peccato che siamo l'Inter e non il Leicester Tony.

Sì e quindi? Uno scudetto in 11 anni avete vinto, non mi sembra l'andazzo fosse dei migliori prima dell'arrivo di Zhang quando non si arrivava neanche in Champions. 

Hanno dato loro la svolta all'Inter, poi è successo il patatrac con le loro aziende (non è solo un problema dello stop del governo, suning ha sbagliato tantissimi investimenti). Ma leggere di inseguirli per Milano come se fossero stati la peggior proprietà dell'Inter mi sembra fuori luogo. 

Poi proprio perché non siete il Leicester tornerà a breve una proprietà facoltosa.

Il problema non è vedere Lukaku al giusto prezzo, ma volerlo sostituire con Zapata o altri mezzi giocatori.

Il segnale che danno è di smantellamento, quindi Lautaro (che già non era convinto) colca che rinnova, Barella altro che capitan futuro, ecc ecc ......

1 hour ago, PaulEnta said:

Il problema non è vedere Lukaku al giusto prezzo, ma volerlo sostituire con Zapata o altri mezzi giocatori.

Il segnale che danno è di smantellamento, quindi Lautaro (che già non era convinto) colca che rinnova, Barella altro che capitan futuro, ecc ecc ......

Va be' altrimenti non era un problema, ma solo una scelta tecnica... Però non capisco la sorpresa, l'Inter era stata chiara a maggio mi pare. Tant'è che il signor Conte si è bello che dato appena gli hanno annunciato i piani. 

2 hours ago, Tony Brando said:

Va be' altrimenti non era un problema, ma solo una scelta tecnica... Però non capisco la sorpresa, l'Inter era stata chiara a maggio mi pare. Tant'è che il signor Conte si è bello che dato appena gli hanno annunciato i piani. 

Avevano detto che avrebbero ceduto 1 solo top player.

E che il livello sarebbe rimasto alto.