Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

23 minutes ago, kekko110780 said:

Io credo che Gattuso sta facendo bene ma è stato disastroso quando mancavano i giocatori.

Anche Conte è stato in difficoltà quando ha dovuto giocare con le riserve .... Vedi la difesa di inizio campionato.

Penso valga per tutti. 

Comunque per me l'allenatore vale eccome, soprattutto dal punto di vista umano. E su questo, non c'è paragone tra Gattuso e Fonseca ...

• Replies 68.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6491

• COOPapERino21

4666

• Tony Brando

3835

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

2 hours ago, kekko110780 said:

Cmq Bruno Fernandes resta il più grande mistero dello sport.

Non più di tanto, secondo me.

La cultura sportiva americana insegna l'importanza dello sviluppo individuale del giocatore che passa inevitabilmente dalle società in cui gioca (e quindi allenatori e preparatori). Bruno Fernandes è migliorato moltissimo allo Sporting Lisbona, squadra che sa lavorare con i giocatori e sa farli sviluppare molto.

Per me è solo l'applicazione di un concetto che osserviamo sempre negli sport americani applicato al calcio: il lavoro sullo sviluppo del giocatore serve a far sì che il suo talento possa esprimersi al massimo.

26 minutes ago, PaulEnta said:

Anche Conte è stato in difficoltà quando ha dovuto giocare con le riserve .... Vedi la difesa di inizio campionato.

Penso valga per tutti. 

Comunque per me l'allenatore vale eccome, soprattutto dal punto di vista umano. E su questo, non c'è paragone tra Gattuso e Fonseca ...

Perfetto, proprio per questo non riesco a bollare Fonseca come scarso. Nel momento clou perde Veretout, Miki che è tornato da infortunio molto male, Spinazzola, Smalling più fuori che dentro, ha adattato Cristante, ha convissuto con le cappellate di Ibanez e Pau Lopez, la grana Dzeko, infortuni Pedro...

Per me l'allenatore vale ma se si fanno male insieme Mertens ed Osimehn puoi solo pregare o reinventare. Ecco Gattuso in quel momento della stagione ha tappato perché ha insistito con un modulo che senza quegli interpreti andava cambiato. Detto ciò rido ancora pensando a chi qui attaccava Gattuso che invece è molto preparato ed ad esempio porta a scuola un Pioli.

Comunque si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile divorzio a fine stagione tra la Juve e CR7, addirittura leggo di un portoghese al momento "separato in casa".

Boh. Io francamente non saprei come giudicare questa esperienza triennale di CR7 in bianconero. Statisticamente parliamo di un giocatore che in maglia Juve ha segnato 97 gol in 128 partite. Ha vinto 2 scudetti, molto probabile che vinca pure la classifica marcatori. Eppure il suo arrivo non era stato preso solo per confermare temporaneamente la supremazia bianconera in Italia ma soprattutto per riportare a Torino la Coppa dalle grandi orecchie. Missione evidentemente fallita, anche se nelle prime 2 stagioni non gli darei responsabilità negative visto che bene o male il suo nei turni ad eliminazione diretta lo fece eccome. Ovviamente quest'anno vs Porto è totalmente un altro discorso.

In generale la Juve in questi 3 anni non gli ha mai costruito una squadra all'altezza dei top club europei, ma è anche vero che sono sempre usciti con squadre sulla carta nettamente inferiori(Ajax,Lione e Porto).

Davvero non riesco a esprimere un vero giudizio. Fallimentare mi sembra troppo eccessivo, così come dire che ha rispettato le enormi aspettative sarebbe ugualmente eccessivo dall'altro verso.

L'unica cosa che mi sento di ribadire è quella che in un mondo ideale non avrebbe mai dovuto lasciare il Real. Erano la simbiosi perfetta in quel momento, loro avevano bisogno di lui e lui di loro per esaltarsi al meglio come nel quinquennio 2013-18. Usando un paragone cestistico, sarebbe stato come se MJ post rientro dal baseball anziché tornare nei Bulls del duo Jackson-Pippen avesse deciso di farlo per un altra franchigia.

PS

Altra cosa, penso che anche il rapporto coi tifosi juventini non sia mai del tutto decollato, proprio a dimostrazione che un certo affetto te lo devi conquistare indipendentemente dallo status. A oggi non penso che vi sia un singolo motivo che mi faccia pensare che i tifosi bianconeri siano più legati alla sua esperienza piuttosto che a quella di un Tevez.

19 hours ago, D-GenerationLakers said:

Secondo ESPN è fatta per Sarri alla Roma. 

Bene. 

Finalmente un allenatore e non un pagliaccio. 

Se fate un mercato congeniale al suo gioco e lo lasciate scagare l’Europa League e la Coppa Italia, fate top 4 a mani bassissime.

3 punti preziosi vs Benevento che almeno ci consentono di fermare l'emorragia. Non so, io temo sempre una beffa stile campionato 2018/19. Mi auguro solo che l'Atalanta vinca tutte le partite da qui allo scontro diretto in modo da giocarsela con noi senza motivazioni e magari con le riserve/primavera. :asd

Comunque l'Inter è a un passo dalla matematica certezza dello scudetto. Sembra strano ma da milanista sono lo stesso contento perché proprio non ne potevo più di questa dittatura bianconera. 

Aggiungerei che non è un caso che l'infinito dominio della Juve in serie A sia iniziato con Conte allenatore dei bianconeri ma anche principale artefice di quella loro rinascita(e per me senza l'arrivo del tecnico pugliese non sono neanche così convinto che la Juve avrebbe successivamente aperto quel ciclo) e si chiude con Conte allenatore del club che ha spodestato questa loro superiorità. Ovviamente tutto ciò era nell'aria già dallo scorso anno, certo è che mai mi sarei immaginato una superiorità così schiacciante pensando sempre alla Juve come unica loro rivale all'altezza.

Ora comunque dopo aver finalmente chiuso lo strapotere Juventus temo che assisteremo nei prossimi anni proprio a quello neroazzurro. Discorsi prematuri ok, certamente non penso che arriveranno a vincerne 9 di fila(follia da qualsiasi punto la si guardi), ma direi 4/5 sono ampiamente nelle loro corde. E noi intanto continuiamo a navigare a vista...

8 minutes ago, Bistecca said:

3 punti preziosi vs Benevento che almeno ci consentono di fermare l'emorragia. Non so, io temo sempre una beffa stile campionato 2018/19. Mi auguro solo che l'Atalanta vinca tutte le partite da qui allo scontro diretto in modo da giocarsela con noi senza motivazioni e magari con le riserve/primavera. :asd

Comunque l'Inter è a un passo dalla matematica certezza dello scudetto. Sembra strano ma da milanista sono lo stesso contento perché proprio non ne potevo più di questa dittatura bianconera. 

Aggiungerei che non è un caso che l'infinito dominio della Juve in serie A sia iniziato con Conte allenatore dei bianconeri ma anche principale artefice di quella loro rinascita(e per me senza l'arrivo del tecnico pugliese non sono neanche così convinto che la Juve avrebbe successivamente aperto quel ciclo) e si chiude con Conte allenatore del club che ha spodestato questa loro superiorità. Ovviamente tutto ciò era nell'aria già dallo scorso anno, certo è che mai mi sarei immaginato una superiorità così schiacciante pensando sempre alla Juve come unica loro rivale all'altezza.

Ora comunque dopo aver finalmente chiuso lo strapotere Juventus temo che assisteremo nei prossimi anni proprio a quello neroazzurro. Discorsi prematuri ok, certamente non penso che arriveranno a vincerne 9 di fila(follia da qualsiasi punto la si guardi), ma direi 4/5 sono ampiamente nelle loro corde. E noi intanto continuiamo a navigare a vista...

brodino,ci mancava solo non vincere contro la squadra peggiore della serie a

con pioli non si fa strada,io ti avevo avvisato a tempo debito,un mediocre incompiuto che va bene come traghettatore e nulla piu'

PIOLIOUT

Big Bonzo 

Te però avevi detto che non avrebbe mangiato neanche il panettone a Natale(passato da capolista) :asd

Vediamo come finisce questo campionato, nel caso ci qualificassimo in Champions avrebbe comunque fatto il suo sempre ricordando come stavamo quando lui subentrò al "maestro" Giampaolo.

Poi che si possa prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare è un altro discorso. La scorsa estate non aveva senso per tutta una serie di motivi. Poi ripeto Pioli mediocre quanto vuoi ma non è affatto sicuro che col tedesco al timone saremmo stati qui a giocarci la qualificazione in Champions, che era appunto l'obiettivo della vigilia. Aggiungerei che pure i numerosi infortuni non hanno aiutato a ritrovare la continuità del girone di andata.

4 minutes ago, Bistecca said:

Big Bonzo 

Te però avevi detto che non avrebbe mangiato neanche il panettone a Natale(passato da capolista) :asd

Vediamo come finisce questo campionato, nel caso ci qualificassimo in Champions avrebbe comunque fatto il suo sempre ricordando come stavamo quando lui subentrò al "maestro" Giampaolo.

Poi che si possa prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare è un altro discorso. La scorsa estate non aveva senso per tutta una serie di motivi. Poi ripeto Pioli mediocre quanto vuoi ma non è affatto sicuro che col tedesco al timone saremmo stati qui a giocarci la qualificazione in Champions, che era appunto l'obiettivo della vigilia. Aggiungerei che pure i numerosi infortuni non hanno aiutato a ritrovare la continuità del girone di andata.

panettone o no dura da sempre massimo meta0 stagione,mai nessuno da campione d'inverno non è riuscito ad arrivare tra le prime 4 ...un girone di ritorno tragicomico PIOLIOUT

1 hour ago, verdastro said:

Scudetto festeggiato in maniera sobria rispettando le norme anticovid, gli interisti sempre un passo avanti

Certo, perché qualunque altra tifoseria avrebbe festeggiato in modo diverso .....

Non dico che sia corretto, ma non facciamo i moralisti.

Certo, perché qualunque altra tifoseria avrebbe festeggiato in modo diverso .....

Non dico che sia corretto, ma non facciamo i moralisti.
Per carità, anche perché non succederà un cazzo, però non era un evento capitato così all'improvviso, ma si sa, è più facile prendersela con le grigliate di 20 persone o col ristoratore assassino che fa mangiare le persone al coperto.
1 hour ago, verdastro said:

Scudetto festeggiato in maniera sobria rispettando le norme anticovid, gli interisti sempre un passo avanti

• Haha 2

Mone 24 complottista mode on

Il gol annullato ad Osimhen puzza tantissimo di merda.

Mone 24 complottista mode off

• Haha 1

Rinnovo i complimenti (ora che è arrivata anche la matematica certezza) all'Inter per la vittoria dello scudetto. Gruppo che si è dimostrato granitico ed ha saputo mantenere i pronostici della vigilia (cosa mai facile né scontata). Ci riproveremo, si spera in un futuro prossimo.

Un raggio di Sole nel giorno più amaro (complimenti ai cugini per il loro meritatissimo scudetto):

https://www.raiplay.it/video/2021/05/Andriy-Shevchenko---Che-Tempo-Che-Fa-02052021-c26ba8ae-b0ce-4de2-9616-e3dfb7db2ab0.html

Amore mio grande, unico, irripetibile, ci mancano da morire giocatori ma soprattutto uomini come te ❤️

On 4/30/2021 at 9:07 PM, Bistecca said:

Comunque si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile divorzio a fine stagione tra la Juve e CR7, addirittura leggo di un portoghese al momento "separato in casa".

Ieri è stato l'unico a correre e a dannarsi per 90 minuti (insieme a de Ligt) e, anche se in una gara con errori, ha finito con l'essere - ancora una volta - il giocatore decisivo
e si è dannato l'anima non per sé, per segnare, ma per la squadra. Il linguaggio del corpo era inequivocabile in tal senso.

ah. ieri Bonucci ha giocato una partita che in Eccellenza avrebbero giudicato imbarazzante
ed è l'ennesima

On 4/30/2021 at 7:14 PM, D-GenerationLakers said:

Secondo ESPN è fatta per Sarri alla Roma. 

Bene. 

Finalmente un allenatore e non un pagliaccio. 

Sarai contento che invece arriva lo Special one... :asd