Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

che il Real sia arrivato in semifinale è incredibile, il Chelsea lo sta affettando

• Replies 69.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6598

• COOPapERino21

4749

• Tony Brando

3897

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

poi, chiaro, hai Benzema che è un bulldozer ed è 1-1 nonostante sedici occasioni limpide per i londinesi

20 hours ago, Dedo said:

@KB24 -Black Mamba- tornando al discorso di ieri su come debbano muoversi Marotta&Ausilio per rinforzare l'Inter e conseguenti possibili obiettivi della prossima campagna acquisti, il mio scenario -l'avevo anche esplicitato in premessa di post- tiene conto dell'attuale congiuntura economica mondiale (e dell'universo calcio in particolare).

Sono assolutamente d'accordo con te che con le aggiunte che auspico io e cioè giovani prospetti in difesa, un novello Barella a centrocampo + un profilo di livello internazionale ad occupare lo slot di terza punta (prospettiva che a dirla tutto temo sia già troppo ambiziosa, tanto che ho paura saremo costretti a scegliere su chi tra il centrocampista e l'attaccante giocarci i milioni stanziati da Suning, ed alla fine opteremo per quest'ultimo e ci terremo in casa quel cancro di Vidal e relativo ingaggio monstre:chetristezza) rinforzi l'attuale rosa e crei le condizioni perchè gli 11 titolarissimi non siano spremuti grazie al fatto che finalmente Conte può contare su 3/4 cambi di alto livello.

In questo modo partiresti tra le favorite nella corsa scudetto (che comunque dopo un decennio di vacche magrissime e sberloni in faccia, a me non pare una prospettiva su cui sputar sopra eh) ma resti nettamente indietro a livello di elite Europa. Non ci piove

Anche a me piacerebbe puntare ad acquistare simultaneamente profili alla Silvestri, Gosens, Milenkovic, Kantè e Giroud (che come hai scritto anche tu non ti consentirebbero comunque di puntare alla conquista della Champions), semplicemente però.....................................non è possibile:boh

E non tirarmi fuori la storia che quelle operazioni te le potresti finanziare piazzando gli esuberi (tra l'altro Joao Mario ma poi chi altro è rimasto?) visto che sappiamo benissimo come va a finire inevitabilmente in quei casi (a maggior ragione in un'epoca in cui la disponibilità di investire liquidità sul mercato rasenta lo zero per tutte le società escluse le solite note che figurati se sono interessate a profili alla Joao Mario....): dai Nainggolan & company non solo non riesci a ricavare moneta sonante (magari poca) ma addirittura sei costretto a regalarli al cagliari di turno accollandoti pure parte sostanziosa dell'ingaggio!

Eddai, questo è il contesto in cui si troveranno ad operare Ausilio&Marotta con per di più alle spalle la famiglia Zhang che da mesi è alla ricerca spasmodica di prestiti e/o un partner che la affianchi e la supporti nel far fronte all'impegno economico che comporta la gestione dell'inter (in attesa forse di venderla, addirittura)

Non so come la vedi tu ma a me in una situazione del genere Silvestri + Gosens+ Milenkovic + Kante + Giroud sembra fantascienza degna dell'era Morattiana (altri tempi, altro mondo, e comunque ci ha portati alla bancarotta diciamolo): nella migliore delle ipotesi te ne puoi permettere 2 di quelli citati sopra, più probabilmente 1 solo....

Dedo, io non ho parlato di Gosens, Milenkovic, Kante e Giroud tutti insieme...ma di scegliere su chi piazzarci i soldi importanti.

De Paul andrà via perché ormai all’Udinese ha dato tutto e deve fare il salto di qualità...puoi imbastire un prestito biennale come ha fatto la Juve con la Fiorentina...inserendo qualche contropartita come Pinamonti e Agoume da loro...un modo lo trovi.

Questo lo fai se ovviamente uno tra Vecino e Gaglia lo piazzi sicuro.

Se prendi De Paul, non prendi Gosens ma al Chelsea, Emerson Palmieri fa panchina fissa se non tribuna...di questi tempi un prestito con diritto di riscatto riesci a strapparlo e hai una buona alternativa con Perisic (è un’idea low cost ma ci può stare).

Per la difesa tu hai detto Milenkovic che tra l’altro bisogna vedere se la Fiorentina si salverà o no...però a parte questo ci sono un sacco di nomi a parametro zero come J. Boateng, Maksimovic ecc che puoi metterli al posto di Ranocchia con a fianco due ragazzi giovani come Zinho e Pirola (rischio enorme...)

Per la punta, Giroud o Dzeko se sono svincolati a giugno un annuale come ho detto non ti pesa sul bilancio...ci può stare...

Sul portiere...Silvestri che viene da un ottima annata ha quasi 30 anni e tu pensi che il Verona non gli permetta di fargli fare lo step di crescita per essere il titolare all’Inter? Con tutti gli scambi che hanno fatto tra riscatti di Di Marco, Salcedo ecc...? 

Non è semplice lo so, soprattutto perché ti tornano anche Dalbert e Lazaro...Joao Mario credo lo riscatto lo Sporting...però con un po’ di inventiva e voglia di investire su un giocatore FORTE...puoi migliorare la rosa...e credo che Conte voglia questo...la squadra è buona ma deve avere più profondità...

Rumenigge, CEO del Bayern Monaco:
"Abbiamo esagerato con le spese: tutti, nessuno escluso. È il momento di fare un calcio meno arrogante"

Poi paghi senza batter ciglio una clausola multimilionaria e annunci di aver preso l'allenatore sotto contratto per altri 2 anni della seconda in classifica, tua diretta concorrente, a campionato ancora in corso. Forse c'è stato un problema nella traduzione dal tedesco di "meno arrogante".

41 minutes ago, Tony Brando said:

i conti mi sembra li abbiano a posto però... non è che gliel'hanno rubato poi, hanno pagato una clausola.

non ho parlato di conti, infatti

17 minutes ago, Loz said:

non ho parlato di conti, infatti

E' questa la falla nel ragionamento: le spese sono considerate giuste o sbagliate quando rapportate ai conti. In valore assoluto non significano nulla.

Il Bayern paga € 30 mln di clausola per Nagelsmann perché ha un bilancio ordinato che glielo permette.

• Like 1

ho commentato il fatto che PRIMA DELLA FINE DEL CAMPIONATO la squadra prima in classifica assume l'allenatore della squadra seconda in classifica e diretta concorrente, spendendo 25 milioni di clausola 3 giorni dopo che il CEO ha detto testualmente "è il momento di fare un calcio meno arrogante"

ho fatto la battuta sul concetto di "calcio arrogante", che per me si riassume in "compro l'allenatore della mia attuale rivale mentre gioca contro di me senza nemmeno aspettare che finisca il campionato spendendo una quantità di quattrini mai vista per liberare un allenatore"

nulla di male, in sé. non è una questione di conti, è una questione di sparare cazzate demagogiche e populistiche, di dire "so cosa pensano i tifosi" (altra citazione di Kalle) e poi fare una cosa che a me sembra palesemente l'opposto. Se Rumenigge avesse detto "a me della Superlega frega sega perché tanto ho i conti a posto e posso fare quello che mi pare, comprare chi voglio e quando voglio" non direi niente.

• Like 1

che c'entra migliorare il bayern con quello che pensano i tifosi di calcio? quindi non si dovrebbero più comprare i giocatori/allenatori nello stesso campionato?

il meno arrogante sempre riferito alle spese era eh. 

1 hour ago, Tony Brando said:

che c'entra migliorare il bayern con quello che pensano i tifosi di calcio? quindi non si dovrebbero più comprare i giocatori/allenatori nello stesso campionato?

il meno arrogante sempre riferito alle spese era eh. 

oh, io più che scrivere in italiano e addirittura mettere in stampatello le cose, non so fare. mi spiace

in che modo è "meno arrogante" spendere una cifra finora mai vista per una clausola per un allenatore?

• Like 1

Marco Verratti è una delle prime 3 mezzali del calcio moderno, eppure quando gioca in Nazionale è trattato manco fosse Sturaro. Stasera domina il centrocampo contro una squadra che ha la prima qualità di pressing alto in Europa.

2 minutes ago, BlackSoul said:

Fossi un dirigente della Roma non farei manco tornare a Roma l’allenatore. 
Posto che non è l’unico problema chiaramente. 

Però giocare a Manchester con Bruno Peres a sinistra e gente come Mirante, Ibanez e Diawara (che delusione ‘sto ragazzo, minchia) renderebbe complicato il lavoro anche di Pep Guardiola.

7 minutes ago, Mone 24 said:

Però giocare a Manchester con Bruno Peres a sinistra e gente come Mirante, Ibanez e Diawara (che delusione ‘sto ragazzo, minchia) renderebbe complicato il lavoro anche di Pep Guardiola.

Tutto vero, ma subire 5 gol in un tempo senza giocare è troppo, troppo grave. 

image.png

post muto. 

Aggiungo solo che un allenatore normale, non presuntuoso, trovandosi alla fine del primo tempo, non si sa come, in vantaggio, nonostante gli infortuni di due tra i migliori uomini, avrebbe dovuto semplicemente abbassare la squadra per mantenere aperto il discorso qualificazione. 
No, invece dopo due minuti subisce il pari in contropiede con la difesa messa così. 

Quello che dovevo dire su questo idiota, l’ho scritto dopo il derby e la Coppa Italia .

Due semifinali europee negli ultimi 3 anni, con due allenatori mediocri: ma capiterà mai, per una volta, di giocarci una partita di quel livello con un allenatore che mette 10 persone dietro la linea della palla, pensando prima a non prenderle ?

1 hour ago, D-GenerationLakers said:

image.png

post muto. 

Aggiungo solo che un allenatore normale, non presuntuoso, trovandosi alla fine del primo tempo, non si sa come, in vantaggio, nonostante gli infortuni di due tra i migliori uomini, avrebbe dovuto semplicemente abbassare la squadra per mantenere aperto il discorso qualificazione. 
No, invece dopo due minuti subisce il pari in contropiede con la difesa messa così. 

Quello che dovevo dire su questo idiota, l’ho scritto dopo il derby e la Coppa Italia .

Due semifinali europee negli ultimi 3 anni, con due allenatori mediocri: ma capiterà mai, per una volta, di giocarci una partita di quel livello con un allenatore che mette 10 persone dietro la linea della palla, pensando prima a non prenderle ?

Quello che ti ho sempre contestato ed i fatti lo dicono è che la Roma è scarsina. Cristante Ibanez Smalling Diawara Karsdrop Peres con a porta un gioiello a scelta. Per me è un miracolo che stai la. Ti dirò di più Pellegrini che è considerato uno dei più forti credo sia molto sopravvalutato. La Roma quest'anno è stata bella e forte quando l'armeno, lui forte forte, ha avuto la continuità che non aveva mai avuto in carriera e quando Spinazzola sembrava finalmente non infortunarsi più. A questo aggiungici che il mediano più forte che hai ormai fa campo ed infermeria e non vedo proprio cosa si pretenda da un allenatore. 

16 minutes ago, kekko110780 said:

Quello che ti ho sempre contestato ed i fatti lo dicono è che la Roma è scarsina. Cristante Ibanez Smalling Diawara Karsdrop Peres con a porta un gioiello a scelta. Per me è un miracolo che stai la. Ti dirò di più Pellegrini che è considerato uno dei più forti credo sia molto sopravvalutato. La Roma quest'anno è stata bella e forte quando l'armeno, lui forte forte, ha avuto la continuità che non aveva mai avuto in carriera e quando Spinazzola sembrava finalmente non infortunarsi più. A questo aggiungici che il mediano più forte che hai ormai fa campo ed infermeria e non vedo proprio cosa si pretenda da un allenatore. 

C'entra fino ad un certo punto perchè se le partite fossero decise esclusivamente dai valori tecnici dei giocatori in campo andrebbero più o meno sempre come le simulazioni alla playstation dove vince sempre la squadra migliore. 

Ieri, in una situazione di vantaggio maturata dopo i primi 45', un allenatore normale (non un presuntuoso) avrebbe dovuto considerare che nei secondi 45' non avrebbe potuto fare sostituzioni, che la sfida sarebbe durata altri 3 tempi, che il manchester era comunque più forte etc. e decidere semplicemente di impostare una gara più accorta, magari giocando in ripartenza.

La Roma ha subito il 2-2 in contropiede al secondo minuto del secondo tempo. Questo è oggettivo.

L'unica cosa che pretendo da un allenatore è che, prima di andar via, abbia la dignità di chiedere scusa per la sua presunzione. L'incapacità, a questo punto, è di chi l'ha tenuto in quel ruolo dopo il derby, dopo Roma Spezia o dopo che, nel post Roma-Siviglia, Dzeko aveva correttamente dichiarato ai quattro venti quanto fosse inadeguato. 

35 minutes ago, kekko110780 said:

Scusa ma Diawara non era buono buono o ottimo?

• Thanks 1
12 minutes ago, PaulEnta said:

Non c'entra, ma provo a guardare un po' più in là ....

kekko, ma secondo te davvero Fonseca farebbe meglio di Gattuso?

Io credo che Gattuso sta facendo bene ma è stato disastroso quando mancavano i giocatori. Quindi la mia idea da circa 40 anni è che i giocatori decidono è gli allenatori contano relativamente. Detto ciò credo che Fonseca sia un bel allenatore ed ha un profilo da Napoli ma alla tua domanda non saprei rispondere in quanto con la.rosa al completo Gattuso viaggia a ritmo 90 punti quindi che gli vuoi dire? Certo penso.che se il Napoli rimanesse questo con magari un terzino sx potrebbe essere allenato anche da Gigi Cagni e lotterebbe per lo scudo. 

Io personalmente oggi credo che Gattuso vada confermato e se si dovesse cambiare per forza prenderei Allegri perché considero forte la rosa.

2 minutes ago, BlackSoul said:

Scusa ma Diawara non era fortissimo?

Ha 23 anni, per me aveva prospettive importanti ma per n motivi sta deludendo.