Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 68.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6518

• COOPapERino21

4673

• Tony Brando

3846

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

42 minutes ago, kekko110780 said:

Io come tifoso del Napoli sono sempre stato serenissimo, io.vinco sempre perché tifo per la mia squadra ovunque. Sei tu che per gioire devi affrontare le grandi, a me la.vittoria della.serie C ha una gioia manco avessi vinto la Super Lega.

Il pezzo sul vedere quante champions vinceranno le squadre piccole è da uomo un po' sotto la media, non significa veramente nulla. Aggiungici che se la Uefa da domani iniziasse a fare quello che dovrebbero fare, l'organismo di controllo, le 3 squadre italiane non potrebbero iscriversi al campionato.

Chiudo con gli inglesi che ti hanno fatto fare una figuraccia. Fatti il segno della croce, l'uomo medio inglese ha fatto cambiare idea agli uomini superdotati.

Guardiola è un uomo ricco e libero mica un dipendente della Fiat a cui dicono cosa deve dire in conferenza. Ma a te indignano gli inglesi e Florentino no?

Ceferin fa parte di tutta la merda di cui parlo sopra, quando Diego smascherava Blatter e Platini tu eri indignato?

Continui a non leggermi, per me si deve fare qualcosa sicuramente e si arriverà alla Super Lega ma non come hanno pensato.

- Un campionato che a quel punto non guarderebbe più nessuno e che con ogni probabilità non partirebbe neanche

- Non credo e non ho mai creduto, non è roba per me. La religione è l'oppio dei popoli, l'ha detto uno che secondo me ti sta simpatico

- Apprezzo molto più la trasparenza di Florentino che si mostra per ciò che è (col rischio di pagarne le conseguenze) piuttosto che lo squallido rimpiattino anglosassone

- Ogni volta che apro il forum comincio a scrivere le mie cose (quando ho qualcosa di interessante, divertente o intelligente da scrivere), raccolgo le mie idee e do loro forma. Raramente taggo gli altri, poche volte li quoto, scrivo prima i miei pensieri senza farmi condizionare dai post precedenti che poi recupero. Sei tu che continui a tirarmi in mezzo

No Kekko, non sono sotto la media. In nessun senso possibile...

34 minutes ago, Bistecca said:

Papero 

Da quello che ho sentito in questi giorni le squadre italiane erano già con l'acqua alla gola in termini di bilancio molto prima che scoppiasse la pandemia.

Ma è ovvio. 

3 minutes ago, Dandi said:

- Un campionato che a quel punto non guarderebbe più nessuno e che con ogni probabilità non partirebbe neanche

- Non credo e non ho mai creduto, non è roba per me. La religione è l'oppio dei popoli, l'ha detto uno che secondo me ti sta simpatico

- Apprezzo molto più la trasparenza di Florentino che si mostra per ciò che è (col rischio di pagarne le conseguenze) piuttosto che lo squallido rimpiattino anglosassone

- Ogni volta che apro il forum comincio a scrivere le mie cose (quando ho qualcosa di interessante, divertente o intelligente da scrivere), raccolgo le mie idee e do loro forma. Raramente taggo gli altri, poche volte li quoto, scrivo prima i miei pensieri senza farmi condizionare dai post precedenti che poi recupero. Sei tu che continui a tirarmi in mezzo

No Kekko, non sono sotto la media. In nessun senso possibile...

Apprezzi la trasparenza di Florentino e che ne pensi della sua gestione ?

Per quale motivo Guardiola non dovrebbe schierarsi? 

Non ti chiamerò più in causa, stai sereno.

1 hour ago, kekko110780 said:

Ceferin fa parte di tutta la merda di cui parlo sopra, quando Diego smascherava Blatter e Platini tu eri indignato?

Continui a non leggermi, per me si deve fare qualcosa sicuramente e si arriverà alla Super Lega ma non come hanno pensato.

Papero gli investimenti della.Juve erano già malati prima perché le plusvalenze fasulle le.fate da anni, non mi far elencare gli Sturaro Cerri Muratore e compagnia cantante.

Apprendo da questo forum che se hai i soldi non puoi dare l'esempio. Un pò gli attacchi che subiva Bertinotti, diciamo che per chiamare altri uomini medi dovreste almeno evidenziare in cosa voi sareste diversi.

1. Ho parlato di monopolisti... 

2. Come ci arrivi alla SuperLega (diversa) se hai a che fare con dei monopolisti? domanda a cui non hai risposto

3. La Juventus è una S.p.A. e... a dicembre 2019 era andata sul mercato ed erano state sottoscritte il "100% delle Azioni offerte nel contesto dell’aumento di capitale, per un controvalore complessivo pari a Euro 299.911.355,04." Diciamo che non era esattamente in una situazione così malvagia. La successiva pandemia ha eroso tutto l'amento di capitale. [in risposta anche a @Bistecca]

4. Io ritengo ipocrita chi sdegna i soldi degli altri... Guardiola e Klopp possono tranquillamente dire quell oche vogliono ma per non risultare ipocriti le loro azioni dovrebbero essere conseguenti alle loro parole.  Le loro società hanno subito perdite del 50% (butto un numero a caso) delle entrate causa pandemia? bene, se avessero rinunciato al 50% dei loro compensi li avrei ritenuti credibili, così invece, confermo, risultano solo ipocriti.

Bene, il livello di discriminazione “territoriale” credo sia arrivato a vette altissime: per fortuna che ci indignavamo - quando era possibile - dei cori negli stadi. E come da tempo immemore “panem et circenses” per il popolo e tutto passa.

Agnelli: "Non dirò quanti club mi hanno contattato in sole 24 ore per chiedermi se potevano unirsi. Forse hanno mentito, ma sono stato contattato da un certo numero di squadre che chiedevano cosa potevano fare per entrare."

Sai se viene fuori che una chiamata l'ha fatta anche ADL ..... :asd

Florentino del resto aveva citato Napoli e Roma come possibili ulteriori ingressi .......

23 minutes ago, Dandi said:

Ecco, su questo punto aggiungo una considerazione. Semplificando ma non troppo, una Serie A senza Juve, Milan e Inter - che leggo si auspicano molti pure qui - credete davvero che possa partire e/o reggersi in piedi? Esisterebbe la favola Atalanta o il bilancio da libro scolastico stile Napoli? Storicamente le tre, tra diritti, sponsor e calciomercato, fanno piovere soldi a cascata sulle altre. E più in generale lo stesso dicasi per Real e Barca in Spagna, ecc. 

La situazione debitoria delle big europee è nata se non sbaglio da circa trent'anni e peggiora di stagione in stagione, ma è tutto un circolo vizioso alimentato dal sistema UEFA che restando immobili non migliori di certo. La nuova Champions ad esempio temo sia solo un rimandare il problema.

• Like 1
18 minutes ago, Hap said:

Ecco, su questo punto aggiungo una considerazione. Semplificando ma non troppo, una Serie A senza Juve, Milan e Inter - che leggo si auspicano molti pure qui - credete davvero che possa partire e/o reggersi in piedi? Esisterebbe la favola Atalanta o il bilancio da libro scolastico stile Napoli? Storicamente le tre, tra diritti, sponsor e calciomercato, fanno piovere soldi a cascata sulle altre. E più in generale lo stesso dicasi per Real e Barca in Spagna, ecc. 

La situazione debitoria delle big europee è nata se non sbaglio da circa trent'anni e peggiora di stagione in stagione, ma è tutto un circolo vizioso alimentato dal sistema UEFA che restando immobili non migliori di certo. La nuova Champions ad esempio temo sia solo un rimandare il problema.

Chi ha mai parlato di campionato senza queste?

Ragazzi però non scadete nel tifo becero. Già ho scritto che Adl è sicuramente rimasto in mezzo, se si fosse fatta sicuro implorava di entrare e non facendosi dirà che non la.voleva fare. 

Però amici andatevi a prendere le dichiarazioni di Adl 10 anni fa. Leggerete una proposta seria molto vicino alla Super Lega con campionati nazionali a 16 squadre. Potete attaccarlo in tutti i modi ma su queste cose è fenomenale solo che è al comando di una seicento mentre gli altri hanno le Ferrari.

2 hours ago, Dandi said:

L'ipocrisia degli inglesi mi fa venire il vomito.

Prima hanno aderito alla Super Lega (in merito alla quale presumo abbiano intrallazzato anni, non penso si sia trattato di uno slancio di iper-capitalismo figlio di una partita a poker alle 3 di notte) fiutando l'occasione di fare ancora più grano, poi siccome hanno visto che ai tifosi la cosa non andava troppo a genio si sono sfilati in fretta e furia... Un po' come quelli che prima ti dicono che verranno in guerra con te, salvo poi darsela a gambe alla prima battaglia lasciandoti in inferiorità numerica. Io quelli così li chiamo vermi, poi fate voi...

Quindi anche voi siete vermi

"Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport."

AC Milan

• Thanks 1
10 minutes ago, Artest said:

Quindi anche voi siete vermi

"Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport."

AC Milan

Comunicato 50/50 dal quale hai estratto solo una parte.

Capisco la dimenticanza, i bagordi delle ultime ore saranno stati impegnativi...

3 minutes ago, Dandi said:

Comunicato 50/50 del quale hai estratto solo una parte.

Capisco la dimenticanza, i bagordi delle ultime ore saranno stati impegnativi...

Quale sarebbe la parte che smentisce che anche il Milan abbia usato questa scusa da pagliacci sul bene dei tifosi? 

16 minutes ago, Artest said:

Quale sarebbe la parte che smentisce che anche il Milan abbia usato questa scusa da pagliacci sul bene dei tifosi? 

C'è la parte paracula (quella che citi tu) e la parte assertiva (Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni [...] Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio), che al mio occhio non esplicita in nessun passaggio né l'intenzione di abbandonare il progetto Super Lega né tantomeno l'ammissione della mancata bontà dell'assunto di partenza.

Le scuse dell'Arsenal, quelle sì che fanno ridere (o pena).

3 hours ago, COOPapERino21 said:

Mi fa giusto un filo schifo l'ipocrisia... dei Klopp e dei Guardiola novelli Che Guevara con contratti ad 8 zeri.

Aiutami a capire perchè ti farebbero schifo i loro contratti ? 

A me sfugge. E lo chiedo con la massima serietà. 

28 minutes ago, Dandi said:

C'è la parte paracula (quella che citi tu) e la parte assertiva (Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni [...] Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio), che al mio occhio non esplicita in nessun passaggio né l'intenzione di abbandonare il progetto Super Lega né tantomeno l'ammissione della mancata bontà dell'assunto di partenza.

Le scuse dell'Arsenal, quelle sì che fanno ridere (o pena).

"Genuina intenzione" pure fa ridere però Francè :ahahah

5 minutes ago, D-GenerationLakers said:

Aiutami a capire perchè ti farebbero schifo i loro contratti ? 

A me sfugge. E lo chiedo con la massima serietà. 

è spiegato dopo... :asd 

• Thanks 1

Ecco chi mancava, i procuratori de "il calcio è della gente" AHAHAHAHAH

Ripeto, a me la superlega manco piaceva. Ma leggere questa roba mi fa uscire pazzo.

Ora manca solo un bel comunicato da parte di Raiola :asd

EzgPDveX0AEXNHp?format=jpg&name=small

• Like 1
8 minutes ago, Alevin said:

Ecco chi mancava, i procuratori de "il calcio è della gente" AHAHAHAHAH

Ripeto, a me la superlega manco piaceva. Ma leggere questa roba mi fa uscire pazzo.

Ora manca solo un bel comunicato da parte di Raiola :asd

EzgPDveX0AEXNHp?format=jpg&name=small

La vittoria dell'ipocrisia

Eh ma non tira una bella aria per loro .....

Diversi calciatori stanno abbandonando il procuratore (De Bruyne, Brozo, ...) e le Società non possono permettersi le commissioni faraoniche.

Raiola fa bene a chiudere gli affari Ibra, Donnarumma e Haaland a buon prezzo, perchè potrebbero essere gli ultimi affari .....

Tony 

Infatti ci sono tante cose che nessuno citava che non potevano permettere la nascita di questa Superlega diciamo a circuito chiuso senza un placito accordo con FIFA e Uefa.

La questione arbitri, la questione diritti dei cartellini(citata anche nel link da te postato) eccetera. Come dici, sembra veramente essere stato tutto organizzato da dei dilettanti allo sbaraglio.

Eppure io non credo a questa teoria secondo cui i rappresentanti di quei 12 club fossero così ingenui e disinformati. Per me c'è qualcosa di strano dietro le quinte di questa storia e di cui noi sappiamo ben poco. 

Mi ero perso l’articolo de Il Napolista, davvero molto interessante. Fornisce un punto di vista che non avevo affatto considerato e che credo non avessero considerato nemmeno i fenomeni delle 12 squadre.

2 hours ago, kekko110780 said:

Non sapevo neanche che Dandi tenesse una squadra che non dovrebbe iscriversi al campionato da 5/6 anni.

Figa ma stai ancora pensando a me?

Adesso ti mando una foto con dedica, prima però mi faccio prestare la Montblanc da De Laurentiis visto che sono talmente pieno di debiti che ho dovuto impegnare pure la penna...

45 minutes ago, Tony Brando said:

non ho capito questo punto, perdonami. quindi se la superlega fosse decollata, ai tifosi delle squadre che citi cosa cambiava in positivo? ne parli con un astio come se fossero stati loro a farla cadere, quando è caduta semplicemente perché non hanno saputo metterla in piedi.

Avremmo aperto le finestre e cambiato un po’ l’aria, in questo momento storico è molto raccomandato.

Comunque è vero, mi sono incattivito. Mi conosci da dieci anni e sai benissimo quali discorsi e soggetti non riescono proprio a tollerare.

• Like 1
38 minutes ago, Tony Brando said:

con  questo voglio specificare non intendo dire superlega merda, viva uefa. ma semplicemente giudicare il progetto e come si è presentato, che è stata una vera merda. i problemi del calcio restano uguali a ieri, tali e quali. resterà tutto uguale a prima 

20 minutes ago, Bistecca said:

Tony 

Infatti ci sono tante cose che nessuno citava che non potevano permettere la nascita di questa Superlega diciamo a circuito chiuso senza un placito accordo con FIFA e Uefa.

La questione arbitri, la questione diritti dei cartellini(citata anche nel link da te postato) eccetera. Come dici, sembra veramente essere stato tutto organizzato da dei dilettanti allo sbaraglio.

Eppure io non credo a questa teoria secondo cui i rappresentanti di quei 12 club fossero così ingenui e disinformati. Per me c'è qualcosa di strano dietro le quinte di questa storia e di cui noi sappiamo ben poco. 

Beh una Eurolega è stata creata... e i problemi con arbitri e cartellini non mi pare ne abbiano avuti... il vero problema, a mio avviso, è che quando hai a che fare con dei monopolisti non puoi trovare un accordo o dai una spallata e li butti giù o chini la testa e fai come dice il dittatore.

Quindi ha ragione Tony, resterà tutto come prima ovvero sarà una merda esattamente come prima con la UEFA che deciderà arbitrariamente chi salvare e chi condannare con FFP forte con i deboli e debole coi forti.  Per il resto concordo con Tony.