Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

1 hour ago, Loz said:

carini i tifosi del Liverpool che mettono gli striscioni RIP fuori dallo stadio

poi quando facevano mercati da 180 milioni (grazie ai quali hanno vinto la Champions) solo perché stanno in una lega che ha fatto esattamente la stessa cosa, ossia si è tirata fuori dalla Football League per negoziare in autonomia i diritti TV, non si scandalizzavano mica..

Quindi, correggimi se sbaglio..

Il tuo ragionamento è: visto che la loro squadra ha fatto mercati faraonici (anche se, occorre sottolinearlo, parliamo di una squadra che ha chiuso gli ultimi due bilanci in verde), loro non hanno il diritto di lamentarsi del fatto che la loro squadra sarà esclusa dalla Premier League e dalla FA Cup (che, occorre sottolineare anche questo, in patria ha una rilevanza un po' diversa rispetto alla nostrana Coppa Italia).

E' esattamente ciò che vuoi dire?

• Replies 69k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6549

• COOPapERino21

4721

• Tony Brando

3868

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

quello striscione non sta dicendo affatto quello che dici tu e io non sto affatto dicendo quello che sostieni tu

so che una parte di tifosi del Liverpool da anni si batte per il famoso "calcio popolare" e saranno probabilmente loro ad aver appeso i cartelli
ma il Liverpool è una di quelle società che più ha beneficiato del fatto di far parte di una "fronda" che anni fa decise di staccarsi dalla Football League per avere più soldi e gestirseli in autonomia. Hanno fatto la Premier League e ne hanno preso tutti i benefici. credo che la maggioranza dei milioni di tifosi del Liverpool in tutto il mondo ne sia solo felice, perché solo grazie a quell'atto loro ora hanno i milioni per fare ciò che vogliono (e chiudere i bilanci in verde)
ora sta succedendo la stessa cosa ma a livello europeo
e le società della neonata lega dicono che loro giocheranno tranquillamente i campionati nazionali, c'è scritto chiaramente sul sito.

tra l'altro mi chiedo che alternativa propongono i tifosi del Liverpool cui non piace tutto questo sistema
quelli del "contro il calcio moderno"

25 minutes ago, Loz said:

ora sta succedendo la stessa cosa ma a livello europeo
e le società della neonata lega dicono che loro giocheranno tranquillamente i campionati nazionali, c'è scritto chiaramente sul sito.

Infatti mi riferivo a ciò che hanno dichiarato le federazioni nazionali e la UEFA ieri sera.

Per me il malcontento popolare inglese è molto comprensibile. Se dall’Italia il fascino della FA Cup è così importante, non oso immaginare per un tifoso locale che addirittura ha la possibilità di vivere lo stadio e le loro rivalità allo stadio.

Però ho capito che tu ti riferivi ad altro.

Io comunque sono stato il primo a dire che capisco la questione business. Eppure lo stesso mi chiedo;

Ma se tutti questi grandi imprenditori sono intenzionati a massimizzare il guadagno potenziale, ergo, a rimpolpare il portafoglio, perché non virano su altri interessi/investimenti?

Lascino stare il calcio, che per quanto generi nel mondo un business faraonico, come tutti gli sport è fondato su valori ben precisi. E soprattutto rispettino la sua storia e dei loro club. Perché sinceramente questa cosa di architettare una lega al cui interno vi partecipino solo pochi eletti a tavolino è di una cosa rivoltante.

Ripeto, guai a confondere questo progetto con le leghe americane. Sono proprio i principi ad essere totalmente differenti.

E comunque chi taccia d'ipocrisia il partito dei contrari/tradizionalisti si faccia un bell'esame di coscienza, visto che volendo l'ipocrisia la si può trovare dappertutto. Per dire, non mi sorprende che quasi tutti i favorevoli siano in rappresentanza in quanto a tifosi dei club "eletti". Mi sarebbe tanto piaciuto vedere cosa ne pensassero qualora il loro club o non fosse stato "invitato" o più semplicemente modello Bayern Monaco vi avrebbe rinunciato. Troppo facile pensare solo al proprio orticello sputando sostanzialmente nel piatto in cui si è mangiato(ergo..ci si è appassionati a questo sport).

Per quanto mi riguarda, io pur da milanista(e quindi agendo contro i miei stessi interessi da tifoso) sono assolutamente contrario a questa roba. Proprio perché la passione per il calcio come la stragrande maggioranza degli sport che seguo va oltre il mio tifo per un club/franchigia/atleta.

Questa cosa del vederla sempre dal lato business mi fa SCHIFO. Che è lo stesso motivo per cui disguto tutti quei magniati o similari che entrano investendo forte in uno sport intaccandone la tradizione bisecolare. Quindi vedi che un Gp storico come quello di Monza(il tempio della velocità con la grande passione emanata dai suoi irriducibili tifosi) messo a rischio solo perché non può/poteva permettersi un budget comparabile a quello di alcuni Gp dei paese orientali. Da grande appassionato di ciclismo ho dovuto pure sorbirmi un mondiale organizzato dagli emiri con strade deserte e un contesto di contorno privo di passione e di anima.

Se questo è il futuro dello sport beh allora forse sarà proprio il caso di modificare i propri "hobby".

Tutta l’ipocrisia e il populismo che sto leggendo nelle ultime ore mi sta facendo amare sempre di più questa Super Lega ogni minuto che passa. 
Poche cose mi danno fastidio come la gente con opinione frivole e vuote atte a accaparrare consensi del tifoso medio boomer. 

• Like 3
17 minutes ago, BlackSoul said:

Tutta l’ipocrisia e il populismo che sto leggendo nelle ultime ore mi sta facendo amare sempre di più questa Super Lega ogni minuto che passa. 
Poche cose mi danno fastidio come la gente con opinione frivole e vuote atte a accaparrare consensi del tifoso medio boomer. 

Più che altro parla il PSG che ha pagato 180 milioni Mbappè in prestito tramite sponsorizzazioni e Neymar 200 milioni senza essere mai squalificato (per non parlare del loro mondiale in Qatar)...come anche il Bayern che grande programmazione ma sono anni che vincono il campionato tedesco in carrozza e prendono i parametri zero dal Borussia o i migliori talenti tedeschi a poco...comodo così...divento anche io sostenibile come società...

• Like 1

KB24-Black Mamba-

"come anche il Bayern che grande programmazione ma sono anni che vincono il campionato tedesco in carrozza e prendono i parametri zero dal Borussia o i migliori talenti tedeschi a poco...comodo così...divento anche io sostenibile come società..."

Se sostituisci Bayern con Juve cosa cambierebbe?

Eppure chi è il vicepresidente di questa Superlega nonché grande fautore?

Io comunque aspetto di vedere i vari risvolti di questo progetto, poi ci divertiamo. 

Florentino Perez

"Aiuteremo il calcio ad ogni livello e lo porteremo ad occupare il posto che a ragione gli spetta nel mondo. Il calcio è l'unico sport davvero globale con più di quattro miliardi di appassionati e la responsabilità di noi grandi club è di rispondere ai loro desideri"."

Che pagliaccio.

Rispondere ai loro desideri quando nel frattempo ci manca solo una rivolta di massa.

Io ribadisco, il Real è la più grande "organizzazione mafiosa" del calcio, se lui ha un ruolo centrale all'interno di un progetto esiste già puzza d'inganno. Ma al solito diamo tempo al tempo.

27 minutes ago, Bistecca said:

KB24-Black Mamba-

"come anche il Bayern che grande programmazione ma sono anni che vincono il campionato tedesco in carrozza e prendono i parametri zero dal Borussia o i migliori talenti tedeschi a poco...comodo così...divento anche io sostenibile come società..."

Se sostituisci Bayern con Juve cosa cambierebbe?

Eppure chi è il vicepresidente di questa Superlega nonché grande fautore?

Io comunque aspetto di vedere i vari risvolti di questo progetto, poi ci divertiamo. 

Florentino Perez

"Aiuteremo il calcio ad ogni livello e lo porteremo ad occupare il posto che a ragione gli spetta nel mondo. Il calcio è l'unico sport davvero globale con più di quattro miliardi di appassionati e la responsabilità di noi grandi club è di rispondere ai loro desideri"."

Che pagliaccio.

Rispondere ai loro desideri quando nel frattempo ci manca solo una rivolta di massa.

Io ribadisco, il Real è la più grande "organizzazione mafiosa" del calcio, se lui ha un ruolo centrale all'interno di un progetto esiste già puzza d'inganno. Ma al solito diamo tempo al tempo.

Sto parlando del Bayern, non della Juve.

Io sono a favore della Super Lega ma ancora non si è capito bene il format e come sarà organizzata.

Comunque ad oggi penso si sarà un accordo alla fine e la super Lega si fonderà con la Champions League con più soldi ai club 

Invece di passare da 32 a 36 squadre verrà ridotta a 24 per esempio 

1 hour ago, Bistecca said:

Se questo è il futuro dello sport beh allora forse sarà proprio il caso di modificare i propri "hobby".

Nel dubbio pensa alla figa Bisteccone :siciao:

• Haha 1

È incredibile che anche in una questione sportivamente ridicola in quanto è palese che lo fanno tutte le squadre piene di debiti ebbene davanti a questo scempio il tifoso della Juve difende la Juve. Manco davanti alla morte dello sport solo per i soldi siamo tutti compatti. Su @Loz ero certo ma leggere menti lucide analizzare questa schifezza come se avesse altro oltre il Dio denaro è ridicolo. 

Almeno qui parlate di sport e questa super lega che non si farà non ha niente a che vedere con lo sport.

• Like 1

Sport e business stanno nella stessa frase da almeno 70 anni. 
Mi fanno ridere quelli che parlano di “sport del popolo” quando è dalla notte dei tempi che è una gara a chi guadagna di più. 

Per me se vogliono la Superlega non è un grosso problema. 

Dico solamente che nel mio mondo ideale le 17 squadre di A, le 17 squadre di Liga e le 14 di Premier si dovrebbero rifiutare di giocare se queste 12 big fossero inserite nel campionato nazionale. 

Non avrebbe più senso. 

• Like 1
32 minutes ago, kekko110780 said:

È incredibile che anche in una questione sportivamente ridicola in quanto è palese che lo fanno tutte le squadre piene di debiti ebbene davanti a questo scempio il tifoso della Juve difende la Juve. Manco davanti alla morte dello sport solo per i soldi siamo tutti compatti. Su @Loz ero certo ma leggere menti lucide analizzare questa schifezza come se avesse altro oltre il Dio denaro è ridicolo. 

Almeno qui parlate di sport e questa super lega che non si farà non ha niente a che vedere con lo sport.

Voi approcciate la vicenda col livore degli esclusi, è questa la verità. Non siete stati invitati alla festa perciò dite che la festa è una merda e ci vanno gli sfigati. Se il Milan non facesse parte delle 12 direi così anch’io, invece ci siamo e godo.

È il segreto di Pulcinella che nel calcio comandano i soldi, Agnelli e gli altri “confederati” non stanno facendo altro che ammetterlo serenamente. Lo sport di oggi è questo, piaccia o non piaccia.

Personalmente sono molto più “arrapato” all’idea di andare allo stadio (quando finalmente si potrà) a vedere Milan-Barcellona o Milan-Manchester United piuttosto che Milan-Cagliari o Milan-Sampdoria (ne ho citate due a caso, non fissatevi sui nomi), è una cazzo di ventata di aria fresca questa Super Lega.

21 minutes ago, BlackSoul said:

Sport e business stanno nella stessa frase da almeno 70 anni. 
Mi fanno ridere quelli che parlano di “sport del popolo” quando è dalla notte dei tempi che è una gara a chi guadagna di più. 

Eh ma allora la gara è andata parecchio male se anche le squadre più storiche si son ritrovate con l'acqua alla gola..

:asd

BlackSoul 

Ho appena sentito su Sky Sport 24 degli interventi che condivido di Piccinini e Boniek.

Alla fine i club se non sanno amministrarsi e per questo cercano delle scorciatoie tipo questa Superlega il problema è principalmente loro. E facevano appunto l'esempio dell'Atalanta che con bilancio sano è più in alto in classifica della Juve nonostante un monte ingaggi di 45 milioni contro i 250 dei bianconeri.

Ed è qui che arriviamo al punto, anche se questa Superlega dovesse generare maggiori introiti chi ci assicura che dopo non saremo sempre punto e a capo? Dove magari l'avere a disposizione maggiori entrate/ricavi sarà un modo per continuare a strapagare i giocatori per avere la meglio sulla concorrenza.

Poi nel caso il prossimo step cosa sarà? la nascita di una nuova SuperMegaLega?

Poi entrando più nello specifico del tuo discorso. Io penso che gli imprenditori e in generale chi investe nel calcio abbia giustamente la sua visione delle cose. Ma noi tifosi/appassionati cosa ci guadagneremmo per questo nuovo format?  Ripeto, io come tutti mi sono appassionato ai vari sport per questioni e principi che nulla hanno a che fare col lato business, quindi mi riesce in automatico provare ribrezzo per questo progetto.

Dandi

Ovviamente non condivido il tuo punto di vista(che rispetto) ma almeno ammiro la tua sincerità.

3 minutes ago, Bistecca said:

BlackSoul 

Ho appena sentito su Sky Sport 24 degli interventi che condivido di Piccinini e Boniek.

Alla fine i club se non sanno amministrarsi e per questo cercano delle scorciatoie tipo questa Superlega il problema è principalmente loro. E facevano appunto l'esempio dell'Atalanta che con bilancio sano è più in alto in classifica della Juve nonostante un monte ingaggi di 45 milioni contro i 250 dei bianconeri.

Ed è qui che arriviamo al punto, anche se questa Superlega dovesse generare maggiori introiti chi ci assicura che dopo non saremo sempre punto e a capo? Dove magari l'avere a disposizione maggiori entrate/ricavi sarà un modo per continuare a strapagare i giocatori per avere la meglio sulla concorrenza.

Poi nel caso il prossimo step cosa sarà? la nascita di una nuova SuperMegaLega?

Poi entrando più nello specifico del tuo discorso. Io penso che gli imprenditori e in generale chi investe nel calcio abbia giustamente la sua visione delle cose. Ma noi tifosi/appassionati cosa ci guadagneremmo per questo nuovo format?  Ripeto, io come tutti mi sono appassionato ai vari sport per questioni e principi che nulla hanno a che fare col lato business, quindi mi riesce in automatico provare ribrezzo per questo progetto.

io penso che questi 12 club (e altri che non si scoprono ancora) lo fanno perché sanno benissimo di poter fare molto, molto, molto più di adesso
sanno che stanno competendo con i "grandi" (intendo le leghe sportive mondiali) e sono dei "nani", pur avendo il potenziale più alto di tutti

la finale della Champions la vedono 160 milioni di persone (la finale dei mondiali di calcio l'hanno vista in 1,2 MILIARDI di persone), le finals Nba fanno 1/10 degli ascolti, eppure le squadre Nba sono molto più ricche delle squadre di calcio. Gli stipendi dei giocatori Nba sono parecchio più alti dei nostri calciatori, pur con un bacino di utenza ridicolo al confronto!

quindi non è un discorso di cercare scorciatoie perché altrimenti non ce la fai, è un discorso di ottenere quello che potenzialmente otterresti

• Like 1

«I grandi club - così il leader del Pdl - dovrebbero fare un campionato fra loro perché, quando si attrezza una squadra che costa tanto non si può, poi, pensare di andare in un capoluogo di provincia dove c’è uno stadio da ventimila posti e magari nemmeno pieno"

Dichiarazioni di Berlusconi datate 2008, ma già nel 1988 iniziò a parlare di questa fantomatica Superlega.

Loz

Non si possono paragonare gli stipendi del calcio con quelli della Nba semplicemente perché nella Nba le franchigie hanno a busta paga mediamente 15 giocatori contro i 25 dei club di calcio.

Comunque per dire CR7 alla Juve costa circa il doppio di quanto Lebron costi ai Lakers, visto che in Nba gli stipendi vengono conteggiati al lordo già tassati mentre nel calcio al netto, con le tassazioni alla Juve gli costa quasi 60 milioni l'ingaggio di CR7. E a tutto ciò andrebbe aggiunta la differenza di valuta tra euro e dollaro. Quindi ripeto circa il doppio.

43 minutes ago, Dandi said:

Personalmente sono molto più “arrapato” all’idea di andare allo stadio (quando finalmente si potrà) a vedere Milan-Barcellona o Milan-Manchester United piuttosto che Milan-Cagliari o Milan-Sampdoria (ne ho citate due a caso, non fissatevi sui nomi), è una cazzo di ventata di aria fresca questa Super Lega.

Che divertimento andare allo stadio il mercoledì alle 12 per far vedere la partita ai cinesi, e ritrovarsi di fianco l'arabo che conosce solo Cristiano Ronaldo e cambia squadra ogni 15 giorni 

E chissà quanto tempo passerà prima di spostare metà delle partite in Qatar e l'altra metà in USA

1 hour ago, Dandi said:

Voi approcciate la vicenda col livore degli esclusi, è questa la verità. Non siete stati invitati alla festa perciò dite che la festa è una merda e ci vanno gli sfigati. Se il Milan non facesse parte delle 12 direi così anch’io, invece ci siamo e godo.

È il segreto di Pulcinella che nel calcio comandano i soldi, Agnelli e gli altri “confederati” non stanno facendo altro che ammetterlo serenamente. Lo sport di oggi è questo, piaccia o non piaccia.

Tu approcci perché sono 10 anni che accumulate debiti e fate pena. Come salvare capre e cavoli? Così.  Tutte le squadre delle stupende 12 hanno deficit importanti è un dato di fatto. Detto ciò come me fai cap e mur perché il calcio vero non è neanche la.serie ma gli altri campionati ed ho tifato molto più la mia squadra in C che in A. Il punto è il Napoli quando aveva i debiti è fallito, il Milan come Juve ed Inter quando ha i debiti pensano alla Super lega. 

@loz che chiede cosa è lo sport? Ma è serio? Lo sport è la piccola che batte la.grande. Ma loz non lo sa perché nella.sua testa il piccolo sta per battere la grande poi arriva la terna e rigore per la Juve.

Nominare l'Nba come esempio è da ricovero. Non capire che sono mondi diversi in un forum Nba è grave.