Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Be' Dedo non credo mi si possa tacciare di essere un fan di Mourinho, ma su una cosa devo dissentire pesantemente. 

Il calcio italiano? Quello dove il presidente di una squadra si fa eleggere in senato solo per provare a fare passare leggi sugli sgravi fiscali e poi neanche ci riesce, ma nel frattempo fa eleggere il suo amico in lega calcio; quello dove un partito, la Lega, cerca di fare fuori il presidente federale andando contro ogni statuto di autonomia sportiva; dove ci sono arbitri ancora non professionisti che la domenica sbagliano pure davanti la TV; dove ogni anno esce uno scandalo nuovo (quest'anno la ludopatia; lo scorso anno processi per plusvalenze false, e l'elenco può davvero continuare all'infinito); e dove infatti le offerte per i diritti tv sono a ogni bando pesantemente al ribasso con squadre che si impegnano i soldi degli stessi in banca con anni di anticipo... Be' dubito che i post partita di Mourinho e le proteste con gli arbitri (fatte principalmente perché è un rosicone e poi per pararsi il culo di fronte al suo pubblico) impattassero molto sull'immagine del nostro calcio. Ho il sospetto che ora che non ci sarà più non cambierà poi molto, ma magari ora si risolveranno tutte le cose di cui sopra.

A me sembra più un fastidio personale che altro. Che è legittimo, perché non parliamo certo di un personaggio simpatico. Uno che quando era all'Inter e segnava gol con otto persone in fuorigioco riusciva a convincere i suoi tifosi che avessero il sistema contro, è sempre stato questo.

 

Nel giudizio finale sul suo operato va anche contestualizzato il dove è arrivato e in che momento. La Roma in Italia in due anni e mezzo con lui ha avuto un andamento altamente insufficiente, in linea con i due anni precedenti, per cui si può affermare che non abbia apportato nessun tipo di miglioramento col suo lavoro, non è stato un valore aggiunto quantomeno. 

Ma è pur sempre arrivato in una piazza che non vinceva nulla dal 2008 ed era pesantemente depressa e ha riportato grande entusiasmo, ha portato un trofeo (di basso valore tecnico? Sicuramente, ma per l'appunto la Roma dal 2008 non metteva in bacheca nulla e ora un trofeo UEFA a Trigoria c'è) e ha fatto un'altra splendida cavalcata in Europa League che con nessun altro allenatore la Roma sarebbe riuscita a fare (quest'anno ci stiamo accorgendo del valore di real sociedad e Bayer Leverkusen per dire), sfiorando il secondo trofeo in due anni che non è arrivato principalmente per episodi sfortunati in finale (non sono complottista e non parlerò mai di trofeo rubato ecc, ma sicuramente negli episodi chiave l'interpretazione arbitrale non ci è stata favorevole). 

Due annate di fila così in Europa la Roma non le aveva mai vissute, e se è vero che un tifoso si nutre principalmente di emozioni, questa avventura ha lasciato il tifoso della Roma colmo di queste dopo anni di depressione. E anche solo per questo è valso la pena vivere l'esperienza Mourinho.

Anche se era giustissimo non rinnovarlo, come dicevo da tempo, e ci sta assolutamente anche questo esonero. Del resto i terzi anni di Mourinho sono uguali dappertutto. 

Per cui grazie di tutto e andiamo avanti. Personalmente non sono stato tottiano o derossiano, figuriamoci mourinhiano. 

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Tony concordo in linea di massima con le tue considerazioni

devo essermi espresso male, perlomeno per quel che riguarda gli effetti positivi di cui, a mio parere, beneficerà il movimento calcistico grazie all'uscita di scena di Mou

non ne facevo assolutamente una questione "politica" e di Palazzo, su quel fronte ci vorrà ben altro per cambiare un sistema (nell'accezione negativa del termine) malato che affonda le sue radici in un mix di subcultura ed incompetenza  

aggiungo inoltre che in termini di visibilità della nostra serie A oltre i confini nazionali (e quindi di valore economico del prodotto -leggasi vendita diritti TV- con conseguente impatto sulla disponibilità economica e relativa competitività dei nostri club ) la perdita di Mou, perlomeno nell'immediato, rappresenta addirittura un danno

nulla da obiettare al riguardo

e infatti io ne facevo una questione da un lato squisitamente "comportamentale" (sono infatti convinto che il valore di un movimento lo giudichi anche in base agli atteggiamenti/dichiarazioni etc etc dei tifosi, degli organi di stampa e ovviamente dei suoi tesserati, figurarsi quando si sta parlando -come nel caso appunto di Mou- di una delle figure più rappresentative, a torto o ragione non conta, del movimento stesso)

dall'altro, venendo agli aspetti più meramente tecnici, sottolineavo come il buon Josè -indiscutibilmente un vincente ma da sempre a mio parere non ascrivibile alla categoria, assai ridotta, di allenatori innovatori- si sia nell'ultimo decennio via via sempre più avvitato in una spirale negativa dove, per semplificare al massimo il concetto, nel bilanciamento tra la componente tecnico/tattica e quella dialettica/polemista che lo caratterizza è passato da un 45%-55% dei tempi del Porto (ripeto, a mio avviso, sua vera impresa; molto più del Triplete nerazzurro per dire) al 5%-95% di questo biennio e mezzo a Roma (non posso esprimermi rispetto alle esperienze allo United e Spurs perchè in quel caso seguivo molto meno le sue esternazioni, mi bastavano i risultati scarsi, al di là ovviamente della conquista dell'EL; e anche qui sarebbe interessante un giorno approfondire perchè ancora oggi Mou funzioni in competizioni come le coppe con doppio scontro ad eliminazione diretta e fallisca miseramente nella gestione di un campionato. Secondo me la dice lunga sui suoi pregi ma ancor di più sui suoi limiti, ma sbaglierò....)

Spero di aver meglio chiarito il mio punto di vista (opinabile, ci mancherebbe) su uscita di Mou/benefici per movimento calcistico italico

Lato inadeguatezza di Josè Mourinho come allenatore anno domini 2024 in grado di valorizzare al massimo la propria rosa, capace di implementare un sistema di gioco (meglio se gradevole) etc etc, resto fermissimo sulle mie convinzioni. Maturate da parecchio tempo e, come da carrellata della pagina precedente, espresse in tempi non sospetti

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Dedo said:

Tony concordo in linea di massima con le tue considerazioni

devo essermi espresso male, perlomeno per quel che riguarda gli effetti positivi di cui, a mio parere, beneficerà il movimento calcistico grazie all'uscita di scena di Mou

non ne facevo assolutamente una questione "politica" e di Palazzo, su quel fronte ci vorrà ben altro per cambiare un sistema (nell'accezione negativa del termine) malato che affonda le sue radici in un mix di subcultura ed incompetenza  

aggiungo inoltre che in termini di visibilità della nostra serie A oltre i confini nazionali (e quindi di valore economico del prodotto -leggasi vendita diritti TV- con conseguente impatto sulla disponibilità economica e relativa competitività dei nostri club ) la perdita di Mou, perlomeno nell'immediato, rappresenta addirittura un danno

nulla da obiettare al riguardo

e infatti io ne facevo una questione da un lato squisitamente "comportamentale" (sono infatti convinto che il valore di un movimento lo giudichi anche in base agli atteggiamenti/dichiarazioni etc etc dei tifosi, degli organi di stampa e ovviamente dei suoi tesserati, figurarsi quando si sta parlando -come nel caso appunto di Mou- di una delle figure più rappresentative, a torto o ragione non conta, del movimento stesso)

dall'altro, venendo agli aspetti più meramente tecnici, sottolineavo come il buon Josè -indiscutibilmente un vincente ma da sempre a mio parere non ascrivibile alla categoria, assai ridotta, di allenatori innovatori- si sia nell'ultimo decennio via via sempre più avvitato in una spirale negativa dove, per semplificare al massimo il concetto, nel bilanciamento tra la componente tecnico/tattica e quella dialettica/polemista che lo caratterizza è passato da un 45%-55% dei tempi del Porto (ripeto, a mio avviso, sua vera impresa; molto più del Triplete nerazzurro per dire) al 5%-95% di questo biennio e mezzo a Roma (non posso esprimermi rispetto alle esperienze allo United e Spurs perchè in quel caso seguivo molto meno le sue esternazioni, mi bastavano i risultati scarsi, al di là ovviamente della conquista dell'EL; e anche qui sarebbe interessante un giorno approfondire perchè ancora oggi Mou funzioni in competizioni come le coppe con doppio scontro ad eliminazione diretta e fallisca miseramente nella gestione di un campionato. Secondo me la dice lunga sui suoi pregi ma ancor di più sui suoi limiti, ma sbaglierò....)

Spero di aver meglio chiarito il mio punto di vista (opinabile, ci mancherebbe) su uscita di Mou/benefici per movimento calcistico italico

Lato inadeguatezza di Josè Mourinho come allenatore anno domini 2024 in grado di valorizzare al massimo la propria rosa, capace di implementare un sistema di gioco (meglio se gradevole) etc etc, resto fermissimo sulle mie convinzioni. Maturate da parecchio tempo e, come da carrellata della pagina precedente, espresse in tempi non sospetti

È un allenatore anacronistico, che ha perso anche la sua grande forza della prima parte della sua carriera, cioè quella motivazionale, non essendo appunto mai stato un grande innovatore (non è un minus, neanche capello e Trapattoni lo erano). 

Si parla sempre della sua grande dote comunicativa ma a me sembra rimasta all'epoca pre social, pre liquidità digitale e non fa più breccia così tanto.

Con la generazione di oggi lui va sicuramente d'accordo, si vede che ha un buon rapporto ecc, ma è una generazione che non ha proprio in sé la capacità di farsi spingere motivazionalmente a buttarsi nel fuoco per lui come accadeva a quelli di prima. Per il semplice fatto che non è una cosa che possono concepire, non lo farebbero per nessuno.

 

E quindi viene a mancare una delle grandi forze che aveva il Mourinho top mondiale.

Link to post
Share on other sites
On 12/9/2023 at 9:36 AM, Magic Luke said:

Avesse Lukaku al posto di Vlahovic

Ora ripetilo senza ridere... se ti riesce. 🤣

Link to post
Share on other sites
Ora ripetilo senza ridere... se ti riesce. [emoji1787]

Non capisco l'ironia, rimango della mia idea.

Lukaku ha un gol in meno di Vlahovic in una squadra senza capo ne coda e che non gioca praticamente a calcio.

 

Vlahovic all'improvviso sembra prime Drogba. Vediamo se troverà continuità, cosa che gli è mancata alla Juve negli ultimi anni a causa dei guai fisici (e no, non a causa di Allegri).

 

 

 

Link to post
Share on other sites
31 minutes ago, Mone 24 said:

Il guru Italiano ne deve mangiare di felle di carne prima di potersela giocare contro la difesa a 3 del mago da San Vincenzo.

Quanto godo ogni volta che quel nanetto professorino da 4 soldi prende le sberle. Sventolasse la giacca in Arabia che tanto fa caldo.... :siciao:

Link to post
Share on other sites
On 1/18/2024 at 12:49 AM, Magic Luke said:

Non capisco l'ironia, rimango della mia idea.

Lukaku ha un gol in meno di Vlahovic in una squadra senza capo ne coda e che non gioca praticamente a calcio.

 

Vlahovic all'improvviso sembra prime Drogba. Vediamo se troverà continuità, cosa che gli è mancata alla Juve negli ultimi anni a causa dei guai fisici (e no, non a causa di Allegri).

 

 

 

Vlahovic in una squadra che creava occasioni da rete segnò 17 gol in 1861 minuti. Poi ha avuto la sventura di capitare sotto Allegri. Dopo due anni di Juventus, da 20 giorni, la squadra sembra riesca ad attaccare con un minimo di continuità e toh, sorpresa, Vlahovic è tornato a segnare e ad essere decisivo (assist contro la Roma). Certo segnare con un colpo di testa da centrocampo o da fuori area tirando dalla propria metà campo è più difficile.

Link to post
Share on other sites

Il Papero non riesce a scrivere un post senza dare del fesso ad Allegri, ci rinuncio default_446.gif

 

In realtà basta ascoltare le parole di Vlahovic per capire cosa sia successo negli ultimi due anni. Ma è più facile dire che sia sempre colpa dell'allenatore quando le cose vanno male, e merito dei giocatori quando le cose vanno bene!

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
8 hours ago, COOPapERino21 said:

Vlahovic in una squadra che creava occasioni da rete segnò 17 gol in 1861 minuti. Poi ha avuto la sventura di capitare sotto Allegri. Dopo due anni di Juventus, da 20 giorni, la squadra sembra riesca ad attaccare con un minimo di continuità e toh, sorpresa, Vlahovic è tornato a segnare e ad essere decisivo (assist contro la Roma). Certo segnare con un colpo di testa da centrocampo o da fuori area tirando dalla propria metà campo è più difficile.

i problemi di Vlahovic erano la pubalgia e un'altra cosa che riguarda la stessa area del corpo

ora che la pubalgia è guarita e qualcuna gli cura quell'area, è tornato a fare bene quello che non riusciva a fare bene

credo tu sia rimasto l'ultimo a criticare Allegri

Link to post
Share on other sites

 Giuseppe Marotta, detto Beppe, è un dirigente sportivo italiano, amministratore delegato dell'Inter e consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Mone 24 said:

 Giuseppe Marotta, detto Beppe, è un dirigente sportivo italiano, amministratore delegato dell'Inter e consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A.

Avete trovato la scusa per altri 6 mesi, il problema ovviamente è un'espulsione per un fallo stupido di un vostro giocatore a centrocampo, non l'ennesima partita oscena con un tiro in porta. Avanti Mazzarrone, non mollare.

Link to post
Share on other sites
19 minutes ago, Tony Brando said:

Saranno cazzi loro se vogliono fare solo un tiro in porta però. L'arbitro dovrebbe comunque garantire lo stesso metro.

Se estrapoli il primo giallo di Simeone è chiaro che sembra eccessivo, ma se hai guardato la partita, a inizio secondo tempo ha usato lo stesso metro (sbagliato) per tutti. Tirava fuori il giallo per ogni fallo praticamente. Il secondo è un fallo stupido e da giallo.

Poi che c'è da aggiungere, è chiaro che tipo di aria si stia cercando di creare :asd 

Link to post
Share on other sites
11 hours ago, Magic Luke said:

Il Papero non riesce a scrivere un post senza dare del fesso ad Allegri, ci rinuncio default_446.gif

 

In realtà basta ascoltare le parole di Vlahovic per capire cosa sia successo negli ultimi due anni. Ma è più facile dire che sia sempre colpa dell'allenatore quando le cose vanno male, e merito dei giocatori quando le cose vanno bene!

Mi pare sia vero molto di più il contrario... la colpa è sempre dei giocatori e mai di Allegri.

Fortunatamente dobbiamo riequilibrare l'indice di liquidità... non pagheremo più 9 milioni di euro all'anno all'allenatore (per non vincere una fava in due anni).

Questa è carinissima (l'avrà fatta Dandi... 🤣😞

 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, BlackSoul said:

Avete trovato la scusa per altri 6 mesi, il problema ovviamente è un'espulsione per un fallo stupido di un vostro giocatore a centrocampo, non l'ennesima partita oscena con un tiro in porta. Avanti Mazzarrone, non mollare.

Il problema è che un arbitro cambia completamente metro arbitrale tra primo e secondo tempo. Roba che veramente nel primo tempo c'erano 2-3 gialli per voi con un metro normale e nel secondo tempo alla fine in 10 ci finisce il Napoli.

Il fatto che Calhanoglu abbia finito la gara e Simeone no è un problema, perché su singola partita secca non puoi arbitrare completamente a cazzo.

Poi voi siete più forti e avreste meritato ai punti, ok, ma l'arbitraggio è stato indegno.

 

1 hour ago, BlackSoul said:

Poi che c'è da aggiungere, è chiaro che tipo di aria si stia cercando di creare :asd 

Frase molto juventina, occhio.

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Mone 24 said:

Il problema è che un arbitro cambia completamente metro arbitrale tra primo e secondo tempo. Roba che veramente nel primo tempo c'erano 2-3 gialli per voi con un metro normale e nel secondo tempo alla fine in 10 ci finisce il Napoli.

Il fatto che Calhanoglu abbia finito la gara e Simeone no è un problema, perché su singola partita secca non puoi arbitrare completamente a cazzo.

Poi voi siete più forti e avreste meritato ai punti, ok, ma l'arbitraggio è stato indegno.

 

Frase molto juventina, occhio.

I "2-3 gialli per voi" fa tanto buttarla in caciara quando non si hanno argomentazioni solide, perché forse poteva starcene uno prima per il turco. 

Ma non ha il minimo senso pensare che di conseguenza sarebbe stato espulso, perché sicuramente dopo il primo giallo (arrivato cinque minuti dopo) si sarebbe limitato nelle entrate. Come fa sempre tra l'altro.

E menomale che i ragionamenti juventini li sto facendo io :asd 

Link to post
Share on other sites
24 minutes ago, BlackSoul said:

E menomale che i ragionamenti juventini li sto facendo io :asd 

Ma davvero eh.

In due post hai spolverato due delle armi bianconere più forti: l'avversario si crea alibi (dei perdenti, hai dimenticato) e la costruzione della narrativa anti-Inter.

Fidati, hai mancato un paio di #malox e #fegatospappolato ma per il resto occhio.

:asd 

24 minutes ago, BlackSoul said:

I "2-3 gialli per voi" fa tanto buttarla in caciara quando non si hanno argomentazioni solide, perché forse poteva starcene uno prima per il turco. 

Non è caciara, avete giocato un calcio molto fisico che stona tantissimo con il metro usato nel secondo tempo. Calhanoglu ammonito solo al 44esimo, Acerbi senza giallo quando stoppa con la mano un contropiede.

Ne fai un discorso di argomentazioni solide: ribadisco, il game plan di una squadra non deve essere giustificazione di un arbitraggio sbagliato e che alla fine ha favorito una delle due squadre. Garantire un metro unico di giudizio sui 90' dovrebbe essere una delle prime cose che un arbitro dovrebbe fare.

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Giusto due appunti per non perdersi nella caciara alla Biscardi:

  1. Gli arbitri, anche quelli bravi non solo i dilettanti allo sbaraglio come quello di ieri sera, spesso cambiano (restringono) metro a metà partita o a un certo punto della partita per tenerla sotto controllo quando sale la tensione. Quindi il fatto in sé non penso proprio sia uno scandalo
  2. Il fallo comunque c'è e la dinamica spinge verso un intervento irresponsabile e rischioso, spesso passibile di cartellino senza indignazioni
  3. È indubbio che l'episodio ha messo il Napoli ancor di più sulla difensiva e in difficoltà, ma la partita degli azzurri era insufficiente anche prima. Il calcio è comunque fatto di episodi e nessuno onesto intellettualmente sta qua a far finta che non conti niente
  4. È indubbio che nelle scorse settimane ci siano stati 2 episodi (DUE) arbitrali in campionato abbastanza favorevoli all'inter, gli altri inventati nei fantomatici classificoni corretti sono roba da twitter militante che spero qui dentro nessuno spinga come analisi serie
  5. È indubbio che sia partita la campagna "l'inter sta rubando" "marotta league" etc (purtroppo ironicamente "adottate" da buona parte dell'intertwitter che si sente già la seconda stella sul petto non vedendo i soli 2 punti, ora pure virtuali, di vantaggio su una juve che non sbaglia più un colpo e beneficia di questo clima in cui magicamente i ladri sono altri).
  6. Al netto delle insinuazioni comunque qualcuno mi deve ancora spiegare quale "potere reale" avrebbe Marotta. L'inter notoriamente non ha giornalisti famosi, giornali di proprietà, televisioni, legami con la casta arbitrale (figli assunti, influenza...) o entrature politiche con cui fare pressione (se però contate La Russa e Bonolis vi rido in faccia, sapevatelo). 
  7. Di conseguenza qual è la lettura più probabile: che Marotta sia con le schede telefoniche come Moggi o che semplicemente siamo tranquillamente nella statistica di fischi a favore che prendono le grandi in un campionato?
  8. L'inter sotto la superficie ha ben più difetti di quanto si voglia ammettere e in realtà anche la partita di ieri lo dimostra. Sembra che non arriverà un attaccante nel mercato di riparazione e si dovrà fare il girone di ritorno e champions con due punticini striminziti (da recuperare) e col rosario in mano per i due là davanti
  9. Continuo a ribadire che questo intorbidire le acque permette a chi oggi dovrebbe stare di nuovo come minimo in serie B e non si sa come abbia patteggiato un buffetto sulla guancia dopo la più grande truffa contabile della storia del calcio italiano di vestire i panni dell'underdog e, magari, vincere pure un campionato

E con questo mi sono inimicato ulteriormente i compagni interisti, così come i tifosi di tutte le altre squadre. :asd 

Link to post
Share on other sites
26 minutes ago, keitaro said:

Giusto due appunti per non perdersi nella caciara alla Biscardi:

  1. Gli arbitri, anche quelli bravi non solo i dilettanti allo sbaraglio come quello di ieri sera, spesso cambiano (restringono) metro a metà partita o a un certo punto della partita per tenerla sotto controllo quando sale la tensione. Quindi il fatto in sé non penso proprio sia uno scandalo
  2. Il fallo comunque c'è e la dinamica spinge verso un intervento irresponsabile e rischioso, spesso passibile di cartellino senza indignazioni
  3. È indubbio che l'episodio ha messo il Napoli ancor di più sulla difensiva e in difficoltà, ma la partita degli azzurri era insufficiente anche prima. Il calcio è comunque fatto di episodi e nessuno onesto intellettualmente sta qua a far finta che non conti niente
  4. È indubbio che nelle scorse settimane ci siano stati 2 episodi (DUE) arbitrali in campionato abbastanza favorevoli all'inter, gli altri inventati nei fantomatici classificoni corretti sono roba da twitter militante che spero qui dentro nessuno spinga come analisi serie
  5. È indubbio che sia partita la campagna "l'inter sta rubando" "marotta league" etc (purtroppo ironicamente "adottate" da buona parte dell'intertwitter che si sente già la seconda stella sul petto non vedendo i soli 2 punti, ora pure virtuali, di vantaggio su una juve che non sbaglia più un colpo e beneficia di questo clima in cui magicamente i ladri sono altri).
  6. Al netto delle insinuazioni comunque qualcuno mi deve ancora spiegare quale "potere reale" avrebbe Marotta. L'inter notoriamente non ha giornalisti famosi, giornali di proprietà, televisioni, legami con la casta arbitrale (figli assunti, influenza...) o entrature politiche con cui fare pressione (se però contate La Russa e Bonolis vi rido in faccia, sapevatelo). 
  7. Di conseguenza qual è la lettura più probabile: che Marotta sia con le schede telefoniche come Moggi o che semplicemente siamo tranquillamente nella statistica di fischi a favore che prendono le grandi in un campionato?
  8. L'inter sotto la superficie ha ben più difetti di quanto si voglia ammettere e in realtà anche la partita di ieri lo dimostra. Sembra che non arriverà un attaccante nel mercato di riparazione e si dovrà fare il girone di ritorno e champions con due punticini striminziti (da recuperare) e col rosario in mano per i due là davanti
  9. Continuo a ribadire che questo intorbidire le acque permette a chi oggi dovrebbe stare di nuovo come minimo in serie B e non si sa come abbia patteggiato un buffetto sulla guancia dopo la più grande truffa contabile della storia del calcio italiano di vestire i panni dell'underdog e, magari, vincere pure un campionato

E con questo mi sono inimicato ulteriormente i compagni interisti, così come i tifosi di tutte le altre squadre. :asd 

Non seguo più il calcio ma questi tuoi post sono sempre sempre sempre uguali, stesse argomentazioni quando rubate una partita... L'importante è tirare su un po' di polvere, condita da "juve in B", e "noi non abbiamo poteri, siamo poveri e derelitti" con un piccolo intermezzo da libro cuore sulle capacità dell'avversario.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.