Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

1 hour ago, Mone 24 said:

Sicuramente voluta l’uscita dalla coppa degli sfigati…

:asd

 

intanto pare che i super campionissimi che dominano da anni ed anni cit. siano stati richiamati a Milanello per un ritiro semi punitivo... ma sarà stata sicuramente un'uscita voluta :siciao:

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Intervengo pochissimo (direi mai) in questo topic ma oggi faccio un'eccezione, giusto per prendermi una dose di insulti dai compagni di fede nerazzurra :asd

Sto seguendo con grande apprensione la questione Skriniar: sono infatti qui con dita perennemente incrociate che tocco ferro e prego tutti i miei santi calcistici affinchè il buon Milan rispedisca al mittente l'offerta di rinnovo presentatagli da Marotta :papa

Riconoscere 6.5 milioni (netti) all'anno ad un difensore tanto roccioso quanto scarparo che con il calcio "moderno" c'entra come i cavoli a merenda e che tempo un paio d'anni (ad esagerare) diventerà un albatross terrificante nei conti societari è pura FOLLIA!

Sia ben chiaro, beato lui se c'è chi (il solito PSG?) sarebbe disposto ad offrirgliene addirittura di più, non lo biasimerei di certo se ci mandasse a cagare (dopotutto quest'estate lo abbiamo chiaramente e pubblicamente trattato come un pacco), anzi, come detto, lo spero con tutto me stesso!!!

Io voglio illudermi che quello di Marotta sia un bluff, o meglio una mossa obbligata per pararsi il culo agli occhi dei deficienti incompetenti della Curva (a proposito, patetici gli striscioni esposti a Monza e in casa con il Parma, idem i cori) ma che anche il nostro AD sotto sotto speri che lo slovacco ci dica di no.

E -aggiungo- insieme ad Ausilio abbia già sondato il terreno per chiudere in tempi stretti una cessione (dalla quale ovviamente te lo puoi scordare di ricavare i 50 mln che ti dava il PSG quest'estate:facepalm:). 

Ovvio che trovare un sostituto all'altezza è un'impresa decisamente fuori portata (e pensare che, sempre quest'estate, avevamo già in mano Bremer, cazzo! :chetristezza).

Non tanto perchè Skriniar sia chissà che difensore fenomenale: solidissimo eh niente da dire, ma sono convinto che in giro nel sottobosco dei vari campionati (principali e non) d'Europa e Sud America, se ne possano trovare di simili (magari più giovani, meno esperti, sulla falsa riga proprio del Milan arrivato a Milano dalla Samp) e pure a prezzi accessibili

Solo che bisogna avere il tempo di fare le cose come Dio comanda: figurarsi se è possibile durante il mercato di riparazione di gennaio e senza un budget a disposizione visto che siamo eternamente con le pezze al culo a fare la conta di chi è il prossimo da dover sacrificare (il solo Dumfries pare non basti :zitto)

 

Link to post
Share on other sites
41 minutes ago, Dedo said:

Intervengo pochissimo (direi mai) in questo topic ma oggi faccio un'eccezione, giusto per prendermi una dose di insulti dai compagni di fede nerazzurra :asd

Sto seguendo con grande apprensione la questione Skriniar: sono infatti qui con dita perennemente incrociate che tocco ferro e prego tutti i miei santi calcistici affinchè il buon Milan rispedisca al mittente l'offerta di rinnovo presentatagli da Marotta :papa

Riconoscere 6.5 milioni (netti) all'anno ad un difensore tanto roccioso quanto scarparo che con il calcio "moderno" c'entra come i cavoli a merenda e che tempo un paio d'anni (ad esagerare) diventerà un albatross terrificante nei conti societari è pura FOLLIA!

Sia ben chiaro, beato lui se c'è chi (il solito PSG?) sarebbe disposto ad offrirgliene addirittura di più, non lo biasimerei di certo se ci mandasse a cagare (dopotutto quest'estate lo abbiamo chiaramente e pubblicamente trattato come un pacco), anzi, come detto, lo spero con tutto me stesso!!!

Io voglio illudermi che quello di Marotta sia un bluff, o meglio una mossa obbligata per pararsi il culo agli occhi dei deficienti incompetenti della Curva (a proposito, patetici gli striscioni esposti a Monza e in casa con il Parma, idem i cori) ma che anche il nostro AD sotto sotto speri che lo slovacco ci dica di no.

E -aggiungo- insieme ad Ausilio abbia già sondato il terreno per chiudere in tempi stretti una cessione (dalla quale ovviamente te lo puoi scordare di ricavare i 50 mln che ti dava il PSG quest'estate:facepalm:). 

Ovvio che trovare un sostituto all'altezza è un'impresa decisamente fuori portata (e pensare che, sempre quest'estate, avevamo già in mano Bremer, cazzo! :chetristezza).

Non tanto perchè Skriniar sia chissà che difensore fenomenale: solidissimo eh niente da dire, ma sono convinto che in giro nel sottobosco dei vari campionati (principali e non) d'Europa e Sud America, se ne possano trovare di simili (magari più giovani, meno esperti, sulla falsa riga proprio del Milan arrivato a Milano dalla Samp) e pure a prezzi accessibili

Solo che bisogna avere il tempo di fare le cose come Dio comanda: figurarsi se è possibile durante il mercato di riparazione di gennaio e senza un budget a disposizione visto che siamo eternamente con le pezze al culo a fare la conta di chi è il prossimo da dover sacrificare (il solo Dumfries pare non basti :zitto)

 

Puoi stare tranquillo, non rinnova.

 

Il fastidio sta nel fatto che bene o male l’avevi preso come mero buon prospetto (e comunque non l’avevi pagato poco) e l’hai fatto crescere bene. È un asset importante e per stupidità lo perdi a zero. 
 

La situazione in un senso o nell’altro andava sistemata prima.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Dedo said:

Intervengo pochissimo (direi mai) in questo topic ma oggi faccio un'eccezione, giusto per prendermi una dose di insulti dai compagni di fede nerazzurra :asd

Sto seguendo con grande apprensione la questione Skriniar: sono infatti qui con dita perennemente incrociate che tocco ferro e prego tutti i miei santi calcistici affinchè il buon Milan rispedisca al mittente l'offerta di rinnovo presentatagli da Marotta :papa

Riconoscere 6.5 milioni (netti) all'anno ad un difensore tanto roccioso quanto scarparo che con il calcio "moderno" c'entra come i cavoli a merenda e che tempo un paio d'anni (ad esagerare) diventerà un albatross terrificante nei conti societari è pura FOLLIA!

Sia ben chiaro, beato lui se c'è chi (il solito PSG?) sarebbe disposto ad offrirgliene addirittura di più, non lo biasimerei di certo se ci mandasse a cagare (dopotutto quest'estate lo abbiamo chiaramente e pubblicamente trattato come un pacco), anzi, come detto, lo spero con tutto me stesso!!!

Io voglio illudermi che quello di Marotta sia un bluff, o meglio una mossa obbligata per pararsi il culo agli occhi dei deficienti incompetenti della Curva (a proposito, patetici gli striscioni esposti a Monza e in casa con il Parma, idem i cori) ma che anche il nostro AD sotto sotto speri che lo slovacco ci dica di no.

E -aggiungo- insieme ad Ausilio abbia già sondato il terreno per chiudere in tempi stretti una cessione (dalla quale ovviamente te lo puoi scordare di ricavare i 50 mln che ti dava il PSG quest'estate:facepalm:). 

Ovvio che trovare un sostituto all'altezza è un'impresa decisamente fuori portata (e pensare che, sempre quest'estate, avevamo già in mano Bremer, cazzo! :chetristezza).

Non tanto perchè Skriniar sia chissà che difensore fenomenale: solidissimo eh niente da dire, ma sono convinto che in giro nel sottobosco dei vari campionati (principali e non) d'Europa e Sud America, se ne possano trovare di simili (magari più giovani, meno esperti, sulla falsa riga proprio del Milan arrivato a Milano dalla Samp) e pure a prezzi accessibili

Solo che bisogna avere il tempo di fare le cose come Dio comanda: figurarsi se è possibile durante il mercato di riparazione di gennaio e senza un budget a disposizione visto che siamo eternamente con le pezze al culo a fare la conta di chi è il prossimo da dover sacrificare (il solo Dumfries pare non basti :zitto)

 

Concordo lo sbaglio è stato non venderlo la scorsa estate...il psg gli offre 9emezzo,pazzi.p.s consiglio un giocatore sottobosco,l'olandese del Torino schurrs

Link to post
Share on other sites

Stasera non ci ha capito niente max in panchina (soprattutto nel secondo tempo), ma non è stato aiutato nemmeno dai giocatori in campo, con tutta la difesa inguardabile.

 

Pensiamo al quarto posto va, che con questa rosa di bolliti (vedi: di maria, pogba, bonucci, alex sandro, cuadrado, paredes), ragazzini che fino l'altro giocavano in serie C e mezze seghe (vedasi locatelli, mckennie, kostic, kean) non si può andare oltre.

 

Napoli più forte in tutto, più intenso, più tecnico, più organizzato, più voglioso.

È il suo anno, che se lo godano gli amici napoletani.

  • Like 1
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Bistecca said:

Sorpreso a dir poco da questo esito, mi aspettavo quantomeno una gara combattuta. Se anche una Juve reduce da 8 vittorie consecutive (con tanto di porta inviolata da tot partite a questa parte) dal confronto vi è uscita con le ossa rotte, direi di mettersi definitivamente l'anima in pace, questo è l'anno del Napoli. Complimenti a Spalletti e alla loro dirigenza per aver assemblato questa autentica corazzata/macchina da gol con le poche risorse a disposizione. Già perché la scorsa estate non va dimenticato che nel giudizio di molti vuoi anche per qualche addio illustre(Koulibaly e Insigne su tutti) e di qualche innesto poco considerato(il coreano e il georgiano su tutti) si parlava nell'ambiente di ridimensionamento partenopeo con tanto di pochi crediti nella lotta scudetto rivolta soprattutto alle tre strisciate. Io stesso da milanista neoscudettato alla vigilia temevo quasi esclusivamente Inter e Juve. 

Francamente ho cominciato a perdere le speranze dalla sciagurata sconfitta di Torino contro i granata, da quel momento ogni giorno di più l'ipotesi scudetto bis si allontanava dalla mia mente per tutta una serie di motivi, a cominciare dal fatto che si stava toccando con mano non solo della superiorità del Napoli di cui sopra ma anche di una campagna acquisti estiva inerente al presente(secondo me De Ketelaere in prospettiva resta un buon/ottimo giocatore) fallimentare che non c'ha consentito di fare quel tipo di upgrade che la rosa dello scorso anno necessitava. Paradossalmente comunque non siamo tanto noi ad esserci ridimensionati rispetto alla scorsa stagione quanto il livello delle contendenti ad essere salito a dismisura(vedi appunto discorso Napoli).

A questo punto sono davvero curioso di seguire il percorso del Napoli in CL, a oggi non c'è nulla che non faccia presagire ad una loro cavalcata europea di quelle importanti. Glielo auguro pure, fosse la volta buona che un club italiano fuori da un discorso primo ciclo Juve con Allegri possa recitare una parte da protagonista nell'Europa che conta, tipo la Roma del 2018 per intenderci, anche se nel caso del Napoli attuale ormai sarebbe una sorpresa relativa. L'umiliazione che inflissero al Liverpool(per quanto non in un grande periodo d'ispirazione degli uomini di Klopp) lo scorso settembre oltre a non essere stata casuale anche il tipo di risonanza relativa in termini di peso che gli venne data mi fa ribadire quanto il Napoli sia stato sottovalutato un po' da tutti agli albori di questa stagione 2022/23. 

Comunque a livello di CL penso che in generale in questa edizione i nostri club possano ottenere una delle figure migliori sempre da tot tempo a questa parte. Le premesse vi sono tutte visti anche i sorteggi, almeno 2 squadre ai quarti penso possa essere lecito auspicarsele. Anche qui paradossalmente penso che noi abbiamo più possibilità di eliminare il Tottenham di Conte rispetto a quante ne possiamo avere di contendere lo scudetto ai partenopei. Il nostro problema non è tanto su singola o doppia sfida quanto l'incapacità di avere una rosa che possa permetterti con ricambi all'altezza di mantenere certi ritmi nel lungo periodo. Tra tutte è veramente scandaloso che dopo 4 sessioni consecutive(compresa l'attuale) di calciomercato non si sia riusciti a colmare il clamoroso buco che si ha nel ruolo di esterno offensivo di destra(non parliamo poi del vice Maignan, rumeno che secondo me attualmente vale un ruolo ipotetico da terza categoria italiana max categoria promozione). In quella corsia di destra abbiamo davvero una qualità che non farebbe invidia neanche a squadre che stanno nella colonna di destra(appunto 🙂 ) della classifica. E qui al solito non riesco a capire se sia stata una grave sottovalutazione del duo Maldini-Massara o semplicemente loro debbono fare di necessità virtù causa la solita questione dell'avere a supporto l'ennesima proprietà di affaristi che speculano sul club(al "progetto" di Gerry Calà detto il cardinale di Johnny Stecchino credo meno di zero). Al solito la verità può stare nel mezzo.

hai toccato il punto principale,l'assenza per 6 mesi e piu di maignan,è un miracolo essere agli ottavi di champions e ancora secondi in campionato...maignan non è solamente un portiere epocale ma praticamente l'organizzatore della nostra fase difensiva e soprattutto  di impostazione (vero e autentico regista),visto che ne kalulu  ne tomori hanno queste caratteristiche nell'iniziare l'azione.Poi oltre alle parate di un altro pianeta che fa sia se gli tiri spesso o uno due volte a partita,è un vero proprio leader con i compagni,se ci metti pure che il suo sostituto è il peggior secondo dell'intero campionato tra le big bisogna essere assolutamente soddisfatti del nostro cammino fino ad ora...sul napoli anche per me è stra meritatamente arrivato il loro anno in italia,mentre in europa vedo un  netto passaggio del turno agli ottavi e poi bisognera' vedere il sorteggio perchè per me squadre come city,bayern ma lo stesso real se in condizione restano di un altro pianeta...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

eh ma Maignan mi pare sia come Pogba peró, quante partite ha saltato negli ultimi due anni?

Napoli che dimostra perché é primo in classifica :asd complice anche la peggior partita in carriera credo di Bremer. Spero anche che questa partita faccia capire che Sandro va proprio pensionato, a questo livello non puó giocare neanche a 3 e certamente non puó piú fare il terzino.

Nel complesso, si manifesta quello che scrivevo qualche mese fa: la Juventus é costruita per giocare coi 3 davanti ma si é risollevata col 3-5-2. Chiesa rientra dal crociato e si ritrova a fare il quinto a tutta fascia, perché altrimenti Di Maria non puó giocare. La prima grande squadra affrontata dai bianconeri ha fatto emergere tutti i problemi sommersi. Ai bianconeri servirebbero due terzini, ma non li ha e penso dovrá continuare a giocare a 3 dietro.

La vera sorpresa di questa partita (ma non é una sorpresa) é che il Napoli sia superiore anche nei cambi a questa Juve.

Se il Milan non vince a Lecce (e non é scontato) dovrebbero accadere cose veramente improbabili perché il Napoli non vinca questo scudetto.

Link to post
Share on other sites

Napoli davvero impressionante che annichilisce la Juventus (facile ora fare dell'ironia, ma Allegri&Co con tutti i loro evidenti limiti/difetti, venivano da un filotto di W e soprattutto restano un avversario rognosissimo, basti pensare che senza i riflessi spaziali di Meret sulla deviazione di Rrahmani allo scadere del primo tempo si sarebbe andati negli spogliatoi sul 2-2 :shock:).

Complimenti sinceri e meritatissimi a Spalletti e a tutti i ragazzi della rosa che da settembre sono protagonisti di uno strepitoso percorso costellato da prestazioni convincenti, dove concretezza e cinismo si mescolano a trame di gioco corali e giocate talentuose individuali: uno spettacolo davvero godibilissimo per chi osserva da esterno, figurarsi per i tifosi partenopei

E a proposito di quest'ultimi....

 

Peraltro secondo il primo postulato di Mone (La correttezza di un'affermazione/opinione deve essere valutata esclusivamente sulla base degli elementi in possesso di chi la esprime nel momento in cui la suddetta affermazione/opinione viene espressa) questi tifosi saliti in ritiro a Dimaro per contestare la campagna acquisti di DeLaurentis, AVEVANO RAGIONE! 

Al tempo la situazione infatti era: Insigne, Mertens, Koulibaly, Gouhlam, Ospina OUT. Kwara il 99% di loro non sapeva probabilmente chi fosse, Kim doveva ancora arrivare (così come Raspadori e Simeone, credo), per il ruolo di portiere si stava sfogliando la margherita "Meret si, Meret no", etc etc etc

Tra l'altro non mi sorprenderei che tra loro ci fosse stato il nostro compagno di Forum :asd di cui ricordo quest'estate giudizi e considerazioni su Giuntoli non proprio lusinghiere (eufemismo). Ma anche in questo caso immagino che il Postulato che porta il suo nome lo "assolva" con formula piena :siciao:

PS: a proposito di sbagli, riallacciandomi al post di ieri, io stesso -a giudicare dalla prestazione di ieri sera del centrale brasiliano della Juve- dovrei ridimensionare (e non poco) il rammarico per il mancato arrivo di Bremer in nerazzurro: credo infatti si possa affermare senza timori di smentite che il buon Skriniar (per cui si sarà capito io non impazzisco) una prestazione del genere non l'abbia mai avuta in 4 anni all'Inter e un tale numero di castronerie lui le distribuisca nell'arco di un intero campionato, non in 90 minuti, tra l'altro di un match clou......

Link to post
Share on other sites

su Bremer si puó almeno dire che: meglio fare un sacco di castronerie in una sola partita, che una castroneria a partita tipo il pallavolista :asd

Ha toppato alla grandissima una partita, ma sta giocando un buon campionato in quella che era la miglior difesa. Parlo di campionato, non CL ovviamente.

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Magic Luke said:

eh ma Maignan mi pare sia come Pogba peró, quante partite ha saltato negli ultimi due anni?

Napoli che dimostra perché é primo in classifica :asd complice anche la peggior partita in carriera credo di Bremer. Spero anche che questa partita faccia capire che Sandro va proprio pensionato, a questo livello non puó giocare neanche a 3 e certamente non puó piú fare il terzino.

Nel complesso, si manifesta quello che scrivevo qualche mese fa: la Juventus é costruita per giocare coi 3 davanti ma si é risollevata col 3-5-2. Chiesa rientra dal crociato e si ritrova a fare il quinto a tutta fascia, perché altrimenti Di Maria non puó giocare. La prima grande squadra affrontata dai bianconeri ha fatto emergere tutti i problemi sommersi. Ai bianconeri servirebbero due terzini, ma non li ha e penso dovrá continuare a giocare a 3 dietro.

La vera sorpresa di questa partita (ma non é una sorpresa) é che il Napoli sia superiore anche nei cambi a questa Juve.

Se il Milan non vince a Lecce (e non é scontato) dovrebbero accadere cose veramente improbabili perché il Napoli non vinca questo scudetto.

No vabbe quest'anno è un conto maignan,infortunio al polpaccio ma non c'entra nulla con l'infortunio dello scorso anno che fu un traumatico al polso....maignan prima di questa stagione non aveva mai avuto problemi fisici muscolari

Link to post
Share on other sites
20 hours ago, PaulEnta said:

Puoi stare tranquillo, non rinnova.

 

Il fastidio sta nel fatto che bene o male l’avevi preso come mero buon prospetto (e comunque non l’avevi pagato poco) e l’hai fatto crescere bene. È un asset importante e per stupidità lo perdi a zero. 
 

La situazione in un senso o nell’altro andava sistemata prima.

Anche prima lui era sempre messo sul mercato tra i papabili per fare il positivo sul mercato, ma non è colpa sua o della dirigenza…è colpa di Suning che ogni anno per comprare o andare avanti deve vendere un pezzo del puzzle…logico che abbia aspettato all’ultimo per andare a giocarsi la Champions con Mbappe Neymar e una dirigenza che ogni anno compra chi vuole per vincere in Europa… arrivato a 28 anni nel pieno della sua carriera faccia questo ragionamento…lo farebbero tutti…
 

L’anno prossimo li voglio proprio vedere, abbiamo in scadenza:

Dzeko, D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij, Skriniar, Gagliardini e Darmian.

A parte forse Darmian e Dzeko su cui posso chiudere un occhio, gli altri sono da lasciare a casa e puntare sui giovani.

Tra l’altro senza De Vrij e Skriniar mancherebbero due titolari in difesa, mica roba da poco considerando che Acerbi farà il primo cambio difensivo. 

 

Link to post
Share on other sites

come avevo scritto ieri, prendere 3 punti a Lecce per questo Milan era tutt'altro che scontato...

e infatti nel primo tempo Milan preso a pallate e fortunato a non esser stato sotto per almeno un gol in piú. Direi discreta disasterclass della coppia Tomori-Kalulu, oggi parevano dei dilettanti davanti ad Umtiti. Pure Calabria, nonostante il gol, ha fatto acqua da tutte le parti. A me il portiere del Milan é sembrato proprio l'ultimo dei colpevoli, se Kalulu fa il Bremer e i terzini non tengono mai Di Francesco e Strefezza (non Robben e RIbery), non é colpa sua.

Poi nel secondo tempo il Lecce é ovviamente calato, i cambi hanno accentuato la differenza tecnica e atletica in campo e il Milan si é rimesso in partita, complice anche la papera di Falcone.

Pareggio che ci sta ma che forse sta perfino stretto al Lecce, che nel complesso ha giocato meglio del Milan.

 

Sul campionato: lo scudetto diventa una pura questione aritmetica: il Napoli viaggia su una media da 100 punti e chiuderá il girone di andata a 50. Milan, Inter e Juve saranno al massimo a quota 40 e 41. Perché il Napoli NON vinca questo campionato, occorre accadano due cose in contemporanea:

- una delle tre inseguitrici faccia un girone di ritorno almeno da 50 punti. Il Milan mi sembra in netto calo, Inter e Juve hanno un mare di problemi. Mi sembra molto improbabile.

- il Napoli faccia meno di 40 punti, forse meno di 35, nel girone di ritorno. Dovrebbero accadere cataclismi, tipo multipli infortuni gravi, un paio di filotti negativi, un'altra sosta COVID. Ricordiamo anche che il Napoli ha un vantaggio nello scontro diretto con Milan e Juve, ma non con l'Inter.

La probabilitá che il Napoli non vinca (strameritatamente) questo scudetto mi sembra meno del 10%, e forse meno del 5%. Dovrebbe succedere qualcosa di veramente incredibile perché entrambe le condizioni sopra si realizzino contemporaneamente.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Se il Milan non prende almeno un centrocampista e un esterno destro forte, rischiamo di non arrivare neanche in Champions. 

Giroud e Theo li ho visti veramente cotti fisicamente, il Mondiale può aver fatto disastri da questo punto di vista e già di suo Pioli non ha uno storico ottimale in inverno. 

Non vincere contro la Roma dopo aver dominato per 87 minuti può essere stata pure la botta psicologica che mancava al cocktail, vediamo se mercoledì riusciremo a tirar fuori una reazione d'orgoglio.

Nota tecnico tattica a margine: quando non ci sono in campo Bennacer E Tonali ENTRAMBI al meglio, il centrocampo a due non ha nessuna ragione al mondo di esistere perché non abbiamo né altri interpreti capaci in quel ruolo specifico né il modo di supportare la fase di non possesso se i due al centro non riescono a pressare e/o a fare filtro. 

P.S. A questo punto penso sia pacifico anche per gli amici napoletani affermare che questi scudetto lo può perdere solo il Napoli. Oltre a non vincere praticamente tutti gli scontri diretti, servirebbe che una di quelle dietro faccia il girone di ritorno della vita. 

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
On 1/14/2023 at 9:28 AM, Magic Luke said:

eh ma Maignan mi pare sia come Pogba peró, quante partite ha saltato negli ultimi due anni?

Napoli che dimostra perché é primo in classifica :asd complice anche la peggior partita in carriera credo di Bremer. Spero anche che questa partita faccia capire che Sandro va proprio pensionato, a questo livello non puó giocare neanche a 3 e certamente non puó piú fare il terzino.

Nel complesso, si manifesta quello che scrivevo qualche mese fa: la Juventus é costruita per giocare coi 3 davanti ma si é risollevata col 3-5-2. Chiesa rientra dal crociato e si ritrova a fare il quinto a tutta fascia, perché altrimenti Di Maria non puó giocare. La prima grande squadra affrontata dai bianconeri ha fatto emergere tutti i problemi sommersi. Ai bianconeri servirebbero due terzini, ma non li ha e penso dovrá continuare a giocare a 3 dietro.

La vera sorpresa di questa partita (ma non é una sorpresa) é che il Napoli sia superiore anche nei cambi a questa Juve.

Se il Milan non vince a Lecce (e non é scontato) dovrebbero accadere cose veramente improbabili perché il Napoli non vinca questo scudetto.

Giochi col 3-5-1-1 perché hai Allegri in panchina. Avessi un De Zerbi Chiesa e Di Maria giocherebbero ai lati della punta centrale. 

Bremer come De Ligt prima di lui non giocherebbero a ridosso della propria area ma della linea di centrocampo, i mediana i giocatori avrebbero dei riferimenti ecc ecc. 

Tutte cose risapute che puntualmente si rispecchiano sul campo da un anno e mezzo a questa parte.

Link to post
Share on other sites

Dopo il 2018 non troverete mai un singolo tifoso napoletano che ti dice chiaro e tondo di credere totalmente nello scudetto. Dopo lo 0 a 1 allo Stadium ci abbiamo creduto tantissimo, poi si è messa di mezzo una partita con audio VAR prontamente fatto sparire per riportarci con i piedi per terra e ricordarci 2-3 cose importanti del nostro calcio.

Ci godiamo il percorso, la destinazione non la conosce nessuno.

Link to post
Share on other sites
18 minutes ago, Bistecca said:

Anche quando state dominando predicando calcio spettacolo in ogni dove dovete sempre manifestare questo vostro vittimismo esasperato. Dopo quella partita incriminata tra Inter-Juve vi sarebbe bastato scendere in campo il giorno dopo per tenere ancora accesa la speranza anziché non presentarvi nemmeno a Firenze dopo il post sbornia causa festeggiamenti dovuti a quella vostra vittoria di Torino.

No ma è sempre colpa dei poteri forti quando non si vince.

PS

A tal proposito da milanista voglio sperare che a distanza di anni non ci siano ancora tifosi convinti che lo scudetto 2011/12 non lo si sia vinto a causa del gol annullato a Muntari. Andiamo oltre il vittimismo legato ai singoli episodi.

Fu molto peggio per il Napoli l'episodio di San siro in inter juve che il gol di muntari per il Milan,anche perché i momenti della stagione erano molto diversi,poi il Milan andò su a quella juve e sputtano' tutto per le vaccate del buon max,che so fece portare al guinzaglio da conte,mentre il Napoli psicologicamente a Firenze scese con la morte nel cuore per il ladrocinio appena compiuto.quindi da milanista ti dico che il Milan perse esclusivamente per colpa sua,il Napoli venne stuprato a distanza,per chi ha fatto sport sa benissimo cosa vuol dire subire tale contraccolpo psicologico 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Io spero che lo vinca il Napoli perché lo merita come società e soprattutto per Spalletti…al di là delle diatribe con i giocatori che ha avuto in passato è un grande allenatore che ha portato sempre gran gioco e ha perso solo con corazzate molto più forti…ma il suo lo ha sempre portato a casa (vedi Udinese, Roma e Inter).

 

 

Link to post
Share on other sites
12 minutes ago, Bistecca said:

Io la vedo diversamente. Sicuramente come dici avranno anche accusato l'esito della partita della sera prima, resta il fatto che dopo la vittoria di Torino con la Juve tutto l'ambiente festeggiò quella vittoria come se la missione fosse già stata completata. Avevano vinto una battaglia non la guerra. Quel lasciarsi andare in quel modo ti può togliere parecchie energie nervose, e anche qui posso dirti che chi ha fatto sport sa benissimo di cosa parlo. Per dirti potrei farti l'esempio del velocista cinese Bingtian Su che alle ultime olimpiadi nella semifinale dei 100 corse in 9"83 vincendo quella semifinale stabilendo oltre che il personale anche il record asiatico. Al traguardo esultò come se avesse vinto la medaglia d'oro ma era solo appunto una semifinale, risultato? 

Per quella esultanza consumò tutte le energie nervose tanto che due ore dopo nella finale oltre a piazzarsi solo sesto fece segnare un tempo di 15 centesimi(un enormità in un 100m) rispetto a quello ottenuto in semifinale.

Sull'esultanza esagerata dopo juve napoli 0a1 ti do ragione,me la ricordo anch'io ( infatti magari anche per quell'episodio stavolta stanno più abbottonati) ma sul fatto di non essersi presentati a Firenze per me pesarono troppo i fatti immondi di San siro...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.