Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6991

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4137

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

È uscito un algoritmo americano basato su diverse statistiche e parametri che ha stilato una ipotetica graduatoria del campionato ad oggi, davano la juve al settimo posto.

Loz faceva riferimento a questo "studio" penso...

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
On 8/13/2022 at 4:47 AM, Tony Brando said:

Cioè la Juve in una sessione prende Pogba, Di Maria, Bremer, Depay, Kostic e Paredes?

 

Me cojoni.

A me é sembrata una strategia di mercato piuttosto chiara: far cassa col pallavolista, investire su un paio di giovani dietro, e cercare di aumentare la qualitá altrove puntando sull'usato sicuro, magari con giocatori scontenti o che vengono da un periodo difficile ma che in carriera hanno dimostrato di poter giocare ad altissimo livello.

Per anni squadre europee hanno costruito cosí le squadre pescando a lungo dalle riserve del Real, ad esempio.

Il mio punto di domanda é questo: chi sono i 3 giocatori piú forti di questa rosa?

Una volta capito chi siano i 3 piú forti, quante partite pensate che questi 3 possano garantire?

Da qui passa la stagione della Juve, perché le riserve sono quello che sono (mediocri).

Se la risposta alla prima domanda é, come credo, Vlahovic, Pogba +Chiesa/Di Maria, due di questi tre sono al livello di street clothes e uno é vecchio e con la testa al mondiale.

Chiaro che se ora arrivano Depay e Paredes questo discorso cambia, perché aggiungi due elementi che in serie A e forse pure in Europa sarebbero titolari quasi ovunque.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

In ritardo perché su altro fuso orario…

Come avevo anticipato Gosens senza il medico dell’Atalanta non è nessuno. I nostri esterni migliori sono Dumfries+Di Marco ed è tutto dire. Calhanoglu bluff che sapevamo: gioca un mese all’anno se va bene. Handanovic ancora titolare. Sempre lo stesso sistema di gioco Brozovic-dipendente

Giochiamo per la champions. 

Link to post
Share on other sites
On 8/14/2022 at 3:26 AM, Magic Luke said:

Chiaro che se ora arrivano Depay e Paredes questo discorso cambia, perché aggiungi due elementi che in serie A e forse pure in Europa sarebbero titolari quasi ovunque.

Paredes l'anno scorso ha giocato (ha superato a stento i 1.200 minuti in stagione) ancora meno di Pogba e Di Maria! Avremmo dei giocatori tecnicamente dominanti se solo riuscissero a calcare il rettangolo verde.

On 8/12/2022 at 10:21 AM, Loz said:

convenientemente, ti sei dimenticato di Gatti (98, quindi 24) e anche di Cambiaso (2000, che pure è andato in prestito)
e negli ingressi in rosa di questa sessione ci sono Fagioli e Rovella, entrambi 2001

Loz ma come cazzo?!? Non hai notato che sono gli acquisti della sessione estiva? Gatti lo hai preso nell'invernale e Cambiaso non è a Torino... Fagioli e Rovella sono rientrati da dei prestiti... ora ti è tutto chiaro? :asd 

Link to post
Share on other sites
On 8/14/2022 at 3:26 AM, Magic Luke said:

A me é sembrata una strategia di mercato piuttosto chiara: far cassa col pallavolista, investire su un paio di giovani dietro, e cercare di aumentare la qualitá altrove puntando sull'usato sicuro, magari con giocatori scontenti o che vengono da un periodo difficile ma che in carriera hanno dimostrato di poter giocare ad altissimo livello.

Per anni squadre europee hanno costruito cosí le squadre pescando a lungo dalle riserve del Real, ad esempio.

Il mio punto di domanda é questo: chi sono i 3 giocatori piú forti di questa rosa?

Una volta capito chi siano i 3 piú forti, quante partite pensate che questi 3 possano garantire?

Da qui passa la stagione della Juve, perché le riserve sono quello che sono (mediocri).

Se la risposta alla prima domanda é, come credo, Vlahovic, Pogba +Chiesa/Di Maria, due di questi tre sono al livello di street clothes e uno é vecchio e con la testa al mondiale.

Chiaro che se ora arrivano Depay e Paredes questo discorso cambia, perché aggiungi due elementi che in serie A e forse pure in Europa sarebbero titolari quasi ovunque.

Secondo me dipende tutto per cosa giochi..
In Italia, quel mercato lì chiuso con Paredes e Depay ti da lo scudetto 9 volte su 10, forse anche 10 su 10. In Champions ci sono i soliti N-mila fattori che possono girare contro ma anche a favore: in gara secca europea non è che Depay e Pogba abbiamo mai fatto chissà che differenza, ma comunque è gente che ha un bel po' di gare di livello in faretra e magari ti gira bene.

Io dico che avete fatto innanzitutto il mercato per lo scudetto, perché qualcosa a casa la ditta Agnelli - Allegri deve portare a casa. E francamente sarei proprio sorpreso nel vedervi al di sotto del primo posto a Maggio.

  • Like 1
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
On 8/16/2022 at 10:55 AM, COOPapERino21 said:

Loz ma come cazzo?!? Non hai notato che sono gli acquisti della sessione estiva? Gatti lo hai preso nell'invernale e Cambiaso non è a Torino... Fagioli e Rovella sono rientrati da dei prestiti... ora ti è tutto chiaro? :asd 

ma il tuo scopo qual è? Dire che la Juve prende solo dei vecchi? Il fatto che 8 mesi fa siano stati presi dei giovanissimi e oggi scendano in campo degli altri giovanissimi già di proprietà della Juve dovrebbe scardinare questa teoria, no?

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

L'accelerata degli ultimi giorni ha sorpreso tutti qui a Napoli.

La nostra è una società che ci mette un po' di tempo, solitamente, invece nel giro di due giorni abbiamo ufficializzato Simeone (che come prima punta di riserva è un lusso, secondo me) ed hanno fatto le visite mediche Ndombele (che al Tottenham ha fatto malissimo ed aveva sempre la panza, ma all'OL sembrò essere una forza della natura) e Raspadori.

Alvino, che ogni tanto ha le soffiate dalla società e qualche altra volta prende cantonate enormi, da per fatto Keylor Navas. Ecco, a me Meret piace ma passare da lui ad uno che negli ultimi 7 anni ha alzato 3 Champions da titolare sarebbe un miglioramento impressionante per una squadra come la nostra.

 

Link to post
Share on other sites

Il vero colpo è Navas perché finalmente si va ad aggiungere un portiere con quale si può star tranquilli ….

 

Effettivamente sarà un bel campionato, perché tra le milanesi, Juve, Roma e Napoli non vedo una grossa differenza e lo scorso campionato ha insegnato che vince chi è meglio preparato.

 

Link to post
Share on other sites

Io purtroppo ho visto di nuovo i terzini del Lecce non fare un passo oltre la metà campo. Oltre a non saper fare un lancio lungo.

 

Ma tanto ora il Corvo nei giorni del condor (sempre di uccelli parliamo) ci porta quello che rimane di Umtiti a costo zero e sistemiamo la difesa default_446.gif

 

Sassuolo è veramente poca cosa quest'anno comunque.

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
On 8/17/2022 at 4:08 PM, Loz said:

ma il tuo scopo qual è? Dire che la Juve prende solo dei vecchi? Il fatto che 8 mesi fa siano stati presi dei giovanissimi e oggi scendano in campo degli altri giovanissimi già di proprietà della Juve dovrebbe scardinare questa teoria, no?

La Juventus l'anno scorso aveva in mente un progetto illustrato da Cherubini In una intervista su Tuttosport. Poi le cose sono andate peggio di quello che si aspettassero in società/proprietà e si sono cagati addosso (vd chiusura in fretta e furia per Vlahovic) e si sono affidati, legati mani e piedi, ad Allegri.

Ora hai un enorme problema... Stai facendo acquisti di giocatori pronti, senza alcuna prospettiva di crescita né di rivendita, perché il Presidente (che non ne becca mezza da più di tre anni) vive o muore con Allegri... Hai strapagato un allenatore che non ti ha portato né gioco né risultati ed ora devi affrontare un campionato di un valore tecnico enormemente inferiore rispetto agli anni passati e, quindi, equilibrato (ti giochi accesso UCL almeno con milanesi, Napoli, Roma...) con i tuoi giocatori migliori logori fisicamente (vd alla voce... meno di 2000 minuti nella passata stagione) ed una proposta di gioco giurassica.

Bene ma non benissimo.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, keitaro said:

Fate o primi o secondi. Sai che dramma...

Non sarebbe una tragedia se avessi una proposta di gioco moderna ed un parco giocatori futuribile... il Real vende Casemiro per lanciare Tchouameni e Camavinga... il Real! Casemiro! 

La Juventus, in questa sessione di mercato, non ha comprato un U25 che sia uno: vediamo la rosa a settembre quanto sarà futuribile... non hai terzini e mandi in prestito Pellegrini (troppo inesperto, ovviamente...)

Ti sei impiccato con Allegri.

Link to post
Share on other sites
13 hours ago, COOPapERino21 said:

Non sarebbe una tragedia se avessi una proposta di gioco moderna ed un parco giocatori futuribile... il Real vende Casemiro per lanciare Tchouameni e Camavinga... il Real! Casemiro! 

La Juventus, in questa sessione di mercato, non ha comprato un U25 che sia uno: vediamo la rosa a settembre quanto sarà futuribile... non hai terzini e mandi in prestito Pellegrini (troppo inesperto, ovviamente...)

Ti sei impiccato con Allegri.

cercando di parlare in modo tranquillo, quale altro allenatore avresti scelto, quest'anno? E l'anno scorso? Con Allegri ti mett(ev)i in un contesto di relativa sicurezza per raggiungere gli obiettivi minimi, che poi sono quelli che lui ha ribadito anche nella conferenza stampa di ieri.

la schizofrenia juventina (della presidenza, in particolar modo) è evidente nel momento in cui fai 3 scelte completamente diverse di "manico" senza procedere allo stesso modo nella rosa: se scegli Sarri e tieni Bonucci e Chiellini, non riuscirai a fare quello che vuole Sarri. Se scegli Pirlo (ma io credo fu una scelta puramente dettata dalla necessità di spendere meno possibile, avendo ancora Sarri a libro paga) è perché vuoi provare qualcosa di nuovo (presupponendo di essere così forte da vincere sempre e comunque) ma gli dai Ronaldo che lo impicca. Se torni con Allegri, vuoi provare a gestire al massimo.

La "condanna" della Juve è quella di dover arrivare tra le prime 4 e passare i gironi. Io credo che Agnelli, Paratici e Nedved fossero convinti che sarebbe stato automatico ogni anno. Vedi che riesci a vincere con Sarri...poi vedi con Pirlo, dici "cavolo, per il rotto della cuffia, ma a 'sto punto mettiamo Allegri, così siamo tranquilli e proseguiamo con il ringiovanimento (l'anno scorso Locatelli, Kaio, Ihattaren, Kean, Zakaria, Vlahovic...nessuno oltre i 25 anni)". Ma hai visto che l'automatismo non esiste e allora, quest'anno, hanno provato a fare un briciolo di "instant team" che dia garanzie: Pogba, Di Maria, Bremer, Kostic sono 4 nomi veramente pesanti, al di là delle condizioni fisiche.

però, dai, la rosa è futuribile: Bremer e Gatti sono molto giovani per essere difensori centrali. Locatelli, Zakaria, McKennie sono 3 centrocampisti abbastanza giovani e sono stati i 3 titolari nella prima partita di campionato. Chiesa e Vlahovic sono giovani. E non ho citato i "molto giovani", 3 dei quali sono entrati a partita in corso lunedì.

Quello che penso è che, dopo alcuni anni di cronica debolezza, alcune squadre abbiano capito - forse perché hanno visto che "si può fare" a vincere lo scudo o entrare in Champions - che con un mercato intelligente si può puntare in alto. Credo grande merito vada al Milan che ha mostrato la via.
Il Napoli mi sta impressionando. Al di là di Kvara (che va nel solco di cui sopra), mi stupisce che senza problemi si portano in casa Raspadori e Simeone, così, come niente.
ma pure la Roma, peroni a parte...

Link to post
Share on other sites

Intanto vediamo in italia come faremo killeraggio mediatico del nuovo fuorigioco semi-automatico che sarà già adottato in CL e nei Mondiali. Mi aspetto un fuoco di sbarramento epocale.

Link to post
Share on other sites
Quote

«Avevamo un pre-accordo con la Juventus, ma poi Paratici è andato via al Tottenham. Se non fosse andato via, Khvicha oggi sarebbe della Juventus. Voleva portarlo anche in Premier League ma in prestito e a noi non interessava. Anche il Milan aveva chiesto informazioni ma solo il Napoli si è mosso concretamente».

Per ammissione dell'agente... Il problema è che lo avrebbe preso Paratici... è arrivato Allegri ha voluto la testa di Paratici e non avrebbe saputo di che farsene di Kvaratskhelia... Non conoscendolo... 😂

[L'ho scritto altrove, ma lo posto anche qui] Paratici quello doveva fare ovvero comprare talenti giovani (Bentancur, de Ligt, Kulusevski, Romero, Demiral...) e diversamente giovani (come Chiesa) lo ha fatto. Se poi vuoi giudicarlo come DG, con un proprietario che voleva essere nell'occhio di bue, ok... Ma non mi va di parlare di fuffa.

Paratici ha lavorato in questa situazione ambientale: Agnelli che voleva più visibilità e voleva splendere di luce propria. Si è trovato un bilancio con CR7 che pesava per quanto? 65 l'anno? E Higuain 30+. Cancelo e Spinazzola sono plusvalenze per non fare affondare la barca, come lo scambio Pjanic-Arthur. Non è mai stato in DG perché Agnelli voleva essere al centro delle decisioni: in Lega, con la SuperLega... e con la gestione sportiva, con Sarri sfiduciato quasi immediatamente e Paratici a ruota. Rabiot lo hai pagato quanto? 10 milioni l'anno... e lo avevi preso, come Ramsey, per Allegri. Ora Paratici non c'è più e... toh Rabiot è titolare inamovibile (3.358' la scorsa stagione, primo tra i centrocampisti secondo in assoluto tra gli uomini di movimento). Poi non è che Paratici non abbia commesso errori eh... Ma prima di lui ne trovi un bel po' di maggiormente responsabili del disastro degli ultimi anni.

Sull'allenatore mi pare di averlo scritto al momento della cacciata di Paratici (e dell'esonero di Pirlo): accoppiata Galtier+Campos. Se invece volevi rimanere al di qua delle Alpi... Italiano tutta la vita.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.