Jump to content

Welcome to LakersLand!

Registrati qui

COOPapERino21

Wilde4Soccer

Recommended Posts

TheGoods

Veramente l'avevo chiesto a LAC 🙂

A parte gli scherzi, ho citato LAC perché lui ha l'occhio del falco nell'analizzare i nostri giocatori soprattutto in termini di prospettive. Esempio, i cancri Suso e Piatek lui aveva lanciato l'allarme con diverso tempo di anticipo rispetto alla massa. Comunque mi interessa l'opinione un po' di tutti considerando che sono 2 giocatori(Paqueta' e Leao) che dividono le opinioni e che fai fatica a inquadrare.

TheGoods 

Io parlo del Suso del primo periodo che da noi fece bene soprattutto con Montella. Quando lo spagnolo era uno degli ultimi giocatori che si mettevano in discussione(parlo di noi tifosi) LAC aveva già avvertito tutti sulla questione.

Comunque io non sono sicuro che il Milan attuale sia in una sorta di stato di grazia accentuato da questo calcio post lockdown. O meglio, la squadra come normale che sia è in grande fiducia a livello psicologico, ma se parliamo di stato fisico per me è proprio una questione di caratteristiche dei giocatori che può fuorviare. La maggior parte dei giocatori schierati da Pioli nell'undici base ha proprio nella componente fisica/atletica la propria dote principale. Theo, Bennacer, Saelemalekers, Rebic, lo stesso Hakan, tutti giocatori in grado di macinare una quantità spropositata di km ruotando attorno al totem svedese, poi il cambio di modulo ha fatto il resto. Verticalizzare il gioco, cambio di passo, grande gamba. Non mi stanco di ripetere che finalmente ci siamo messi al passo coi tempi e bisogna continuare su questa strada cercando proprio questi tipi di profili nel calciomercato.

Io comunque per il prossimo anno, se Ibra come sembra dovesse rinnovare, sono fiducioso per l'esito del prossimo campionato in ottica qualificazione in CL, questo nonostante una concorrenza per noi ovviamente spietata(Juve e Inter neanche le considero)con Atalanta, Lazio e ovviamente Roma e soprattutto Napoli che rosa alla mano rimane la terza forza del campionato, quindi sostanzialmente 5 squadre per 2 posti.

Earvin M4G1C

Ho già editato perché ovviamente come terza forza del campionato intendevo il Napoli.

Nonostante prima di questo ritorno avesse militato solo 2 anni con noi l'ho sempre amato più di tanti altri campioni che invece a Milanello sono stati molto più tempo vincendo anche trofei più pesanti di un campionato e una Supercoppa italiana. Estro e geniale in campo e personaggio clamoroso fuori. Ma soprattutto non si è dimostrato un falso nei confronti di noi tifosi(qualcuno ha detto Kaka?)Ecco i motivi per il quale stravedo per lui :sbrilluccico

Maledetta roma inarrestabile.

17 minutes ago, Heze said:

Maledetta roma inarrestabile.

ma il quinto posto non sposta nulla eh... i preliminari sono una stronzata quest'anno.

Just now, Tony Brando said:

ma il quinto posto non sposta nulla eh... i preliminari sono una stronzata quest'anno.

Sono una seccatura in più.

11 minutes ago, Tony Brando said:

Mica tanto, il terzo turno il Milan probabilmente lo gioca non da tds. 

E sono 3 partite ad inizio anno dopo tutta sta tonnara, peraltro l'ultima rischia di essere pure complicata. 

giocatevi pioli eliminato nei preliminari come nei suoi due precedenti a palermo e con la lazio,da settembre si ripartira' da zero senza soste o sostine e ibra non puo' reggere da solo un'intera stagione.speriamo entro novembre di chiamare luciano per indirizzarci sulla retta via

• Like 1

5 hours ago, snakepit said:

Cosa mi tocca leggere. La Juve ha costruito il ciclo dei 9 scudetti partendo dalla serie B, eh..magari qualcuno se l’è dimenticato. Non è arrivato lo sceicco di turno che ha portato 200mil da investire sul mercato all’improvviso. Si è vinto scudetti con Matri prima punta e Simone Pepe titolare. Si può dire che la concorrenza non è stata all’altezza o è reato perchè si parla della Juve?Si può concedere meriti ad un progetto che è partito con Luca Toni per arrivare a CR7?Stiamo veramente commentando la proposta di un folle, che ha come scopo quello di introdurre il fattore culo?La meritocrazia la buttiamo nel cesso?

L’Inter ha iniziato un cammino che, complice la presenza di uno che ne sa qlcs (Marotta), può ripercorrere quello della Juve...se lo farà, meriti a lei. De Laurentiis è un povero coglione, il suo ruolo è quello di giullare di corte...e da tale va trattato.

Ma nessuno vuol togliere meriti alla juve, si sta solo discutendo di come rendere competitivo un campionato che è ormai più banale della Scottish Premier League. 

Poi il tuo post è anche molto condivisibile. Aggiungerei che il vero giro di boa della Juve è stato con la costruzione del nuovo stadio, un evento piuttosto unico nel suo genere qui in Italia per la semplicità con cui si è arrivati al risultato finale. 

Adl come al solito rovina idee brillanti con parole sbagliate. Che vi piaccia o no è un genio del male, non ha vinto lo scudetto per N motivi ma la.gestione della società Napoli considerato tutto (non siamo ne Juve ne Milan ne Inter) è straordinaria. Peccato non abbia mai curato seriamente settore giovanile che è unica colpa che gli do, per il.resto autofinanziandosi e guadagnandosi ha tenuto sempre il.Napoli in Europa e sta comprando un giocatore da 50 milioni all'anno peraltro senza vendere i pezzi da 90. Peccato abbia affidato a Re Carlo il tutto, che io stimo tanto come.uomo.ma.che ha dimostrato di non averne più come allenatore. Paragonare Adl a Lotito è abominevole.

3 hours ago, Bistecca said:

TheGoods

Veramente l'avevo chiesto a LAC 🙂

A parte gli scherzi, ho citato LAC perché lui ha l'occhio del falco nell'analizzare i nostri giocatori soprattutto in termini di prospettive. Esempio, i cancri Suso e Piatek lui aveva lanciato l'allarme con diverso tempo di anticipo rispetto alla massa. Comunque mi interessa l'opinione un po' di tutti considerando che sono 2 giocatori(Paqueta' e Leao) che dividono le opinioni e che fai fatica a inquadrare.

Leao, sinceramente, lo vedo bene. Voglio dire, mi sembra sia naturale per lui, a quell'età, al primo anno in Italia e con così poco calcio professionistico nelle gambe e nella testa, avere prestazioni più alte ed altre impalpabili. Credo che il potenziale sia sotto gli occhi di tutti, sarei veramente sorpreso se, nel giro di due anni, non diventasse un attaccante di alto livello, non solo italiano, ma anche europeo.

Paquetà a mio avviso deve essere provato centralmente nel nostro 4-2-3-1 prima di emettere la sentenza definitiva. Non può partire dall'esterno, è troppo lento, la tocca troppo ed è sempre girato di spalle alla porta. Hai voglia a fare le suolate ed i giri di valzer...

Almeno in quella zona avrebbe una buona forza fisica ed un buon tiro...anche se credo gli mancherebbe la visione di gioco per dare la palla in verticale, mentre avrebbe il lancio lungo...ma ovviamente quello slot al momento è occupato dal nostro giocatore totale :wub: quindi o si dà riposo ad Hakan per provarlo lì, oppure a Rebic, spostando Hakan a sx.

Anche Paquetà comunque si sapeva che sarebbe stato a rischio flop...bastava guardarlo cinque minuti su youtube per rendersi conto che la transizione al calcio europeo sarebbe stata problematica...

Quanto amo Hakan...finalmente un giocatore di calcio dell'AC Milan per cui emozionarsi...si abbassa, si alza, gioco corto, lungo, scambia uno-due, si muove senza palla tra le linee, va a destra, tiro da fuori, passaggio verticale, cambi campo improvvisi, inserimenti in area, fase difensiva a rincorrere avversari e rubar palla...e se a volte scivola, fa un tiraccio, sbaglia la scelta o pasticcia, pazienza...

• Like 1

7 hours ago, kekko110780 said:

Adl come al solito rovina idee brillanti con parole sbagliate. Che vi piaccia o no è un genio del male, non ha vinto lo scudetto per N motivi ma la.gestione della società Napoli considerato tutto (non siamo ne Juve ne Milan ne Inter) è straordinaria. Peccato non abbia mai curato seriamente settore giovanile che è unica colpa che gli do, per il.resto autofinanziandosi e guadagnandosi ha tenuto sempre il.Napoli in Europa e sta comprando un giocatore da 50 milioni all'anno peraltro senza vendere i pezzi da 90. Peccato abbia affidato a Re Carlo il tutto, che io stimo tanto come.uomo.ma.che ha dimostrato di non averne più come allenatore. Paragonare Adl a Lotito è abominevole.

Ma infatti AdL non è un giullare di corte. Credo che se Snake si informasse un attimo sulla gestione a 360 gradi della SSC Napoli rivedrebbe le sue parole a riguardo. Ma ci sta che un non tifoso del Napoli non conosca bene certe dinamiche della squadra azzurra.. 

• Like 1

Non ho dubbi che all'interno del mondo Napoli stia facendo bene. Il giullare lo fa in altre sedi o, per l'appunto, corti.

3 minutes ago, snakepit said:

Non ho dubbi che all'interno del mondo Napoli stia facendo bene. Il giullare lo fa in altre sedi o, per l'appunto, corti.

Premettendo che, da come ho letto poi altrove, la proposta di AdL è per la prossima stagione perché si giocherà in tempi molto compatti e la formula PO (secondo la sua teoria) permetterebbe di compattare i tempi senza sforzi. 

In linea del tutto generica, l'idea dei PO nel calcio mi fa ampiamente ca*are. Però se l'Italia non riesce a garantire una pari opportunità di sviluppo alle squadre (ad esempio, una legge per gli stadi?), nell'ottica di rendere più competitivo il campionato e quindi maggiormente vendibile all'estero, solo la componente di casualità può ridurre lo strapotere della Juventus.

E' un discorso che si può non condividere, ma sinceramente non trovo alcuna follia da cazzaro o giullare di corte.

Per ridurre lo strapotere Mercedes in f1 cosa proponiamo invece? Gare da soli dieci giri? Tutti dietro la safety car per 60 giri e sorpassi solo all'ultimo giro?  Gp a retromarcia?

• Thanks 1

Ma infatti il punto è chiedersi da dove deriva lo strapotere di qualcuno/qualcosa. Io preferirei agire a monte piuttosto che a valle.

Certo... il confine però é piuttosto labile fra accertare presunti illeciti a monte o accettare di essere inferiori a valle. 

Se il bar affianco al mio guadagna più del mio, posso autoconvincermi che non batta gli scontrini e lamentarmene o magari vende prodotti migliori e con più cortesia. Mi posso anche convincere che la prima visione sia reale ma non devo smettere di lavorare sulla seconda

• Thanks 1

2 hours ago, Mone 24 said:

nell'ottica di rendere più competitivo il campionato e quindi maggiormente vendibile all'estero, solo la componente di casualità può ridurre lo strapotere della Juventus.

Quindi vuoi vendere un prodotto che premia vincitori grazie alla componente casualità. Ok. Mi fa ribrezzo solo a scriverlo, e lo direi anche se a vincere da 9 anni fossero Milan o Inter.
Magari poi introduciamo una regola che vieta alle franchigie di schierare gli All-Star nelle partite vs i Knicks, così risolleviamo una franchigia in crisi. Una NBA con una NY in postseason è più appetibile, no?Ci riprendiamo il mercato cinese perso grazie a Morey, dai.

• Like 2
  • Thanks 1

Intanto Ibra dovrebbe rinnovare a 4 milioni all'anno più bonus con eventuale opzione anche per la stagione 2021/22. 

Ibra riportarci nel nostro habitat naturale!!!!!!

Io penso che il Milan in Champions non manchi solo a noi tifosi ma a tutto il contesto Uefa. 7 anni cominciano a essere troppi, ma questo lo direi anche se al nostro posto ci fossero club come Real, Liverpool, United, Barca, Bayern Monaco ecc., ossia tutti quei club che hanno marchiato in modo indelebile la storia della competizione più prestigiosa(stesso discorso per un mondiale senza una tra Brasile, Germania, Italia o Argentina). Certo, dovessimo tornarci non lo faremo certo recitando la parte dei protagonisti, però allo stesso tempo nel nostro piccolo sarebbe comunque uno step importante.

31 minutes ago, Bistecca said:

Intanto Ibra dovrebbe rinnovare a 4 milioni all'anno più bonus con eventuale opzione anche per la stagione 2021/22. 

Ibra riportarci nel nostro habitat naturale!!!!!!

Io penso che il Milan in Champions non manchi solo a noi tifosi ma a tutto il contesto Uefa. 7 anni cominciano a essere troppi, ma questo lo direi anche se al nostro posto ci fossero club come Real, Liverpool, United, Barca, Bayern Monaco ecc., ossia tutti quei club che hanno marchiato in modo indelebile la storia della competizione più prestigiosa(stesso discorso per un mondiale senza una tra Brasile, Germania, Italia o Argentina). Certo, dovessimo tornarci non lo faremo certo recitando la parte dei protagonisti, però allo stesso tempo nel nostro piccolo sarebbe comunque uno step importante.

Ah la grande Juve non l'hai messa ? non fare il bischero biste',al contrario ma anche lei ha marchiato la storia della Champions