Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Essendo rimasto... come dire... sconcertato della prestazione bianconera mi sono andato a vedere le posizioni medie di Juventus e Torino... 3 giocatori nella metà campo offensiva per la Juventus e 2 per il Torino... nella metà campo difensiva.

OK, chiudere tutto. Subito! Fatemi uscire da questo incubo. 😁

C'è poco da stare Allegri. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

il vero problema della Juventus a questo punto della stagione é il doppio impegno. Questa rosa ha i giocatori decenti contati, in attacco sono sostanzialmente in 3 e patatino sappiamo cosa sia, in difesa se mancano De Ligt e/o Danilo siamo alle comiche. Il centrocampo é paradossalmente il reparto piú folto, ma anche quello piú lontano dall'essere un centrocampo competitivo a livello europeo.

Ovviamente é un problema che hanno tutte le italiane, ma chi é in lotta per lo scudetto (Inter) e chi per il quarto posto (Juve) ha sostanzialmente un problema in piú.

Link to post
Share on other sites

ma kean al psg sembrava un dignitoso giocatore di pallone, quest'anno l'ho visto tante volte perché lo avevo al fanta prima di segarlo a febbraio e onestamente pare uno che hanno preso a caso dai giardini. 

ogni volta che scende in campo è imbarazzante, fa proprio cose non da calciatore.

Link to post
Share on other sites

Kean quante squadre ha cambiato da quando è diventato maggiorenne?

 

Vale lo stesso principio che nella NBA eh.

 

Ma non è neanche colpa di Kean (che non sta facendo una grande stagione). Kean è arrivato in extremis quando al 27 di Agosto Ronaldo va via come un ladro "col favore delle tenebre". Non so cosa si possa chiedere ad un giocatore come Kean, a questo livello però faceva meglio perfino Simone Zaza.

 

Ma ovviamente anche questo è colpa di Allegri, nel dubbio...è colpa di Allegri default_446.gif

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Magic Luke said:

il vero problema della Juventus a questo punto della stagione é il doppio impegno. Questa rosa ha i giocatori decenti contati, in attacco sono sostanzialmente in 3 e patatino sappiamo cosa sia, in difesa se mancano De Ligt e/o Danilo siamo alle comiche. Il centrocampo é paradossalmente il reparto piú folto, ma anche quello piú lontano dall'essere un centrocampo competitivo a livello europeo.

Ovviamente é un problema che hanno tutte le italiane, ma chi é in lotta per lo scudetto (Inter) e chi per il quarto posto (Juve) ha sostanzialmente un problema in piú.

Quindi il livornese incolpevole, chiaro 

Link to post
Share on other sites

No dai, classica partita di Allegri. Una delle sue, come tante, soporifera e da prendersi a martellate lo scroto. Semplicemente non gliel'ha risolta una giocata casuale del campione di turno (se tra gli 11 o i 12 in campo fate voi :asd) ed è finita in pareggio.

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Tony Brando said:

ma kean al psg sembrava un dignitoso giocatore di pallone, quest'anno l'ho visto tante volte perché lo avevo al fanta prima di segarlo a febbraio e onestamente pare uno che hanno preso a caso dai giardini. 

ogni volta che scende in campo è imbarazzante, fa proprio cose non da calciatore.

Anche Vlahovic ha visto collassare la sua media realizzativa... Ma se non arrivano palloni in area... Pure Locatelli è stato normalizzato... Idem Arthur... Idem... Boh la scelta è ampia.

Da cosa possa mai dipendere pare essere un mistero... 

 

Link to post
Share on other sites

No dai, kean sembra proprio inabile alla professione di calciatore. 

 

Vlahovic l'ho visto in tutte le sue partite juventine a parte l'esordio. Io sono del partito di quelli che lo ritengono un prossimo fenomeno mondiale, però deve capire che non gioca più alla Fiorentina. È di un egoismo ronaldiano senza essere ancora Ronaldo, gli facessero capire che ora gioca alla Juve. 

Link to post
Share on other sites

Kean viene da una stagione da 17 gol (di cui 3 un UCL) col PSG... Come al solito dipende da come usi i giocatori... Se chiedi a Kean di giocare spalle alla porta pescandolo con lanci di 50 metri sai già che farà cacare... a Parigi non giocava così e ne ha segnato DICIASETTE. Ma farà cacare anche De Ligt terzino sinistro ed è De Ligt. Vlahovic era abituato a ricevere un tot di palloni dentro l'area di rigore... Kean alla Fiorentina non avrebbe segnato quanto DV7 ma certamente avrebbe avuto numeri interessanti.

Poi succede che Kulusevski alla Juventus pareva non potesse giocare contro la Salernitana e in Premier segna contro il City e fornisce l'assist della vittoria a Kane... Ah, casualmente ha giocato più dentro il campo... Strano era difficile da capire 🤣

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
37 minutes ago, COOPapERino21 said:

Kean Vine da una stagione da 17 gol (di cui 3 un UCL) col PSG... Come al solito dipende da come usi i giocatori... Se chiedi a Kean di giocare spalle alla porta pescandolo con lanci di 50 metri sai già che farà cacare... a Parigi non giocava così e ne ha segnato DICIASETTE. Ma farà cacare anche De Ligt terzino sinistro ed è De Ligt. Vlahovic era abituato a ricevere un tot di palloni dentro l'area di rigore... Kean alla Fiorentina non avrebbe segnato quanto DV7 ma certamente avrebbe avuto numeri interessanti.

Poi succede che Kulusevski alla Juventus pareva non potesse giocare contro la Salernitana e in Premier segna contro il City e fornisce l'assist della vittoria a Kane... Ah, casualmente ha giocato più dentro il campo... Strano era difficile da capire 🤣

 

Io continuo a dire che se avessimo un allenatore “normale “ probabilmente saremmo insieme alla Inda. 
 

Link to post
Share on other sites

Ma poi io non capisco come mai tutte le altre squadre hanno un pressing efficace contro di noi e noi andiamo esclusivamente a farfalle quelle cinque volte che ci proviamo (che di solito finiscono con uno dei calciatori che corre e poi si gira a imprecare contro i compagni )

Link to post
Share on other sites
19 hours ago, Tony Brando said:

No dai, kean sembra proprio inabile alla professione di calciatore. 

 

Vlahovic l'ho visto in tutte le sue partite juventine a parte l'esordio. Io sono del partito di quelli che lo ritengono un prossimo fenomeno mondiale, però deve capire che non gioca più alla Fiorentina. È di un egoismo ronaldiano senza essere ancora Ronaldo, gli facessero capire che ora gioca alla Juve. 

rispondo a questo post per poi parlare anche di Vlahovic.

Io non ho mai scritto che Allegri non abbia colpe. Scrivo invece da Settembre che le aspettative su questa squadra sono totalmente sbagliate.

A Settembre, questa squadra aveva Dybala come miglior giocatore, e giá questo...un attacco orfano di Ronaldo scappato col favore della notte, un centrocampo mediocre, una difesa con due buoni giocatori e un mix di bolliti e vdm. Infatti si é corso ai ripari a Gennaio prendendo due giocatori dal profilo internazionale.

Questa secondo me non era una rosa all'altezza dell'inter. Il che non significa peró che valga il quinto posto, soprattutto con le aggiunte di Gennaio.

Ma ormai il dibattito sulla Juve si é cristallizzato, ed é diventato un pro Allegri vs contro Allegri. Sembra che si parli del povero Vogel.

X rende al di sotto delle aspettative? colpa di Allegri che non lo fa crescere. La squadra si fa rimontare? é la mentalitá Allegri. Sandro fa cagare? colpa di Allegri che lo fa giocare. Gli attaccanti non concretizzano? Allegri cagon.

Ora é arrivato il momento di Vlahovic. Non segna da due partite? chiaramente colpa di Allegri che lo ha "normalizzato".

Questo dibattito mi ha nauseato. Vlahovic é arrivato meno di un mese fa, é il caso forse di dargli tempo, a lui e a chi gioca accanto a lui. Tutti i grandi attaccanti che Allegri ha avuto alla Juventus hanno sempre fatto bene, ad iniziare dall'apache (su cui scommetto che qualche capiscers dubitava), passando da Higuain fino a Ronaldo (vabbé).

Onestamente fa ridere che il dibattito su Vlahovic sia passato ad un dibattito su Allegri, ma non mi sorprendo piú di nulla. Ne resto semplicemente fuori.

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, Tony Brando said:

Grandissimo, pure stavolta è riuscito a prendere gli applausi mentre tutta la squadra veniva fischiata. In una gara arbitrata in modo normalissimo. Paraculo. 

Beh resta un gesto molto piacevole, per me.

:asd

Comunque Vlahovic farà una valanga di gol e molto probabilmente la Juve andrà in Champions (l’Atalanta senza punte è poca roba). Però Allegri resta un miracolato, non c’è altra spiegazione.

Link to post
Share on other sites
9 minutes ago, PaulEnta said:

Comunque è da Dicembre col Torino che siamo questi, con la differenza che ora siamo senza attacco.

Ehhhh ma abbiamo dovuto abboccare ai (finti e furbi) complimenti, ai pronostici paraculi di scudetto facile e cadere nello stereotipo dei bauscia... qua ci sono stati post che parlavano di "arancia meccanica"...

Inzaghi sta riuscendo nell'impresa di trasformare le peggiori sparate di Allegri in realtà. E non può essere un'attenuante il fatto che sappia dare bel gioco alla squadra. Il calcio è fatto anche di letture a partita in corso, di psicologia, di gestione dei momenti della stagione, di controllo dell'ambiente, della narrativa, del messaggio e dei media...

Questa squadra aveva fin'ora sopperito con un grande centrocampo a un attacco penoso. E ora i nodi sono venuti al pettine dopo la botta psicologica del derby, con Calhanoglu che è ritornato il mediocre che è sempre stato e quando i gol arrivano meno. 

C'era qualcuno che diceva a inizio anno che sarebbe stato un campionato combattuto fino alla fine perchè l'inter era molto meno superiore delle altre di quanto si diceva. 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Bistecca said:

A maggior ragione siamo dei coglioni. Qui mi sa che zitto zitto cacchio cacchio tra le 2 milanesi "litiganti" alla fine lo scudetto va a Napoli.

Volevo avere dei figli ed una splendida famiglia, poi ho letto questo post e mi sono grattato troppo le palle.

Link to post
Share on other sites
8 hours ago, Magic Luke said:

Tutti i grandi attaccanti che Allegri ha avuto alla Juventus hanno sempre fatto bene, ad iniziare dall'apache (su cui scommetto che qualche capiscers dubitava), passando da Higuain fino a Ronaldo (vabbé).

Rileggendo queste righe mi viene in mente questa immagine di CR7 

o il "Cagon" di Tévez... Però avrai ragione tu... Statisticamente CR7 ha avuto tre allenatori alla Juventus: 21, 31 e 29 gol in Campionato.

Poi... Come mai ai giocatori che arrivano alla Juventus serve sempre tempo? A Firenze è arrivato Piatek ed ha segnato 4 gol nelle ultime tre partite (gestione Italiano): 2 all'Atalanta in Coppa Italia (ed aveva già segnato al debutto contro il Napoli), uno allo Spezia ed oggi nuovamente all'Atalanta in campionato: Piatek... Lo riscrivo, non è il correttore... 😁 Sembra quasi che quando agli attaccanti arrivano dei palloni giocabili in area risulti loro più facile segnare... La butto lì come spunto di discussione... 😁

Link to post
Share on other sites

Io resto della mia idea, siamo una squadra che ha un'identità molto chiara e gioca molto bene (sino a metà dicembre decisamente da "arancia meccanica":gia:

Abbiamo poi avuto effettivamente un leggero appannamento ma già nel derby siamo tornati a livelli molto alti e la stessa trasferta di Napoli è stata decisamente una buona prova, soprattutto se si considera che "pronti, via, rigore, 0-1" 

Se poi una squadra qualcuno la giudica solo dai risultati (il derby l'abbiamo dominato per 83 minuti su 90) beh io non vi seguo

Che poi c'è da chiedersi se il male dell'Inter sono davvero la stampa nemica, i torti arbitrali (anche oggi, il goal del vantaggio del Sassuolo nasce da un intervento mooooolto sospetto su Calha, secondo Marelli - per dire- era fallo) o non invece la stragrande maggioranza di tifosi nerazzurri (in particolare i milanesi che purtroppo affollano in maggioranza San Siro) tafazziani, complottisti, amanti del prototipo Medel (indimenticabile il costante brusio riservati al giovane Pirlo, per citare uno dei tanti talenti "bruciati" da quella platea di intenditori, ogniqualvolta provava un passaggio filtrante :facepalm:) e perennemente sull'orlo di una crisi isterica.... :chetristezza

Per quanto riguarda oggi, potevamo perdere 0-4, è vero, ma anche vincere 3-2: io ho visto una discreta squadra, con principi di gioco propri, cui però mancava in mezzo al campo il deus ex machina 

L'ho scritto un paio abbondante di anni fa (prima stagione di Conte): c'è un Inter con Brozo ed una senza Brozo. Confermo

Personalmente non ho mai considerato l'Inter superiore alle avversarie, addirittura ad agosto post partenza di Lukaku (che seguiva quella già sanguinosa di Hakimi, nonché la perdita di Eriksen) la mettevo in seconda fascia attirandomi le critiche di vari utenti

È proprio Inzaghi e la sua capacità di dare alla squadra un'impronta di gioco ben definita, efficace ed a tratti spettacolare, ad averci consentito di diventare una delle favorite nella corsa al titolo

E lo siamo anche dopo la sconfitta odierna; il solito panico/disfattismo/propensione alla caccia alle streghe lo lascio volentieri ad altri tifisi

Vabbè tifosi.... Dio ce ne scampi

 

Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, Dedo said:

Abbiamo poi avuto effettivamente un leggero appannamento ma già nel derby siamo tornati a livelli molto alti e la stessa trasferta di Napoli è stata decisamente una buona prova, soprattutto se si considera che "pronti, via, rigore, 0-1" 

Ok con il Milan, meno con il Napoli dove ok l’hai recuperata, ma io personalmente non ho visto questo grande gioco.

Anche con il Liverpool più che bel gioco c’è stato un grande ritmo (e oggi l’abbiamo pagata).

In generale, la difesa prende sempre gol e l’attacco latita. Barella e il turco sono in costante flessione, la panchina non è all’altezza.

Sarà dura vincere il campionato e, per come si era messa, è davvero un peccato.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.