Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

la juventus ha due grandi problemi:

- la linea tecnica (che non significa Pirlo)

- l'impoverimento ed erosione del roster

Due righe su ogni punto:

- Linea tecnica: siamo al terzo allenatore in tre anni, con in mezzo anche un cambio di dirigenti. Se ci pensate, sembra piú un contesto da squadra in ricostruzione che da squadra vincente in pieno ciclo di vittorie. Questo perché le vittorie in campionato sono state quasi "inevitabili" vista la pochezza di alcune avversarie, ma in realtá negli ultimi 2 anni la juve non ha costruito assolutamente nulla.

Il ciclo Allegri, che rimane uno dei primi 5 allenatori in Europa, era purtroppo finito e l'ultima annata fu un lento ed inesorabile stillicidio. Poi é arrivato una seconda/terza scelta che era in totale asincronia con il gruppo e con la dirigenza. Dopo il caos covid il povero Sarri é stato silurato e messo in panchina uno che ha meno esperienza di Stramaccioni.

Insomma, piú che fedeli alla linea mi pare che la linea dal dopo Allegri non sia affatto esistita.

- roster. Sono sempre stato un partigiano del 2015, perché a mio avviso fu quello l'apice raggiunto dal gruppo Juve. Allegri per anni ha evidenziato delle carenze tecniche e sono stati fatti investimenti sempre sullo stesso profilo di giocatori. Oggi le lacune sono esplose.

Il roster attuale, oltre a non avere una chiara linea tecnica, é un mix di: due fenomeni e mezzo, un gran portiere, poi dei vecchi arrivati a fine ciclo, dei buoni giocatori spesso monodimensionali e dei giocatori semplicemente sopravvalutati e strapagati. Soprattutto questo roster manca di dinamicitá e giocatori dal profilo tecnico e atletico unico, salvo ovviamente i due fenomeni. Ognuno riempia le categorie con i pezzi del roster che preferisce.

Finché i "vecchi" sono stati in grado di dare un contributo di livello, la squadra é rimasta a galla (ultimo Allegri e Sarri, che ancora aveva Pjanic ad esempio).

Ora invece ci sta: una guida tecnica ancora agli albori, una preparazione estiva inesistente, una raffica di infortuni, senatori a fine corsa.

I risultati degli ultimi due anni, specie l'ultimo, sono quasi un outlier statistico. Questa é una squadra in piena ricostruzione e in piena transizione. Uno dei due obiettivi minimi é stato centrato grazie alla sculata ai sorteggi. Ma parlare di scudetto oggi fa assolutamente ridere. L'unico obiettivo plausibile di questo gruppo in questo contesto mi sembra quello di poter entrare tra le prime quattro, e non é neanche scontato.

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

20 hours ago, COOPapERino21 said:

Master ma hai visto le partite? Perché siamo ad un quarto del cammino in campionato e non abbiamo fornito una prestazione totalmente convincente e molte decisamente sconcertanti. 

Pirlo sta dimostrando tutta l'inesperienza e stiamo pagando dazio esattamente come avevo preventivato (anzi stiamo andando pure peggio perché non puoi pareggiare a Crotone e Benevento).

In difesa siamo uno spianto, la squadra attacca male e difende peggio. I giovani stanno pagando più degli altri la confusione tattica.

Puoi parlare di scudetto giusto se vuoi farti prendere per il culo.... :asd

 

Mi dispiace, ma una squadra che ha fra le propria fila CR7, mi rifiuto di pensare che non sia competitiva per lo scudetto.

 

Per ora si, siamo una squadra ridicola e imbarazzante per larghi tratti e in diverse partite, però:

1. Non abbiamo ancora perso

2. Abbiamo nonostante tutto la miglior difesa

3. Ci sono ancora gli scontri diretti con le milanesi da fare sia all'andata che al ritorno (questo non so se è un bene o un male :asd)

 

Mi sembra un pò presto per recitare il de profundis della squadra nove volte campione d'italia, poi oh il milan sta facendo i miracoli post covid come li stava facendo la lazio pre covid, se cpntinuano così giù il cappello e complimenti a loro.

Però ritorniamo ad essere la vera juve e lottiamo, poi vediamo come finisce.

Link to post
Share on other sites
11 hours ago, keitaro said:

Si sta comportando pure bene per come sta venendo trattato

Per forza, si sta rendendo conto anche lui che sta facendo schifo...non ha tanti alibi.

Nel video postato da Master, arriva al limite dell’area con tutto il Sassuolo che sta arretrando e cerca un passaggio inutile quando con il calcio che ha poteva tirare in porta senza pensarci...da qui capisci che anche lui non ci sta dentro...

Peccato.

Link to post
Share on other sites
6 minutes ago, Magic Luke said:

Zampa é ormai il gold standard per questo genere di cose :asd

ma non ho mai capito perché dica postaaaa a dir la veritá

Nemmeno io ma mi fa ridere ugualmente.

:asd :asd 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, KB24 -Black Mamba- said:

Per forza, si sta rendendo conto anche lui che sta facendo schifo...non ha tanti alibi.

Nel video postato da Master, arriva al limite dell’area con tutto il Sassuolo che sta arretrando e cerca un passaggio inutile quando con il calcio che ha poteva tirare in porta senza pensarci...da qui capisci che anche lui non ci sta dentro...

Peccato.

Si ma peccato per noi, non per lui.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, D-GenerationLakers said:

128821440_10218907001607533_534120715194

domenica sera. 

Vi ha detto sfiga perché avete beccato la partita in cui le motivazioni del Napoli erano troppe per qualsiasi avversario. Poi la vostra condizione fisica ha reso ancor più facile eseguire quello che era un buonissimo game plan organizzato da Gattuso.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
On 11/29/2020 at 5:24 PM, Bistecca said:

Bene, bene, bene.

3 punti importanti in contemporanea alle sorprendenti sconfitte di Atalanta e Lazio, aspettando la partita di questa sera che sicuramente toglierà punti a una o a entrambe le altre nostre teoriche rivali per il quarto posto.

Che dire comunque, avanti così continuando a vivere alla giornata e senza farsi troppi voli pindarici.

 

On 11/29/2020 at 9:51 PM, TheGoods said:

Comunque a questa squadra manca un vice Ibra serio (magari Jovic in prestito... Ma pure uno come Giroud non sarebbe malaccio) e un terzo centrale forte per puntare all'obiettivo CL. 

 

 

On 11/29/2020 at 11:38 PM, COOPapERino21 said:

Master ma hai visto le partite? Perché siamo ad un quarto del cammino in campionato e non abbiamo fornito una prestazione totalmente convincente e molte decisamente sconcertanti. 

Pirlo sta dimostrando tutta l'inesperienza e stiamo pagando dazio esattamente come avevo preventivato (anzi stiamo andando pure peggio perché non puoi pareggiare a Crotone e Benevento).

In difesa siamo uno spianto, la squadra attacca male e difende peggio. I giovani stanno pagando più degli altri la confusione tattica.

Puoi parlare di scudetto giusto se vuoi farti prendere per il culo.... :asd

 

On 11/30/2020 at 1:42 AM, Magic Luke said:

la juventus ha due grandi problemi:

- la linea tecnica (che non significa Pirlo)

- l'impoverimento ed erosione del roster

 

I risultati degli ultimi due anni, specie l'ultimo, sono quasi un outlier statistico. Questa é una squadra in piena ricostruzione e in piena transizione. Uno dei due obiettivi minimi é stato centrato grazie alla sculata ai sorteggi. Ma parlare di scudetto oggi fa assolutamente ridere. L'unico obiettivo plausibile di questo gruppo in questo contesto mi sembra quello di poter entrare tra le prime quattro, e non é neanche scontato.

 

Per comodità quoto gli ultimi interventi ma ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, trasversale alla fede dei vari utenti (nerazzurri compresi, me compreso)

Domanda a tutti: e quindi quest'anno chi lo vince lo scudetto? Non lo assegnano?!?:siciao:

Domanda ai milanisti: ma chi sarebbero esattamente i vostri avversari per la qualificazione alla prossima Champions?!? Servono 4 nomi eh....

Considerate cari cuginetti che per quanto mi riguarda proprio il Milan di Ibra è allo stato attuale addirittura il favorito ad aggiudicarsi il titolo (insieme al Napoli se non fosse per il "pasticciaccio" combinato da DeLa&Co in occasione della trasferta di Torino costato lo 0-3 ed il punto di penalizzazione), ma ripeto è un'opinione personale che ha la stessa valenza/attendibilità di qualsiasi altra di segno contrario.

Detto ciò, aiutatemi a capire quale tra le avversarie a vostro avviso è destinata a precedervi in classifica: passi per la "solita" Juventus (checchè ne dica il Papero), ok l'Inter di Conte che alla lunga verrà fuori (sicuri invece non imploda? chiedo...), mettiamoci pure il suddetto Napoli di Ringhio ma poi?

Faccio peraltro notare che 2 delle 3 avversarie succitate i rossoneri le hanno incontrate e sconfitte (i partenopei al San Paolo per di più), forse non significherà chissachè (per voi), ma intanto è un fatto.

Altre temibili avversarie? La Roma di Fonseca, quella stessa Roma che domenica sera al San Paolo invece ne ha presi 4?!?

Lazio e Atalanta sono reduci da due sconfitte interne piuttosto secche rispettivamente con Udinese e Verona (avessi detto oh) ma al di là dello scivolone dell'ultima giornata non hanno da inizio stagione dato in generale segnali confortanti, tutt'altro. Non a caso sono distaccate di 9 punti dai rossoneri, anche qui non vorrà dire chissà cosa ad inizio dicembre ma intanto....... 

Insomma, sul tema scudetto è meraviglioso (ma un minimo fondato, tranne che per i milanisti a mio parere) assistere al ciapa nò di tutti gli utenti qualsiasi sia la loro fede calcistica, ma leggere i post dei rossoneri tutti in chiave "conquista quarto posto" fa francamente sorridere, sappiatelo :gia:

 

Link to post
Share on other sites

Non è sbagliato il discorso che fanno i tifosi del Milan, perché effettivamente la loro squadra è inferiore ad Inter e Juventus.

Quando il Leicester ha vinto la Premier (per fare l'esempio di un upset pazzesco su 38 partite), hanno cannato la stagione tutte le big inglesi e la squadra di Ranieri si è fatta trovare pronta. Affinché il Milan vinca questo titolo, devono cannare la stagione l'Inter e la Juve: è un big if, che dopo 9 giornate di campionato non può essere già risolto.

Ad onor del vero, ciò che questo inizio di stagione starebbe mostrando è che se Conte perde uno scudetto simile è da mandar via il giorno dopo. Perché l'Inter, per quanto spende, ha speso e per quanto comunque è forte, deve sfruttare un eventuale anno NO della Juve (che non è detto sia questo, parlo in via ipotetica).

Link to post
Share on other sites
10 minutes ago, Mone 24 said:

Non è sbagliato il discorso che fanno i tifosi del Milan, perché effettivamente la loro squadra è inferiore ad Inter e Juventus.

Quando il Leicester ha vinto la Premier (per fare l'esempio di un upset pazzesco su 38 partite), hanno cannato la stagione tutte le big inglesi e la squadra di Ranieri si è fatta trovare pronta. Affinché il Milan vinca questo titolo, devono cannare la stagione l'Inter e la Juve: è un big if, che dopo 9 giornate di campionato non può essere già risolto.

Ad onor del vero, ciò che questo inizio di stagione starebbe mostrando è che se Conte perde uno scudetto simile è da mandar via il giorno dopo. Perché l'Inter, per quanto spende, ha speso e per quanto comunque è forte, deve sfruttare un eventuale anno NO della Juve (che non è detto sia questo, parlo in via ipotetica).

Ma infatti quel che (mi) fa sorridere -mi pare di averlo ben specificato- non è negare di essere una serissima (per me la favorita, ripeto) pretendente allo scudetto, quanto invece continuare a sostenere la narrativa della qualificazione Champions come massimo obiettivo

Su questo che mi dici?

Link to post
Share on other sites
27 minutes ago, Dedo said:

Ma infatti quel che fa sorridere -mi pare di averlo ben specificato- non è negare di essere una serissima pretendente allo scudetto, quanto invece continuare a sostenere la narrativa della qualificazione Champions come massimo obiettivo

É finito il(tuo) monopolio Dedo...ora c'è la concorrenza

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Dedo said:

Ma infatti quel che (mi) fa sorridere -mi pare di averlo ben specificato- non è negare di essere una serissima (per me la favorita, ripeto) pretendente allo scudetto, quanto invece continuare a sostenere la narrativa della qualificazione Champions come massimo obiettivo

Su questo che mi dici?

cioè stai dando come favoriti pioli e gattuso? non è da te dedo...

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Dedo said:

Ma infatti quel che (mi) fa sorridere -mi pare di averlo ben specificato- non è negare di essere una serissima (per me la favorita, ripeto) pretendente allo scudetto, quanto invece continuare a sostenere la narrativa della qualificazione Champions come massimo obiettivo

Su questo che mi dici?

E' una narrativa corretta, perché esser primi alla nona giornata non significa nulla se non sei la squadra più forte del campionato e nemmeno la seconda più forte del campionato. Chiaro che se tra 10 giornate la narrativa non cambia, allora lì è sgamata la scaramanzia.

Link to post
Share on other sites
10 minutes ago, big bonzo said:

cioè stai dando come favoriti pioli e gattuso? non è da te dedo...

In realtà Ibra e rosa dei partenopei

Pioli e Gattuso rappresentano invece la speranza cui mi aggrappo per non vedervi scudettati :siciao:

Vedi quanto sono coerente 

Link to post
Share on other sites
On 11/26/2020 at 12:01 AM, Dedo said:

Esiste ancora qualcuno (escluso Conte, ovviamente) che se la sente di negare che razza di SCIAGURA sia Arturo Vidal?

Giocatore finito non rende l’idea.

Praticamente la Champions ce l’ha sabotata lui tra stasera con l’espulsione allucinante per idiozia e il match di esordio con il Borussia in cui mise a segno addirittura una “doppietta”: rigore causato dell’1-1 e suo uomo perso che si invola comodo comodo a siglare il momentaneo vantaggio

A parte i numerosi singoli episodi “tragici” che lo vedono immancabilmente protagonista da inizio stagione, l’aspetto più grave della vicenda è che il cileno inanella una prestazione più scialba ed insulsa dell’altra (come si sa, assolutamente non una sorpresa per il sottoscritto): cammina per il campo, si abbassa per ricevere palla atteggiandosi a regista salvo poi farne un uso scontato senza mai creare vantaggio (per dire un Brozo, anche versione attuale, è di un altro pianeta al confronto), zero inserimenti, pericolosità offensiva nulla. Insomma un ectoplasma che si fa notare solo per marchiani (e mortali) errori e per l’improbabile pettinatura......

Con tutto quel che si può dire ed imputare ad Eriksen, non è possibile sostenere che farebbe peggio di questo mentecatto, suvvia.

Evidentemente il buon Conte è ostaggio della sua scelta (è dallo scorso anno che ha stressato i coglioni ai poveri Ausilio&Marotta affinché gli prendessero il suo pupillo) ed ora non può smentirla.

L’alternativa è che il tecnico salentino, oltre ad essere entrato in modalità depresso aggressivo-passivo, si sia improvvisamente rincoglionito perché davvero non è possibile/credibile non si renda conto della totale inadeguatezza del fu Arturo Vidal.....

Voglio concludere questa serata calcisticamente di merda con una considerazione di carattere tattico: per quanto la campagna acquisti (ricordo per alcuni buontemponi roboante: ok Hakimi, che comunque sembra lontanissimo parente di quello ammirato in maglia Dortmund, ma che dire di Kolarov e appunto Vidal?) sia stata impostata sul modulo 5-3-2 o comunque partisse dal punto fermo della difesa a 3, io fossi in Conte, vista la totale incapacità di creare un minimo di trama di gioco,valuterei il passaggio al 4-4-2

Rimetteresti Skrinar nelle condizioni di tornare ai suoi livelli come difensore centrale a fianco di de Vrij, ruotando i due con Bastoni ma sfrutteresti sicuramente meglio le fasce con Hakimi, Darmian, Young, D’Ambrosio (se vuoi darti più copertura), forse Kolarov (se ha ancora fiato....) e lo stesso Peresic che ritroverebbe la sua collocazione naturale di esterno di centrocampo, ruolo in cui si esprime al meglio. Davanti la coppia Lu-La ed in mezzo come centrocampisti centrali affiancheresti uno con i piedi buoni (Brozo, Eriksen o Sensi) ad uno dinamico/muscolare (Barella, Gagliardini:facepalm:, Vidal o Nainggolan)

Non vinci il campionato, ovvio, ma almeno ti proietti nel futuro (la difesa a 5 con i tre centrali minestrari che si passano la palla rigorosamente in orizzontale ed al rallentatore nun se po più vede’, eddai.....)

mi sa che è un post da tenere da conto per... l'IPSE DIXIT :asd 

Link to post
Share on other sites

non è che la vittoria di ieri abbia dato torto a quel post di Dedo eh .....

Comunque, è un film già visto: si sopravvive all’ultima giornata (dopo una Champions oscena), per poi uscire con grandi rimpianti.

2 modalità: pareggio deludente oppure vittoria per salvare l’onore, con contestuale pareggio di Real e Borussia .....

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, PaulEnta said:

non è che la vittoria di ieri abbia dato torto a quel post di Dedo eh .....

Comunque, è un film già visto: si sopravvive all’ultima giornata (dopo una Champions oscena), per poi uscire con grandi rimpianti.

2 modalità: pareggio deludente oppure vittoria per salvare l’onore, con contestuale pareggio di Real e Borussia .....

Più che altro se vince lo Shaktar e il Real perde...passano Borussia e gli ucraini con noi e il Real fuori.

Comunque film già visto con Inter-PSV e con Inter-Barcellona...esattamente stessa situazione e partita decisiva in casa all’ultima giornata.

Poi questi si bunkerizzano come all’andata e con le squadre chiuse non facciamo gol neanche morti.

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, PaulEnta said:

non è che la vittoria di ieri abbia dato torto a quel post di Dedo eh .....

Comunque, è un film già visto: si sopravvive all’ultima giornata (dopo una Champions oscena), per poi uscire con grandi rimpianti.

2 modalità: pareggio deludente oppure vittoria per salvare l’onore, con contestuale pareggio di Real e Borussia .....

Eh già.

Spiace constatare come una notevole competenza venga scambiata per scaramanzia :boh

Che dire? Evidentemente non paga e non viene apprezzata l'eleganza di non sottolineare ogni volta il fatto di aver avuto ragione :asd

Circostanza, quest'ultima, verificatasi SEMPRE (si intende limitatamente a questo specifico topic, perlomeno quando si tratta di post inerenti le gesta della compagine nerazzurra)

Mi si perdoni se abbandono momentaneamente l'eleganza di cui sopra che mi ha sempre contraddistinto:hide1: per una brevissima (e assolutamente non esaustiva) carellata sui principali casus belli a tinte nerazzurre che hanno caratterizzato i miei 6 anni di frequentazione calcistica del Forum

Si parte dalla stroncatura immediata di Podolski (ritenuto invece da taluni utenti, pure di fede nerazzurra, un giocatore di profilo internazionale ed in quanto tale un significativo rinforzo nel mercato di riparazione del gennaio 2015:ahahah).

Sono seguite le mitiche contese con @Mone 24 e @COOPapERino21 relative alle reali ambizioni delle versioni Inter targate Mancini stagione 2015/16  e Spalletti 2017/18 e 2018/19, favoritissima alla conquista del titolo per i due utenti di cui sopra dopo partenza sprint nerazzurra (a tal proposito sarebbe interessante capire da Mone perchè reputare il Milan attuale favorito è avventato dopo solo 9 giornate, mente al tempo con l'Inter era assolutamente sensato 🤔, mah) mentre io -al di là di ritenere totalmente infondata la prospettiva scudetto- manifestavo serie preoccupazioni rispetto alla qualificazione Champions. A proposito, com'è che finirono quelle tre stagioni? Toh, sempre al quarto posto (a distanze siderali dalla vetta, tra l'altro) grazie a rocambolesche vittorie last minute all'ultima giornata (rispettivamente vs Lazio ed Empoli) nei due anni di Spalletti e che nel caso di Mancio significò invece "solo" Europa League...

Concludo la carellata con la mia previsione che in caso di sconfitta in finale Europa League vs Siviglia (poi verificatasi purtroppo, al riguardo ricordo facili ironie alla vigilia) si sarebbe poi andati incontro ad un malessere strisciante tra Conte e componenti societarie/organi di stampa che giocoforza ci avrebbe condannato ad un stagione assai travagliata da vivere eternamente sul filo di un delicatissimo equilibrio. Dite che non ci ho preso?!?

Permettetemi di chiudere con il mio giudizio tiepido (addirittura negativo se non ci fosse stato quantomeno il colpo Hakimi) sul mercato estivo nerazzurro, ritenuto invece roboante dai soliti noti (a tal proposito mi piacerebbe capire l'opinione del Papero sui vari Kolarov e Vidal, vere e proprie disgrazie in questo primo scorcio di stagione)

Anyway, capisco sia più facile e "comodo" derubricare questa serie di previsioni azzeccatissime alla voce scaramanzia. Me ne faccio una ragione da mò. 

Con un saluto ed un ringraziamento dal vostro

image.png.54b924d225cf2cce8149fdc6c55b3ee6.png

https://hu-hu.facebook.com/ParteDelDegrado/videos/lumiltà-del-tenente-colonnello-petrucci-di-rai-1seguici-su-mio-malgrado-sono-par/131693790755647/

:middlefinger: 

 

Link to post
Share on other sites
35 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said:

Più che altro se vince lo Shaktar e il Real perde...passano Borussia e gli ucraini con noi e il Real fuori.

Comunque film già visto con Inter-PSV e con Inter-Barcellona...esattamente stessa situazione e partita decisiva in casa all’ultima giornata.

Poi questi si bunkerizzano come all’andata e con le squadre chiuse non facciamo gol neanche morti.

E poi torna l’impareggiabile Vidal .......

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Dedo said:

(a tal proposito sarebbe interessante capire da Mone perchè reputare il Milan attuale favorito è avventato dopo solo 9 giornate, mente al tempo con l'Inter era assolutamente sensato 🤔, mah)

Sono cresciuto: a 26 anni oramai sono più saggio.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.