Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

1 hour ago, Mone 24 said:

Ma Kumbulla è un ottimo acquisto: se conferma il potenziale mostrato nel primo anno tra i pro, altro che Smalling. 

Milik credo sostituisca Edin, anche se tra i due giocatori non c'è alcun punto in comune. 

Sì ma non puoi presentarti (con l'obiettivo di tornare in Champions) ed una difesa formata solo da giovani. Kumbulla ha senso (così come Ibanez stabilmente titolare) solo se nel reparto viene confermato uno di esperienza come Smalling (che lo scorso anno è stato uno dei migliori centrali del campionato e che sta facendo di tutto per tornare, rifiutando altre offerte e forzando la mano con lo United).

Milik, di cui non discuto affatto il valore e la capacità tecniche, ha senso se tieni Dzeko (magari provando a farli giocare insieme). Nel fare un cambio secco, l'unico vantaggio, è il risparmio sull'ingaggio. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

4 minutes ago, D-GenerationLakers said:

Sì ma non puoi presentarti (con l'obiettivo di tornare in Champions) ed una difesa formata solo da giovani. Kumbulla ha senso (così come Ibanez stabilmente titolare) solo se nel reparto viene confermato uno di esperienza come Smalling (che lo scorso anno è stato uno dei migliori centrali del campionato e che sta facendo di tutto per tornare, rifiutando altre offerte e forzando la mano con lo United).

Milik, di cui non discuto affatto il valore e la capacità tecniche, ha senso se tieni Dzeko (magari provando a farli giocare insieme). Nel fare un cambio secco, l'unico vantaggio, è il risparmio sull'ingaggio. 

Esatto, più che altro Milik non ti garantisce 40 partite all’anno.

Link to post
Share on other sites
10 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said:

Esatto, più che altro Milik non ti garantisce 40 partite all’anno.

Esattamente.

Infortuni Milik ultimi anni: 2019-20 out 66gg; 2017-18 out 158gg; 2016-17 out 130gg.

Dzeko: 2019-20 out 13 gg; 2018-19 out 24 gg;  2016-17 out 11 gg. 

 

FOLLIA. 

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, D-GenerationLakers said:

Sì ma non puoi presentarti (con l'obiettivo di tornare in Champions) ed una difesa formata solo da giovani. Kumbulla ha senso (così come Ibanez stabilmente titolare) solo se nel reparto viene confermato uno di esperienza come Smalling (che lo scorso anno è stato uno dei migliori centrali del campionato e che sta facendo di tutto per tornare, rifiutando altre offerte e forzando la mano con lo United).

Milik, di cui non discuto affatto il valore e la capacità tecniche, ha senso se tieni Dzeko (magari provando a farli giocare insieme). Nel fare un cambio secco, l'unico vantaggio, è il risparmio sull'ingaggio. 

Il discorso che fai sui centrali mi trova d'accordo. Poi ci sono sempre casi in cui anche un reparto di soli giovani fa buonissime stagioni, non è per forza l'unica ricetta vincente. Voi avete già Ibanez e Mancini che sono giovani, aggiungete Kumbulla che è il miglior centrale tra i giovanissimi della scorsa stagione: ok l'esperienza di Smalling, ma per valore assoluto del talento a disposizione non siete messi male. 

Il problema dello switch Milik - Dzeko non è nelle partite da titolare o nei gol fatti, ma nel fatto che il bosniaco è un regista avanzato mentre il difetto principale di Arek è proprio il gioco di squadra. Il bosniaco segna ma fa fare anche gol, Arek non ha la visione di gioco e la tecnica necessaria per far fare gol.

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, kekko110780 said:

Buona uscita per il Napoli. Talento vero Arek ma fragile. Assurdo dargli 5 milioni all'anno per 5 anni, noi ne avevamo offerti 3 e lui ha rifiutato. Detto ciò non capisco come si possa sostituire Dzeko con Milik, due sport diversi, intendo naturalmente come caratteristiche. 

Il punto è che quando il tuo DS in pectore è uno che di calcio non sa niente, che ha scoperto che la Roma si chiama Associazione Sportiva e non "Calcio Roma" cit. da poco, uno che deve riparare ai danni economici della gestione Monchi-Baldini-Pallotta, purtroppo, queste operazioni trovano giustificazione nell'enorme rifugio chiamato "esigenze di bilancio".

Per me, tecnicamente parlando, è una operazione folle. Ma tanto l'aspetto tecnico, da ciò che vedo, è ancora in secondo piano. 

 

Link to post
Share on other sites

Kumbulla CON Smalling sarebbe una buonissima operazione, invece senza nutrirei dei seri dubbi su una linea difensiva composta da Mancini-Ibanez-Kumbulla (ma giocheremo a tre, poi? chissà... lo spero).

Certo, col Verona di mezzo - e il fatto che fosse seguito da un'altra big (l'Inter) - mi è impossibile non pensare al buon vecchio Juan Manuel Iturbe... :asd

Link to post
Share on other sites

Io non capisco, mandiamo via higuain a zero, con minusvalenza di 18 milioni (andatevi a riprendere i miei post contro l'acquisto di higuain... a 4 anni di distanza ho avuto ragione), e andiamo a prendere dzeko che ha la stessa età a 15 milioni mha...

 

Mi pare un'altra stronzata, non impariamo proprio dagli errori.

Edin ha ancora forse la prossima stagione buona e stop, spendere quei soldi per una stagione mi pare una follia.

Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, MasterPower said:

Io non capisco, mandiamo via higuain a zero, con minusvalenza di 18 milioni (andatevi a riprendere i miei post contro l'acquisto di higuain... a 4 anni di distanza ho avuto ragione), e andiamo a prendere dzeko che ha la stessa età a 15 milioni mha...

 

Mi pare un'altra stronzata, non impariamo proprio dagli errori.

Edin ha ancora forse la prossima stagione buona e stop, spendere quei soldi per una stagione mi pare una follia.

Edin Dzeko è un giocatore di calcio, Higuain ha smesso più o meno due anni fa: direi che già questa è una grossa differenza.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Mone 24 said:

Edin Dzeko è un giocatore di calcio, Higuain ha smesso più o meno due anni fa: direi che già questa è una grossa differenza.

 

Niente da dire sul giocatore (finora), chi dice che non ha smesso con l'ultima stagione dzeko?

Son 33 primavere pure per lui...

Sarebbe un altro giocatore che ti porta una minusvalenza a bilancio che gestionalmente è un errore.

 

Poi Mone, fidati di me higuain dici che è da due stagioni un ex giocatore (vero), quindi con noi ha fatto due stagioni buone e po abbiamo pagato 94 milioni perchè veniva dal record di goal in serie A.

Io sono abituato a vedere i giocatori per quello che possono dare in futuro, non per quello che hanno dato e vedrai che pure dzeko sarà un pacco.

Link to post
Share on other sites
9 hours ago, MasterPower said:

Sarebbe un altro giocatore che ti porta una minusvalenza a bilancio che gestionalmente è un errore..

Minusvalenza e ammortamento sempre costi sono...

In linea di principio anche io sarei per profili più giovani (ad es Jovic che non sembra centralissimo nel progetto Real) ma se il tuo allenatore ti chiede quel giocatore che fai? 

Kolarov è appena andato all'Inter e tra poco lo seguirà Vidal... richieste di Conte per vincere lo Scudetto: gli dici di no?

Link to post
Share on other sites
10 hours ago, MasterPower said:

 

Niente da dire sul giocatore (finora), chi dice che non ha smesso con l'ultima stagione dzeko?

Son 33 primavere pure per lui...

Sarebbe un altro giocatore che ti porta una minusvalenza a bilancio che gestionalmente è un errore.

 

Poi Mone, fidati di me higuain dici che è da due stagioni un ex giocatore (vero), quindi con noi ha fatto due stagioni buone e po abbiamo pagato 94 milioni perchè veniva dal record di goal in serie A.

Io sono abituato a vedere i giocatori per quello che possono dare in futuro, non per quello che hanno dato e vedrai che pure dzeko sarà un pacco.

ci sono dei giocatori che prendi per quello che possono dare sul momento

penso a Dani Alves e al contributo enorme che diede nella stagione della nostra ultima finale. 

hai Ronaldo, non gli affianchi un giovane prospetto che non ha esperienza in ambito internazionale con la speranza di farlo crescere. Per fare un esempio pratico della storia recente della Juve (anche se parliamo di ruoli in qualche modo diversi) non è il momento di prendere il Dybala che arriva dal Palermo, ma più il Mandzukic.

Link to post
Share on other sites

Per citare i vostri esempi vidal, kolarov, dani alves e ci aggiungo pure evra sono stati presi a zero o quasi.

 

Paghi lo stipendio e stop come sarebbe stato per suarez, spendere in doppia cifra per cartellini di ultratrentenni non è un'idea vincente.

 

Ovviamente C. Ronaldo è un discorso a parte.

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, MasterPower said:

Per citare i vostri esempi vidal, kolarov, dani alves e ci aggiungo pure evra sono stati presi a zero o quasi.

 

Paghi lo stipendio e stop come sarebbe stato per suarez, spendere in doppia cifra per cartellini di ultratrentenni non è un'idea vincente.

 

Ovviamente C. Ronaldo è un discorso a parte.

Andiamo a riprendere anche quelli di post? 😂

Link to post
Share on other sites
7 minutes ago, snakepit said:

Facci i nomi Master, chi prenderesti tu considerando che la situazione economica è da pezze ar culo?

Suarez veniva via gratis, ma i tempi non sembrano combaciare con questo mercato veloce.

Giroud, viene via gratis?

Morata, magari mettendoci dentro un paio di giocatori in cambio?

Milik, 25 milioni a 26 anni mi sembra un prezzo onesto anche se il giocatore per giocarci la champions non mi fa impazzire. Non rientra comunque nei piani della juve.

Lo stesso dzeko non lo schifo assolutamente, semplicemente dato che abbiamo già la situazione economica da pezze ar culo come scrivi, mettere ancora una minusvalenza a bilancio non è una grande idea, tutto qui.

 

Teniamo conto che si dovranno prendere probabilmente due punte comunque.

Link to post
Share on other sites

Ma la minusvalenze la metti per Higuain, che c'entra l'attaccante che lo sostituirà? Stai facendo un po' di confusione

Vediamo prima quanto costerebbe Dzeko, se lo prendete a 15M come leggo in giro ad esempio, facendo un triennale il prezzo di acquisto ti pesa appena 5 milioni, che è pochissimo. Il problema è lo stipendio, ma lo avresti pagato anche a Suarez e compagnia

Sul valore del giocatore io ritengo Dzeko inferiore solo a Suarez tra quelli proposti, soprattutto Milik :asd

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, Artest said:

Ma la minusvalenze la metti per Higuain, che c'entra l'attaccante che lo sostituirà? Stai facendo un po' di confusione

Vediamo prima quanto costerebbe Dzeko, se lo prendete a 15M come leggo in giro ad esempio, facendo un triennale il prezzo di acquisto ti pesa appena 5 milioni, che è pochissimo. Il problema è lo stipendio, ma lo avresti pagato anche a Suarez e compagnia

Sul valore del giocatore io ritengo Dzeko inferiore solo a Suarez tra quelli proposti, soprattutto Milik :asd

 

Nessuna confusione, prendo il tuo esempio 15 milioni spalmati sul triennale fanno 5 di ammortamento.

Scommettiamo fra due anni che dzeko dobbiamo pagargli metà stipendio per mandarlo via con rescissione del contratro?

 

In questo caso si avrebbe una minusvalenza di 5 milioni di euro...

Link to post
Share on other sites
5 hours ago, COOPapERino21 said:

Minusvalenza e ammortamento sempre costi sono...

In linea di principio anche io sarei per profili più giovani (ad es Jovic che non sembra centralissimo nel progetto Real) ma se il tuo allenatore ti chiede quel giocatore che fai? 

Kolarov è appena andato all'Inter e tra poco lo seguirà Vidal... richieste di Conte per vincere lo Scudetto: gli dici di no?

Jovic credo sia extracomunitario 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.