Jump to content

Welcome to our site

Take a moment to join us, we are waiting for you.

COOPapERino21

Wilde4Soccer

Recommended Posts

1 minute ago, big bonzo said:

Ancora che si parla di guardiola... incredibile

Prenditela con Kekko... :asd 

• Haha 2

Naturalmente l’ipotesi Pep è complicata, ma per me la volontà della Juve è quella di ingaggiare ad ogni costo Guardiola.

-Innanzitutto perchè la strategia è quella di espandere il brand all’estero, e chi meglio di Guardiola, un allenatore all’avanguardia e che esprime, probabilmente, il miglior calcio d’Europa, anche da un punto di vista dello spettacolo?

-In secondo luogo perchè ormai si è capito che la Juve è in una fase in cui gli investimenti non sono un problema, vedasi l’affare Ronaldo, se c’è la possibilità di aumentare i ricavi futuri. A parità di costo, ad esempio, penso la Juve prenderebbe Guardiola piuttosto che un grande centrocampista meno mediatico. E sotto questo punto di vista, i 20 milioni netti (o più) che chiederebbe Guardiola sarebbero giustificati (tra l’altro con una tassazione inferiore perchè tornerebbe a lavorare in Italia).

Sulla rosa: secondo me sottovalutate il valore tecnico di molti giocatori, avendo negli occhi il calcio attendista di Allegri.

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Pjanic Can Ramsey/Bernardeschi

Dybala Ronaldo Costa

Già senza ulteriori acquisti è una formazione in cui i piedi buoni di certo non mancano.

Contando poi le cessioni/addii di Mandzukic, Khedira, Matuidi, Orsolini?, Cuadrado?, Higuain, Barzagli, Caceres vedo anche abbastanza spazio per migliorare la rosa, con almeno un giocatore “tecnico” per reparto.

gli amici degli amici degli amici dicono che il è già stato firmato un pre-contratto, che il contratto si firma il 4 giugno e il 14 giugno Pep verrà presentato come nuovo allenatore della Juve

solita litania del fatto che lo Stadium è stato bloccato per quella data (ricordo che l'anno scorso era stato bloccato tipo sedici volte, e gli amici degli amici erano gente che lavorava per i servizi di sicurezza...tutte balle, ma alla fine CR7 l'abbiamo preso).

io non ci credo, ma se succede sono contento

1 hour ago, Matteoberti said:

Contando poi le cessioni/addii di Mandzukic, Khedira, Matuidi, Orsolini?, Cuadrado?, Higuain, Barzagli, Caceres vedo anche abbastanza spazio per migliorare la rosa, con almeno un giocatore “tecnico” per reparto.

dal punto di vista degli ingaggi sicuramente

dal punto di vista di un introito da investire, credo che con queste cessioni puoi provare a prendere 3 pizze da asporto, ma non ti rimangono i soldi per la mancia

L'unico che potrebbe avere un mercato è Orsolini, ma con tutto che ha segnato più di Chiesa e ha fatto un bel finale di stagione, non credo che possa portare in cassa più di 15-20.
Higuain te lo danno in regalo col fustino del Dash...e io Higuain me lo terrei

2 minutes ago, D-GenerationLakers said:

Guardiola al 100% non andrà alla Juve. 

:ilsaggio

ma tu li hai gli amici degli amici degli amici che te lo confermano firmando col sangue o è una tua sensazione?

6 minutes ago, Loz said:

dal punto di vista degli ingaggi sicuramente

dal punto di vista di un introito da investire, credo che con queste cessioni puoi provare a prendere 3 pizze da asporto, ma non ti rimangono i soldi per la mancia

L'unico che potrebbe avere un mercato è Orsolini, ma con tutto che ha segnato più di Chiesa e ha fatto un bel finale di stagione, non credo che possa portare in cassa più di 15-20.
Higuain te lo danno in regalo col fustino del Dash...e io Higuain me lo terrei

Ma mica dobbiamo comprare chissà cosa, di ingaggi risparmieresti parecchio e potresti andare su qualche giovane tipo Chiesa, Zaniolo, che hanno un prezzo accessibile e un ingaggio ridicolo.

Se poi serve la super plusvalenza ci sono 3 nomi che ormai a bilancio non hanno valore residuo: Sandro, Pjanic, Dybala. 

Il primo potrebbe quasi non essere sostituito se si crede in Spinazzola; il secondo lo cederei alla giusta cifra, cercando una mezzala di primo livello. Dybala lo valuterei almeno un anno con il nuovo allenatore, non lo cederei per nessuna cifra ragionevole.

41 minutes ago, D-GenerationLakers said:

Guardiola al 100% non andrà alla Juve. 

:ilsaggio

Sicuro? Controlla meglio

Sfocato.jpg

cazzo mi sa che hai ragione!!! :asd 

40 minutes ago, Loz said:

ma tu li hai gli amici degli amici degli amici che te lo confermano firmando col sangue o è una tua sensazione?

molto meno de relato degli amici degli amici degli amici.. :siciao:

o poi tutto può essere, ma stamattina era "no al 100%" cit. 

La mia sensazione, invece, era che la Juve prendesse un big, quindi diciamo contraria a questa informazione. 

Io sarei molto sorpreso da Pep alla Juve perché davvero reputo la rosa della Juve distante anni luce da ciò che vuole lui. Cioè puoi anche prenderlo, ma davvero di andare sul mercato con € 400 mln e rifare un intero reparto (centrocampo), comprare dei terzini validi e qualcos'altro. Però boh, se Pep decide di andare alla Juve sicuramente lo fa dopo aver fatto una serie di considerazioni e magari reputa Matuidi o Khedira valido tanto quanto De Bruyne, sicuramente ci capisce più lui che io.

:asd 

Macché “ufficiale”, dai, cerchiamo di essere seri almeno qui.

È una sparata come tutte le altre, cui la Juve ha risposto “no comment”

Poi, oh, io ci sto cominciando a credere...ma tra illudersi e crederci c’è un abisso e non mi illudo.

La squadra è tecnicamente validissima. È certo che non ci sia un De Bruyne, ma di De Bruyne ce n’è uno e per me lui è oggi forse il migliore al mondo in quel ruolo. Ma di giocatori in grado di portare palla ne abbiamo a bizzeffe e forse i terzini Juve sono potenzialmente la coppia migliore possibile, quanto a capacità di trattare il pallone coi piedi.

• Like 1

1 hour ago, Loz said:

e forse i terzini Juve sono potenzialmente la coppia migliore possibile, quanto a capacità di trattare il pallone coi piedi.

Io onestamente non ho mai visto in Alex Sandro tutta questa proprietà di palleggio.

Questo giocatore gode di una credibilità che va oltre i propri meriti. A mio modestissimo parere rientra nella categoria degli "overrated".

L’unica cosa che mi fa pensare che non siano proprio tutte bufale è che la Juve non stia smentendo mai nulla. A livello comunicativo far pensare di poter raggiungere Guardiola e poi annunciare Inzaghi non è proprio il massimo, considerando il livello di accanimento che i tifosi hanno raggiunto con Allegri...

L’unica cosa che mi fa pensare che non siano proprio tutte bufale è che la Juve non stia smentendo mai nulla. A livello comunicativo far pensare di poter raggiungere Guardiola e poi annunciare Inzaghi non è proprio il massimo, considerando il livello di accanimento che i tifosi hanno raggiunto con Allegri...
Leggendo qui e là hanno accostato alla panchina bianconera della prossima stagione almeno una decina di nomi e non mi risulta che la Juventus abbia smentito alcuna di queste voci.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Non ho idea di come andrà a finire ma sin d'ora voglio chiarire che GUARDIOLA alla JUVE per me sarebbe qualcosa di troppo grande da sopportare:smiley-killing-himself:

Va bene gli scudetti in sequenza con vantaggi abissali e giochi decisi a febbraio, va bene la rosa profondissima con quasi tutti elementi di qualità medio/elevata, va bene che quando le gira può andarsi a prendere il miglior giocatore della principale rivale (Pjanic/Roma e Higuain/Napoli), va bene l'acquisto del miglior giocatore del pianeta, va bene lo stadio di proprietà con tutto ciò che comporta in termini di vantaggio competitivo a livello economico (vedasi i punti precedenti), va bene tutto, ma GUARDIOLA no, cazzo!

C'era rimasta un'unica soddisfazione oramai (a parte naturalmente l'immancabile debacle nella campagna Europea:siciao:): far notare agli amici/parenti bianconeri quanto cagare facesse a livello di gioco la loro squadra seppur pluriscudettata

Se invece dovesse davvero sedersi sulla loro panchina Pep Guardiola dovrei davvero entrare nell'ordine di idee di dover ammirare una meravigliosa macchina da gioco

Nooooo, cazzo, noooooo, questo è un incubo stile Moto GP con l'accoppiata Marquez/Honda o la F1 nelle stagioni (tipo quelle in corso) in cui la Mercedes domina, infila pole su pole il sabato e doppiette la domenica e l'unica cosa che (fintamente) ci si può chiedere è: vincerà il mondiale Hamilton o il suo compagno? 

Zio billy, se c'era un certezza/consolazione che mi ha accompagnato sin da inizio anni 80 in questi decenni era: la Juve vince ma esprime un gioco di merda, leitmotiv dai tempi del Trap sino ad arrivare appunto al Max Allegri dei giorni nostri....

• Haha 1

Dedo 

Se esiste una cosa che ha sempre contraddistinto le versioni vincenti della Juve sta proprio in quanto hai descritto. Squadre quadrate, basate soprattutto sulla solidità difensiva più che alla vocazione offensiva o del bel gioco. In questo rispecchia molto lo stile storico della nostra nazionale. 

Però esistono a mio avviso due eccezioni, ossia la prima Juve di Lippi ma anche la prima Juve di Conte. La squadra che vinse lo scudetto 2011/12 era una versione a mio avviso molto godibile sul piano del gioco espresso, idem dicasi la Juve lippiana del ciclo 1995/99. Ritmo e intensità comparabili a quelle del calcio inglese. 

Comunque sfatiamo anche certi miti, o meglio, specifichiamo cosa può significare bel gioco. Per dire alcune versioni del Barca di Guardiola con il dominio del possesso palla a volte erano veramente pallose da vedere talmente era in certi casi fine a se stesso. 

Per i miei gusti personali le più belle versioni dei blaugrana sono state quelle di Rijkaard e l'ultima vincente in Europa di Luis Enrique. Squadre che non gestivano il possesso palla in quel modo definirei ossessivo e in alcuni casi sterile ma che lasciavano più campo agli avversari e quando ripartivano facevano paura ed era quello il vero spettacolo, ossia vedere gente come Ronaldinho, Eto'o, Messi, Neymar o lo stesso Suarez in campo aperto e in spazi più larghi.

Concordo @Bistecca anche a me mentre scrivevo è venuta in mente una versione della Juve di Lippi piacevolissima da vedere, ma ti dirò lo stesso Allegri in certi frangenti (ma pure per periodi prolungati) nel corso dei suoi 5 anni sulla panchina bianconera è riuscito a far giocare bene (in Italia ed in Europa) la sua Juve

Il mio era un post volutamente all'insegna dell'esagerazione che cavalcava -estremizzandolo- il concetto "Juve storicamente vincente ma con gioco di merda"

Il fine era sdrammatizzare -seppellendolo sotto una risata amara- uno scenario che davvero non reggerei :ashamed0006: