Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Just now, Earvin M4G1C said:

Senza nominare squadre, tutte le squadre giocano solo per generare utili, mica per passione.

Se l'utile lo generi fornendo talenti alla superlega, decida lei a chi deve andare secondo i suoi criteri, alle squadre non cambia nulla. 

Siamo noi italiani ancorati alla nostre bandierine, è uno sport da intrattenimento come lo é il basket portato alla  massima visibilità dall'nba

Ma non sarebbe nemmeno come ricreare l'ambiente NBA, in quel caso. Nella NBA partecipano solo 30 città, quindi ne rimangono fuori a migliaia. Ma al contempo, molte città hanno una tradizione collegiale che fa sì che del non essere in NBA gliene freghi meno di zero e quindi riempono il palazzetto, generando atmosfere bellissime che creano ancor più appeal alla gara che risulta, quindi, essere maggiormente vendibile sul mercato.

In Europa come puoi riprodurre un qualcosa di simile?
Come puoi garantire l'affluenza allo stadio di una partita in cui le due squadre giocano giusto per produrre giocatori per altre squadre?
Perché significherebbe offrire al pubblico una partita tra squadre di giocatori under X, di medio-scarso livello. Una sorta di campionato Primavera leggermente migliore.

Non fai numeri allo stadio, non c'è il minimo appeal televisivo, nulla. Il collasso economico delle squadre non è nemmeno quotato.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Nella mia ipotesi di serie a senza strisciate e Napoli Roma Lazio che giocano in superlega Fiorentina Torino a giocarsi lo scudetto non riempirebbero lo stadio? 

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Mone 24 said:

Secondo me, invece, è bene o male quello il senso.

Quantomeno il succo del discorso è quello, cioè ne fa una questione di blasone della squadra in termini di risultati storici ottenuti e fama del brand.

E' una sua opinione ma resta brutto lo stile con cui l'ha espressa.
Poi che lui sia un feticista della Superlega lo posso anche capire: in termini di income la Juventus subirebbe un balzo in avanti enorme.

Tenderei a commentare le parole di AA non le interpretazioni giornalistiche; io ho commentato uno dei pochi passaggi che sono riuscito ad ascoltare... e non era come è stato riportato.

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, Earvin M4G1C said:

@Tony BrandoL'Nba é un campionato nazionale? Visione piuttosto riduttiva.. gli States sono più grandi di tutta l'Europa, Toronto non é nemmeno negli States, non ci sono retrocessioni...

Nel caso di superlega i campionati minori, o nazionali servono per fare da serbatoio o creare scelte al draft 

Bisognerebbe mollare la vecchia concezione di "scudetto", che poi tanto lo vince sempre la juve, quindi a che serve?

ribadisco: non mi piace.

Link to post
Share on other sites

Fonte Albo d'oro serie A

Campionati 1915-16, 1916-17, 1917-18, 1918-19 non disputati per sospensione bellica 

Campionati 1943-44 e 1944-45 non disputati per sospensione bellica

È meglio per tutti che si inizi ad entrare nell'ordine di idee che il campionato 2019-20 è destinato a fare la stessa fine: non disputato per emergenza sanitaria 

Inutile e piuttosto grottesco tirarla tanto per le lunghe

Non mi sembra tra l'altro sia la fine del mondo, ce ne faremo una ragione. Lotito e laziali in primis :siciao:

Link to post
Share on other sites

Domanda, ma non dovessero più giocare lo scudetto sarebbe assegnato?

 

Perchè ho letto che ci sarebbe la regola di tenere valida la classifica dell'ultima giornata completamente disputata (quindi non si tiene conto della 25), se oggi giocano tutte si conterebbe la 26 giornata...

Link to post
Share on other sites

Ve lo dicevo mesi fa, il nostro unico scudetto possibile era passare il girone... e invece siamo ancora qua con un allenatore che ha paura a schierare Ericksen e che tiene in campo Candreva.

Link to post
Share on other sites
Just now, MasterPower said:

Non avrei mai pensato di scrivere questo a inizio stagione, ma prmai la lotta scudetto è fra juve e lazio.

Non ci sarà alcuna lotta scudetto... perché non ci sarà scudetto.

Link to post
Share on other sites
Just now, COOPapERino21 said:

Non ci sarà alcuna lotta scudetto... perché non ci sarà scudetto.

 

Ma ripeto, sai che secondo me lo assegnano anche se non viene completato?

Dovrebbero prendere la classifica all'ultima giornata completata...

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, MasterPower said:

Non avrei mai pensato di scrivere questo a inizio stagione, ma prmai la lotta scudetto è fra juve e lazio.

Io ho i miei seri dubbi che esista una lotta scudetto.

Per me da martedì chiudono tutto. Forse fino al 3 Aprile, che non ho capito perché sia usata come data soglia.

Link to post
Share on other sites

Juve 63 punti

Lazio 62 punti

Inter 54 punti

I nerazzurri hanno una partita in meno di Juve e Lazio e il doppio scontro sfavorevole con i bianconeri (virtuale -10 in classifica quindi)

Chiedo dunque all'immarcescibile Papero e ai vari soloni che hanno ripetutamente impreziosito il presente topic di perle quali "oggi l'inter ha vinto lo scudetto" piuttosto che "è l'anno dell'Inter" ed altre amenità simili: dovesse il Campionato, non so come, essere regolarmente portato a termine, posso comunque stare sereno che lo scudetto è già nostro, giusto?

Link to post
Share on other sites

Mah dedo... dire a inizio stagione che l'Inter avrebbe lottato per lo scudetto, o ribadirlo al 31 dicembre non era sbagliato. É l'Inter che poi non si é dimostrata in grado

Pure i maveriks di dire nel 2006.07 ...non era sbagliato dire che sarebbero arrivati fino in fondo.. se poi si son persi prima non vuol dire che non erano competitivi

Link to post
Share on other sites
10 hours ago, Dedo said:

Juve 63 punti

Lazio 62 punti

Inter 54 punti

I nerazzurri hanno una partita in meno di Juve e Lazio e il doppio scontro sfavorevole con i bianconeri (virtuale -10 in classifica quindi)

Chiedo dunque all'immarcescibile Papero e ai vari soloni che hanno ripetutamente impreziosito il presente topic di perle quali "oggi l'inter ha vinto lo scudetto" piuttosto che "è l'anno dell'Inter" ed altre amenità simili: dovesse il Campionato, non so come, essere regolarmente portato a termine, posso comunque stare sereno che lo scudetto è già nostro, giusto?

Sicuro che io abbia scritto "oggi l'inter ha vinto lo scudetto"? Chiedo... per un amico...

Sulla partita di ieri sera... Bene il primo quarto d'ora, poi equilibrio fino alla fine del primo tempo ed oltre... il gol di Ramsey ha sbloccato non solo il risultato ma anche la mente dei giocatori bianconeri; è arrivato il raddoppio ed è aumentata la qualità delle giocate (e del palleggio). Rispondendo a @MasterPower non c'è alcuna indicazione regolamentare nel senso dell'assegnazione dello scudetto in caso di sospensione. Domani immagino si deciderà per la sospensione... mentre le altre Leghe nazionali (e l'UEFA) penso proseguiranno la stagione.

Link to post
Share on other sites
che roba brutta il calcio (lo sport) senza il pubblico

Ti dirò, io ho visto senza audio e non ho riscontrato nessuna differenza nell’impegno, nel modo di giocare, nell’esultanza.
Anzi, ho visto la gioia di condividere un risultato con i compagni, con la panchina.
Boh, mi è quasi sembrato tutto più “autentico”.
Vero che ho visto una sola partita...
Link to post
Share on other sites

Non cercare di alzare la solita cortina fumogena @COOPapERino21, tu sai benissimo cosa hai reiteratamente sostenuto da fine agosto sino a tempi recentissimi (praticamente ieri) e -sarebbe il caso lo ammettessi (ma figurati se lo farai)- cozza decisamente con la realtà (vedi classifica ma non solo)

Film già visto non più tardi di 2 anni fa peraltro, ma tant'è

I due virgolettati riportati (ma ne avrei avuti molti di più, credimi) non erano riferiti a te e se solo si desse credito alla sintassi della lingua italiana appare piuttosto chiaro nel mio post precedente (ma anche qui, spesso è molto più comodo far finta di non capire le affermazioni altrui....)

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Dedo said:

allora dovevi formulare diversamente da "Chiedo dunque all'immarcescibile Papero e ai vari soloni che hanno ripetutamente impreziosito il presente topic di perle quali "oggi l'inter ha vinto lo scudetto" :asd 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.