Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

se me sta sentendo una a settimana. oggi che sotto ci passano dei gas che non ricordo come si chiamino che anche se impercettibili abbassano il livello di ossigenazione e quindi i muscoli ecc ecc...

 

io dico che a trigoria stiamo da 35 anni. e la sciagura è iniziata da 5 anni. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

3 minutes ago, Tony Brando said:

se me sta sentendo una a settimana. oggi che sotto ci passano dei gas che non ricordo come si chiamino che anche se impercettibili abbassano il livello di ossigenazione e quindi i muscoli ecc ecc...

 

io dico che a trigoria stiamo da 35 anni. e la sciagura è iniziata da 5 anni. 

Sicuri che non ci sia un cimitero indiano?

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Tony Brando said:

se me sta sentendo una a settimana. oggi che sotto ci passano dei gas che non ricordo come si chiamino che anche se impercettibili abbassano il livello di ossigenazione e quindi i muscoli ecc ecc...

 

io dico che a trigoria stiamo da 35 anni. e la sciagura è iniziata da 5 anni. 

Che spiegazione ti dai tu???

Link to post
Share on other sites
19 hours ago, kekko110780 said:

Loz ti dico che la cosa che manda in bestia è l'idea che con la Juve si usi altro metro. Esempio dimmi un altro intervento come quello di Vecino passato da giallo a rosso. Nessuno perché ci dicono che l'entità la valuta l'arbitro sul campo. Altro discorso veramente importante è la regola in sé che è ridicola. Cioè ammetto che leggendo il regolamento non è rigore quello di De Ligt ma ti chiedo che regolamento è quello che premia un intervento ridicolo e scomposto di De Ligt (che cmq evita occasione da gol importante) ed invece da rigore a gente che salta girata in area e neanche se ne accorge che ha preso la palla con la.mano? Si faccia qualcosa anche forte. Si dica fallo di mano sempre rigore e stop. Un saluto

3 cose

1. "l'idea che con la Juve si usi altro metro" è una bestialità

La Juve in quella partita si è vista negare un rigore, ha subito un netto fallo nell'azione che ha portato al gol del pareggio del Bologna: dove sarebbe, allora, il fantomatico "altro metro"? Nel fallo di Pjanic non sanzionato? O sono semplicemente errori, errori che si vedono sempre in ogni partita?
Su Zielinski è tornato a parlare Marelli (nei commenti al suo ultimo articolo) dicendo che la grande differenza tra i due episodi è che Zielinski allarga volontariamente il braccio destro per prendere posizione. Evidentemente per Marelli questo elemento è fondamentale e la posizione del braccio di de Ligt è congrua con il movimento. Per me è una supercazzola, nel senso che se il regolamento dice che un rimpallo da un'altra parte del corpo legittima (propria o di un altro giocatore) non determina il fallo, non è fallo, ma secondo me Marelli è uno che piuttosto che ammettere di aver sbagliato si taglia una parte del corpo...

2. che de Ligt eviti o meno l'occasione da gol non credo abbia alcun valore, non stiamo parlando di sanzioni disciplinari

3. per me il discorso che se la palla prende la mano è sempre rigore è sbagliato. Io credo che, venuto meno il concetto di "volontarietà" (che poi non è nemmeno vero), il concetto di fondo sia diventato quello di "rischio". Se con un movimento stai "rischiando" di prendere il pallone con il braccio e poi il pallone effettivamente tocca il braccio, allora è rigore. Se ci piace il concetto di fondo, allora poi ovviamente ci sono tutte le interpretazioni:  un esempio è quello di Couto in un famoso Inter Parma, che salva il pallone sulla linea saltando a braccia larghe e il pallone, sfiorato dalla testa, tocca il braccio: Couto salta a braccia larghe ed effettivamente si assume il rischio di poter toccare il pallone con il braccio. Volontario o meno, è un rischio e la responsabilità di tale rischio esiste. de Ligt rischia di toccare il pallone? Io direi di no, è veramente sfiga (tra l'altro per prenderlo direttamente con le braccia avrebbe dovuto fare uno sforzo di volontà enorme). Zielinski rischia con la sua posizione di toccare il pallone? Boh, secondo me no, perché il braccio lo allarga per cercare di tenere a distanza il difensore ed è un movimento legittimo. Couto rischia? Secondo me sì.
C'è stata anche la polemica su Skriniar in un Inter-Lazio, fatto che Rizzoli prese ad esempio del buon lavoro tra arbitro e VAR. Rischia, scivolando così, di prendere il pallone con le braccia? Per me è un filo diverso rispetto a de Ligt perché se ti butti così e l'attaccante crossa in maniera diversa (e Skriniar ormai è giù), se il pallone prende il braccio è rigore (quindi il rischio c'è), ma anche lì, invece, prese il piede e la giocata fu "legittima" anche se poi la palla rimbalzò sul braccio.

Link to post
Share on other sites

Dai Loz altro metro sulla Juve è proprio inconfutabile. Basti pensare che Koulibaly viene espulso per mezza parola detta e credo che ogni santa partita Bonucci parli con l'arbitro come fosse un fratello. Oppure Rugani rigore su Verdi ed andava espulso come riportava anche Marelli e nella settimana prima KK espulso a Firenze (stesso regolamento).Non scherziamo. A parti invertite la Juve avrebbe avuto il rigore senza dubbio. Poi nella tua rispettabile ricostruzione della partita dimentichi il fallo di Pijanic.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, kekko110780 said:

Dai Loz altro metro sulla Juve è proprio inconfutabile. Basti pensare che Koulibaly viene espulso per mezza parola detta e credo che ogni santa partita Bonucci parli con l'arbitro come fosse un fratello. Oppure Rugani rigore su Verdi ed andava espulso come riportava anche Marelli e nella settimana prima KK espulso a Firenze (stesso regolamento).Non scherziamo. A parti invertite la Juve avrebbe avuto il rigore senza dubbio. Poi nella tua rispettabile ricostruzione della partita dimentichi il fallo di Pijanic.

SENZA DUBBIO? chi lo dice? senza dubbio per te, quindi non ha senso dire "senza dubbio" e "senza dubbio" diventa "per me".

vuoi ricostruire la partita? ci sono state due decisioni importanti contro la juve (rigore non dato e fallo sul gol del bologna) e una a favore (il fallo di pjanic prima del gol, il rigore di de ligt non è una situazione dubbia).

è un discorso del cavolo perchè le partite non sono la somma di episodi, ma, avessero "fatto il loro dovere" si sarebbe stati sul 2-0 invece che sull' 1-1

 

sul fatto di chi parla o no con l'arbitro, ci potrebbe essere qualche differenza a seconda di quello che gli dici? 

tu hai le trascrizioni dei dialoghi intercorsi per poter dire cosa dice bonucci e cosa dice kk?

o vorresti tirare fuori invece nuovamente una testata che è tale solo nei fermo immagine appositamente scelti per non dare profondità alle foto?

 

 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Genoa. Thiago Motta. 2-7-2. Retrocessione. Collision course.

:asd

Comunque la storia del 2-7-2 era solo una provocazione, è solo la lettura della formazione da sinistra verso destra (o viceversa) e non dalla difesa all'attacco.
Non dico a te Nim eh, penso che tu lo sappia già, ma ho letto tante di quelle stronzate su internet/twitter che la metà bastano...
Pure Di Marzio non sembra aver afferrato granchè la cosa.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, kekko110780 said:

Dai Loz altro metro sulla Juve è proprio inconfutabile. Basti pensare che Koulibaly viene espulso per mezza parola detta e credo che ogni santa partita Bonucci parli con l'arbitro come fosse un fratello. Oppure Rugani rigore su Verdi ed andava espulso come riportava anche Marelli e nella settimana prima KK espulso a Firenze (stesso regolamento).Non scherziamo. A parti invertite la Juve avrebbe avuto il rigore senza dubbio. Poi nella tua rispettabile ricostruzione della partita dimentichi il fallo di Pijanic.

mi fa piacere notare che leggi con attenzione i miei post.

Ecco quello che ho scritto:

Quote

dove sarebbe, allora, il fantomatico "altro metro"? Nel fallo di Pjanic non sanzionato?

 

Link to post
Share on other sites
33 minutes ago, rambis said:

SENZA DUBBIO? chi lo dice? senza dubbio per te, quindi non ha senso dire "senza dubbio" e "senza dubbio" diventa "per me".

vuoi ricostruire la partita? ci sono state due decisioni importanti contro la juve (rigore non dato e fallo sul gol del bologna) e una a favore (il fallo di pjanic prima del gol, il rigore di de ligt non è una situazione dubbia).

è un discorso del cavolo perchè le partite non sono la somma di episodi, ma, avessero "fatto il loro dovere" si sarebbe stati sul 2-0 invece che sull' 1-1

 

sul fatto di chi parla o no con l'arbitro, ci potrebbe essere qualche differenza a seconda di quello che gli dici? 

tu hai le trascrizioni dei dialoghi intercorsi per poter dire cosa dice bonucci e cosa dice kk?

o vorresti tirare fuori invece nuovamente una testata che è tale solo nei fermo immagine appositamente scelti per non dare profondità alle foto?

 

 

La storia Rambis lo dice la storia. Le sentenze, i testa a testa con l'arbitro non sanzionati. Ti ho scritto un esempio lampante di regolamento interpretato diversamente a distanza di una settimana. Più di questo....

Link to post
Share on other sites
32 minutes ago, TheGoods said:

Comunque la storia del 2-7-2 era solo una provocazione, è solo la lettura della formazione da sinistra verso destra (o viceversa) e non dalla difesa all'attacco.
Non dico a te Nim eh, penso che tu lo sappia già, ma ho letto tante di quelle stronzate su internet/twitter che la metà bastano...
Pure Di Marzio non sembra aver afferrato granchè la cosa.

per fortuna lo avevo capito.. :asd ma devo dire che è stato divertente vedere un sacco di persone interpretare tutto nella maniera sbagliata. ahah. 

comunque ci prendiamo, come al solito, un rischio enorne. Thiagone lo amo con tutto il mio cuore ma per ora ha allenato solo l'under 19 del PSG. Speremmu ben..  

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, (_Nimrod_) said:

per fortuna lo avevo capito.. :asd ma devo dire che è stato divertente vedere un sacco di persone interpretare tutto nella maniera sbagliata. ahah. 

comunque ci prendiamo, come al solito, un rischio enorne. Thiagone lo amo con tutto il mio cuore ma per ora ha allenato solo l'under 19 del PSG. Speremmu ben..  

Solo dell'idea che è meglio prendersi un rischio enorme ma con del potenziale che accontentarsi di una minestrina che al massimo ti fa arrivare fino a sera.

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, TheGoods said:

Solo dell'idea che è meglio prendersi un rischio enorme ma con del potenziale che accontentarsi di una minestrina che al massimo ti fa arrivare fino a sera.

no ma infatti va benissimo così. Se dobbiamo retrocedere, retrocediamo con onore e provandole tutte. Non con Guidolin! :asd (che poi secondo me siamo più forti dello scorso anno, ma questo è un altro discorso)

detto questo Andreazzoli mi ha fatto una bruttissima impressione. Fa giocare la squadra, anche benino, ma dietro è una tragedia (credevo che con giocatori migliori avrebbe preso meno gol...mi sbagliavo). Subito un gol ne prendi un altro dopo 5 minuti e rischi sempre la goleada degli avversari. È incapace di trasmettere un minimo di solidità mentale alla squadra. Infine è spocchioso, borioso e arrogante come pochi. Per capirlo bastava vedere la conferenza stampa dopo la vittoria (!) contro la fiorentina. Se poi vai a dire in tv che la squadra è scarsa tecnicamente (e può anche essere vero) vuol dire che sei stupido e ti meriti di essere esonerato.

Link to post
Share on other sites
On 10/21/2019 at 4:52 PM, kekko110780 said:

Cioè ammetto che leggendo il regolamento non è rigore quello di De Ligt ma ti chiedo che regolamento è quello che premia un intervento ridicolo e scomposto di De Ligt (che cmq evita occasione da gol importante) ed invece da rigore a gente che salta girata in area e neanche se ne accorge che ha preso la palla con la.mano? Si faccia qualcosa anche forte. Si dica fallo di mano sempre rigore e stop. Un saluto

Preso atto che Kekko finalmente ha letto il regolamento e non concorda con quanto in esso riportato... :asd passerei alla partita di stasera. 

Mi rimane la sensazione di confusione e di precipitazione di inizio ripresa; la cosa mi è piaciuta molto poco visto che in uscita dallo spogliatoio mi sarei aspettato una squadra aggressiva ma ordinata e non frenetica e slegata come quella che ho visto. Detto ciò il girone è composto da squadre tignose (oggi l'Atletico ha faticato non poco contro i tedeschi) ed avere la possibilità di chiudere il discorso qualificazione in Russia è una opportunità allettante. Stasera CR7 peggiore in campo per distacco, male pure De Ligt ma finalmente c'è stato il ritorno al gol di Dybala ed un'altra prova confortante di Higuain (e degli esterni).

Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, COOPapERino21 said:

Preso atto che Kekko finalmente ha letto il regolamento e non concorda con quanto in esso riportato... :asd passerei alla partita di stasera. 

Mi rimane la sensazione di confusione e di precipitazione di inizio ripresa; la cosa mi è piaciuta molto poco visto che in uscita dallo spogliatoio mi sarei aspettato una squadra aggressiva ma ordinata e non frenetica e slegata come quella che ho visto. Detto ciò il girone è composto da squadre tignose (oggi l'Atletico ha faticato non poco contro i tedeschi) ed avere la possibilità di chiudere il discorso qualificazione in Russia è una opportunità allettante. Stasera CR7 peggiore in campo per distacco, male pure De Ligt ma finalmente c'è stato il ritorno al gol di Dybala ed un'altra prova confortante di Higuain (e degli esterni).

Peggio di De Ligt Bonucci, anche se i giornalisti non lo dicono mai per non inimicarsi la piazza bianconera. 

Link to post
Share on other sites
7 minutes ago, Nigma said:

Peggio di De Ligt Bonucci, anche se i giornalisti non lo dicono mai per non inimicarsi la piazza bianconera. 

Non so se peggio ma male la coppia centrale, certamente. Ho scritto De Ligt perché è in prolungato periodo poco brillante, diciamo... 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.