Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 68.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

6548

• COOPapERino21

4710

• Tony Brando

3865

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

21 minutes ago, Heze said:

Dybala all'inter non renderebbe come alla juve per vari motivi. Poi definire Icardi limitato non lo commento neanche.

come ha scritto anche LAC, non ho detto che è "limitato" tout-court

ho detto che non ha una grande capacità associativa (aggiungendo che forse non gliel'hanno mai chiesta...) e che ha un raggio di azione limitato
oppure lo conosco così poco da non essermi reso conto che è in grado di partire dalla fascia ed accentrarsi o che è altrettanto efficace se gli si chiede di stare gran parte del suo tempo fuori dall'area?
Icardi è una roba incredibile, ha una capacità di stare nel posto giusto al momento giusto e una efficacia in area che probabilmente non ha eguali nel mondo.
Ho solo pensato che, per il tipo di gioco che ha la Juve, non è forse il giocatore giusto.

39 minutes ago, Heze said:

Al Papero non piace vincere la Champions per almeno due anni consecutivi.

A me basta rivincerla una volta e poi con il calcio ho chiuso. 

Come con la F1 dopo Suzuka 2000. 

Dopo quello può succedere qualsiasi cosa... Frega zero 

Tutte storielle quelle di queste clausole, ancora ricordo quella di Denilson da 720. Se un giocatore vuole cambiare aria e la squadra non può certo tenerselo immusonito e peggio ancora fino a scadenza per perderlo a zero, lo cede al prezzo del compratore e stop. 
È il Real quello che dovrebbe venderti il giocatore. Se vuole lo chiude in uno sgabuzzino del Bernabeu. [emoji23]

Ah sì?

Giuro che non ricordo/sono informato, ma quest'estate nell'affare Ronaldo non c'era di mezzo nessuna clausola?

Se tanto mi dà tanto a quanto diavolo sarebbe dovuta ammontare (e non mi pare proprio che la Juve abbia sborsato chissà quali cifre per il miglior giocatore del Pianeta, anzi)

O il Real non aveva inserito nessuna clausola nel contratto del portoghese??!!??

O, ancora,  Ronaldo era arrivato a scadenza naturale?

Chiedo scusa per i possibili quesiti idioti ma l'ho detto che non sono per nulla informato

Però, basta ragionare.
dato che è obbligatoria in Spagna, la clausola alta serve per evitare di farsi portar via il giocatore a un prezzo che il venditore non può controllare.
Quando invece vuoi vendere, la clausola non viene esercitata.
Non capisco perché polemizzare anche su ‘sta roba.

Ah ok, grazie per il chiarimento. 

Ha centrato perfettamente il punto Tony: si trattava semplicemente dell'ennesima uscita del Papero all'insegna della più spudorata scaramanzia preventiva ammantata di pseudo-logicita' (nonché accompagnata dall'immancabile faccina ghignante, a testimoniare l'evidente infondatezza dell'opinione altrui). 

Nihil sub sole novi, insomma. 

O, per dirla nella lingua di albione, same old story....  :chetristezza

7 hours ago, Dedo said:

Ah sì?

Giuro che non ricordo/sono informato, ma quest'estate nell'affare Ronaldo non c'era di mezzo nessuna clausola?

Se tanto mi dà tanto a quanto diavolo sarebbe dovuta ammontare (e non mi pare proprio che la Juve abbia sborsato chissà quali cifre per il miglior giocatore del Pianeta, anzi)

O il Real non aveva inserito nessuna clausola nel contratto del portoghese??!!??

O, ancora,  Ronaldo era arrivato a scadenza naturale?

Chiedo scusa per i possibili quesiti idioti ma l'ho detto che non sono per nulla informato

era di un centinaio di milioni non di 700... CR7 è un fenomeno anche mediatico, Isco no, quindi se la clausola del primo si ripaga da se quella del secondo son proprio soldi che devi cacciare fuori. Situazioni un filino diverse.

18 hours ago, Dandi said:

Higuain pezzo di fango come pochissimi.

Ciao Gonzalo, insegna ai londinesi come sbagliare i rigori.

Non sono affatto d'accordo sulla criminalizzazione di Higuain. Gestione della sua vicenda grottesca. Società di apprendisti buoni a mettere il vestito e far presenza, proprietà di affaristi che non sanno cosa farsene di un bene morto. Si naviga a vista, nessun futuro prossimo, forse solo uno remoto se ci sarà chiarezza, unità d'intenti ed una vera visione. Tante domande, nessuna risposta. Gonzalo lo ha capito e giustamente, appena ha percepito che le promesse non erano più tali ma sarebbero diventate anche quelle punti di domanda senza risposte certe (incertezza sul riscatto dipendente da risultati ed impossibilità di fare investimenti per facilitarsi l'approdo a quei risultati), se ne è andato. Siamo tutti aggrappati a Gattuso, ritenuto unanimemente apprendista pure lui e probabilmente inadeguato o quantomeno molto modesto, ma che sta mettendo pezze da tutte le parti sul piano gestionale, relazionale e comunicativo, andando oltre i propri limiti e le proprie capacità, lavorando in una situazione insostenibile di eterni punti interrogativi senza risposte. Vedendosi i giocatori più forti in rosa sul mercato il giorno stesso di una finale. La serietà di Elliott è l'ennesimo bluff che viene raccontato ai tifosi milanisti. Ricordo a tutti che questi signori hanno finanziato una proprietà fittizia e certo avrebbero dovuto immaginarsi che Yonghong Li non avrebbe potuto far rientrare 100 milioni all'anno di aumento capitale dalle sue presunte miniere di fosforo. Anzi, probabilmente lo sapevano fin dal primo momento, come sapevano che non avrebbe mai rifinanziato il debito, a meno non pensassero che qualche pazzo si sarebbe agganciato al presunto investimento come socio. Ma il subentro, prima o poi, era contemplato se non programmato. Altrimenti non avrebbero certo emesso loro i bond a debito per finanziare la campagna acquisti più ingente ed oserei determinante per la storia futura del club e per l'esito del loro stesso investimento (alla luce delle limitazioni in cui il bene sarebbe poi incappato causa FFP, altra cosa che doveva essere a loro conoscenza essendo le violazioni iniziate nel '14). Se la loro supervisione (ricordiamo che Scaroni era nel CDA e Paul Singer ad Ottobre 2017 era a vedersi Milan-Roma) è stata così approssimativa e superficiale da permettere che il tutto fosse preso in mano da soggetti sconclusionati da mandare al macello (Fassone e Mirabelli), è colpa solo loro. Se ancora oggi si trovano tutto in mano ed hanno accontentato i tifosi con figurine dirigenziali che portano avanti una linea (quella del provare a "fare cose" allungando il brodo per inseguire la panacea quarto posto e vedendo se le opportunità sono sostenibili, a sentire Leonardo), ma poi è sconfessata da chi deve fare altre valutazioni sul lungo periodo ed interfacciarsi con la UEFA (Gazidis) ed anche questo lo si sarebbe dovuto sapere, a meno non si pensasse avrebbero cambiato le regole perchè "siamo il Milan" e "lo squalo Elliott manda i legali belva" (come qualche simpatico mitomane, poi rivelatosi imbecille, tra un incarico governativo e qualche girata con gli aeroplani, andava ripetendo su Twitter), anche questa è sempre colpa loro. Non certo di Higuain che ha l'unica colpa di non fare l'eroe omerico trascinante in questa situazione, ma semplicemente cerca certezze come un qualsiasi altro professionista farebbe.

Io sulla partita di ieri che mi sono "gustato" distrattamente da spettatore super partes dico solo che non capisco come si possa non avere nemmeno il dubbio di rivedere il contatto su Conti nel finale o alzare la bandierina su Cutrone (visto che le indicazioni quest'anno sono di lasciar correre fino alla conclusione dell'azione).

Poi la Juve è nettamente più forte del Milan, ha giocato al gatto con il topo e per me manco si doveva giocare la finale dato che la squadra campione d'Italia ha vinto pure la Coppa Italia, però...

^

Tutto giusto. Quando lo stesso club è detentore di entrambi i trofei la Supercoppa non dovrebbe nemmeno disputarsi per manifesta superiorità, è un mio vecchio adagio.

Allo stesso tempo la partita di ieri ha dimostrato chirurgicamente come mai negli ultimi vent'anni una certa squadra sabauda abbia vinto più campionati di B che Champions League...

11 minutes ago, D-GenerationLakers said:

Io sulla partita di ieri che mi sono "gustato" distrattamente da spettatore super partes dico solo che non capisco come si possa non avere nemmeno il dubbio di rivedere il contatto su Conti nel finale o alzare la bandierina su Cutrone (visto che le indicazioni quest'anno sono di lasciar correre fino alla conclusione dell'azione).

Poi la Juve è nettamente più forte del Milan, ha giocato al gatto con il topo e per me manco si doveva giocare la finale dato che la squadra campione d'Italia ha vinto pure la Coppa Italia, però...

Di episodi dubbi ce ne sono stati un paio pure nell’area milanista. Semplicemente ieri Banti e Guida al Var sono stati inadeguati (tranne per il giusto rosso a Kessie)