Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images



A onor del vero Conte è in ordine rigorosamente cronologico l'ex allenatore del Chelsea,  l'ex ct della nazionale e solo dopo l'ex allenatore bianconero.
Sarò tardo io ma non capisco perchè si continui a sottolineare il suo status di ex allenatore della Juventus, come se l'avesse appena guidata alla conquista dell'ottavo scudetto consecutivo. Minchia oh, Conte li ha salutati ad inizio estate 2014. Una vita fa.
O meglio, lo capisco perfettamente:gia:
In generale si vuole cavalcare quel sentimento anti-juventino che permea la tifoseria interista così giusto per provare a creare da subito un clima "caldo" o perlomeno poco accogliente e pronto ad incendiarsi alle prime difficoltà (in tal senso la lettera della Curva Nord non fa altro che confermare la bontà della strategia dei boicottatori di professione) che dovesse incontrare -e sicuramente incontrerà- l'ex allenatore del Bari:middlefinger:
Il Papero invece persiste (in modo assai stucchevole, se si può dire) nella sua curiosa campagna secondo cui l'Inter starebbe pescando a piene mani dalla sua Juve (ripeto, Conte se ne è andato da Torino 5 anni fa e lo stesso Marotta quando è stato contattato dalla dirigenza nerazzurra era a spasso; il riferimento ad Asamoah invece mi rifiuto per decenza di considerarlo...).
Il tutto per poter sostenere in caso di IMPRESA (impresa vera eh, non una roba tipo ribaltare allo Stadium uno 0-2 subito all'andata di un ottavo di Champions League:fiskio ) di Conte alla guida dell'Inter* che in realtà i meriti siano da ricondurre sempre e comunque alla grande Juventus
A 'sto punto allora per lo stesso principio (logica non ce l'ho proprio fatta a scriverlo:asd) si dovrebbe sostenere che la Juve ha dato vita a questo incredibile ciclo solo grazie al saccheggio in casa Milan (leggasi Pirlo prima ed Allegri poi):facepalm:
*ma quando mai Papero,?!?!? Stai sereno che per colmare il gap tra Juve e resto d'Italia ci vorranno almeno 5 anni, ma se tutto gira per il verso giusto eh. E sempre che nel frattempo sulla vostra panca non atterri Pep Guardiola perchè altrimenti il gap non solo non si colma, ma diventa un abisso....:ashamed0006:


Ma io sono serenissimo... Te la prendi davvero troppo a cuore.
Era solo per ridere... Lo avevo anche scritto quanto fosse stato piacevole postarlo.
Non ricordo un solo riferimento a gap colmati o ridotti (quello è Tony) o altri aspetti sportivi, solo un po' di sana presa per il culo (alimentata alla grande dal messaggio della Nord). Smile.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Loz said:

parliamo invece di calcio femminile

tra pochi giorni iniziano i mondiali, l'Italia prova ad andare più avanti possibile
nella Norvegia non gioca la calciatrice più forte del mondo, forse la più forte della storia, che ha 23 anni ed è Ada Hegerberg. Non gioca perché protesta per la situazione di discriminazione delle calciatrici nei confronti dei maschi. E non è una questione tipo quella del tennis di qualche anno fa, è proprio più basilare, perché nella gran parte delle nazioni europee una giocatrice a tempo pieno non è considerata professionista. Non in Norvegia e nemmeno in Italia.

Al massimo può prendere 40k all'anno, con accordi annuali (tra l'altro esiste comunque il concetto di "cartellino", per cui è comunque impossibile spostarsi liberamente da una squadra all'altra senza il benestare delle società). C'è anche una roba particolare per cui fino ai 25 anni sei sostanzialmente inamovibile.

40k all'anno (massimo), ossia uno stipendio direi medio/dignitoso per vivere tutte le tue giornate in funzione del calcio e arrivare a 35 anni a doverti reinventare una vita perché certamente non avrai messo via abbastanza per vivere tranquilla o per aver fatto degli investimenti, e non avrai esperienze lavorative e nella maggior parte dei casi non avrai nemmeno una laurea.

Le giocatrici italiane sono in questa situazione. Anzi, penso che a 40 ci arrivino in pochissime. Poi, se c'è una grande società dietro, puoi avere dei bonus: puoi magari vivere negli spazi che ti mettono a disposizione (tipo campus universitari, che magari una a 30 anni non ne ha nemmeno così voglia), la Juve ha regalato una macchina a tutte le giocatrici come bonus, ma non è che puoi aggirare le regole.

Insomma, magari se vedete una partita o gli highlights, pensate a queste tizie che ce la mettono tutta, in un contesto che è comunque giovanissimo, con poche ragazze che (in Italia, almeno) si sentono tranquille a giocare a pallone, di solito cominciano coi maschi perché non ci sono tante giovanili femminili, spessissimo sono discriminate perché il calcio non è uno sport da femmine...e, niente, magari vi viene più voglia di saperne di più e di tifare per loro!

Si gioca in Francia. L'Italia (che mancava ai mondiali da ben 20 anni) esordisce il 9 giugno contro l'Australia, poi gioca contro Giamaica e Brasile nel girone C. Le prime 2 passano agli ottavi. La finale è il 7 luglio a Lione, dove gioca la squadra più forte d'Europa (tipo 3 Champions consecutive), dove gioca anche Ada Hegerberg.

Mi collego al discorso ma non è tanto una risposta al tuo post. 

E' chiaro che il calcio femminile è bistrattato ed è soggetto anche ad un po' di sessismo applicato allo sport (robe tipo il calcio è uno sport da maschi e simili). Però il tentativo estremo di Sky di sponsorizzare l'evento mi sa che fa passare un po' il messaggio contrario rispetto al loro intento: se ne parli così tanto è come se stessi ammettendo la differenza e cerchi di colmarla, dovresti trattare l'evento come uno qualsiasi se vuoi far passare il messaggio che il calcio femminile non è inferiore a quello maschile.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
12 minutes ago, Mone 24 said:

Mi collego al discorso ma non è tanto una risposta al tuo post. 

E' chiaro che il calcio femminile è bistrattato ed è soggetto anche ad un po' di sessismo applicato allo sport (robe tipo il calcio è uno sport da maschi e simili). Però il tentativo estremo di Sky di sponsorizzare l'evento mi sa che fa passare un po' il messaggio contrario rispetto al loro intento: se ne parli così tanto è come se stessi ammettendo la differenza e cerchi di colmarla, dovresti trattare l'evento come uno qualsiasi se vuoi far passare il messaggio che il calcio femminile non è inferiore a quello maschile.

Trattando l'evento come uno qualsiasi tutto andrebbe come sempre, ovverosia nessuno se lo filerebbe. 

Una differenza c'è e fa bene Sky a pubblicizzare potentemente per cercare di colmarla.

Link to post
Share on other sites
Si può dire però che il calcio femminile è inguardabile?


Mah, è che è proprio diverso dal maschile. Il gap fisico è mostruoso ma penso che sia imputabile a due fattori:
- il calcio femminile è così poco sviluppato che pochissime calciatrici svolgono allenamenti che permettano loro di correre più forte, saltare più in alto, resistere ai contrasti, tutto per 90 minuti. Quelle che lo fanno, guarda caso, sono più forti e infatti gli USA vincono i mondiali
- secondo me non è un caso che la pallavolo femminile sia più godibile del basket femminile o del calcio femminile: nel volley la rete è 21 cm più bassa e vediamo giocatrici schiacciare delle sberle in un modo imparagonabile alla capacità di andare a canestro o calciare da 18 metri

Per quest’ultima cosa il problema è ovvio: abbassare una rete è facile, fare un campo da 80 metri e porte da 6x2 metri vuol dire rifare tutto ed è improponibile (il canestro però potrebbero abbassarlo a 2:85...)

Però e godibile, il calcio, se non ti aspetti la velocità dei maschi.
Basterà abbastanza poco, e magari Sky che fa vedere i mondiali farà effetto, per non vedere più a difendere i pali in serie A delle ragazze che pesano una ventina di kg più del dovuto e alle quali basta tirare un po’ angolato per far gol.
Certe partite non sono state male. A volte meglio della Juve di Allegri!
Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Nigma said:

Trattando l'evento come uno qualsiasi tutto andrebbe come sempre, ovverosia nessuno se lo filerebbe. 

Una differenza c'è e fa bene Sky a pubblicizzare potentemente per cercare di colmarla.

Se vogliono farlo passare come uno sport alla pari del calcio maschile, marcando il gap non fanno altro che fare l'opposto del loro intento.

Poi chiaro che cercano di dare tanta visibilità proprio perché non ne ha, son d'accordo.

Link to post
Share on other sites
Ma non ci sono rumors affidabili sul nostro prossimo Allenatore? 


Nedved era a Barcellona qualche giorno fa
La moglie ha noleggiato una Maserati per un anno a Torino
#teampep
#definisciaffidabile
Link to post
Share on other sites

Conte era il miglior allenatore disponibile sul mercato (vediamo se si libera qualcuno di meglio nei prossimi giorni, Pep o Klopp che secondo me sono gli unici due superiori oggi, ai quali aggiungerei Ancelotti), grandissimo colpo dell'Inter

Sinceramente gli interisti incazzati faccio fatica a capirli... e la maggior parte degli amici interisti con cui ho parlato sono ovviamente contenti per aver preso un vero top in panchina.

Sul "tradimento" di Conte, sulla petizione per togliergli la stella... pagliacciate a mia parere, poco da dire... se fossi allo stadio lo fischierei? Certo, quello fa parte del gioco.
Sono felice di vederlo all'Inter? Solo se ripeterà la parabola di Lippi (ma mi pare improbabile, la coppia Marotta-Conte è una garanzia)

Però finisce li, è un professionista, alla Juve non poteva tornare per come se n'è andato visto che credo che i rapporti con Agnelli siano compromessi... Le panchine competitive in Italia sono poche, ci sta che vada all'Inter

Per altro la vera "bomba" non è ancora scoppiata... se dovesse arrivare davvero Sarri a Torino, li ci sarà da divertirsi con i suicidi di massa

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, Tony Brando said:

per me le donne su un campo da calcio possono fare le cheerleader. al massimo.

mah, ma perchè?

a me non interessa, non lo guardo, ma se avessi una figlia che mi chiedesse di andare a vedere una partita o di praticarlo le direi certamente di si.

è lo stesso sport, con lo stesse regole, giocato in modo molto diverso e che quindi può piacere o meno.

Doris Bourke è una delle migliori analyst di ESPN e da piste a molti suoi colleghi uomini. Il fatto che sia donna non significa che non possa capire e comprendere il gioco nei suoi minimi dettagli, benchè non abbia potuto praticarlo al livello dei colleghi per ovvi motivi.

Link to post
Share on other sites

Per me Sarri a Torino sarebbe una manna assoluta per più motivi. Primo morirebbero tutti quei tifosi convinti che Sarri fosse prima un tifoso del Napoli e poi un professionista. Secondo credo sarebbe il primo grande errore tecnico  della gestione Agnelli soprattutto per la pochissima esperienza in Champions e per la pochissima capacità di gestire un team di campioni. Peraltro credo sia squadra oggi da rifare se arrivasse lui.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
14 hours ago, UGoverALL said:

@Loz il Volley femminile è anche praticato dal 75% delle ragazze e per andare avanti c'è una selezione spietata. Emergono solo i fenomeni tecnici e fisici. Altro motivo per cui il Volley femmine è godibile 

Il volley femminile è anche più spettacolare di quello maschile, ci sono scambi infiniti una varietà di colpi quasi superiore (penso ad esempio alla "fast" che in campo maschile non ha equivalenti).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
15 hours ago, Loz said:

 


Mah, è che è proprio diverso dal maschile. Il gap fisico è mostruoso ma penso che sia imputabile a due fattori:
- il calcio femminile è così poco sviluppato che pochissime calciatrici svolgono allenamenti che permettano loro di correre più forte, saltare più in alto, resistere ai contrasti, tutto per 90 minuti. Quelle che lo fanno, guarda caso, sono più forti e infatti gli USA vincono i mondiali
- secondo me non è un caso che la pallavolo femminile sia più godibile del basket femminile o del calcio femminile: nel volley la rete è 21 cm più bassa e vediamo giocatrici schiacciare delle sberle in un modo imparagonabile alla capacità di andare a canestro o calciare da 18 metri

Per quest’ultima cosa il problema è ovvio: abbassare una rete è facile, fare un campo da 80 metri e porte da 6x2 metri vuol dire rifare tutto ed è improponibile (il canestro però potrebbero abbassarlo a 2:85...)

Però e godibile, il calcio, se non ti aspetti la velocità dei maschi.
Basterà abbastanza poco, e magari Sky che fa vedere i mondiali farà effetto, per non vedere più a difendere i pali in serie A delle ragazze che pesano una ventina di kg più del dovuto e alle quali basta tirare un po’ angolato per far gol.
Certe partite non sono state male. A volte meglio della Juve di Allegri!

 

Ho visto anch'io partite di calcio femminile e non mi è dispiaciuto, è semplicemente uno sport diverso nel quale a mio parere il bug, come hai sottolineato anche tu, sono i portieri, che non hanno per ovvi motivi l'esplosività dei colleghi maschili e avrebbero bisogno di difendere porte più piccole. 

E, come si abbassa la rete nel volley e il canestro nel basket, non vedo quale sarebbe la difficoltà di montare porte più piccole nel calcio.

Comunque ho già crocettato gli appuntamenti in TV e guarderò le partite (trasmesse anche in chiaro dalla Rai).

PS. Da milanista sono un fan di Manuela "Manu" Giuliano, mentre globalmente ho un debole per Martina Rosucci della Juventus. 

Link to post
Share on other sites
Ho visto anch'io partite di calcio femminile e non mi è dispiaciuto, è semplicemente uno sport diverso nel quale a mio parere il bug, come hai sottolineato anche tu, sono i portieri, che non hanno per ovvi motivi l'esplosività dei colleghi maschili e avrebbero bisogno di difendere porte più piccole. 
E, come si abbassa la rete nel volley e il canestro nel basket, non vedo quale sarebbe la difficoltà di montare porte più piccole nel calcio.
Comunque ho già crocettato gli appuntamenti in TV e guarderò le partite (trasmesse anche in chiaro dalla Rai).
PS. Da milanista sono un fan di Manuela "Manu" Giuliano, mentre globalmente ho un debole per Martina Rosucci della Juventus. 
Tecnicamente sarebbe da fare supporti nel terreno per le porte più piccole (oppure usare porte mobili) e rifare le righe dell'area di porta.. Non un lavoraccio...ma non sono del settore quindi boh
Link to post
Share on other sites
9 hours ago, Magic Luke said:

mah, ma perchè?

a me non interessa, non lo guardo, ma se avessi una figlia che mi chiedesse di andare a vedere una partita o di praticarlo le direi certamente di si.

è lo stesso sport, con lo stesse regole, giocato in modo molto diverso e che quindi può piacere o meno.

Doris Bourke è una delle migliori analyst di ESPN e da piste a molti suoi colleghi uomini. Il fatto che sia donna non significa che non possa capire e comprendere il gioco nei suoi minimi dettagli, benchè non abbia potuto praticarlo al livello dei colleghi per ovvi motivi.

ma che c'entra doris burke?

Link to post
Share on other sites
13 hours ago, Loz said:

 


Nedved era a Barcellona qualche giorno fa
La moglie ha noleggiato una Maserati per un anno a Torino
#teampep
#definisciaffidabile

 

Affidabile = Voce che mi dia una speranza per Guardiola e allontani Sarri 😂

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.