Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

18 hours ago, Mone 24 said:

Sicuro che quel carburante non sia la caterva di soldi in più che avete rispetto a qualsiasi altra italiana e vi permette di comprare il miglior giocatore al mondo? Chiedo eh, però capisco anche che parlare nei tuoi termini è un buon modo per rendere epica una vittoria che di epico non ha nulla.

stavo scrivendo una risposta sensata, ma ho dovuto chiudere. Provo a riassumerla

Credo che sia insito nella natura umana il tema della autodifesa, del proteggere se stessi e le proprie decisioni, anche quando sono evidentemente sbagliate o almeno tali appaiono ad altri occhi. Questo si ripercuote, ad esempio, nella ricerca della propria "bolla", nel giustificare ogni propria scelta (tipo gente che vive in un quartiere di merda, magari con omicidi e schifo ovunque, che dicono "ah, ma è fantastico, ho la panetteria sotto casa"...). Ancor di più questo vale nel tema del calcio, dove la squadra per cui si fa il tifo non ha praticamente nulla di razionale, cosa che la rende purissima (almeno imho).

In questo cadiamo tutti, ovviamente. Io per primo mi rendo conto di prendere istintivamente le parti della Juve e di trovare qualsiasi argomento per "difendere" la mia scelta (che scelta non è, almeno non razionalmente) di tifare Juve.

Per cui se ora mi mettessi a rispondere ti direi che Exor non eroga capitali da un decennio, che è tutto frutto del lavoro della società, che si comporta come le altre aziende nel mondo (anche in borsa, per dire) e che invece sono Milan e Inter ad essere brutte e cattive perché erano ai livelli della Juve se non di più e hanno scialacquato tutto. Allora poi l'avversario di turno tirerà fuori le plusvalenze di Sturaro o la storia dei terreni dello Stadium e via così, senza soluzione di continuità. E sono sicuro che ciascuno si sentirebbe pienamente nel giusto e io sono altrettanto sicuro di non essere pienamente nel giusto.

A me, però, quello che fa innervosire, è il tema per cui l'errore arbitrale che favorisce la Juve è senza ombra di dubbio voluto, frutto di malafede, oppure di una irrazionale tendenza a favorire la Juve per ragioni di carriera o di qualsivoglia opportunità. Questa roba, montata ad arte, che - pensando all'istinto di protezione (mio verso la Juve e degli altri verso le altre squadre) - io vedo come quell'atteggiamento per cui è estremamente rassicurante pensare che ci siano fattori esterni, incontrollabili, maligni, che determinano la sconfitta della propria squadra. Questo rende tutto molto più digeribile. Un po' come quello che va male a scuola ma è colpa del professore che ha i suoi preferiti, che è stronzo, e via discorrendo.

Questa cosa a me fa innervosire perché in Juve Milan l'arbitro ha fatto una serie discreta di cappelle. L'arbitro, sull'1-1, decide di non ammonire Musacchio la seconda volta nonostante un fallo da giallo su Mandzukic. L'arbitro decide di fischiare un fallo inesistente su Romagnoli quando Kean è già per aria a impattare con Reina andato a farfalle. Allora come può uno realmente pensare che l'arbitro abbia voluto favorire la Juve quando ha commesso una serie di errori contro la Juve, e non quando la partita era decisa, tutt'altro!

Questo non vuol dire negare che ci sia stato un errore a favore della Juve, perché è chiaro che, col metro attuale, il fallo di Sandro è da rigore (la cosa di Mandzukic alla fine fa un po' sorridere, a riguardarla. Certo, scalcia innervosito, ma da qui a chiedere il rigore...), ma di errori ce ne sono stati tanti. Perché sarebbe più decisivo un rigore non dato (e nell'azione successiva è arrivato l'1-0) e non un fallo inesistente fischiato una frazione di secondo prima di un gol inevitabile?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Just now, JackInTheBox said:

Posto che nulla è stato ingigantito, perchè non c'è alcun commento, ma solo ed esclusivamente immagini.... Cosa ha ommesso? Portami un video più completo e le valutiamo una per una.  A parità di onestà intellettuale però (e qualcosa mi dice che è un'operazione che riesco a fare col Papero forse)

Il gialletto di Musacchio come lo definisci tu era doppio giallo

Manca il gol tolto a Kean per svenimento di Romagnoli 

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, JackInTheBox said:

Non esiste nessun gol annullato... Il fischio arriva due anni prima e il portiere non si butta perché c'è stato il fischio, quindi non c'è riprova che il pallone sarebbe ugualmente entrato. E' anche quello un errore arbitrale, assolutamente. Direi decisamente meno impattante rispetto a quelli del video. Diciamo può far scopa e pari col rigore non dato su Castillejo, che è sempre rigore secondo me, ma che non mi pare una decisione scandalosa come invece ne sono altre. Poi?

"il fischio arriva due anni prima e il portiere non si butta perché c'è stato il fischio, quindi non c'è riprova che il pallone sarebbe ugualmente entrato" è, in realtà, questa cosa qui sotto (minuto 8:42).

 

Link to post
Share on other sites
Just now, Loz said:

"il fischio arriva due anni prima e il portiere non si butta perché c'è stato il fischio, quindi non c'è riprova che il pallone sarebbe ugualmente entrato" è, in realtà, questa cosa qui sotto (minuto 8:42).

 

Prova a schiacciare pausa esattamente quando senti il fischio... E guarda dov'è il pallone. Non è ancora neanche arrivato davanti a Reina, che infatti a quel punto lascia volentieri perdere. 

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Los Angeles lover said:

Il gialletto di Musacchio come lo definisci tu era doppio giallo

Manca il gol tolto a Kean per svenimento di Romagnoli 

Facciamo che finiamo la partita noi senza Musacchio, voi senza Mandzukic, voi col gol di Kean e noi con tre rigori e tutti i gialli dati ai vostri al momento giusto? Io ci metterei la firma, non so se sarebbe convenuto a voi...

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, JackInTheBox said:

Prova a schiacciare pausa esattamente quando senti il fischio... E guarda dov'è il pallone. Non è ancora neanche arrivato davanti a Reina, che infatti a quel punto lascia volentieri perdere. 

sì, dai, va beh..."lascia volentieri perdere". Ma se si proietta come non ha mai fatto in carriera e acchiappa una rarissima Vanessa Cardui che passava di lì

Va bene tutto, ma qui si mistifica in maniera esagerata

Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, JackInTheBox said:

Facciamo che finiamo la partita noi senza Musacchio, voi senza Mandzukic, voi col gol di Kean e noi con tre rigori e tutti i gialli dati ai vostri al momento giusto? Io ci metterei la firma, non so se sarebbe convenuto a voi...

Facciamo anche 7-8 rigori 

Ma dai...

Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, JackInTheBox said:

Non esiste nessun gol annullato... Il fischio arriva due anni prima e il portiere non si butta perché c'è stato il fischio, quindi non c'è riprova che il pallone sarebbe ugualmente entrato. E' anche quello un errore arbitrale, assolutamente. Direi decisamente meno impattante rispetto a quelli del video. Diciamo può far scopa e pari col rigore non dato su Castillejo, che è sempre rigore secondo me, ma che non mi pare una decisione scandalosa come invece ne sono altre. Poi?

Il problema è che l'arbitro (e la terna in generale) è apparso fuori dalla partita fin da subito... (solo per rispondere alla tua domanda) il guardialinee ha fermato Mandzukic solo contro il portiere per un fuorigioco inesistente (retropassaggio di Calhanoglu); non ha dato il secondo giallo a Musacchio dopo trattenuta subito prima dell'ammonizione inesistente a Calhanoglu (salvo aver ceffato clamorosamente il primo giallo allo stesso Musacchio che commette sì fallo ma non sanzionabile con un cartellino)... Su Castillejo, per me, non c'è trattenuta (i due hanno il braccio che si incrocia ma nessuna trattenuta della maglia che non si tira mai in tutto il video): ricordo che perché ci sia l'intervento del VAR l'errore deve essere "chiaro ed evidente"

PS il rigore per fallo di mano di Alex Sandro rientra nel primo minuto, sia chiaro... :asd

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, JackInTheBox said:

Spero proprio che vi capiti una partita così in Champions. Ma non con i morti dell'Ajax. Al 94' della finale col Barcellona.

Non ti preoccupare, ci è capitato ben di peggio (Monaco di Baviera).

Ma quel giorno io più che dare colpe all’arbitro, a differenza di tanti altri, le davo ad Evra e ai cambi sbagliatissimi di Allegri..

Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, COOPapERino21 said:

Il problema è che l'arbitro (e la terna in generale) è apparso fuori dalla partita fin da subito... (solo per rispondere alla tua domanda) il guardialinee ha fermato Mandzukic solo contro il portiere per un fuorigioco inesistente (retropassaggio di Calhanoglu); non ha dato il secondo giallo a Musacchio dopo trattenuta subito prima dell'ammonizione inesistente a Calhanoglu (salvo aver ceffato clamorosamente il primo giallo allo stesso Musacchio che commette sì fallo ma non sanzionabile con un cartellino)... Su Castillejo, per me, non c'è trattenuta (i due hanno il braccio che si incrocia ma nessuna trattenuta della maglia che non si tira mai in tutto il video): ricordo che perché ci sia l'intervento del VAR l'errore deve essere "chiaro ed evidente"

Infatti per me non è uno scandalo il non rigore su Casti... Mentre gli altri due sono clamorosi ed evidenti, sia quello su Romagnoli che quello di mano. Il fischio sull'angolo a cui fai riferimento è altrettanto un errore, tu mi insegni che lì bisogna comunque lasciar correre e poi rivedere al VAR (sarebbe curioso poi capire cosa avrebbe deciso al var, visto il precedente). Sui cartellini, l'arbitro inizia a sbagliare non ammonendo Betancur che ha falciato per il primo quarto d'ora tutto ciò che passava a filo d'erba. Salvo poi ammonire Calha. Comunque - lo spiego a te che sei un gobbo abbastanza ragionevole per essere un gobbo - qui a nessuno (o almeno ai milanisti) - frega nulla della Juventus... Il problema è che per noi questa partita era importante e siamo stati evidentemente penalizzati (un check sul rigore di Dybala non l'avresti dato? A velocità normale è rigore, ma quell'inquadratura non si può secondo me sottovalutare... Almeno uno sguardo glielo avrei dato), che giocassimo con la juve o col pizzighettone è indifferente.  E a maggior ragione non capisco gli juventini che una volta tanto avrebbero potuto fare una bella figura ammettendo che il risultato sia palesemente falsato e che al milan manchi almeno un punto (che a voi non avrebbe cambiato proprio nulla).

Link to post
Share on other sites
42 minutes ago, Nigma said:

ju29ro.it, tuttojuve.com e Antonio Corsa vanno bene?

Madonna Antonio Corsa, che personaggio... Bazzicava anche qua tempo fa.

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, JackInTheBox said:

Infatti per me non è uno scandalo il non rigore su Casti... Mentre gli altri due sono clamorosi ed evidenti, sia quello su Romagnoli che quello di mano. Il fischio sull'angolo a cui fai riferimento è altrettanto un errore, tu mi insegni che lì bisogna comunque lasciar correre e poi rivedere al VAR (sarebbe curioso poi capire cosa avrebbe deciso al var, visto il precedente). Sui cartellini, l'arbitro inizia a sbagliare non ammonendo Betancur che ha falciato per il primo quarto d'ora tutto ciò che passava a filo d'erba. Salvo poi ammonire Calha. Comunque - lo spiego a te che sei un gobbo abbastanza ragionevole per essere un gobbo - qui a nessuno (o almeno ai milanisti) - frega nulla della Juventus... Il problema è che per noi questa partita era importante e siamo stati evidentemente penalizzati (un check sul rigore di Dybala non l'avresti dato? A velocità normale è rigore, ma quell'inquadratura non si può secondo me sottovalutare... Almeno uno sguardo glielo avrei dato), che giocassimo con la juve o col pizzighettone è indifferente.  E a maggior ragione non capisco gli juventini che una volta tanto avrebbero potuto fare una bella figura ammettendo che il risultato sia palesemente falsato e che al milan manchi almeno un punto (che a voi non avrebbe cambiato proprio nulla).

Come scritto sono corrette tutte le interpretazioni del primo minuto di video (compresa quindi la mancata ammonizione al Benta). Su Dybala che intervento può fare il VAR? c'è il contatto? sì: chiusa lì, perché non c'è "il chiaro ed evidente errore" (Musacchio fa una cazzata di dimensioni apocalittiche, che non ha fatto per esempio Rugani nell'occasione in cui Piatek, sbagliando controllo, si è portato la palla sul fondo).

"Quello su Romagnoli" è stato giudicato anche dai vertici AIA oggi: 

Ribadisco (lo scrissi subito in risposta ad un post di kekko) l'arbitraggio è stato pessimo; a ciascun tifoso brucia perdere se non ti danno un rigore (o se ti annullano un gol, ovvero gli episodi più clamorosi che ti possano capitare...), questo lo comprendo benissimo... poi però bisognerebbe non correre dietro a talune fantasiose interpretazioni ed affidarsi al regolamento quando si commentano gli episodi.

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, JackInTheBox said:

Papero, le supercazzzole di Rizzoli anche no dai... Non sa manco lui cosa dice. 

Nel senso che non rientra nella casistica del "chiaro ed evidente errore", questo intendevo.

Link to post
Share on other sites

@COOPapERino21io TVB però vorrei solo due risposte chiare, con SI'/NO, poi a fare i discorsi filosofici possiamo stare altre ore, in tranquillità.

1) Visti gli episodi (tutti, contati e pesati), il Milan ha ragione a ritenersi danneggiato nell'economia della partita contro la Juventus?

2) Visto il risultato finale, che ha portato 0 punti, il Milan ha ragione a ritenersi danneggiato nella corsa alla qualificazione in Champions?

 

E se vuoi anche il terzo e il quarto quesito:

3) Visto il mancato rigore su Alex Sandro, il Milan ha ragione ad avere qualche sospetto - o per lo meno insofferenza -davanti al rigore fischiato contro a Locatelli in Lazio-Sassuolo, sfida che riguarda la stessa lotta Champions? (Anche ricordando il rigore non dato a Suso in Roma-Milan )

4) E' normale essere la seconda squadra con meno rigori fischiati... Nonchè la seconda squadra con più ammoniti, nonostante sia la seconda squadra con meno falli commessi?

Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, JackInTheBox said:

@COOPapERino21io TVB però vorrei solo due risposte chiare, con SI'/NO, poi a fare i discorsi filosofici possiamo stare altre ore, in tranquillità.

1) Visti gli episodi (tutti, contati e pesati), il Milan ha ragione a ritenersi danneggiato nell'economia della partita contro la Juventus?

2) Visto il risultato finale, che ha portato 0 punti, il Milan ha ragione a ritenersi danneggiato nella corsa alla qualificazione in Champions?

 

E se vuoi anche il terzo e il quarto quesito:

3) Visto il mancato rigore su Alex Sandro, il Milan ha ragione ad avere qualche sospetto - o per lo meno insofferenza -davanti al rigore fischiato contro a Locatelli in Lazio-Sassuolo, sfida che riguarda la stessa lotta Champions? (Anche ricordando il rigore non dato a Suso in Roma-Milan )

4) E' normale essere la seconda squadra con meno rigori fischiati... Nonchè la seconda squadra con più ammoniti, nonostante sia la seconda squadra con meno falli commessi?

Non lo so come si può sentire il Milan: il punto è... poniamo vi avessero assegnato il rigore (e che lo segnaste) avreste poi segnato il gol che avete segnato, nella realtà, 2 minuti dopo l'episodio? perché tra festeggiamenti, ritorno a centrocampo e rimessa in gioco del pallone la vedo dura... per logica. Ti puoi sentire legittimamente danneggiato per gli errori dell'arbitro? Certamente... ma tu, altrettanto certamente, pensi che la partita, nel caso vi avessero assegnato il rigore e lo aveste segnato, sarebbe finita diversamente? 

Sempre per pura logica, un errore del genere avrebbe avuto un peso ben diverso se accaduto al 90esimo perché il tempo per recuperare sarebbe stato esiguo.

Sui punti 3 e 4 faccio fatica a darti una risposta perché non ho visto l'episodio in Lazio-Sassuolo e non seguo il Milan (già faccio fatica a seguire le partite della Juventus).

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Non avremmo segnato ugualmente con quell'azione, semplicemente perché basta un episodio - anche una rimessa laterale inutile -a cambiare tutto, banalmente (butterfly effect)... Nulla sarebbe stato esattamente uguale, perché come dico sempre il calcio non è la finale dei 100 metri dove se squalifico il primo, la medaglia posso darla automaticamente al secondo senza paura di sbagliare. Però il fatto che il Milan abbia segnato 2 minuti dopo non risarcisce e non cancella l'episodio grave, anche perché era un'altra azione. 

Link to post
Share on other sites

Non c'entra niente Papero, non è questione di 1+1 o questo sì o quello no, teoricamente ogni singolo fischio può cambiare una partita, quindi è inutile fare supposizioni a posteriori su universi paralleli.

Magari avremmo perso comunque, ma vorrei vedere delle condotte arbitrali decenti nei confronti del Milan nella situazione in cui ci troviamo, vorrei giocarmela con le stesse regole degli altri.

Da due mesi io di condotte arbitrali decenti non ne sto vedendo neanche per sbaglio... e vedendo rigori come quello di ieri dato alla Lazio, a un certo punto mi vedo costretto a pensare male per forza di cose.

P.S. Se non si fosse capito, della Juventus non mi interessa granché, non facciamo neanche lo stesso campionato per quanto mi riguarda.

 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

@TheGoods fai bene a citare il rigore alla Lazio... In più, diversi episodi pro Roma e qualche piccolo danno (Fiorentina-Inter) anche ai danni dell'Inter nel momento in cui i nerazzurri erano più vulnerabili. A me sembra che un disegno ci sia. Poi quale sia, purtroppo, dobbiamo tirarlo a indovinare: 

- C'è qualcuno che vuole le Romane in Champions? (boh, con che interesse?)

- C'è qualcuno che non vuole le milanesi in Champions?

 

E in relazione all'ipotesi B: c'è qualcuno che avrebbe un danno economico nel caso in cui il Milan - 7 champions league - entrasse in Champions? 

Link to post
Share on other sites

Onestamente non lo so, non sono il tipo che vede disegni o complotti dietro ogni cosa... Però gli occhi per vedere li ho ed un minimo di cervello e conoscenze per valutare quello che vedo pure, quindi due domande alla fine sono costretto a farmele. 

Appena ci siamo avvicinati e poi superato l'Inter sono iniziate delle condotte arbitrali particolari, quindi o ci mandano la peggio monnezza e incompetenza arbitrale oppure abbiamo qualche segno zodiacale o pianeta o astro o costellazione in culo nell'ultimo mese e mezzo.

Oppure va bene così...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
19 minutes ago, COOPapERino21 said:

Non lo so come si può sentire il Milan: il punto è... poniamo vi avessero assegnato il rigore (e che lo segnaste) avreste poi segnato il gol che avete segnato, nella realtà, 2 minuti dopo l'episodio? perché tra festeggiamenti, ritorno a centrocampo e rimessa in gioco del pallone la vedo dura... per logica. Ti puoi sentire legittimamente danneggiato per gli errori dell'arbitro? Certamente... ma tu, altrettanto certamente, pensi che la partita, nel caso vi avessero assegnato il rigore e lo aveste segnato, sarebbe finita diversamente? 

Sempre per pura logica, un errore del genere avrebbe avuto un peso ben diverso se accaduto al 90esimo perché il tempo per recuperare sarebbe stato esiguo.

Sui punti 3 e 4 faccio fatica a darti una risposta perché non ho visto l'episodio in Lazio-Sassuolo e non seguo il Milan (già faccio fatica a seguire le partite della Juventus).

E il rigore + rosso a Mandzukic al minuto 87? 

Link to post
Share on other sites

Per rispondermi da solo... 

Ranking per coefficienti (585 milioni di euro)
È stato introdotto un nuovo ranking in base alle prestazioni negli ultimi 10 anni. Oltre ai punti accumulati in tale periodo, il ranking prevede punti bonus per aver vinto la UEFA Champions League/Coppa dei Campioni, la UEFA Europa League/Coppa UEFA e la Coppa delle Coppe UEFA. In base a questi parametri viene compilata una classifica e l'importo totale di 585 milioni di euro viene diviso in 'quote coefficiente' del valore di 1,108 milioni di euro ciascuna. La squadra all'ultimo posto in classifica riceve una sola quota (1,108 milioni di euro). Per ogni posizione a salire viene aggiunta una quota: dunque, la prima squadra nel ranking riceve 32 quote (35,46 milioni di euro).

 

 

In questo ranking che trovate qui, il Milan è 16°, l'Inter 22°... la Roma 32^ e la Lazio 44^. Il Napoli 28°. Quindi, qualora Lazio e/o Roma si qualificassero al posto di Milan e/o Inter, ci sarebbero più soldi per Napoli e Juventus...

Link to post
Share on other sites

Arbitraggio ad personam per Mandzukic onestamente roba da puro Bagaglino, sembrava una continua gag comica.

Poi l'intervento da dietro di Bonucci su Piatek altra chicca assieme al giallo fantasma ad Hakan per fallo di sopracciglio.

Non lo so, noi ci facciamo i gol da soli e ok, ma già prima del rigore per la Juve avevo la nausea e avevo perso la voglia di continuare a vedere la partita.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.