Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

11 minutes ago, Loz said:

è passato da qualche anno, qualcuno ancora non se n'era accorto

sta di fatto che dei nomi buoni ce ne sono. Un attacco con Sanchez, Rashford, Lukaku e dietro Mata è tanta roba (per quanto Lukaku sia, a detta degli stessi tifosi, un lento gibbone, è comunque uno che sa come buttarla dentro). De Gea in porta è un top. Non hanno terzini degni, ma anche in mezzo non sono certo scarsi.

ora lo Utd ha un bivio, o prende un "gestore" (un Lopetegui, per dire un nome a spasso, ma anche Zidane), col compito di mettere in campo nel modo migliore possibile i giocatori che ha, senza imporre necessariamente un modello di gioco (ergo niente in stile Guardiola, Klopp, Sarri), oppure fermi tutto, prendi un allenatore in rampa di lancio, gli dai una fiducia triennale e insieme imboccate una strada di rinnovamento...

però il fatto è che lo Utd ha un sacco di giocatori giovani: Lukaku e Pogba 25, Rashford 21, Martial 23, Fred 25, Bailly e Lindelof 24, Shaw, - che da anni sembra dover esplodere e pensavo avesse ormai 28 anni - ne ha solo 23...solo Mata, Matic, Ashley Young e Fellaini hanno il 3 davanti!

Loz ma gente come Fred, Bailly, Lindelof, Shaw sono sopravvalutati (e per giunta anche strapagati).

Rashford si è bravo, ma ne ha di strada da fare, Sanchez sembra ormai in fase calante...per non parlare poi dei centrali di difesa.

Pogba, De Gea, Martial con gli over 30 che hai citato sono gli unici di un livello più alto.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

58 minutes ago, D-GenerationLakers said:

Chiedo agli interisti, ma Wanda e suo marito bussano per il rinnovo ogni 6-10 mesi o sbaglio ? 

Sbagli, ha rinnovato nel 2016 l’ultima volta. 

Chiedere il rinnovo a cifre più alte (e di conseguenza clausola rescissoria più alta) mi sembra totalmente legittimo dato il livello raggiunto da Mauro. 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, D-GenerationLakers said:

Chiedo agli interisti, ma Wanda e suo marito bussano per il rinnovo ogni 6-10 mesi o sbaglio ? 

"bussare" non credo sia la parola giusta

credo sia più corretta questa immagine

giphy.gif

Link to post
Share on other sites
Pensare che Wanda ci stia raccontando una potenziale futura verità, mascherandola da fatto accaduto nel passato, con l'obbiettivo sia di preparare il terreno all'idea che quel futuro avvenga e che sia tutto in mano della società nerazzurra mettendola con le spalle al muro, perché magari la Juventus sta progettando un clamoroso Higuain 2016 bis per l'estate 2019, vi sembra un'interpretazione azzardata? A me no.
No?!? [emoji23]
Link to post
Share on other sites
46 minutes ago, kekko110780 said:

Pensare che Wanda si sia stufata dei giocatori dell'Inter e voglia cambiare spogliatoio no?? 

ci ho messo un po' a capire che era una salace battuta 😄 😄

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, BlackSoul said:

Sbagli, ha rinnovato nel 2016 l’ultima volta. 

Chiedere il rinnovo a cifre più alte (e di conseguenza clausola rescissoria più alta) mi sembra totalmente legittimo dato il livello raggiunto da Mauro. 

Tra l’altro l’aumento o l’eliminazione della clausola dovrebbe essere una priorità dell’inter, non di Wanda.

 

Link to post
Share on other sites

Ma come, Ibra cuore rossonero, unfinished business, l'uomo delle sfide impossibili, preferisce restarsene nella pensione dorata di LA invece di riabbracciare il Diavolo e riportarlo nel calcio che conta?

Link to post
Share on other sites
9 minutes ago, Bistecca said:

Nigma

Sospettavo che dietro il tuo scetticismo per il suo eventuale arrivo ci fosse dietro anche un antipatia nei confronti del personaggio. Hai colto la palla al balzo per uscirtene con questo post. Io ti dico solo che nel 2012 in mezzo alla smobilitazione causa addio dei veterani dell'epoca più Thiago ormai dato per partente lui avrebbe voluto restare perché legato al nostro ambiente, ricordati invece Kaka e Sheva come lasciarono il Milan, tra l'altro tutt'altro che decaduto (specie quello che lasciò l'ucraino).

Motivazioni, mito Real e far imparare l'inglese ai propri figli.

Mi inserisco nella vostra discussione. 

Da non tifoso del Milan, associo l'inizio della vostra "caduta" più alle cessioni di Sheva e Kakà (anche se in sessioni di calciomercato diverse), che a quelle di Ibra e Thiago. Alla fine la finestra ad altissimi livelli del Milan dei primi due è durata più di un quinquennio, quella dei secondi praticamente due stagioni, lo scudetto vinto e quello di "Muntari". Da avversario ritenevo praticamente ingiocabile il primo, quello con Cafù, Maldini, Nesta, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Inzaghi, Carletto etc. Finita l'epoca di quella squadra, vi ritenevo comunque più umani, anche se c'erano i "prime" Ibra e Thiago. c'erano pure tutta una serie di altri giocatori di livello infinitamente più basso. 

Sull'acquisto sfumato di Ibra, adesso, vi dico che avrebbe avuto un senso prossimo allo zero e la penso esattamente come Nigma sul personaggio e sulla sua utilità tecnica nel 2019. 

Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, Bistecca said:

far imparare l'inglese ai propri figli.

per poi baciare la maglia del Chelsea al primo gol nel Charity Shield...per sua sfortuna non ne fece molti altri, la sua esperienza inglese fu un flop ( lo stesso vale per Kaka')

concordo con te, almeno Ibra non ha mai fatto mistero di essere uno zingaro calcisticamente, senza ipocrisie.

Link to post
Share on other sites

Kakà fu ceduto perchè Silvio doveva rientrare dei soldi persi nella questione Mondadori, non fu esattamente lui a chiedere di andare via.

Una volta preso atto delle esigenze societarie disse "se permettete però vorrei decidere io dove andare", quindi a Madrid e non al City. Questo per dovere di cronaca. Ben più triste fu il teatrino messo in piedi da Sheva, che prima andò a vedersi Milan-Roma in Curva Sud e poi si esibì nel gesto già citato da Jawbone.

Per quanto rigurda Ibra non ho mai fatto mistero di essere il suo fan #1, mi sarebbe piaciuto tornasse e ne ho sempre apprezzato la schiettezza, l'arroganza, la zarria e lo strapotere fisico e tecnico, ma non sarebbe certo stato la pietra angolare sulla quale fondare la rinascita. Pazienza e passare oltre.

Edited by Dandi
  • Like 1
Link to post
Share on other sites
35 minutes ago, Bistecca said:

Nigma

Sospettavo che dietro il tuo scetticismo per il suo eventuale arrivo ci fosse dietro anche un antipatia nei confronti del personaggio. Hai colto la palla al balzo per uscirtene con questo post. Io ti dico solo che nel 2012 in mezzo alla smobilitazione causa addio dei veterani dell'epoca più Thiago ormai dato per partente lui avrebbe voluto restare perché legato al nostro ambiente, ricordati invece Kaka e Sheva come lasciarono il Milan, tra l'altro tutt'altro che decaduto (specie quello che lasciò l'ucraino).

Motivazioni, mito Real e far imparare l'inglese ai propri figli.

Visto che è notizia di 3 settimane fa, per dichiarazioni ufficiali di Leonardo, avrei potuto uscirmene ben prima. La palla al balzo l'ho colta di fronte al "che elementi" della pagina scorsa. Contro Ibrahimovic non ho assolutamente nulla, anzi, lo rispetto perché è un professionista e gioca per chi lo paga meglio, senza finzioni e retorica da capopopolo. Semmai ho qualcosa contro chi ne fa un (falso) moto del calcio e si aggrappa dietro ai "avrebbe voluto" per rifiutarsi di accettare che, anche in questo caso come sempre in tutta la sua carriera, ha fatto una scelta di business, legittima e sacrosanta. 

 

PS. A parte che io non ce l'ho con Ibrahimovic e non capisco perché tiri fuori il modo in cui lui, Shevchenko e Kakà hanno lasciato il Milan, di ciò che finisce sulla carta stampata a me interessa meno di zero perché le reali ragioni non sono appannaggio del pubblico, cui si propinano le spiegazioni più assurde. Kakà ha lasciato il Milan con un anno di ritardo, e la scelta di trasferirsi al Real era più che legittima, viceversa nel caso di Andriy ci sono ragioni extra-calcistiche (anche para-politiche) ed un ciclo tecnico-tattico arrivato ormai in fondo. All'epoca non ti nascondo che la storia della lingua inglese e delle opportunità da modella della moglie Kristen Pazik o come diavolo si chiama mi fece piuttosto incazzare, ma ero un teenager, con tutti i limiti cognitivi e gli estremismi ormonali che ciò comporta. 

Link to post
Share on other sites
30 minutes ago, Bistecca said:

Dai Nigma non far passare il tuo post come una considerazione innocua. Hai voluto lanciare una frecciatina e io ti ho semplicemente risposto le differenze tra lo stesso Ibra e quelle due leggende calcistiche rossonere però umanamente ipocrite nei confronti di noi tifosi come Sheva e Kaka.

Preferisco sempre la sincerità di un Ibra nel bene e nel male piuttosto che la falsità o ancora peggio la presa per i fondelli.

Non ho mai detto che fosse una considerazione innocua, ma da questo tuo post dimostri di continuare a non capire chi fosse il bersaglio e perché, cosa che ho spiegato piuttosto chiaramente nel mio ultimo intervento. 

 Ciò detto, tornerei a parlare di Milan e mi piacerebbe sapere da coloro che invocavano il 442 esattamente cosa si aspettavano, dal momento che questa rosa non ha esterni di ruolo per una linea di centrocampo a 4. Contro il Bologna è stato uno stillicidio di palle perse: sia Suso che Calhanoglu non facevano altro che rientrare verso il centro del campo imbottigliandosi nel traffico di centrali e delle punte. Mi rifiuto di commentare la scelta di sostituire Cutrone con Castillejo per mettere quest'ultimo, che più di tutti assomiglia ad un esterno di fascia, dietro Higuain e lasciare i 2 adattati - il turco e l'ex Liverpool - sulla tangenziale di Bologna. 

Link to post
Share on other sites

Bistecca tranquillo era una risposta al mio post, evidentemente il "che elementi" senza nemmeno citarlo ha fatto uscire dalla tana la coda di paglia di nigma sul caso Cutrone

P.s per una volta che non mi riferivo a lui ma ai max media in generale che ce l'hanno menata per mesi con questa storia che Ibra avrebbe oscurato Cutrone... si tenessero borini come prima alternativa così saranno contenti...

Link to post
Share on other sites

Premesso che l'ho dichiarato 2 volte in risposta a cos'era il mio post, ma evidentemente non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere (e manco conosce i proverbi), la verità è che non c'è nessun caso Cutrone, così come non c'è nessun caso Higuain, c'è solo gente che parla per dare aria alla bocca ma questa squadra non saprebbe metterla in campo, con o senza Ibrahimovic, esattamente come Gattuso.

E ciò che mi preoccupa è che questo strazio toccherà pure a Paquetà, che nel giro di poche settimane sarà il caso Paquetà, perché nessuno lo conosce ma ovviamente tutti credono di sapere dove e come metterlo in campo (m'è toccato pure vederlo messo da esterno di sinistra nel 442 manco fosse Garrincha), quando probabilmente lui stesso prima della collocazione in campo dovrà innanzitutto capire lingua, abitudini, compagni e tempi di gioco. 

Si sta creando una spirale negativa nell'ambiente, responsabilità un po' di tutti, che non fa bene a nessuno. Il top sono quelli che "se dobbiamo andare avanti così meglio che falliamo e ripartiamo dalla B", gente che proprio non sa di cosa parla. 

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.