Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Leggo un po' di scetticismo attorno la Spagna per il cambio allenatore, ma secondo te non cambia moltissimo e questi almeno in semifinale ci arrivano.

concordo,possono aver messo pure un pupazzo ma il lavoro di lopetegui rimane e sono tutti giocatori abbastanza esperti

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

io guarderò con affetto l'Islanda

e non per "moda"

sono andato in Islanda nel 2010, in viaggio di nozze, quando l'Islanda non era praticamente niente, anzi, era in difficoltà per gli scandali finanziari e certo non una meta turistica di massa

ho fatto il giro, organizzato tutto in autonomia, cercando di visitare gli anfratti più remoti, cercando di toccare il centro, i fiordi occidentali

a un certo punto sono arrivato ad Akureyri, la seconda città più grande (credo che la cosa per cui è in qualche modo famosa sia il fatto che la luce rossa dei semafori è a forma di cuore...più probabilmente è famosa in Islanda perché ci sono dei semafori, cosa inutile nel 99% del territorio). Girando mi sono imbattuto nel loro complesso sportivo, all'aperto. C'erano delle ragazze che si allenavano a calcio.

Parlando con le persone del posto, mi dicevano che il movimento calcistico si stava riprendendo solo in quegli anni, perché fino a poco prima per loro era impossibile giocare perché 9 mesi all'anno è impossibile calcare un terreno di gioco all'aperto. Ma la federazione stava costruendo campi coperti o comunque protetti, si stava impegnando per far giocare a calcio i ragazzi e le ragazze.

Poi sono arrivato a Grundafjördur, un paese di 900 abitanti nella penisola dello Snaeffels. Ci siamo fermati una notte e quel pomeriggio, mentre tornavamo da un giro, vediamo mezzo paese vicino al campetto scavato nel terreno. Era appena iniziata una partita di calcio. Scopriamo che c'era tutto il paese, non solo mezzo, a guardarla. A fare barbecue e offrire salsicce e costine pronte al primo che si presentava, a portare casse di birra e darne una a chiunque la volesse. Io e mia moglie, alti quei 20 cm meno della media islandese e (io) ben più scuro della media, evidentemente "foresti", ci vediamo offrire birrette. Guardiamo la partita, anche piacevole, tra l'altro. C'è anche una piccola banda di ragazzi del paese che suona. Una sorta di gara di canto all'intervallo, tutto estremamente spontaneo, grandi risate.

Partecipano i ragazzi e gli adulti. Applausi a chiunque segni.

 

Me ne vado pensando che quella non è la "partita del cuore", è la normalità per un paese che, in estate, si prende ogni possibilità di usare il tempo fuori, insieme, in comune, e lo sport è una di queste possibilità, che unisce tutti, il calcio in primis, anche solo per la dimensione del campo da gioco e il suo essere inevitabilmente un momento aggregativo.

Quindi, vedere gli islandesi agli europei, quegli stessi che l'estate di pochi anni prima magari erano su quei campetti a strappare ogni minuto di luce, mi ha appassionato, per cui tiferò Islanda, non per moda ma per sincera ammirazione.

Link to post
Share on other sites

Nel mentre la Juve ha rimesso le mani su Andrea Favilli, 21 anni, nel giro della U21 e delle altre Under.

L'anno scorso ha giocato nell'Ascoli, solo fino a novembre: 14 partite condite da 8 gol, poi gli è saltato il crociato e stagione finita.

Mancino, potente, bel marcantonio (1,91)...secondo me il paragone con Vieri non è proprio campato in aria (forse più con Toni, anche se è un po' più rapido e meno rapinatore)

Link to post
Share on other sites

Nel mentre la Juve ha rimesso le mani su Andrea Favilli, 21 anni, nel giro della U21 e delle altre Under.

L'anno scorso ha giocato nell'Ascoli, solo fino a novembre: 14 partite condite da 8 gol, poi gli è saltato il crociato e stagione finita.

Mancino, potente, bel marcantonio (1,91)...secondo me il paragone con Vieri non è proprio campato in aria (forse più con Toni, anche se è un po' più rapido e meno rapinatore)

Era già stato (in prestito, dal Livorno, con diritto di riscatto) nella Juventus Primavera di due anni fa.

Giocatore che fa della forza fisica la sua dote migliore. 

Link to post
Share on other sites

Era già stato (in prestito, dal Livorno, con diritto di riscatto) nella Juventus Primavera di due anni fa.

 

sì, ho scritto "rimesso" le mani

immagino che non valga come prodotto del vivaio, però, giusto?

credo si chiami Andrea Plusvalenza...

Link to post
Share on other sites

sì, ho scritto "rimesso" le mani

immagino che non valga come prodotto del vivaio, però, giusto?

credo si chiami Andrea Plusvalenza...

No, c'è stato un anno (forse un anno e mezzo, non ricordo se era arrivato a Gennaio). Dubito possa rientrare nei piani della prima squadra ma è un bel torello (un po' come Cerri) che può, facilmente, crescere di valore.

Link to post
Share on other sites

Beh grande cazzata della Juve che lo ha avuto sotto al naso e non ci ha creduto poi lo ha ricomprato a 7,5. Secondo me è buono ma non da Juve neanche fra qualche anno, lo useranno come sempre da pedina di scambio. Invece che ne pensate di LaGumina? A me sembra speciale.

Link to post
Share on other sites

Ma le dichiarazioni di Pallotta sono vere?

 

No perché dire così ai quattro venti che ha ceduto Nainggolan all’Inter e Alisson al Real non è tanto bello...

 

Che Naiggolan vada all'Inter è vero. 

 

Allison al Real può essere pure. 

 

#humouramericano 

Link to post
Share on other sites

Ma la notizia di Pallotta mi pare una bella cazzata eh.

Dovrebbe essere nata da un sito napoletano, parole che Pallotta avrebbe detto a Napoli ad un inviato di questo sito, in modo del tutto informale.

O almeno così ho letto su Twitter.

 

Fermo restando che su Nainggolan via da Roma ci credo anche io. Ma che vendano anche Alisson direi proprio di no.

Link to post
Share on other sites

Io sono matto ma venderei sempre un portiere per quel tipo di cifre, per quanto al momento sia uno dei top 2/3 del ruolo. 

 

Piuttosto non venderei mai Radja per di più in Italia e ad una diretta concorrente. Come mai avrei venduto Dzeko. 

Il discorso "eh ma ha 30 anni  quei soldi non te li danno più", non sta ne in cielo ne in terra.

 

Su Alisson ne faccio esclusivamente un discorso di ruolo. 

Link to post
Share on other sites

Fede Radja avete fatto bene a comprarlo quando ce l’avete soffiato e fate ancora più bene a vendercelo oggi liberandovi dellingaggio monstre per uno che é forte ma top player non é ed é pure in declino. Una mossa splendida.

 

Io odio Spalletti oramai ci affossa pure la micro mobilità di mercato che avevamo

Link to post
Share on other sites

Fede Radja avete fatto bene a comprarlo quando ce l’avete soffiato e fate ancora più bene a vendercelo oggi liberandovi dellingaggio monstre per uno che é forte ma top player non é ed é pure in declino. Una mossa splendida.

 

Io odio Spalletti oramai ci affossa pure la micro mobilità di mercato che avevamo

Il discorso per me - sbagliato - è:non si può fare la Champions con la rosa dell'anno scorso. Certo le notizie dell'uefa ci frustrano e non poco.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.