Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4136

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

va beh, non ha detto niente. Riassumo in 3 frasi:

 

"sabato giocherò una partita ed è l'unica cosa certa"

 

"ho ricevuto offerte sia dentro che fuori dal campo. La più importante offerta fuori dal campo me l'ha fatta pervenire il qui presente Andrea Agnelli"

 

"la prossima settimana, dopo 2-3 giorni di riflessioni, prenderò la decisione definitiva, che sarà quella di seguire ciò che urla la mia indole e la mia natura"

Link to post
Share on other sites

Che se la faccesse su Juventus tv sta conferenza. Ad oggi non rappresenta la nazionale.

Link to post
Share on other sites

Perchè a Buffon hanno offerto un ruolo nella Juve ed a Del Piero no ? 

Del Piero era ed è tuttora scomodo.

Link to post
Share on other sites

Ormai il piano sta per essere svelato, la volata per l'ingresso in politica e la candidatura. Si parla di formazione, indirizzo da prendere, incarichi extra-campo. Le prove generali ci sono già state nel pre-finale di Coppa Italia col discorso rivolto a Mattarella.

Visto il suo credo fascista sarebbe perfetto per il nuovo governo.

Link to post
Share on other sites

Del Piero era ed è tuttora scomodo.

 

che vuol dire "scomodo"?

 

Secondo me, molto più semplicemente, Del Piero ha fatto - giustamente - i suoi interessi e la Juventus ha fatto i suoi. Del Piero ha deciso di continuare a giocare, di farlo in Australia, in India e diosadove. Tra l'altro non è che fare il dirigente sia una cosa che si fa per riconoscenza. Se uno è bravo a calciare un pallone non è detto che sia altrettanto bravo in altre cose che riguardano il calcio. Nedved lo è, secondo me Del Piero no.

Per come la vedo io, per le mie attitudini, preferenze, pensieri e ragionamenti, più lontano va Buffon dalla Juve e meglio è. Per 17 anni ha difeso la porta della squadra, l'ha fatto egregiamente, l'ha fatto da numero uno dei numeri uno per tutti questi 17 anni (lo penso davvero, penso che sia sempre stato il migliore, anche se gli scivoloni sono aumentati man mano, ma anche nella finale di Coppa Italia ha mostrato di essere un gigante in porta) e di questo ogni juventino gli sarà grato.

Penso che abbia fatto anche un grande lavoro di "accoglienza" dei giocatori più giovani, dato che è sempre il primo ad essere citato come esempio positivo quando uno arriva alla Juve e fa i primi allenamenti.

 

Ora, se vuole fare qualcosa di diverso dallo stare tra i pali, preferisco (io personalmente) che vada a farlo lontano da corso Scirea o via Druento o quale che sia l'indirizzo attuale.

Link to post
Share on other sites

Perchè a Buffon hanno offerto un ruolo nella Juve ed a Del Piero no ?

In realtà non gli è stato offerto un ruolo...

 

Gli è stato offerto un anno di formazione "come farebbe qualsiasi laureato che vuole lavorare nella Juventus" per poi capire se è il caso o meno di ricoprire qualche ruolo.

Link to post
Share on other sites

In realtà non gli è stato offerto un ruolo...

 

Gli è stato offerto un anno di formazione "come farebbe qualsiasi laureato che vuole lavorare nella Juventus" per poi capire se è il caso o meno di ricoprire qualche ruolo.

Non ce lo vedo Gigi chino sui libri a studiare....

Link to post
Share on other sites

In realtà non gli è stato offerto un ruolo...

 

Gli è stato offerto un anno di formazione "come farebbe qualsiasi laureato che vuole lavorare nella Juventus" per poi capire se è il caso o meno di ricoprire qualche ruolo.

 

Che poi è ciò che la Roma ha fatto con Totti, evitando però di fare esempi "seri" di neolaureati etc.

 

Però l'impressione è che Buffon alla Juve possa rimanere a fare ciò che vuole; a Del Piero, invece, la porta è stata proprio sbattuta. 

 

Ah al di la delle risposte patetiche su onore, lealtà, Madrid etc. mi è piaciuta pochissimo quella sulla "paura". 

 

Che sia il portiere più forte di sempre è indubbio. Ma sul resto: MAH. 

Link to post
Share on other sites

Che poi è ciò che la Roma ha fatto con Totti, evitando però di fare esempi "seri" di neolaureati etc.

 

Però l'impressione è che Buffon alla Juve possa rimanere a fare ciò che vuole; a Del Piero, invece, la porta è stata proprio sbattuta.

 

Ah al di la delle risposte patetiche su onore, lealtà, Madrid etc. mi è piaciuta pochissimo quella sulla "paura".

 

Che sia il portiere più forte di sempre è indubbio. Ma sul resto: MAH.

Sinceramente penso anche che in questi anni la Juve sia cambiata e maturata.

Quello con Del Piero è stato un errore che però voglio credere non venga fatto più in futuro.

 

Sul fatto di valutare i giocatori per quello che dicono penso che 1/100 sia intelligente anche al di fuori del campo.

 

Quindi non riporrei molte aspettative nel sentire cose intelligenti uscire dalle bocche dei calciatori...

Link to post
Share on other sites

Del Piero, secondo i miei amici vicini alla squadra e società, non è che fosse così popolare e ben voluto

Logico che dopo i ringraziamenti di rito sia stato lasciato andare senza problemi

 

Buffon come uomo squadra è un'altra cosa

Link to post
Share on other sites

Sinceramente penso anche che in questi anni la Juve sia cambiata e maturata.

Quello con Del Piero è stato un errore che però voglio credere non venga fatto più in futuro.

 

Sul fatto di valutare i giocatori per quello che dicono penso che 1/100 sia intelligente anche al di fuori del campo.

 

Quindi non riporrei molte aspettative nel sentire cose intelligenti uscire dalle bocche dei calciatori...

 

Assolutamente. 

 

Però lui ce lo vogliono imporre come modello fuori dal campo. E per la quantità della retorica usata in ogni intervista, trovo questo insopportabile.

 

Lo imponessero come modello nelle scuole calcio per ciò che ha fatto da #1 per vent'anni tra i pali. Ma solo per quello. 

Link to post
Share on other sites

Perchè a Buffon hanno offerto un ruolo nella Juve ed a Del Piero no ? 

non c'è una risposta vera, ma tante supercazzole.

 

tra le tante supercazzole, ce ne sta qualcuna più verosimile di altre.

 

tu hai presente che vita fa Del Piero oggi? troverai li la risposta alle tue domande

Link to post
Share on other sites

non c'è una risposta vera, ma tante supercazzole.

 

tra le tante supercazzole, ce ne sta qualcuna più verosimile di altre.

 

tu hai presente che vita fa Del Piero oggi? troverai li la risposta alle tue domande

 

Ciò che farebbero in tanti qua sopra: vivere a Los Angeles !  :trollface:  :ahahah

Link to post
Share on other sites

il problema di Buffon, o del personaggio che è diventato, è che da l'impressione di essere forzato in maniera esagerata.

Ogni intervista/conferenza stampa è diventata una lezione di retorica e morale. Anche no, grazie.

 

Non ricordo uno scoramento di questo tipo verso altri giocatori considerati "intelligenti" (e che forse lo sono davvero).

Link to post
Share on other sites

Ciò che farebbero in tanti qua sopra: vivere a Los Angeles !  :trollface:  :ahahah

Alessandro Del Piero fa, giustamente, ciò che Alessandro Del Piero vuole per se stesso, la sua famiglia, e per il nome "Alessandro Del Piero".

 

e il nome "Alessandro Del Piero" è sempre venuto, legittimamente, prima di Juventus.

 

Questo è sia la causa, che la conseguenza, dei ben noti rapporti "tesi" con Andrea Agnelli.

 

Buffon ha invece un profilo personale totalmente diverso.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.