Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Eh ma quelle sono operazioni giustissime. 80 milioni per Bernardeschi e Douglas Costa che operazione è, quando in caso di rosa al completo e partita importante guardano entrambi dalla panchina? 16 milioni + 5.5 l'anno a Szczesny è una grande operazione sia finanziaria che tecnica ma, indovina un po', sta in panchina. Vogliamo parlare della sovrabbondanza in difesa? 3 terzini destri che non ne fanno uno completo.

 

L'intera campagna acquisti 2017 è stata improntata sul rendere più profonda la rosa, non sull'alzarne il livello negli 11 che potrai presentare al Bernabeu. E quanto hai speso? 150 milioni di soli cartellini per 7-8 giocatori nessuno dei quali si inserisce da pedina titolare. Che senso ha?

 

Per non parlare degli equivoci tattici di mister Max, ma mi fermo.

 

Non prendetele come critiche gratuite, la Juventus è un esempio di team managing e programmazione ad ogni livello societario, è chiaro che più alza il suo livello e più le verrà chiesto di alzarlo ulteriormente, in maniera commisurata. Vale lo stesso per i grandi campioni: più dimostrano e più devono dimostrare. È sempre così, è l'onere che segue l'onore.

 

Sono stranamente molto d'accordo. Ma non è che ho cambiato idea visti i risultati, sono mesi che scrivo che il mercato 2017 è stato totalmente sbagliato.

 

O almeno non è stato portato a termine fino in fondo. Perchè allora non ha senso avere tutte quelle ali se poi Dybala e Higuain devono comunque giocare, manca il cambio dell'argentino, e nel resto del campo hai buchi enormi. Stiamo ancora qui a goderci Lichsteiner, Khedira fa una partita buona al mese, Marchisio è stra finito e ti ritrovi a dover giocare partite importanti anche di campionato con Sturaro.

 

Poi quando volete parliamo anche di Higuain

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6990

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4137

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Eh ma quelle sono operazioni giustissime. 80 milioni per Bernardeschi e Douglas Costa che operazione è, quando in caso di rosa al completo e partita importante guardano entrambi dalla panchina? 16 milioni + 5.5 l'anno a Szczesny è una grande operazione sia finanziaria che tecnica ma, indovina un po', sta in panchina. Vogliamo parlare della sovrabbondanza in difesa? 3 terzini destri che non ne fanno uno completo.

 

L'intera campagna acquisti 2017 è stata improntata sul rendere più profonda la rosa, non sull'alzarne il livello negli 11 che potrai presentare al Bernabeu. E quanto hai speso? 150 milioni di soli cartellini per 7-8 giocatori nessuno dei quali si inserisce da pedina titolare. Che senso ha?

 

Per non parlare degli equivoci tattici di mister Max, ma mi fermo.

 

Non prendetele come critiche gratuite, la Juventus è un esempio di team managing e programmazione ad ogni livello societario, è chiaro che più alza il suo livello e più le verrà chiesto di alzarlo ulteriormente, in maniera commisurata. Vale lo stesso per i grandi campioni: più dimostrano e più devono dimostrare. È sempre così, è l'onere che segue l'onore.

Nigma, potrei anche essere d'accordo ma esiste il contesto; non è che non hai inseguito certi profili di centrocampisti ma... non te li hanno venduti. Non a caso l'obiettivo di questa stagione è Emre Can, ma non è detto tu riesca a raggiungerlo. Hai preso Douglas Costa e Bernardeschi perché hai giocato col 4-2-3-1, 4-4-2 e 4-3-3 quindi sempre con due esterni e si sono andati ad aggiungere a Mandzukic e Cuadrado: probabilmente a fine stagione lascerà Mandzukic e rientrerà Pjaca.

Purtroppo non tutti gli obiettivi possono essere raggiunti e l'estate scorsa a centrocampo si è lavorato più sulla prospettiva (Mandragora e Bentancur) che non sull'immediato; idem in difesa: la decisione di Alves ha spiazzato la dirigenza e non è riuscita ad acquistare un terzino top, ma anche qui l'anno prossimo avrai l'ingresso di Spinazzola. I soldi a disposizione sono quelli che sono quindi se riuscirai ad arrivare a Can ho idea che il grosso del budget verrà speso per il terzino destro ma... le dinamiche del mercato non è che ti favoriscano sempre, anzi, spesso i tuoi obiettivi sono anche di altri che magari hanno più risorse e a te tocca virare sui piani B o C.

Link to post
Share on other sites

Tolto Marcelo la Juventus era su tutti gli obiettivi che hai scritto tu... Rispondendo punto per punto Marcelo è passato al Real nel 2007 (dubito che una squadra di Serie B potesse essere tra le possibili scelte del terzino brasiliano), Benzema nel 2009, Modric è arrivato a Madrid nel 2012 (la Juventus sarebbe tornata in UCL nel successivo Settembre), Isco si trasferì nel 2013 come Casemiro, parcheggiato al Castilla, con Paratici che si sarebbe venduto un rene pur di convincere i due a vestire bianconero (ma non è che la Juventus avesse esattamente chissà quale visibilità internazionale).

Tutto ciò a sostegno, sempre che ce ne fosse bisogno...  :lookhere:  della mia precedente affermazione.

 

Papero, sapevi benissimo che quei giocatori erano solo esempi, non ho mica detto che l'errore della Juve è stato nel non prendere esattamente Casemiro e Marcelo. Eddai sù.

 

L'operazione più ridicola della Juventus è Higuain a € 90 mln.

Spendere quasi € 100 mln per un giocatore che in Europa non ha mai fatto la differenza e che con la Nazionale ha mostrato palesi limiti di personalità quando la palla pesava, è stata una valutazione proprio sbagliata. Anche perché, nonostante Allegri provi a convincersi del contrario, l'obiettivo della Juve è alzare la Champions, mica il settimo scudetto o la quarta CI.

Link to post
Share on other sites

Io oggi ce l’ho più con la mia squadra e il mio allenatore.

 

Però continuiamo a fare i soliti giochini facendo finta di non sapere che il problema non é se sia rosso o meno ragionando in punta di regolamento (e lo é onestamente) ma che una situazione del genere, se fischiata, la riguardano al Var per una sola squadra in Italia.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.