Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4136

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Quanto al discorso dei centravanti più forti in Italia diciamo da Ronaldo in poi, se dovessi fare una mia top 10 come valore assoluto direi;

 

1) Ronaldo

2) Sheva

3) Eto'o

4) Ibrahimovic

5) Tevez

6) Vieri

7) Higuain

8) Inzaghi

9) Crespo

10) Trezeguet

 

Spero di non aver dimenticato nessun grosso nome.

Batistuta non l'ho messo perché il meglio lo diede proprio in epoca pre Ronaldo versione Inter, idem un Weah.

Totti seppur riciclato come grande centravanti per me resta un numero 10, un trequartista sublime.

 

Edit;

 

Dimenticato Trezeguet, che sicuramente per longevità ad alti livelli merita di stare in quella top ten al posto di Milito.

Ci sarebbe pure il suo "gemello" Henry anche se per quanto fece nella sua breve parentesi juventina (giocando ala) non lo si può inserire

 

"da Ronaldo in poi" significa, diciamo, attivi dal campionato 1997 in poi.

 

"centravanti" è un concetto peculiare...Totti ha fatto 250 gol ma non è un centravanti, idem Del Piero, che ne ha fatti 188.

 

Allora vi voglio pubblicare la classifica dei giocatori con la più alta media gol, tra quelli attivi dal '97 con almeno 50 gol segnati

 

1) Higuain: 110 (0,64)

2) Batistuta: 184 (0,58)

3) Trezeguet: 123 (0,57)

4) Icardi: 105 (0,57)

5) Schevchenko: 127 (0,56)

6) Ibrahimovic: 122 (0,56)

7) Signori: 188 (0,54)

8) Vieri: 142 (0,54)

9) Cavani: 112 (0,53)

10) Montella: 141 (0,49)

 

EDIT: non c'è Ronaldo perché nella classifica dei migliori marcatori è fuori dai primi 100 (il 100° ha 89 gol) avendo fatto solo 59 reti, ma la sua media è 0,59, secondo solo a Higuain, che è l'unico sopra la media 0,6 che abbia giocato dopo gli anni '60

Link to post
Share on other sites

Quanto al discorso dei centravanti più forti in Italia diciamo da Ronaldo in poi, se dovessi fare una mia top 10 come valore assoluto direi;

 

1) Ronaldo

2) Sheva

3) Eto'o

4) Ibrahimovic

5) Tevez

6) Vieri

7) Higuain

8) Inzaghi

9) Crespo

10) Trezeguet

 

Spero di non aver dimenticato nessun grosso nome.

Batistuta non l'ho messo perché il meglio lo diede proprio in epoca pre Ronaldo versione Inter, idem un Weah.

Totti seppur riciclato come grande centravanti per me resta un numero 10, un trequartista sublime.

 

Edit;

 

Dimenticato Trezeguet, che sicuramente per longevità ad alti livelli merita di stare in quella top ten al posto di Milito.

Ci sarebbe pure il suo "gemello" Henry anche se per quanto fece nella sua breve parentesi juventina (giocando ala) non lo si può inserire

 

Non leggo il nome di Cavani, 110 gol in 3 anni al Napoli di Aronica, Pazienza e Behrami.

 

Matador :wub:

Link to post
Share on other sites

Ma Benatia? Non ho capito perché si è incazzato così tanto con Crozza...

Comunque sarebbe anche il caso di licenziare chi si occupa di comunicazione, assurdo che prima Buffon, poi Benatia caschino in sceneggiate del genere, francamente oltre l'imbarazzante. Prendersela con pseudo-comici macchiettistici poi non capisco a cosa serva. Ma qualcuno che detti una linea societaria non esiste?

 

Detto che a me comunque frega meno di zero dei teatrini che si verranno a creare dopo queste dichiarazioni, e che sarebbe ora di prendere il calcio con un po' di leggerezza, da tutte le direzioni.

Link to post
Share on other sites

Nacus

 

Sheva?

Il giocatore che non vedeva l'ora di raggiungere il suo amico Abramovic in quel di Londra nonostante al Milan si fosse consacrato definitivamente come giocatore, idolatrato dai tifosi e stimato più di ogni altro dal suo stesso presidente.

 

Visto che piacciono questi discorsi del rappresentare un club facciamo anche dei distinguo tra gente come Maldini,Baresi,Nesta,Gattuso,Van Basten ecc. con i vari Sheva o Kaka.

Anche perché sembra che a quei due gli si perdonano simili comportamenti/decisioni diciamo un tantino macchiate da poca riconoscenza mentre un Pirlo ovviamente deve essere giudicato come l'infame di turno.

D'altronde Sheva andò al Chelsea perché obbligato dalla necessità dei figli di imparare l'inglese mentre Kaka si trasferì a Madrid solo per permettere al Milan di salvare un bilancio pericolosamente in rosso.

 

Ripeto, lunga vita a Ibra mercenario come pochi ma che al Milan si sentiva davvero coccolato e per questo avrebbe steso Galliani e Raiola dopo lo sgarbo del trasferimento al PSG contro il suo consenso.

Lo svedese almeno nella sua particolarità del personaggio sembra una persona coerente al contrario di quei due di cui sopra semplici attori falsi come Giuda.

Bistecca ma io non ne faccio una questione "morale". Sheva è stato l'idolo della mia infanzia, avevo il poster in camera. Immagina che botta è stata vederlo andare via perché, poverino, il figlio doveva imparare l'inglese e vederlo baciare la maglia del Chelsea pochi mesi dopo.

 

Semplicemente Sheva è quello che guarda ossessivamente uno, due, tre, quattro volte l'arbitro, poi spiazza Buffon e corre ad abbracciare Dida.

 

Ibra invece?

Link to post
Share on other sites

Domani la Juve schiererà probabilmente Marchisio-Bentancur-Matuidi dietro a Dybala-Higuain-Costa

bello rivedere Marchisio da mezzala, speriamo faccia bene, io a Claudio ci voglio bene

Link to post
Share on other sites

Bisteccone tu ti droghi. La cessione di Sheva e di Ricky sono squarci che fanno ancora male dopo 10 anni nel cuore di un Milanista. Ibrahimovic a stento mi ricordo abbia giocato nel Milan. Anche perché la cessione che portò disperazione (e soldi) fu quella di Thiago, non di certo la sua, per mille motivi.

 

Di quei due ricordiamo, ogni gol, ogni assist, ogni tiro in porta e ogni fallo subito, come gli episodi successi a un fratello o all'amico del cuore. La supercoppa con la Lazio, il gol di Montecarlo, il 6-0, l'esordio ad Ancona, l'Old Trafford zittito, il derby del 3-2, il gol pazzesco a Buffon, Bruges, Empoli, le mani al collo di Veron e il calcio di Materazzi al petto. Oh e non sto parlando delle cose più belle che ci hanno regalato, è solo un mix di secondo piano.

 

Sheva e Ricky sono stati la fine dei migliori anni della nostra vita per certi versi... che purtroppo non torneranno mai più, ma che dobbiamo sempre goderci, perché nessuno ha avuto e avrà in Italia tranne noi.

Link to post
Share on other sites

Ma Ibra nella storia del calcio già non ci rimane, figurati se rimane in quella del Milan. Posso capire forse in quella dell'Inter, anche se il Triplete ha cancellato tutto anche lì.

 

Io nel XI all-time del Milan faccio fatica a trovare posto a gente come Ruud, Dejan (mio amor perdonami), Nesta, Seedorf... Ibrahimovic non entra proprio manco nei primi 50, né di valore assoluto né di importanza.

Link to post
Share on other sites

Certi numeri non li tiri su giocando male. AllegriMania

 

84 punti alla 32° (stesso numero di punti della stagione 13/14, quella dei 102), arrivando in finale di Coppa Italia (nel 13/14 uscimmo ai quarti) e a battere 3-1 il Real in Champions tra una partita vinta 4-2 e una vinta 3-0 (nel 13/14 fuori ai gironi).

Miglior attacco e miglior difesa.

Il tutto nell'unico tra i grandi campionati dove il titolo non è ancora assegnato (o dove non è proprio possibile che ci sia qualche cambiamento, vedi la Liga con il Barça a +11) e ogni partita va giocata con la massima intensità (vedi 0-0 contro la Spal, il Benevento che ne recupera 2...).

 

AllegriMania per me vale da 3 anni e spero che valga ancora molto, molto a lungo!

Link to post
Share on other sites

A me degli scudetti della Juve non me ne frega proprio nulla, non mi fanno né caldo né freddo, te lo giuro... per me ne possono vincere pure altri 40, importante è che vadano sempre a casa con infamia in Champions e fortunatamente ciò è sempre accaduto tranne un anno x sbaglio nella mia vita.

Link to post
Share on other sites

A me degli scudetti della Juve non me ne frega proprio nulla, non mi fanno né caldo né freddo, te lo giuro... per me ne possono vincere pure altri 40, importante è che vadano sempre a casa con infamia in Champions e fortunatamente ciò è sempre accaduto tranne un anno x sbaglio nella mia vita.

Link to post
Share on other sites

A me degli scudetti della Juve non me ne frega proprio nulla, non mi fanno né caldo né freddo, te lo giuro... per me ne possono vincere pure altri 40, importante è che vadano sempre a casa con infamia in Champions e fortunatamente ciò è sempre accaduto tranne un anno x sbaglio nella mia vita.

 

"con infamia"

che vuol dire "con infamia"? è infamante uscire al 93° su rigore dopo una partita straordinaria contro la squadra campione e riconosciuta piuttosto universalmente come la più forte del mondo? Oppure in finale sempre contro di loro, dopo esserci arrivati battendo il Barça e dominando praticamente ogni partita?

Link to post
Share on other sites

84 punti alla 32° (stesso numero di punti della stagione 13/14, quella dei 102), arrivando in finale di Coppa Italia (nel 13/14 uscimmo ai quarti) e a battere 3-1 il Real in Champions tra una partita vinta 4-2 e una vinta 3-0 (nel 13/14 fuori ai gironi).

Miglior attacco e miglior difesa.

Il tutto nell'unico tra i grandi campionati dove il titolo non è ancora assegnato (o dove non è proprio possibile che ci sia qualche cambiamento, vedi la Liga con il Barça a +11) e ogni partita va giocata con la massima intensità (vedi 0-0 contro la Spal, il Benevento che ne recupera 2...).

 

AllegriMania per me vale da 3 anni e spero che valga ancora molto, molto a lungo!

Lunga vita a Max! :drinks:
Link to post
Share on other sites

secondo me sono comparabili. batistuta è stato un ibra anni '90, o ibra un bati anni '00. come impatto, non certo come caratteristiche. chiaro che bisogna contestualizzare il periodo storico, oggi batistuta non giocherebbe mai 10 anni alla fiorentina, verrebbe venduto a 150 milioni dopo tre anni ai vari top club europei e da lì vincerebbe di tutto e di più.

 

tra i due chi prendi prendi, fai bene. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.