Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6991

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4137

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

L'arma principale del Liverpool che gli ha permesso di battere il Liverpool sulle due sfide è stata un pressing offensivo clamoroso. Del resto Klopp è, con Schmidt e Tuchel (che però è sostanzialmente un suo discepolo), uno dei principali esponenti di quel pressing offensivo tanto usato in Germania. Il Liverpool è una squadra che se ha campo in contropiede può farti anche 5 gol in una partita. Il suo punto debole è chiaramente dietro, dove già di per se non sono eccellenti, in più ora hanno anche un po' di infortuni. 

 

Io non vedo la Roma inferiore, son sincero.

Anche buttando in mezzo il discorso della squadra non abituata a certi palcoscenici, va comunque detto che il Liverpool ha una inesperienza simile a certi livelli.

 

ma il liverpool è la squadra che ha fatto la miglior champions di tutti. girone fantastico; gli ottavi di finale li ha chiusi dopo 5', e nei quarti ha schiantato il City. miglior attacco e miglior difesa di tutta la champions.

Link to post
Share on other sites

ma il liverpool è la squadra che ha fatto la miglior champions di tutti. girone fantastico; gli ottavi di finale li ha chiusi dopo 5', e nei quarti ha schiantato il City. miglior attacco e miglior difesa di tutta la champions.

 

Voi avete vinto il girone con Chelsea e Atletico Madrid ed avete battuto il Barça dopo aver perso 4 a 1 al Camp Nou.

Non ci vedo 'sta gran differenza.

Link to post
Share on other sites

ad ogni modo troppo bello vivere un sorteggio del genere. questi giorni mi rimarranno per sempre. spero il 24 non arrivi mai.

Oggi, in effetti, mi è mancato parecchio ed ho provato una grande invidia (sportiva) nei vostri confronti.

Il Liverpool ha il suo top player in Salah che è pericolosissimo se gli si lascia campo; la Juventus lo neutralizzò negandogli la profondità. Il Liverpool ha la fase difensiva dei sogni (di un qualsiasi allenatore italiano avversario). A mio avviso la favorita di questa semifinale è la Roma (che contro Bayern e Real, in un doppio confronto, sarebbe stata spacciata).

Link to post
Share on other sites

Oggi, in effetti, mi è mancato parecchio ed ho provato una grande invidia (sportiva) nei vostri confronti.

Il Liverpool ha il suo top player in Salah che è pericolosissimo se gli si lascia campo; la Juventus lo neutralizzò negandogli la profondità. Il Liverpool ha la fase difensiva dei sogni (di un qualsiasi allenatore italiano avversario). A mio avviso la favorita di questa semifinale è la Roma (che contro Bayern e Real, in un doppio confronto, sarebbe stata spacciata).

confermo parola per parola

Link to post
Share on other sites

Oggi, in effetti, mi è mancato parecchio ed ho provato una grande invidia (sportiva) nei vostri confronti.

Il Liverpool ha il suo top player in Salah che è pericolosissimo se gli si lascia campo; la Juventus lo neutralizzò negandogli la profondità. Il Liverpool ha la fase difensiva dei sogni (di un qualsiasi allenatore italiano avversario). A mio avviso la favorita di questa semifinale è la Roma (che contro Bayern e Real, in un doppio confronto, sarebbe stata spacciata).

quando?

 

 

comunque anche la fase difensiva della roma col barcellona è il sogno del contropiede del liverpool. 

Link to post
Share on other sites

Quando leggo il Papero vedo sempre pessimismo cosmico con la Juve ("speriamo di arrivare solo un punto sotto al Napoli allo scontro diretto") e ottimismo cosmico sulla altre. Mo la Roma addirittura è favorita. Fosse passata la Juve avresti detto 50 e 50 contro i Reds.

Link to post
Share on other sites

Se devo essere onesto, non so quanto sia un bene per la Roma trovarsi contro una squadra che gioca come il Liverpool...

Ci hanno messo un po' di tempo ma con Salah sono diventati esattamente LA squadra di Klopp.

(Gegen)pressing alto, difesa alta, tanti rischi, gioco tutto in verticale.

Chiaramente ci sono pro e contro, però la Roma sulle fasce tende ad andare in difficoltà quando viene stressata in verticale a ritmi alti più che in orizzontale con la manovra.

Ne possono prendere 4 ma possono farne altrettanti molto facilmente ed in Champions tutto sommato hanno dimostrato di essere solidi.

Hanno tanta gamba e davanti sono maledettamente efficaci e spietati.

Non so...magari da questo punto di vista il Bayern sarebbe stato un miglior accoppiamento tattico anche se ha qualità maggiori, mentre è stata una benedizione evitare il Real Madrid.

Doppio confronto difficile da leggere e Di Francesco dovrà metterci tanto di suo per giocarsela...

Link to post
Share on other sites

quando?

 

 

comunque anche la fase difensiva della roma col barcellona è il sogno del contropiede del liverpool.

Verissimo. Di Francesco dovrà essere in grado di preparare una partita totalmente diversa da quella col Barça, almeno per quanto riguardo il lato difensivo. Così a occhio direi che la chiave per battere il Liverpool è difendersi bassi per non lasciare spazi da attaccare in profondità a Salah e Manè, i quali nello stretto fanno certamente più fatica.

Giocatore chiave: De Rossi. Il supporto che dà alla difesa è ben noto, ma se riuscirà ad essere puntuale, rapido e preciso anche nelle verticalizzazioni (come contro il Barcellona) allora la Roma avrà grosse chance.

 

Dopo il capolavoro contro i blaugrana, Di Francesco è chiamato ad un'altra sfida interessantissima: sarà in grado di trovare la giusta chiave per battere Klopp? Io mi auguro di sì, soprattutto per rimarcare quanto la scuola tattica italiana non abbia rivali al mondo.

Link to post
Share on other sites

quando?

ci sorprese con due gol in CI a Torino nella sua prima stagione in Italia. Dopo di che giocammo le partite successive (a cominciare dal ritorno vinto a Firenze 0-3) negandogli la profondità limitandolo molto.

Link to post
Share on other sites

Quando leggo il Papero vedo sempre pessimismo cosmico con la Juve ("speriamo di arrivare solo un punto sotto al Napoli allo scontro diretto") e ottimismo cosmico sulla altre. Mo la Roma addirittura è favorita. Fosse passata la Juve avresti detto 50 e 50 contro i Reds.

ehm...

Il mio ordine di Sgradimento era

Real

Barca

City

Bayern

Roma

Siviglia

Liverpool

Link to post
Share on other sites

Sette giorni per preparare la partita senza Brozovic (di cui hai la colpa dell ammonizione per la formazione scellerata del secondo tempo di domenica scorsa)...

 

Risultato? Rafinha esterno e Borja Valero in mezzo a farsi saltare e a morire pur di non passarla in avanti. Karamoh dimenticato in panchina per l’ennesima volta.

 

E chi entrerà poi... ... ... EDER

Link to post
Share on other sites

ci sorprese con due gol in CI a Torino nella sua prima stagione in Italia. Dopo di che giocammo le partite successive (a cominciare dal ritorno vinto a Firenze 0-3) negandogli la profondità limitandolo molto.

 

va be' tre anni fa. stiamo parlando di un altro giocatore ma soprattutto con altri compagni. 

Link to post
Share on other sites

Non ci dice bene mai un episodio però

 

Una prestazione del genere, mi riferisco al secondo tempo, tra settembre e novembre (in cui giocavamo peggio) sarebbe valso uno stitico 1-0 a nostro favore e tre punti in classifica

 

Fanculo

Link to post
Share on other sites

va be' tre anni fa. stiamo parlando di un altro giocatore ma soprattutto con altri compagni. 

Mica è diventato una prima punta fisica alla Dzeko... :asd la Juventus lo ha affrontato anche nelle stagioni successive e non è che abbia fatto esattamente sfracelli.

Ero certo Allegri l'avrebbe incartata a Klopp e sono assai fiducioso che gliela incarti pure Di Francesco: è una sfida che la Roma deve stravincere sul piano tattico.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.