Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Avete arlato più del post partita che della partita.

 

Dopo la miglior prestazionedella storia di un avversarsario al bernabeu in champions, parlate più del post partita...

 

Ho detto tutto.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Buffon è ridicolo, come è quasi sempre. L’ho detto in passato e lo ribadisco, per me è un cruccio che sia il capitano della Juve, fascia che è stata sul braccio di Del Piero e Scirea.

Sarà ottimo per le altre funzioni di capitano, non per parlare a nome della squadra.

 

Ho letto qui dentro il paragone tra Agnelli e il Galliani di Marsiglia. Non posso credere di averlo letto ma l’ho letto. Come tra Agnelli e De Laurentiis. Penso siano paragoni dettati da una profonda invidia, non vedo altre ragioni.

 

Allegri per me tra i più migliorissimi allenatori d’Europa. Già non sopportavo prima i suoi detrattori, ancor meno dopo ieri. Da 4 anni porta una squadra che sulla carta (e per le disponibilità economiche, oltre che tecniche) sta al decimo posto in Europa, tra le migliori, mostrando di potersela giocare con tutti solo grazie alla sua capacità e competenza.

Link to post
Share on other sites

Tornando un attimo al calcio giocato, anche quella torre che procura il rigore la fa solo Cristiano Ronaldo in tutto il mondo.

Dopo 93 minuti di calci nelle gambe...

 

Ha una elevazione da giocatore da basket.

Considerando quanto sia un workaholic, non escludo che abbia fatto almeno un programma di air alert in carriera.

Link to post
Share on other sites

Quello che è successo ieri negli studi di Mediaset è di una gravità inaudita.

Tutti zitti e in silenzio ad acconsentire alle parole di Agnelli e Buffon. Roba da regno del terrore o fascismo.

Cesari ha convinto mezza Italia che quello non fosse rigore perché Benatia tocca il pallone, cosa totalmente falsa. Anche se l'avesse toccata è comunque fallo, perché non è che se tocchi la palla poi puoi fare quello che vuoi.

 

Tutto ciò è imbarazzante.

 

i giornalisti devono raccogliere dichiarazioni in quel caso, non fare polemica. sta all'opinione pubblica farsi poi, appunto, un'opinione di quanto accaduto. se poi mi dici che quando si presentano altre squadre non fanno così, siamo d'accordo. 

Link to post
Share on other sites

Invidia di cosa?

Boh, di uno in grado di parlare correttamente e pacatamente, anche a cinque minuti dalla più grande delusione della sua carriera da presidente?

 

Visto ora un video di Vidal, squalificato sugli spalti a vedere il Bayern, che esulta ai gol della Juve e si incazza sul rigore. Arturo, torna a casa che un posticino lo si trova sempre!

Link to post
Share on other sites

Letto poco fa il commento di Pirlo: "Il rigore ci può stare, ma l'arbitro è stato poco furbo a darlo". Ok.

Link to post
Share on other sites

Analisi di massimo calegari che condivido in toto..

Di ritorno da Madrid, pensieri del giorno dopo #RealJuve. Serata di emozioni incredibili con un finale crudele. Ma prima dell’episodio incriminato, c’è stato molto altro. E gli aspetti tecnici, tattici e atletici hanno inciso tanto quanto quelli emotivi #premiumchampions

1) La Juventus ha iniziato in maniera magistrale e il 4-3-3 si è confermato il sistema più equilibrato per questa squadra e questi giocatori. I 2 gol di Mandzukic sono arrivati su una situazione identica, evidentemente studiata e ben concretizzata: superiorità numerica su Marcelo, mai aiutato da Kroos, e cross dalla parte di Carvajal, sempre in difficoltà nel gioco aereo su Mandzukic

2) Il Real, né decocentrato né rilassato ma alle corde sul piano tattico, ha avuto la forza psicologica di riprendere in mano la partita e di creare occasioni importanti a fine 1.t, su tutte la traversa di Varane

3) A inizio 2.t Zidane non ha pensato a segnare e non a difendere l’ultimo gol di vantaggio che gli era rimasto nel doppio confronto. Ha tolto l’unico centrocampista difensivo (Casemiro) e inserito due ali fresche e veloci, Asensio e Lucas Vazquez, che hanno anche aiutato i due terzini in copertura. Quanti allenatori italiani (e non solo) avrebbero avuto questo coraggio?

4) La Juve ha saputo interpretare - come sempre - benissimo tutti i momenti della partita. Il “rischio d’impresa” è stato limitato, raramente si è esposta alle ripartenze del Real. Ha avuto a disposizione mezz’ora, dal 3-0, per segnare il quarto gol. Ci ha provato meno di quanto dovesse fare, anche perché la stanchezza è emersa in maniera chiara in diversi uomini: Mandzukic, i tre centrocampisti, i due terzini...

5) Allegri era pronto a cambiare, Sturaro si era ormai tolto la tuta, poi la marcia indietro e l’eccesso di prudenza, che ancora una volta gli è stato fatale in Europa. Raggiunto il 3-0, la Juve ha pensato più a gestire il transito ai supplementari che a segnare il gol del ko. Cuadrado, in quel contesto, forse sarebbe stato utile anche prima degli eventuali 30’ in più

6) Già da qualche minuto la pressione del Real - e del Bernabeu - si era fatta incessante. I centrocampisti non aiutavano più in copertura e Benatia era stato indotto a un’uscita a centrocampo con fallo da ammonizione. La disposizione complessiva sull’azione del rigore era imperfetta, con Chiellini fuori posizione e Benatia in ritardo su Lucas Vazquez

7) Il rigore brucia perché arriva a pochi secondi dal traguardo dei supplementari, dove la Juve avrebbe meritato di giocarsi la qualificazione. L’intervento di Benatia su Lucas Vazquez c’è, più chiaro dalla prospettiva dell’addizionale che da quella dell’arbitro. Non un rigore “clarisimo” come ha detto Marcelo, non uno scandalo come sostengono altri e nemmeno un caso da VAR, perché non chiaro e oggettivo. Però, se un rigore così non lo avessero concesso a una squadra italiana, ci saremmo lamentati molto...

8) Comprendo la rabbia di Buffon in campo, in un momento così delicato mantenere la lucidità è difficilissimo. Se ci fosse riuscito, ci sarebbe stato lui davanti a Ronaldo, con la possibilità estrema di una parata eroica. Le dichiarazioni del capitano della Juve nel post partita sono state eccessive: a un’ora dal fischio finale, un campione di quel livello deve saper ritrovare la lucidità per esprimere la sua opinione in modo fermo senza andare così sopra le righe. Il regolamento va applicato, nei primi o negli ultimi secondi della partita, allo stesso modo

9) Tra i rimpianti del Bernabeu resterà anche l’incapacità di Higuain di andare a puntare con decisione il giovane debuttante Vallejo, in evidente difficoltà, mai davvero sfruttata dal Pipita

10) La freddezza, la tecnica e la potenza con cui Ronaldo ha gestito un pallone così pesante, dopo 5’ di attesa e baraonda, confermano la grandezza, anche psicologica, di un fuoriclasse mondiale, leader totale. Ha calciato un rigore esemplare, nonostante Szczesny abbia intuito. E ancora una volta, è stato lui il campione che ha fatto la differenza tra Real Madrid e Juventus.

Link to post
Share on other sites

Cioè, ma quindi chiedere la testa del designatore e millantare un complotto perpetrato ai danni di tutte le squadre italiane è una reazione pacata e corretta?!

 

Loz ti voglio bene :siciao:

 

Ha detto che dopo qualche anno il designatore dovrebbe essere cambiato "per evitare che si incancreniscano certe situazioni", ha detto che il Var dovrebbe essere utilizzato ovunque, come - a meno che non si vogliano distorcere le parole dette in altre circostanze - sempre, ha detto che secondo lui l'arbitro ha sbagliato, soprattutto sull'espulsione di Buffon.

 

Boh, secondo me è stato pacato e ha detto cose abbastanza normali, soprattutto quando in un doppio confronto vedi all'andata Dybala ammonito (giustamente) per simulazione e al ritorno Ronaldo che simula 2 se non 3 volte e nulla, all'andata un'entrata sui piedi di Cuadrado in area non sanzionata e al ritorno un rigore al '93° con il capitano espulso dopo pochi secondi di proteste (niente mani addosso, niente di particolarmente assurdo, basta guardare le immagini), più di metà squadra ammonita...oltre, al rigore più che clamoroso non fischiato su Costa contro il Tottenham e, dato che Agnelli ha parlato di errori contro le italiane in generale, non si possono non citare cose tipo un rigore non dato a Perotti contro il Barça, un rigore per simulazione pro Salisburgo, Wellbeck contro il Milan...o è roba inventata? O c'erano errori a favore delle italiane?

Poi, io sono uno di quelli che fa fatica a credere alla malafede degli arbitri, ma credo nella maggiore o minore capacità di giudizio e nella maggiore o minore capacità di "resistere" a un certo tipo di pressione, che magari è quella che ti mette il Real a casa propria (o la Juve allo Stadium, ovviamente) e quando ieri ho visto Ronaldo provare pervicacemente a farsi dare dei rigori o a far ammonire/espellere gli juventini con simulazioni plateali e richieste di cartellini, e l'arbitro che non ha nemmeno provato a redarguirlo o a dirgli di non provarci più, ho pensato che non mi sembrava particolarmente in grado di gestire certe situazioni. L'espulsione di Buffon mi sembra un'ulteriore riprova.

 

Ripeto che il paragone con personaggi men che folkloristici è, per me, proprio fuori luogo, sia per i toni che per i contenuti.

Link to post
Share on other sites

percentuali di passare il turno in base alle avversarie:

 

- Bayern 1%:

- Real 5%;

- Liverpool 20%.

 

Chi vorrei: il Bayern. la più forte subito e come va va, non sopporterei di perdere in finale sapendo che ci ritornerò tra altri 34 anni.

pensa positivo,in finale se ci arrivi la vinci,mica ti chiami... :siciao: FORZA ROMAAAA

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.