Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Riassumendo Juve-Real:

-Passaggio del turno dei blancos meritato, hanno comunque avuto più occasioni e si sono dimostrati più forti.

-Arbitro che secondo me non ha inciso nella doppia sfida, caso ben diverso da Bayern-Juve. Rigore dubbio, che si può tranquillamente fischiare, anche col VAR non sarebbe mai stato tolto.

-Agnelli avrebbe potuto rispiarmarsi il discorso, anche se non è folle come si è voluto far passare. La VAR deve essere introdotta in ogni campionato il prima possibile.

-Buffon vergognoso nel post-partita, spero gli diano 3 mesi di squalifica, francamente mi vergogno di discorsi del genere. Almeno non ha tirato fuori "il palazzo"...

-Usciamo bene dalla doppia sfida, io comunque mi risparmierei un altro anno di Allegri.

Link to post
Share on other sites

terzino destro, can, più acquisto top a centrocampo, con Caldara e Spinazzola.

Magari. Dove si firma?

Non abbiamo bisogno di alcuna rivoluzione, bisogna solo ritoccare questa rosa.

Link to post
Share on other sites

Posto che fatico a comprendere il tuo discorso, ma perdonami, mi sembra leggermente diverso farlo da dietro una tastiera, piuttosto che farlo in mondovisione da personaggio pubblico.

Ho solo scritto che la concitazione e il furore agonistico ti fanno dire cose che probabilmente a freddo non diresti

Il suo errore è stato parlare in quel preciso momento.

Parlasse oggi probabilmente userebbe altre parole e altri toni.

 

Proseguendo nel parallelo... Possibile che tutti tutti gli arbitri NBA siano contro i Lakers e ci facciano perdere Le partite?

Eppure nei live e dopo live è Tutto un accusare I grigi.

Adesso a mente fredda possiamo dire che abbiamo perso tante partite causa arbitri oppure le abbiamo perse perché ci manca un clutch, ball e Ingram non sanno tirare i liberi e kcp quando la palla scotta fa cagare?

Link to post
Share on other sites

UG ma tu tifoso puoi dirne la qualsiasi, non te ne farei mai una colpa. Loro non sono tifosi, sono pagati anche per essere responsabili e tacere.

Infatti ha sbagliato tempi e luogo

Non doveva rilasciare interviste

 

Dico solo che è umano essere sopra le righe quando l'ambiente ti porta ad esserlo per concitazione tensione pathos etc

Sono pagati ma sono esseri umani

Lui... Marquez a cui si chiude la vena... Metta che picchia lo spettatore... Rossi che picchia un suo giocatore... Tomic che picchia uno Stewart al Roland Garros... Brambilla e Rowny che se le danno alla Vuelta.

 

Detto questo se a Buffon comminano 2 mesi di squalifica, fanno bene

Link to post
Share on other sites

Onore a Matteo e agli juventini che si vergognano del circo messo in piedi ieri sera.

 

Non commentabile invece chi accecato dal tifo continua a giustificare un certo tipo di comportamenti e dichiarazioni.

Penso e spero che la UEFA prenda provvedimenti perché le lamentele fanno parte del gioco, ma ieri si è oltrepassato il limite.

Link to post
Share on other sites

Capisco benissimo chi critica Buffon tirando in ballo lo "stile Juve". È giusto prendersi i perculamenti quando ne fai un motto della tua società.

Capisco anche chi critica Buffon per le parole in quanto tali.

 

Non capisco, invece, chi ogni settimana si lamenta dei complotti di palazzo e vuole ergersi, oggi, a paladino della moralità. Come se Galliani criticasse Agnelli, come se Ronaldo (il brasiliano), Totti, o Higuain criticassero Buffon, o come se Varriale criticasse Taveri.

Noi siamo tifosi, ma questo doppio pesismo, a seconda che le parole siano dei nostri o dei nostri nemici, è segnale di forte disonestà intellettuale.

 

Non ho poi ascoltato le parole di Del Piero, ma se come ho letto si è schierato contro Buffon (pur con minor fermezza, dettata ovviamente dai rapporti personali), ha dimostrato per l'ennesima volta la sua statura morale. Del Piero e Maldini sono probabilmente, da questo punto di vista, i migliori esempi degli ultimi anni. E ovviamente non sono all'interno delle società di cui sono stati le più grandi bandiere.

Link to post
Share on other sites

Quello che è successo ieri negli studi di Mediaset è di una gravità inaudita.

Tutti zitti e in silenzio ad acconsentire alle parole di Agnelli e Buffon. Roba da regno del terrore o fascismo.

Cesari ha convinto mezza Italia che quello non fosse rigore perché Benatia tocca il pallone, cosa totalmente falsa. Anche se l'avesse toccata è comunque fallo, perché non è che se tocchi la palla poi puoi fare quello che vuoi.

 

Tutto ciò è imbarazzante.

Link to post
Share on other sites

Quello che è successo ieri negli studi di Mediaset è di una gravità inaudita.

Tutti zitti e in silenzio ad acconsentire alle parole di Agnelli e Buffon. Roba da regno del terrore o fascismo.

Cesari ha convinto mezza Italia che quello non fosse rigore perché Benatia tocca il pallone, cosa totalmente falsa. Anche se l'avesse toccata è comunque fallo, perché non è che se tocchi la palla poi puoi fare quello che vuoi.

 

Tutto ciò è imbarazzante.

Non so per che squadra di calcio tifi, ma sono abbastanza sicuro che se al posto della Juventus ci fosse stata la tua squadra, le tue sicurezze sul rigore si/no sarebbero meno granitiche e lo stesso sarebbe il giudizio su Mediaset

Semplicemente il tifo annebbia in tutti i versi

Link to post
Share on other sites

Quando c'è una squadra Italiana in Champions, Mediaset si comporta sempre così, dando spazio alle polemiche e con moviole orientate.

Poi se i Buffon piazzano il carico da 90, a Mediaset non si mettono di certo a contraddirli.

 

Sono trasmissioni di regime, ma il regime non è la società Juventus, bensì il calcio Italiano. Si vedano i servizi sul non VAR in Arsenal-Milan, o le polemiche post Barcellona-Roma, ad esempio.

Il rigore su Pogba di 3 anni fa sembrava l'episodio più grave della storia del calcio, e anche quello secondo me era estremamente dubbio.

Link to post
Share on other sites

Concordo, ieri Allegri ha portato a scuola con la manina Zidane.

E lo ha fatto praticamente con tutti in Europa in questi 4 anni sul doppio confronto.

D'altronde si intravedeva già con il Milan questa sua predisposizione...ancora non ci credo che l'aveva incartata al Barcellona al suo top con Niang e Boateng.

Roba da pazzi solo a pensarci.

Con una società diversa alle spalle, avrebbe potuto fare molto bene e per molti anni anche da noi, peccato che si sia rotto tutto in quel mese in cui perdemmo lo scudetto...

Poi da lì solo fiammate qua e là, ma gli strascichi erano evidentissimi e il periodo dei parametri zero, slogan e minchiate era già avanzato troppo.

Link to post
Share on other sites

Anche se l'avesse toccata è comunque fallo, perché non è che se tocchi la palla poi puoi fare quello che vuoi.

Cosa puoi fare a termini di regolamento l'ho citato giusto qualche post addietro... perché altrimenti vale tutto...

Diciamo che è un rigore che puoi fischiare o meno perché non è esattamente quello che si definisce un rigore solare (categoria che identifica quello su Douglas Costa contro il Tottenham); a mio modo di vedere un arbitro che per 90 minuti fischia in un determinato modo non può cambiare il metro di giudizio al 93'; se lo fa si dimostra un pessimo arbitro. Se poi il metro arbitrale lo spalmi su 180 minuti la situazione si fa ridicola. 

Quando Allegri parla di intervento simile su Cuadrado fa riferimento a questo: https://youtu.be/H2Dt2L-ICC4?t=34s; ultima azione della partita... contatto tra difensore (che è impossibilitato a colpire il pallone) ed attaccante, non solare (esattamente come a Madrid), ma netto: per me non era rigore allora e non lo era ieri sera. Il rigore è una cosa seria (perché fornisce un vantaggio enorme a chi se lo vede accordare); non ogni contatto in area è rigore.

Altro argomento che genera sempre discussioni a non finire è il fallo di mano: in Cagliari Juventus scrissi che quello di Bernardeschi era rigore... questo ha la stessa dinamica: tu lo avresti fischiato? 

Statisticamente tre episodi dubbi (e non conteggio le simulazioni sanzionate e quelle no) si sono risolti tutti a favore della stessa squadra. Come scritto decine di volte, in 38 partite recuperi, pure in 6 (dei gironi) probabilmente non paghi dazio, in un turno eliminatorio te ne vai a casa come successe al Bayern lo scorso anno. Ma... L'errore arbitrale fa parte del gioco e se addebiti l'eliminazione all'arbitro ti comporti da perdente, perché la difformità di giudizio registrata nel doppio confronto c'è stata, ma gli errori che ti sono costati la qualificazione sono stati quelli di Barzagli e Chiellini che hanno spianato la strada a due capolavori di CR7; per questo non giustifico in alcun modo i deliri di Buffon: se hai la mente annebbiata aspetti di recuperare un minimo di lucidità e poi vai a rilasciare le interviste. Dicendo quelle cose da capitano della squadra non fai solo una pessima figura tu ma la fai fare alla società che ti stipendia. Credo sia giunto il momento per lui di appendere i guantoni al chiodo.

Link to post
Share on other sites

Tornando un attimo al calcio giocato, anche quella torre che procura il rigore la fa solo Cristiano Ronaldo in tutto il mondo.

Dopo 93 minuti di calci nelle gambe...

Assolutamente. A mio avviso negli ultimi due anni ha segnato la differenza col resto del mondo. Come tipologia di giocatore a me piace più il tipo alla Messi ma Ronaldo ha portato il suo livello un gradino sopra a quello dell'argentino.

Link to post
Share on other sites

Tornando un attimo al calcio giocato, anche quella torre che procura il rigore la fa solo Cristiano Ronaldo in tutto il mondo.

Dopo 93 minuti di calci nelle gambe...

Infatti sta tutto li il punto.

Dovevi cercare di non farlo manco ricevere.

 

Rigore o meno è quella torre che ci ha buttato fuori. Anche perché in un supplementare con Sturaro e Cuadrado a correre come gli ossessi 1 goal l'avremmo fatto.

 

Peccato anche perché poi con le due spagnole fuori sarebbe diventata davvero interessante.

Link to post
Share on other sites

 

 

Bah, sul fallo o meno io la vedo così.

Trovo la tua ricostruzione dell'episodio condivisibile. Ed è esattamente il motivo per cui non commento la moviola delle partite che non ho visto. [emoji23]

 

Quello che intendo con la battuta è che ho trovato il fischio fuori contesto o, se preferisci, al di fuori dal plot dall'arbitro fino a quel momento.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.