Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6991

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4137

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Essere un tifoso di calcio non fa evidentemente per me. E soprattutto della Juve.

 

Preferirei perdere giocando come il Napoli che vincere con il bus piazzato per 90 minuti. Una roba imbarazzante che non mi da nessuna emozione, probabilmente dovrei prendermi una pausa fino a quando c'è Allegri.

Link to post
Share on other sites

Peccato...avrei voluto vedere il bel giuoco di Matteo e perdere magari 3-0 al San Paolo...

 

Vabbuò mi accontenterò di lasciare le patenti del calcio champagne ad altri ed uscire dal San Paolo con 3 punti e a -2 dalla vetta.

Link to post
Share on other sites

Juventus sempre di un altro pianeta, quando lo dicevo nei giorni scorsi passavo per piangina e stronzate varie.

 

non da me, io l'ho sempre detto

basta stare tranquilli per vincere

3° partita consecutiva senza subire gol. qui poi nemmeno abbiamo subito un'azione che sia una, giusto un colpo di testa su calcio d'angolo

 

Peccato...avrei voluto vedere il bel giuoco di Matteo e perdere magari 3-0 al San Paolo...

 

Vabbuò mi accontenterò di lasciare le patenti del calcio champagne ad altri ed uscire dal San Paolo con 3 punti e a -2 dalla vetta.

 

del resto mi sembra che il calcio sia così, forse tra i pulcini non si tiene il punteggio

Link to post
Share on other sites

Essere un tifoso di calcio non fa evidentemente per me. E soprattutto della Juve.

 

Preferirei perdere giocando come il Napoli che vincere con il bus piazzato per 90 minuti. Una roba imbarazzante che non mi da nessuna emozione, probabilmente dovrei prendermi una pausa fino a quando c'è Allegri.

A me piace vincere, e oggi serviva per tenere vivo il campionato, quindi ok così. Però ti capisco, emozioni pochissime.

 

Higuain ha fatto una partita "oscena", sbagliando tutti i palloni toccati praticamente, eppure è quello che te l'ha vinta. Clamoroso, clamoroso. Fossi stato in lui avrei fatto l'elicottero sotto la curva del napoli.

Link to post
Share on other sites

Peccato...avrei voluto vedere il bel giuoco di Matteo e perdere magari 3-0 al San Paolo...

 

Vabbuò mi accontenterò di lasciare le patenti del calcio champagne ad altri ed uscire dal San Paolo con 3 punti e a -2 dalla vetta.

Valiè, viviamo il calcio in modo diverso, non c'è niente da fare.

Per me è uno spettacolo leggero, che dovrebbe intrattenere, e in cui il tifo è una componente secondaria. Se non mi diverto durante i 90 minuti non riesco ad essere soddisfatto.

Link to post
Share on other sites

Ah, sempre per la serie "ve l'avevo detto" io su Ghoulam vi avevo avvertito: 4 partite senza di lui in campionato, 3 senza segnare.

 

Voi non mi volete ascoltare, pensate che io pianga come un clutch qualunque.

Link to post
Share on other sites

Valiè, viviamo il calcio in modo diverso, non c'è niente da fare.

Per me è uno spettacolo leggero, che dovrebbe intrattenere, e in cui il tifo è una componente secondaria. Se non mi diverto durante i 90 minuti non riesco ad essere soddisfatto.

Sicuramente la veritá sta nel mezzo..ma ti divertiresti a giocare bene e non vincere nulla?
Link to post
Share on other sites

Valiè, viviamo il calcio in modo diverso, non c'è niente da fare.

Per me è uno spettacolo leggero, che dovrebbe intrattenere, e in cui il tifo è una componente secondaria. Se non mi diverto durante i 90 minuti non riesco ad essere soddisfatto.

Vabbè allora non sei un tifoso...

basta esserne consapevoli

 

Se è uno spettacolo leggero puoi benissimo guardare le partite delle squadre che ti piacciono di più senza tifare per una sola.

 

Perché la frase "preferisco perdere ma giocare bene" cozza proprio sia con l'essere tifosi in generale che con il tifare Juventus.

Link to post
Share on other sites

Valiè, viviamo il calcio in modo diverso, non c'è niente da fare.

Per me è uno spettacolo leggero, che dovrebbe intrattenere, e in cui il tifo è una componente secondaria. Se non mi diverto durante i 90 minuti non riesco ad essere soddisfatto.

 

sì, ma il calcio non è balletto. ci sono dei pali, una traversa e devi mettere la palla lì dentro e impedire che l'altro lo faccia.

se ci riesci, hai vinto

la juve c'è riuscita, ci riesce da oltre 6 anni, non è una questione di tifo, è una questione di mettere la palla dentro e di non farla mettere dentro. chi ce la fa è meglio degli altri

 

tra l'altro il Napoli è ancora davanti, eh, mica c'è stato il sorpasso

Link to post
Share on other sites

Vero, basta accostare mone a piagnucoloni tipo clutch, sta ampiamente dimostrato di essere della stessa categoria di keitaro

Con la differenza che almeno io ingarro ogni lettura.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Vero, basta accostare mone a piagnucoloni tipo clutch, sta ampiamente dimostrato di essere della stessa categoria di keitaro

Non fosse che Mone è uno dei pochi che si ostina a parlare di... calcio giocato. Anche se forse non è il topic adatto.

Link to post
Share on other sites

Secondo tempo davvero rinunciatario da parte della Juve, ma visto il momento non proprio brillantissimo nostro e visto il cammino in campionato del Napoli, io da tifoso della Juve non farei troppo le pulci al tipo di prestazione; soprattutto in funzione del risultato ottenuto.

Se Reina non fa quella parata d'istinto magari la percezione della sofferenza era pure minore.

Link to post
Share on other sites

Secondo tempo davvero rinunciatario da parte della Juve, ma visto il momento non proprio brillantissimo nostro e visto il cammino in campionato del Napoli, io da tifoso della Juve non farei troppo le pulci al tipo di prestazione; soprattutto in funzione del risultato ottenuto.

Se Reina non fa quella parata d'istinto magari la percezione della sofferenza era pure minore.

 

3 pagine fa ho scritto "Gioca Higuain e la Juve vince 2-0 nel secondo tempo"

con il gol di Matuidi ci sarei andato vicinisssimo

 

comunque la cosa più importante, davvero, è il fatto di non aver rischiato praticamente nulla

ah, la seconda cosa è stato il tiro di Insigne, con Marchisio che si è perso Hamsik e De Sciglio che si è trovato in mezzo

Link to post
Share on other sites

Non fosse che Mone è uno dei pochi che si ostina a parlare di... calcio giocato. Anche se forse non è il topic adatto.

 

Ti ringrazio Nigma, ma che parliamo a fare.

 

Comunque sconfitta che ci sta tutta e che era ampiamente pronosticabile vedendo il centrocampo fisico della Juve più uno veloce come Costa a mangiarsi il minimo spazio.

Insigne che si fa male nella partita, speriamo sia nulla di grave sennò la stagione cade a picco e, a prescindere dal fatto che io sia tifoso e quindi magari poco oggettivo, non credo proprio questa squadra e questo allenatore e questa tifoseria meriti un tale quantitativo di sfiga.

Link to post
Share on other sites

Analizzando le prestazione dei singoli, promosso Douglas Costa: a mio avviso ha fatto una gran partita.

In situazioni offensive è una minaccia continua, i suoi 1vs1 sono sempre efficaci ed anche in fase di uscita dal loro pressing non ha perso mai una palla.

Spero gli si trovi (quasi) sempre un posto, può rappresentare il valore aggiunto rispetto all'ordine che la squadra deve avere.

Non mi hanno convinto invece i centrocampisti: Khedira e Pjanic troppo timidi, non riuscivano ad alleggerire il pressing.

Link to post
Share on other sites

Terza partita senza prendere gol; squadra, finalmente, ordinata, attenta e vogliosa (di vincere le partite). Allegri la prepara benissimo sorprendendo Sarri nel primo quarto d’ora inondando il lato destro dell’attacco (avendo individuato in Mario Rui il punto debole della fase difensiva azzurra): Dybala e Douglas Costa (gran partita la sua… in campo aperto è sempre uno spettacolo) tracciano scie che spezzano in due il Napoli e dai loro piedi (e movimenti) arrivano le due palle gol di Higuain (chissà mai perché ero preoccupato per la sua probabile assenza). Nonostante un Khedira ancora sfocato (e peggior bianconero in campo) la squadra regge la reazione azzurra che si concretizza in un pressing alto premiato da due disimpegni errati (il secondo di Chiellini genera la più pericolosa conclusione a rete degli azzurri).

Il Napoli parte forte anche nella ripresa ma l’azione più pericolosa di questa frazione è ancora bianconera con Matuidi: ecco Matuidi e Asamoah sono le tasse offensive che Allegri decide di pagare per la solidità difensiva… tanto prezioso il loro contributo nella propria metà campo quanto impalpabili una volta entrati in possesso di palla.

La prima sostituzione è scontata (Marchisio per Khedira); le due che seguono sono logiche: sul tiro di Insigne De Sciglio, correttamente stringe, ma manca la diagonale di Costa (di lì a poco sostituito da Cuadrado) poi lo stesso ex milanista in debito d’ossigeno lascia il posto a Barzagli.

 

Per quanto riguarda le prestazioni individuali molto bene Benatia e Chiellini (se avesse anche i piedi buoni giocherebbe da anni nel Real...), il già citato Douglas Costa e Higuain, al quinto centro in cinque partite contro il Napoli.

Link to post
Share on other sites

Terza partita senza prendere gol; squadra, finalmente, ordinata, attenta e vogliosa (di vincere le partite). Allegri la prepara benissimo sorprendendo Sarri nel primo quarto d’ora inondando il lato destro dell’attacco (avendo individuato in Mario Rui il punto debole della fase difensiva azzurra): Dybala e Douglas Costa (gran partita la sua… in campo aperto è sempre uno spettacolo) tracciano scie che spezzano in due il Napoli e dai loro piedi (e movimenti) arrivano le due palle gol di Higuain (chissà mai perché ero preoccupato per la sua probabile assenza). Nonostante un Khedira ancora sfocato (e peggior bianconero in campo) la squadra regge la reazione azzurra che si concretizza in un pressing alto premiato da due disimpegni errati (il secondo di Chiellini genera la più pericolosa conclusione a rete degli azzurri).

Il Napoli parte forte anche nella ripresa ma l’azione più pericolosa di questa frazione è ancora bianconera con Matuidi: ecco Matuidi e Asamoah sono le tasse offensive che Allegri decide di pagare per la solidità difensiva… tanto prezioso il loro contributo nella propria metà campo quanto impalpabili una volta entrati in possesso di palla.

La prima sostituzione è scontata (Marchisio per Khedira); le due che seguono sono logiche: sul tiro di Insigne De Sciglio, correttamente stringe, ma manca la diagonale di Costa (di lì a poco sostituito da Cuadrado) poi lo stesso ex milanista in debito d’ossigeno lascia il posto a Barzagli.

 

Per quanto riguarda le prestazioni individuali molto bene Benatia e Chiellini (se avesse anche i piedi buoni giocherebbe da anni nel Real...), il già citato Douglas Costa e Higuain, al quinto centro in cinque partite contro il Napoli.

 

molte cose giuste

ma khedira uno tra i migliori in campo, museruola a hamsik finché è stato in campo.

sul tiro di insigne de sciglio stringe perché hamsik, uscito khedira, ha avuto spazio davanti e si è buttato. con khedira non era mai successo. marchisio solo dopo ha preso le misure e l'ha arginato

 

44° consecutiva in gol in serie a

 

e uno spogliatoio in piena crisi

DP_j4IKXcAI3fiZ.jpg

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.