Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

PS. Se si deve cambiare per prendere Ancelotti, Inzaghi tanto vale restare così.

 

Un allenatore che metta in campo gli uomini nei propri ruoli e non faccia un turnover scellerato ogni cazzo di giornata sarebbe già un buon inizio.

La mia voglia di guardare le partite è ai livelli delle annate di Ferrara/Zaccheroni/Del Neri.

Link to post
Share on other sites

Partita che non aggiunge nulla alle precedenti se non una reazione d'orgoglio nel secondo tempo.

Il problema è che anche i singoli episodi al momento ci vanno contro.

Difensivamente siamo fragili e Bonucci ovviamente ha le sue responsabilità.

Mi dispiace anche per Kessie ma tre partite contro le big e tre prestazioni assolutamente una peggio dell'altra, incredibile questa sua metamorfosi.

Comunque stagione sempre più compromessa ed è anche inutile guardare alle avversarie che scappano perché al momento il problema è solo nostro.

Se anche quando sembri avere un certo controllo come nelle ultime due gare vieni subito punito allora addio.

Manca solidità e questo non lo spiego solo dal numero dei gol subiti ma anche appunto dai vari momenti delle gare in cui sono stati subiti quei gol.

 

Biste' perdonami ma metamorfosi rispetto a cosa? tre partite con gli scappati di europa league? Il giocatore viene da un buon campionato con l'atalanta, è giovane, ha prospettive. bisogna avere pazienza e basta. onestamente questa estate ho letto qui sopra paragoni con rijkaard e seedorf per i preliminari di europa league, era fuori luogo mi sa. ed è fuori luogo parlare oggi di metamorfosi e prestazioni scadenti. facciamolo crescere, sbagliare, ecc ecc. 

 

troppo peso e responsabilità sui nuovi acquisti solo perché arrivati in una campagna faraonica. peraltro insomma deve giocare con un centrocampo che non mi sembra brilli per dinamismo e finora ha già cambiato modulo un paio di volte e pure compagni.

Link to post
Share on other sites

Non puoi davvero andare dietro ad ADL, non farmi dubitare della tua intelligenza. Ti prego.

 

:asd

 

Ah beh, allora puoi tranquillamente iniziare (ammesso che non lo facessi già da tempo :asd ) a dubitare della mia intelligenza perche' ci vado dietro eccome alle dichiarazioni di ADL, che ti dirò di piu' non mi sorprendono per nulla e corrispondono esattamente a ciò che credo sia l'evidentissimo approccio alle due competizioni da parte del Napoli (inteso come allenatore, giocatori e Presidente)
Link to post
Share on other sites

Analisi della partita di sabato che confermano le sensazioni espresse nel mio post dopo gara

A mio avviso Allegri ha sbagliato a non schierare Benatia ma per il resto... boh... non a caso parlavo di tre sicuri in campo; i dubbi che avevo sul centrocampo si sono rilevati fondati con Khedira presto in debito di ossigeno, Bentancur idem e Matuidi pure... :asd 
Il problema è che senza Pjanic (risparmiato per la UCL) e Marchisio, i due metronomi in rosa, la manovra ne risente (spariscono le verticalizzazioni veloci e si finisce per una circolazione ad U asfittica anche perché le nuove ali, Bernardeschi e Douglas Costa, non è che abbiano spaccato - eufemismo - il mondo); è per quello che ho richiamato l'esempio di due stagioni fa quando il centrocampo, nella fase iniziale del campionato era stata falcidiato dagli infortuni ma, a differenza di allora, a fare da lepre è la squadra più rodata dell'intera serie A quindi i margini di errore sono, di qui in avanti, limitatissimi. 
Link to post
Share on other sites

Un allenatore che metta in campo gli uomini nei propri ruoli e non faccia un turnover scellerato ogni cazzo di giornata sarebbe già un buon inizio.

La mia voglia di guardare le partite è ai livelli delle annate di Ferrara/Zaccheroni/Del Neri.

Sono d'accordo con te sul secondo punto, faccio fatica a guardare le partite e mi innervosisco ogni volta che vedo la formazione.

Il fatto è che quei nomi non mi sembrano ugualmente adatti: Ancelotti credo abbia fatto il suo tempo, ha la sua età e lo vedrei bene per un ultimo periodo in nazionale. Inzaghi, per quanto stia facendo bene con la Lazio, gioca un calcio troppo provinciale, fatto di difesa e ripartenza. Ha l'intelligenza dalla sua, a quanto pare, ma non mi fido di cambiare per prendere un altro allenatore all'italiana.

 

Basterebbe qualcuno che metta i giocatori nei propri ruoli, scelga una volta per tutte una strada da seguire tatticamente e smetta di farsi mettere i piedi in testa dai senatori (parere personale: Barzagli e Buffon anche basta; uno solo tra Higuain e Mandzukic, ovviamente il primo quando tornerà, si spera, in condizione; Khedira da impiegare il meno possibile) e sappia possibilmente dare un gioco offensivo a una delle 4/5 squadre con la maggior qualità offensiva in Europa.

Link to post
Share on other sites

 

Ah beh, allora puoi tranquillamente iniziare (ammesso che non lo facessi già da tempo :asd ) a dubitare della mia intelligenza perche' ci vado dietro eccome alle dichiarazioni di ADL, che ti dirò di piu' non mi sorprendono per nulla e corrispondono esattamente a ciò che credo sia l'evidentissimo approccio alle due competizioni da parte del Napoli (inteso come allenatore, giocatori e Presidente)

 

Dubito della tua intelligenza perché non cogli l'overdose scaramantica moniana...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

avercelo un top player come spalletti. 

 

in generale chapeau a Spalletti per il lavoro di questi mesi 
 
se l'inter dal'impressione di essere solida, quadrata e messa in campo con un minimo di senso il merito e' (quasi) esclusivamente suo
 
non credo francamente che con qualsiasi altro allenatore l'inter avrebbe potuto avere un ruolino di marcia migliore (7W e un pareggio), che va assolutamente al di ladel reale valore della squadra
 
ciodetto, ieri Luciano non mi ha così convinto: quando il Milan nei primi venti minuti ha preso il sopravvento e ci ha fatto letteralmente vedere i sorci verdi, lui ha tardato a fare gli aggiustamenti del caso (non necessariamente le sostituzioni, anche perche' in panchina non avevamo praticamente nessuno...) e la spiacevolissima sensazione per tutto il secondo tempe' stata quella di essere in balia del Milan che solo per la sua pochezza e dabbenaggine non ha portato a casa perlomeno il pareggio   
Link to post
Share on other sites

Non ho capito la frase su Simone Inzaghi francamente, a me sembra uno dei migliori allenatori emergenti d'europa.

La sua Lazio gioca in maniera organizzatissima con una rosa buona/ottima ma sicuramente non stellare.

Mi piace molto Inzaghi come tecnico, non lo vorrei alla Juve perchè non mi piace il modo in cui gioca la Lazio. Organizzata, sfrutta i suoi uomini al 100%, ma pur sempre tramite un calcio fatto di difesa e contropiede, prevalentemente.

Per carità, bravissimo a far rendere al massimo i propri calciatori secondo le loro caratteristiche, ma non sono sicuro che sarebbe capace di far giocare la Juve da big Europea. Ho paura di un Allegri bis come modo di giocare.

Link to post
Share on other sites

 

in generale chapeau a Spalletti per il lavoro di questi mesi

 

se l'inter da' l'impressione di essere solida, quadrata e messa in campo con un minimo di senso il merito e' (quasi) esclusivamente suo

 

non credo francamente che con qualsiasi altro allenatore l'inter avrebbe potuto avere un ruolino di marcia migliore (7W e un pareggio), che va assolutamente al di la' del reale valore della squadra

 

cio' detto, ieri Luciano non mi ha così convinto: quando il Milan nei primi venti minuti ha preso il sopravvento e ci ha fatto letteralmente vedere i sorci verdi, lui ha tardato a fare gli aggiustamenti del caso (non necessariamente le sostituzioni, anche perche' in panchina non avevamo praticamente nessuno...) e la spiacevolissima sensazione per tutto il secondo tempo e' stata quella di essere in balia del Milan che solo per la sua pochezza e dabbenaggine non ha portato a casa perlomeno il pareggio

Quotone. Diciamo che c'era poco da poter cambiare, vista la panchina, ma si poteva agire ben prima. Ad esempio Valero era sicuramente più in difficoltà di Candreva. Potevamo forse anche cambiare modulo. Boh.

 

Ad ogni modo, bravo Lucianone. Alla fine ha avuto ragione lui

Link to post
Share on other sites

Ripensando al proseguo della stagione sono convinto che ci siano le possibilità di giocarci il 4° posto, anche se oggi giustamente sembra impossibile.

 

Fondamentale tenere botta in questi due mesi e poi rimediare nel mercato di gennaio.

 

Bisogna però che Montella prenda qualche decisione "impopolare" e dia una quadra a questa squadra, non è semplice visto il mercato che è stato fatto e i giocatori che ci sono in rosa (abbiamo troppi fuori ruolo, o meglio, giocatori che non sanno interpretare alcuni ruoli) ma è da fare se non si vuole perdere altro terreno.

 

Io due o tre idee le avrei...

Link to post
Share on other sites

Ripensando al proseguo della stagione sono convinto che ci siano le possibilità di giocarci il 4° posto, anche se oggi giustamente sembra impossibile.

 

Fondamentale tenere botta in questi due mesi e poi rimediare nel mercato di gennaio.

 

Bisogna però che Montella prenda qualche decisione "impopolare" e dia una quadra a questa squadra, non è semplice visto il mercato che è stato fatto e i giocatori che ci sono in rosa (abbiamo troppi fuori ruolo, o meglio, giocatori che non sanno interpretare alcuni ruoli) ma è da fare se non si vuole perdere altro terreno.

 

Io due o tre idee le avrei...

 

Dopo il modo in cui hanno impiegato i primi 250 milioni (ossia costruendo una squadra senza capo nè coda, priva di ogni logica) tu vorresti dare altri soldi in mano a questi qua?

 

Questo Milan è la fiera degli equivoci: prendiamo Biglia per fargli fare il metronomo in mezzo al campo, salvo poi prendere Bonucci che si mette a fare i lanci e lo scavalca sistematicamente. Decidiamo di prendere Conti e RR per impostare un 3-5-2 ma non abbiamo in rosa dei centromediani in grado di interpretare tale modulo, relegando i vari Bonaventura, Calanhoglu, Suso e compagnia cantante a vagabondare per il campo senza sapere che porzione del medesimo devono occupare.

 

Su Kessie: ho letto quello che ha scritto Bistecca e ho riso. "Irriconoscibile, impensabile che sia questo"; irriconoscibile rispetto a quando, a cosa? Alle partite contro gli oratori macedoni? Il leggero dubbio che sia semplicemente scarso non è venuto a nessuno?

 

Poi io penso da sempre una cosa che mai come oggi è il caso di ribadire: ok le rose, ok avere le alternative, ma nel calcio conta avere i campioni, perchè sono i campioni che ti vincono e decidono le partite. Il Napoli ha Mertens e Insigne che fanno la differenza, l'Inter ha Icardi e Perisic, la Juve ha Dybala, Higuain, Mandzukic e chi più ne ha più ne metta, la Roma ha Dzeko e Nainggolan, la stessa Lazio ha Immobile.

 

Il Milan? Chi sono i giocatori del Milan che decidono le partite? I campioni? 250 milioni di campagna acquisti per aggrapparsi a Borini. BORINI santo Dio.

Link to post
Share on other sites

Attenzione a 2-3 cose nella lotta per il primo posto e, in generale, sul confronto Allegri Sarri, con il primo che è sempre quello che ha vinto 3 scudetti consecutivi, coppe italia e due volte in finale di Champions e il secondo che nella sua ventennale carriera è arrivato primo in classifica una sola volta, nel 2000/01 alla guida del Sansovino in Eccellenza.

 

La prima: nel Napoli ci sono 4 giocatori (Reina, Koulibaly, Ghoulam e Insigne) che hanno già fatto più di 1.000 minuti in campo, più Callejon 991 e Mertens 921. Aggiungiamo Hysaj con 893 e abbiamo 7 giocatori che ad oggi hanno giocato più minuti del giocatore che ha fatto più minuti di tutti nella Juve, ossia Mandzukic (854')

 

La seconda: nella Juve abbiamo Howedes, Pjaca mai in campo, Marchisio e De Sciglio neanche 100 minuti giocati. Parliamo di 4 giocatori della rosa che, per problemi fisici, sono stati praticamente inutilizzati. Aggiungiamo che Khedira ha saltato 6 partite e Pjanic 3 e abbiamo il quadro di una squadra che sta affrontando il campionato in una situazione abbastanza d'emergenza. 

 

La terza: è evidente che la Juve è ancora una squadra in cerca di identità. Vuoi che questa sia una prassi di Allegri, vuoi le contingenze dovute alle assenze (di cui il Napoli non soffre, a parte Milik che comunque è stato già assente l'anno scorso e quest'anno prima dell'infortunio era stato titolare col Verona e per il resto si era fatto 3 panchine e nemmeno mezz'ora in campo), vuoi la necessità di amalgamare i nuovi (cosa che il Napoli non deve fare), i meccanismi sono ancora da rodare e non sono fluidi. A me Allegri sembra uno che spesso sperimenta sul campo, anche a costo di perdere dei punti per strada.

 

Non capirò mai perché si sia scelto di giocare con un centrocampo a 3, costruito su due nuovi arrivati che hanno, per ora, fatto molti minuti insieme in una mediana a 2 e con Khedira che con Bentancur aveva fatto 20 minuti scarsi contro il Genoa e che con Matuidi ha fatto ben 19 minuti contro il Cagliari a inizio stagione, sempre a risultato acquisito. Non capirò perché risparmiare Sandro e Dybala, se non nella logica di averli più riposati per la Champions (a proposito del puntare su una o l'altra competizione), ma onestamente una partita con la Lazio è diversa da una partita con il Sassuolo o la Spal e, per come la vedo io, dopo aver perso 2 punti contro l'Atalanta mi sarei attestato per lo meno sul modulo "classico", continuando ad accumulare esperienza piuttosto che provando dall'inizio un assetto che finora era stato abbozzato solo a partita in corso.

 

Ultima considerazione: Bernardeschi, che pure non ha preso bei voti, a me è piaciuto contro la Lazio. Mi ha dato l'idea di aver capito quale sia il suo ruolo e il suo compito in questa squadra, quanto sia necessaria la sua verve atletica per creare superiorità in fascia, quanto sia necessario per lui creare associazione con la mezzala e (quando è entrato) con Dybala. Un suo inserimento (col piede sbagliato al volo) ci stava portando al pareggio.

In questo, invece, mi sembra ancora molto avulso Costa, che sembra più destinato ad un ruolo "anarchico" alla Cuadrado, che io purtroppo sopporto poco...

Link to post
Share on other sites

Dopo il modo in cui hanno impiegato i primi 250 milioni (ossia costruendo una squadra senza capo nè coda, priva di ogni logica) tu vorresti dare altri soldi in mano a questi qua?

 

Questo Milan è la fiera degli equivoci: prendiamo Biglia per fargli fare il metronomo in mezzo al campo, salvo poi prendere Bonucci che si mette a fare i lanci e lo scavalca sistematicamente. Decidiamo di prendere Conti e RR per impostare un 3-5-2 ma non abbiamo in rosa dei centromediani in grado di interpretare tale modulo, relegando i vari Bonaventura, Calanhoglu, Suso e compagnia cantante a vagabondare per il campo senza sapere che porzione del medesimo devono occupare.

 

Su Kessie: ho letto quello che ha scritto Bistecca e ho riso. "Irriconoscibile, impensabile che sia questo"; irriconoscibile rispetto a quando, a cosa? Alle partite contro gli oratori macedoni? Il leggero dubbio che sia semplicemente scarso non è venuto a nessuno?

 

Poi io penso da sempre una cosa che mai come oggi è il caso di ribadire: ok le rose, ok avere le alternative, ma nel calcio conta avere i campioni, perchè sono i campioni che ti vincono e decidono le partite. Il Napoli ha Mertens e Insigne che fanno la differenza, l'Inter ha Icardi e Perisic, la Juve ha Dybala, Higuain, Mandzukic e chi più ne ha più ne metta, la Roma ha Dzeko e Nainggolan, la stessa Lazio ha Immobile.

 

Il Milan? Chi sono i giocatori del Milan che decidono le partite? I campioni? 250 milioni di campagna acquisti per aggrapparsi a Borini. BORINI santo Dio.

Chiaramente hanno fatto degli errori, abbiamo molti equivoci, come ho scritto anch'io.

La speranza è che capiscano dove hanno sbagliato e che riescano a prendere qualcuno di utile, la mezzala è fondamentale, prima di ogni altra cosa.

 

Kessie ha evidenti limiti tattici, nel momento in cui gli è stato chiesto di non andare ogni santa volta non ci ha capito più nulla, mettiamoci anche qualche errore pesante in fase di impostazione e l'abbiamo perso. Su di lui però, ci vuole pazienza, per me ha un buon potenziale.

 

Io più che altro penso che a questo punto si debba abbandonare la difesa a tre, o meglio, con questo modulo non possiamo permetterci bonucci e romagnoli insieme in campo, è un suicidio.

 

Sui campioni siamo d'accordo, penso lo sia qualsiasi persona, però per un 4° posto, una buona squadra organizzata basta...

Link to post
Share on other sites

Attenzione a 2-3 cose nella lotta per il primo posto e, in generale, sul confronto Allegri Sarri, con il primo che è sempre quello che ha vinto 3 scudetti consecutivi, coppe italia e due volte in finale di Champions e il secondo che nella sua ventennale carriera è arrivato primo in classifica una sola volta, nel 2000/01 alla guida del Sansovino in Eccellenza.

 

La prima: nel Napoli ci sono 4 giocatori (Reina, Koulibaly, Ghoulam e Insigne) che hanno già fatto più di 1.000 minuti in campo, più Callejon 991 e Mertens 921. Aggiungiamo Hysaj con 893 e abbiamo 7 giocatori che ad oggi hanno giocato più minuti del giocatore che ha fatto più minuti di tutti nella Juve, ossia Mandzukic (854')

 

La seconda: nella Juve abbiamo Howedes, Pjaca mai in campo, Marchisio e De Sciglio neanche 100 minuti giocati. Parliamo di 4 giocatori della rosa che, per problemi fisici, sono stati praticamente inutilizzati. Aggiungiamo che Khedira ha saltato 6 partite e Pjanic 3 e abbiamo il quadro di una squadra che sta affrontando il campionato in una situazione abbastanza d'emergenza. 

 

La terza: è evidente che la Juve è ancora una squadra in cerca di identità. Vuoi che questa sia una prassi di Allegri, vuoi le contingenze dovute alle assenze (di cui il Napoli non soffre, a parte Milik che comunque è stato già assente l'anno scorso e quest'anno prima dell'infortunio era stato titolare col Verona e per il resto si era fatto 3 panchine e nemmeno mezz'ora in campo), vuoi la necessità di amalgamare i nuovi (cosa che il Napoli non deve fare), i meccanismi sono ancora da rodare e non sono fluidi. A me Allegri sembra uno che spesso sperimenta sul campo, anche a costo di perdere dei punti per strada.

 

Non capirò mai perché si sia scelto di giocare con un centrocampo a 3, costruito su due nuovi arrivati che hanno, per ora, fatto molti minuti insieme in una mediana a 2 e con Khedira che con Bentancur aveva fatto 20 minuti scarsi contro il Genoa e che con Matuidi ha fatto ben 19 minuti contro il Cagliari a inizio stagione, sempre a risultato acquisito. Non capirò perché risparmiare Sandro e Dybala, se non nella logica di averli più riposati per la Champions (a proposito del puntare su una o l'altra competizione), ma onestamente una partita con la Lazio è diversa da una partita con il Sassuolo o la Spal e, per come la vedo io, dopo aver perso 2 punti contro l'Atalanta mi sarei attestato per lo meno sul modulo "classico", continuando ad accumulare esperienza piuttosto che provando dall'inizio un assetto che finora era stato abbozzato solo a partita in corso.

 

Ultima considerazione: Bernardeschi, che pure non ha preso bei voti, a me è piaciuto contro la Lazio. Mi ha dato l'idea di aver capito quale sia il suo ruolo e il suo compito in questa squadra, quanto sia necessaria la sua verve atletica per creare superiorità in fascia, quanto sia necessario per lui creare associazione con la mezzala e (quando è entrato) con Dybala. Un suo inserimento (col piede sbagliato al volo) ci stava portando al pareggio.

In questo, invece, mi sembra ancora molto avulso Costa, che sembra più destinato ad un ruolo "anarchico" alla Cuadrado, che io purtroppo sopporto poco...

Ottima analisi che condivido, soprattutto la parte in grassetto. 

Link to post
Share on other sites

Sul Milan: condivido il discorso sul fatto che manchino campioni. È inutile spendere centinaia di milioni per rinforzare difesa e centrocampo quando non hai un attacco all'altezza (per me vale a fatica un posto in Europa League). I terzini sono il ruolo più inutile, a meno di avere Marcelo, nel calcio di oggi, e hanno speso 50 milioni. Altri 60-70 per i difensori centrali, quando anche in quel ruolo si possono costruire giocatori in casa, o affidarsi a soluzioni low-cost, con intelligenza.

Non critico gli acquisti davanti perchè sono giocatori dal potenziale elevato, ma sicuramente manca un'ala sinistra forte e un attaccante vero al posto di Kalinic.

 

Sulla Juve: la considerazione sui minuti giocati è molto interessante. Per me peró ha la lettura opposta: è necessario far riposare dei ragazzi di 25 anni il 15 ottobre? Soprattutto alla luce del calcio poco dispendioso che giochiamo, spesso nella nostra metacampo a risultato acquisito... secondo me sarebbe meglio iniziare a costruire seriamente un'identità di squadra, un undici titolare che a Marzo si conosca.

Non ha senso aspettare mesi per far giocare Bernardeschi (che tra l'altro sta giocando molto bene) o Costa. Il momento in cui inserirli è questo, non è possibile continuare con due giocatori che non sono al livello dei top europei. O esplodono i due nuovi acquisti, ed è meglio verificarlo fin da subito, oppure tanto vale cambiare modulo, perchè Mandzukic e Cuadrado non valgono nemmeno lontanamente le coppie di esterni delle big, soprattutto se giocano entrambi.

Link to post
Share on other sites

Sbollita la sbornia post derby :siciao: stavo giusto riflettendo sul fatto che ieri il Milan aveva ripreso due volte il match grazie ai rinnegati peones desperados protagonisti dell'encomiabile stagione scorsa

 

Mi riferisco a Suso e Bonaventura, fedelissimi di Montella, inizialmente accantonati quest'anno a favore degli strepitosi innesti della faraonica e roboante campagna acquisti estiva di Fassone&Mirabelli

 

Ma analizziamoli questi fenomeni (ieri ne sono scesi in campo 7 dall'inizio) alla luce delle prime 8 giornate e della prestazione di ieri sera nel derby

 

Bonucci: il noto spostatore di equilibri, la pietra miliare su cui basare la rifondazione, tanto da costringere a furor di popolo Montella ad adottare il modulo a 3 in difesa pur di sfruttare al meglio le caratteristiche di capitan Leo. IMBARAZZANTE

 

Borini: volenteroso, a tratti addirittura pericoloso, ma costretto a giocare chiaramente fuori ruolo pur di trovar spazio

 

Musacchio: onesto mestierante. Insomma un Murillo qualsiasi

 

Rodriguez: nulla piudi un Alvaro Pereira di nerazzurra memoria.....

 

Biglia: il metronomo del centrocampo non c'ha capito un cazzo per i primi 45 minuti, poi favorito dalla crescita della squadra e dal fatto che il Milan fosse riuscito ad alzare il baricentro di una buona ventina di metri pareva esser salito in cattedra (o perlomeno stare per) salvo incespicare in modo ridicolo e grottesco sulla palla, farsela rubare da Icardi e dare di fatto il la all'azione del secondo goal dell'Inter. I commentatori hanno provato a giustificarne la prestazione sottotono ricordando il fatto che era reduce dal doppio impegno con l'Argentina (voli intercontinentali compresi). Un pocome Icardi, ah no :middlefinger:  

 

Kessie: lui, novello Rijkaard,  poverino non  partecipa nemmeno alla rinascita dei secondi 45 minuti. Saraun caso???

 

AndreSilva: belle movenze, niente da dire. Una sciabattata degna del peggior Calloni in novanta minuti e poco altro. E' riuscito a far rimpiangere l'assenza di Kalinic, manco quest'ultimo fosse la reincarnazione di Marco Van Basten

 

proposito di assenze, ieri del plotone dei magnifici acquisti estivi mancava all'appello per infortunio anche Conti ma  soprattutto........ che fine ha fatto Calacosu?!?!?! :ahahah 

Link to post
Share on other sites

1.01 il Napoli, a 150 la Juventus che viene subito dopo il Benevento a 145.

 

I cinque punti di vantaggio sui bianconeri portano la quota del Napoli a 1,80 sul tabellone Snai, con la Juventus che scivola a 2,50. Capovolta la situazione di inizio stagione, quando Allegri era a 1,85 e gli azzurri secondi a 4,50.
Link to post
Share on other sites

Sulla Juve: la considerazione sui minuti giocati è molto interessante. Per me peró ha la lettura opposta: è necessario far riposare dei ragazzi di 25 anni il 15 ottobre? Soprattutto alla luce del calcio poco dispendioso che giochiamo, spesso nella nostra metacampo a risultato acquisito... secondo me sarebbe meglio iniziare a costruire seriamente un'identità di squadra, un undici titolare che a Marzo si conosca.

Non ha senso aspettare mesi per far giocare Bernardeschi (che tra l'altro sta giocando molto bene) o Costa. Il momento in cui inserirli è questo, non è possibile continuare con due giocatori che non sono al livello dei top europei. O esplodono i due nuovi acquisti, ed è meglio verificarlo fin da subito, oppure tanto vale cambiare modulo, perchè Mandzukic e Cuadrado non valgono nemmeno lontanamente le coppie di esterni delle big, soprattutto se giocano entrambi.

 

mah, sulla necessità del riposo ovviamente mi fido di chi ne parla probabilmente con più cognizione di causa

mi viene da pensare che un Napoli che arriva a metà febbraio, ossia quando ricominciano gli impegni di coppa dopo settimane di sostanziale mono-impegno, e gioca 6 partite in 3 settimane, di fatto fottendosi tutta la stagione (con un triplo 1-3 contro Real e Juve e 0-2 in casa contro l'Atalanta) magari poteva arrivarci con giocatori un po' più freschi.

Il Napoli giocò contro il Bologna vincendo 7-1 e contro il Genoa vincendo 2-0 con 10/11 e 9/11 di quelli che giocarono poi contro il Real perdendo 3-1

Link to post
Share on other sites

Un allenatore che metta in campo gli uomini nei propri ruoli e non faccia un turnover scellerato ogni cazzo di giornata sarebbe già un buon inizio.

Sarebbe anche un inizio anche migliore se il tuo calciatore più pagato segnasse i rigori...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

mah, sulla necessità del riposo ovviamente mi fido di chi ne parla probabilmente con più cognizione di causa

mi viene da pensare che un Napoli che arriva a metà febbraio, ossia quando ricominciano gli impegni di coppa dopo settimane di sostanziale mono-impegno, e gioca 6 partite in 3 settimane, di fatto fottendosi tutta la stagione (con un triplo 1-3 contro Real e Juve e 0-2 in casa contro l'Atalanta) magari poteva arrivarci con giocatori un po' più freschi.

Il Napoli giocò contro il Bologna vincendo 7-1 e contro il Genoa vincendo 2-0 con 10/11 e 9/11 di quelli che giocarono poi contro il Real perdendo 3-1

A me sembra che non esista nessuna squadra in cui i due giocatori più forti, nel nostro caso Dybala e Sandro (in mancanza di Pjanic), non giocano al ritorno dalle nazionali, sistematicamente, perchè affaticati dal viaggio. Non esiste una squadra in tutta Europa in cui si ruotano 4 centrali, spesso a caso e senza meritocrazia.

Non esiste una squadra in cui il giocatore che gioca di più è il decimo o quindicesimo per valore assoluto, mentre i 2-3 più forti fanno turn-over una partita su due.

 

Qui c'è qualcosa che non va, e dato che a Ottobre non si corre, a settembre nemmeno, ma nemmeno a Maggio a giudicare dal mese vergognoso che abbiamo fatto lo scorso anno, questa preparazione mirata (a cui non credo), quando ci manda in forma? Solo a Marzo? Mi sembra un po' pochino.

 

Tra l'altro, turnover con la Lazio, in vista della Champions. Vediamo che partita ci aspetta, per me qualora andassimo in vantaggio ci rintaneremmo come sempre dietro.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.