Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Ah ma se tu invece di guardare le partite coi tuoi occhi le guardi con quelle dei giornalisti e della stampa non posso farci niente. Ti ho portato i numeri, i Km per minuto di Mandzukic sono leggermente superiori a quelli di Higuain come ho scritto, ma uno fa la prima punta; sono invece inferiori a quelli di Dybala e Cuadrado (In questo thread ho letto che corre il doppio..). Ovviamente i numeri non bastano e bisogna guardare gli interventi in scivolata (ci fosse un dato anche su questi, sarei pronto a scommettere tutto che Cuadrado sia superiore anche da questo punto di vista :asd).

Detto ció, Mandzukic viene divinizzato per il grande lavoro in fase difensiva, che fa esattamente come ogni altro esterno di centrocampo, come se fosse un pregio indescrivibile il fatto che si sacrifichi al limite della nostra area (come tutti alla Juve, poi), quando in realtà è l'unica cosa che lo rende un giocatore: non è Eto'o che dovevi ringraziarlo per il sacrificio, Mandzukic non emerge per doti tecniche o classe, ma solo per la grinta.

 

Poi mi dici che Pjanic non corre, allora evidentemente proprio non le guardi le partite. Credo che da gennaio sia il miglior giocatore in quanto a capacità di dare equilibrio, recupera tantissimi palloni intercettandoli e fa da contrappeso quelle volte che Khedira si alza.

 

Ma poi un concetto piu strettamente tattico: c'è davvero bisogno degli esterni d'attacco che tornano fino al limite dell'area? Non ho mai visto Barcellona o Real o Bayern così schiacciati, eppure mi sembra che qualcosina vincano.

Ti dirò, per me è addirittura controproducente (vedi trasferta vs Bayern, l'anno scorso, quando con l'ingresso di Mandzukic e il baricentro abbassato di 15-20 metri, abbiamo smesso di giocare e subito 4 gol).

Non ho assolutamente detto che Pjanic non corre, anzi è il primo se non sbaglio e l'ho utilizzato proprio come esempio per dire che esiste corsa e corsa, movimenti fra le linee scatti e rincorse...Mettere a paragone i km così a caso non serve a niente. (a parte che tu hai scritto che corre quasi quanto higuain, che a casa mia vuol dire di meno) 

 

E i discorsi che fai non sono sbagliati e li posso pure condividere in parte (perchè i risultati stanno dando ragione all'allenatore), ma anche a me farebbe piacere avere Neymar, Costa, Bale, James..Hazard...ma non ce li abbiamo, e tra Mandzukic e Pjaca quello che garantisce migliore equilibrio è il primo. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6991

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4137

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

d'accordo,massimo rugani puo essere al suo livello.romagnoli quest'anno ha fatto una stagione esemplare al milan,partite stupende come in marcatura su higuain,me lo tengo stretto e a chi lo critica gli dico prrrrrrrr :asd

Io non scambierei mai Romagnoli per Rugani cmq, ma neanche con un conguaglio. Forse siccome gioca ormai da 3-4 anni titolare la gente pensa sia un giocatore già finito, in realtà vi sfugge il dettaglio che avrebbe 22 anni... Personalmente dopo Nesta non ho più visto un difensore così forte a quell'età in Italia, mentre a livello internazionale solo Varane e Ramos
Link to post
Share on other sites

La butto li... ammetto che non ho idea di come sia romagnoli

 

Però

 

Ai tempi del Bari Ranocchia-Bonucci 21-23 anni erano un bel vedere non a caso erano seguiti da mezza Inghilterra e pre-infortunio del primo il Bari era una delle migliori difese di Europa se non ricordo male

Tutto ciò su dai tempi di Nesta ecc ecc chiaro che non siano diventati Nesta quanto meno il primo :asd però mi sembra un affermazione non corretta

Link to post
Share on other sites

Zelk all'età di Romagnoli OGGI (cioè già titolare da 3 anni), Bonucci iniziava il suo campionato a Bari... Tanto per darti il riferimento temporale esatto.

 

(Su Ranocchia non hai torto riguardo l'hype, forse l'unico... Vista come è andata però...)

Link to post
Share on other sites

Domenica sera ci sarebbe Napoli-Juventus... 

Visto l'infortunio di Pjaca e che Rincon (problemi alla schiena), Cuadrado e Dybala (contrattura) ancora non sono rientrati immagino che vedremo un 4-2-3-1 flessibile (che con l'arretramento di Pjanic si possa trasformare rapidamente in 4-3-3):

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Alex Sandro

Khedira Marchisio

Cuadrado Pjanic Mandzukic

Higuain 

Link to post
Share on other sites

Domenica sera ci sarebbe Napoli-Juventus... 

Visto l'infortunio di Pjaca e che Rincon (problemi alla schiena), Cuadrado e Dybala (contrattura) ancora non sono rientrati immagino che vedremo un 4-2-3-1 flessibile (che con l'arretramento di Pjanic si possa trasformare rapidamente in 4-3-3):

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Alex Sandro

Khedira Marchisio

Cuadrado Pjanic Mandzukic

Higuain 

 

vedete di non fare cavolate e vincere, così da permetterci un allungo sul Napoli. Grazie. 

Link to post
Share on other sites

Io Mone faccio davvero fatica a capirti, sei sempre attentissimo a segnalare qualsiasi articolo/intervento/trasmissione pro-Juve come avessi le notifiche sul cellulare, ma perchè non segui chi più ti aggrada e basta?Siamo nel 2017, ci sono tutte le fonti che vuoi senza dover tirare fuori nulla di tasca tua.

 

Se senti la necessità di gridare al complotto e ribadire il tuo sdegno nei confronti nei media italiani ma lo fai citando un tweet di Maurizio Pistocchi, non esattamente Gianni Brera, non puoi pretendere di essere preso sul serio.

Link to post
Share on other sites

Il BVB come fa?!? Dahoud a milioni! Gli hanno sequestrato la famiglia?  :asd

Grande colpo... se tenono Weigl hanno una mediana da sturbo

Link to post
Share on other sites

Beh Pistocchi è uno dei pochi che dice le cose come stanno.

 

PS Dahoud 10+5 di bonus, dato che il Papero s'è scordato a mettere i numeri :asd

Link to post
Share on other sites

Io Mone faccio davvero fatica a capirti, sei sempre attentissimo a segnalare qualsiasi articolo/intervento/trasmissione pro-Juve come avessi le notifiche sul cellulare, ma perchè non segui chi più ti aggrada e basta?Siamo nel 2017, ci sono tutte le fonti che vuoi senza dover tirare fuori nulla di tasca tua.

 

Se senti la necessità di gridare al complotto e ribadire il tuo sdegno nei confronti nei media italiani ma lo fai citando un tweet di Maurizio Pistocchi, non esattamente Gianni Brera, non puoi pretendere di essere preso sul serio.

 

Se ti prendevo le tre foto della Gazzetta tratte da quel tweet apprezzavi il post o addirittura lo condividevi ?

Ripeto, non ho Premium quindi non so Pistocchi che giornalista sia.

 

Che poi qui la Juve c'entra zero eh, io critico la Gazzetta. Di tutta la vicenda Juve - mafia, come scritto qualche pagina fa, so zero e mi interessa meno di zero.

Link to post
Share on other sites

Strano tu non lo conosca, perchè tra le altre cose Pistocchi si è reso protagonista di un bel siparietto nel quale qualche anno fa ha praticamente dato dello zingaro a Krasic in diretta tv. In genere sei sempre puntuale nel denunciare episodi di intolleranza razziale che hanno a che fare con il calcio, questo evidentemente t'era sfuggito.

Link to post
Share on other sites

Ma che poi io non ho mai discusso di Pistocchi, non ho mai detto che è un buon giornalista o chissà cos'altro.

Del suo tweet che ho riportato mi interessavano le foto, tutto qua.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Domenica sera ci sarebbe Napoli-Juventus... 

Visto l'infortunio di Pjaca e che Rincon (problemi alla schiena), Cuadrado e Dybala (contrattura) ancora non sono rientrati immagino che vedremo un 4-2-3-1 flessibile (che con l'arretramento di Pjanic si possa trasformare rapidamente in 4-3-3):

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Alex Sandro

Khedira Marchisio

Cuadrado Pjanic Mandzukic

Higuain 

Mandzukic è a rischio per Napoli-Juve a causa di un'infiammazione al ginocchio; nel caso... Cuadrado a sinistra e Alves a destra (oppure Cuadrado a destra e Sturaro a sinistra). Comunque sabato nella conferenza stampa di Allegri, che Mone attende sempre con gran trepidazione :asd, verranno chiariti un po' di dubbi.

Link to post
Share on other sites

Mandzukic è a rischio per Napoli-Juve a causa di un'infiammazione al ginocchio; nel caso... Cuadrado a sinistra e Alves a destra (oppure Cuadrado a destra e Sturaro a sinistra). Comunque sabato nella conferenza stampa di Allegri, che Mone attende sempre con gran trepidazione :asd, verranno chiariti un po' di dubbi.

 

Esatto, non esitare a postare le magiche parole di coach Allegri, mi raccomando.

 

:asd

 

Su Domenica sera non mi esprimo, sennò vengo etichettato come quello che piange sempre, vafangul.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.