Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

non fanno niente a uno che parla con la 'ndrangheta, figurati.

Eh beh...

 

un testimone nella giustizia penale diventa accusato nella giustizia sportiva.

 

Sempre per sottolineare la cupola che c'è nel calcio italiano...i vertici controllati ecc ecc 😅

Link to post
Share on other sites

Il problema è ridurre certe vicende ad una questione di tifo.

 

Premettendo che sulla storia dell'assalto al pullman ho letto che ci sono state delle smentite direttamente dalle presunte vittime (a cui non ci credo), quel che deve preoccupare è il gesto in se ed il fatto che il calcio stia diventando un pretesto per compiere certi atti, invece si parla di tifo. Quando io mi lamentavo/lamento dei cori sul Vesuvio, lo faccio per questa ragione: come diamine è possibile che uno sport deve diventare momento e modo di sfogo della (ad esempio) repressione sociale di certi individui?!

 

Sulla storia Juve ed 'ndrangheta ho letto troppi tifosi della Juve parlare di fede napoletana del procuratore antimafia: come dannazione si fa a sminuire la figura di un procuratore antimafia parlando della sua fede calcistica, mannaggia tutto.

Link to post
Share on other sites

Il problema è ridurre certe vicende ad una questione di tifo.

 

Premettendo che sulla storia dell'assalto al pullman ho letto che ci sono state delle smentite direttamente dalle presunte vittime (a cui non ci credo), quel che deve preoccupare è il gesto in se ed il fatto che il calcio stia diventando un pretesto per compiere certi atti, invece si parla di tifo. Quando io mi lamentavo/lamento dei cori sul Vesuvio, lo faccio per questa ragione: come diamine è possibile che uno sport deve diventare momento e modo di sfogo della (ad esempio) repressione sociale di certi individui?!

 

Sulla storia Juve ed 'ndrangheta ho letto troppi tifosi della Juve parlare di fede napoletana del procuratore antimafia: come dannazione si fa a sminuire la figura di un procuratore antimafia parlando della sua fede calcistica, mannaggia tutto.

 

Quelli che rducono tutto ad una questione di tifo ci sono in tutte le fazioni e, francamente non rispondo neanche perchè significa solo perdere tempo.

 

A me i cori sul vesuvio non piacciono, come non piacciono quelli sull'heysel, su superga ecc ecc.

 

A me però non piace neanche che vengano trattati in modo differente. Sono cori offensivi come gli altri. 

 

Interrompere la partita per i "buuu" e non farlo per i "cicciobello figlio di p...." è una cosa che mi infastidisce perchè sono espressione della medesima ignoranza, altrimenti non si spiegherebbero i "buuuu" fatti dai tifosi di una squadra che ha nelle sue fila dei giocatori di colore (ed ormai sono tutte).

 

Era razzista l'atteggiamento dei laziali che non volevano winter nella loro squadra, ma fatico a vedere "vero razzismo" nei "buu" fatti da romanisti contro pogba (per dire i primi due nomi che mi vengono in mente) 

 

Il problema del pullman è che finchè un presidente giustifica i "dispetti" ad un giornalista con "ma tanto è sempre stato juventino", i tifosi hanno un valido compice nella società.

 

E dire che è perchè gli juventini casertani sono razzisti nei confronti dei napoletani, mi pare un poco azzardato. Trovo molte più similitudini con il caso del giornalista di cui sopra.

 

Ed essendo juventino "fuori torino" so benissimo come vengono considerati dalle tifoserie "locali".

 

Rispondere poi il mio precedente post associando il comportamento di adl con quello di agnelli (nella questione mafia) mi pare rientri nel discorso precedente.

Le dichiarazioni di un presidente sono "non ho mai avuto contatti con mafiosi" mentre le dichiarazioni dell'altro sono "gli han rotto la macchina? non si fa, però è juventino!"

 

A mio avviso, fatte salve le verifiche che ci saranno (vedi sotto), mi pare ci sia un minimo di differenza.

 

Sul fatto dei rapporti Juventus/mafia, come si fa a dare un parere su una cosa di cui non si sa nulla?

 

Certamente mi fido poco di atteggiamenti come quelli di Rosy Bindi e, a dire la verità, mi fido poco anche della giustizia in generale.

Link to post
Share on other sites

@@rambis

Non condivido affatto la frase " A me però non piace neanche che vengano trattati in modo differente. Sono cori offensivi come gli altri. ". E' la differenza tra coro offensivo e razzista, la differenza è enorme e palese. Come gli ululati razzisti ad un giocatore nero: è razzismo allo stato puro, un qualcosa che con lo sport (e con la civiltà) non c'entra nulla.

Link to post
Share on other sites

Invece inveire contro la madre di materazzi o le origini "meretrici" di balotelli è sintomo di alta cultura sportiva.

 

Per me non c'e' una vera idea razzista dietro ai "buu", è un modo "semplice" di insultare.

 

Ad un nero gli butti una banana, a figo gli butti una testa di maiale, a balotelli e materazzi dai dei figli di "t@@ia" e via così.

 

Un romanista che insulta pogba e ha in squadra rudiger, non è un razzista, è un deficente e basta. e l'insulto non è peggiore o migliore a seconda se sia o no "pseudo" razzista è sempre un insulto.

 

Poi io non voglio convincerti di ciò, ma neppure tu puoi sperare di farlo con me, semplicemente abbiamo due visioni diverse dei comportamenti incivili delle curve.

Link to post
Share on other sites

Invece inveire contro la madre di materazzi o le origini "meretrici" di balotelli è sintomo di alta cultura sportiva.

 

Non ho detto questo, per carità. 

 

Non voglio mica convincerti di qualcosa eh, esprimo solo la mia opinione a riguardo.

Link to post
Share on other sites

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/20-03-2017/inter-mancini-buttato-anno-lavoro-ma-190177787556.shtml

 

quando ho letto il titolo ho pensato "ah finalmente lo ammette, il Mancio, di aver fatto pena per tutta la scorsa stagione ed aver raggiunto livelli inaccettabili durante la preparazione estiva di questa" (peraltro, non che prima invece avesse brillato; e mi riferisco anche -anzi soprattutto- al primo capitolo della sua carriera di allenatore nerazzurro) 

 

poi, purtroppo, ho voluto leggere l'articolo 

 

niente da fare, questo ha proprio la faccia come il culo :facepalm:

 

un povero stronzo supponente (ed isterico) che gode INSPIEGABILMENTE di stima tra gli addetti ai lavori e che prima o poi dovrò pure sorbirmi nelle vesti di ct della Nazionale  :testadura

Link to post
Share on other sites

Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Verratti, Marchisio, Gagliardini; Bernardeschi, Belotti, Insigne.

 

Per quanto in valore assoluto Bernardeschi mi sembra superiore (o perlomeno, lo sarà), per servire uno come Belotti al centro dell'area preferirei Candreva.

Link to post
Share on other sites

Vi invito a pensare quanta copertura mediatica ci sarebbe se due auto e un furgone lanciassero sassi, speronassero, obbligassero un pulmino a fermarsi mettendosi di traverso in autostrada e lo prendessero a sprangate per motivi, ad esempio, politici, religiosi, razziali. Succede per il tifo calcistico e non se ne parla minimamente. Ennesima dimostrazione che il calcio è un mondo a sé, nel cui nome si può dire tutto, fare tutto, negli stadi e fuori di essi.

Io sono costernato

Link to post
Share on other sites

Vi invito a pensare quanta copertura mediatica ci sarebbe se due auto e un furgone lanciassero sassi, speronassero, obbligassero un pulmino a fermarsi mettendosi di traverso in autostrada e lo prendessero a sprangate per motivi, ad esempio, politici, religiosi, razziali. Succede per il tifo calcistico e non se ne parla minimamente. Ennesima dimostrazione che il calcio è un mondo a sé, nel cui nome si può dire tutto, fare tutto, negli stadi e fuori di essi.

Io sono costernato

C'è da dire che la dinamica che hai citato anche tu è stata smentita dal club Juventus stesso e da Paolo Pomponio, comandante della Polstrada toscana. Ti cito quel che ha detto lui:

 

Abbiamo ricevuto un allarme proveniente dal bus che ospitava i tifosi della Juve diretti a Genova. Sul tratto Arezzo-Firenze, all’altezza di Impruneta, sono stati avvicinati da alcuni van (mezzi da nove posti) occupati da tifosi del Napoli. Da lì è scattato un diverbio verbale che poteva trasformarsi in aggressione fisica, ma che è stato evitato grazie alla “fuga” del bus della Juventus, che è riuscito a svincolarsi e a procedere nel percorso verso la Liguria”. Poi la precisazione sul diverbio: “Una discussione molto accesa, di quelle che capitano per le strade. I tifosi del Napoli hanno avvicinato il bus e hanno colpito la carrozzeria con delle aste di bandiera di materiale plastico. Nessuna spranga di ferro, nessuna pietra. Il bus è stato danneggiato, ma solo alla carrozzeria. È importante dare bene la notizia, nel senso di non enfatizzare i fatti e raccontare di un raid o di un assalto".

 

Giusto per mettere i puntini sulle i, non per altro.

Link to post
Share on other sites

C'è da dire che la dinamica che hai citato anche tu è stata smentita dal club Juventus stesso e da Paolo Pomponio, comandante della Polstrada toscana. Ti cito quel che ha detto lui:

 

Abbiamo ricevuto un allarme proveniente dal bus che ospitava i tifosi della Juve diretti a Genova. Sul tratto Arezzo-Firenze, all’altezza di Impruneta, sono stati avvicinati da alcuni van (mezzi da nove posti) occupati da tifosi del Napoli. Da lì è scattato un diverbio verbale che poteva trasformarsi in aggressione fisica, ma che è stato evitato grazie alla “fuga” del bus della Juventus, che è riuscito a svincolarsi e a procedere nel percorso verso la Liguria”. Poi la precisazione sul diverbio: “Una discussione molto accesa, di quelle che capitano per le strade. I tifosi del Napoli hanno avvicinato il bus e hanno colpito la carrozzeria con delle aste di bandiera di materiale plastico. Nessuna spranga di ferro, nessuna pietra. Il bus è stato danneggiato, ma solo alla carrozzeria. È importante dare bene la notizia, nel senso di non enfatizzare i fatti e raccontare di un raid o di un assalto".

 

Giusto per mettere i puntini sulle i, non per altro.

Ok, grazie!! Avevo letto in due articoli tutt'altro.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Per quanto in valore assoluto Bernardeschi mi sembra superiore (o perlomeno, lo sarà), per servire uno come Belotti al centro dell'area preferirei Candreva.

 

Senza dubbio molto ragionevole, ci sta eccome. 

Link to post
Share on other sites

Vabbè dai, Pomponio è tifoso del Napoli e per questo dice una bugia del genere. Ma vi pare che una persona così implicata, con un ruolo di rilievo, si inventa qualcosa di questa gravità solo perché tifoso?! Ragazzi ma riprendetevi, dai.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

E oggi notizia di pesantissime minacce a Massa, l'arbitro di Juve Milan, deciso da un rigore normalissimo.

E per gli inquirenti si sta meditando sul Daspo per quelli che hanno assaltato il pulmino (altro che la dinamica di Mone...) quando dovrebbero essere in galera.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.