Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Dieci bambini hanno scritto una lettera aperta al presidente della Fifa Infantino dopo le polemiche seguite alla partita di Tim Cup Juve-Napoli. 

“Caro presidente -si legge nella lettera- amiamo il calcio e la nostra squadra del cuore, il Napoli; alcuni di noi lo praticano pure ma dopo aver visto la partita in tv non abbiamo più voglia di giocarlo e di vederlo”.

“Da troppi anni -scrive il primo firmatario Gianmario (11 anni, scuola calcio a via Stadera)- tutte le volte che le squadre italiane e anche il Napoli giocano contro la Juve vengono fuori proteste, polemiche e litigi tra giornalisti, tifosi e dirigenti. Anche durante l’ultima partita di Tim Cup abbiamo assistito alle stesse scene e, conoscendo un poco le regole del calcio, non tutto quello che è successo in campo è stato chiaro… Visto che la Juve è stata al centro di altre inchieste negli anni scorsi, ci chiediamo se non sia il caso di fare qualche indagine e vedere se davvero gli arbitri non sono imparziali e se davvero possiamo continuare a credere in questo sport bellissimo e nei suoi valori”.

 

:trueeestory:

Link to post
Share on other sites

Più che i bambini, io mi auguro che alcuni di quei coraggiosi giudici che hanno tenuto e stanno tenendo questo paese attaccato all'ultimo filo di decenza abbiano ancora la voglia, la possibilità e i mezzi per dare un'altra botta di realtà al di là del solito chiacchericcio prezzolato.

Link to post
Share on other sites

Sul Milan, riporto da un altro forum che, a sua volta, riportava da un altro forum:

 

"Qualche riflessione di un Povero Cristo milanista che ormai soffre "ogni maledetta domenica" da qualche anno. Mi occupo di acquisizioni di aziende transnazionali ormai da 15 anni e mi stupisco come la stampa finanziaria abbia avallato alcune ipotesi del tutto assurde.

Mesi o addirittura più di un anno per avere le autorizzazioni ad esportazione dei fondi: è una bufala del tutto irrealistica. Ho personalmente fatto da advisor ad acquisizioni cinesi in Europa (anche in Italia) molto molto più grandi di questa e le autorizzazioni sono arrivate in qualche settimana. Per cui era del tutto evidente che questi mesi di ritardi erano dovuti a ben altro. Ovvero: qui si tratta probabilmente di un signor nessuno (Li) che ha intenzione di fare un'acquisizione interamente (o quasi) a debito. Non per niente tutti i nomi circolati dei potenziali investitori erano tutte banche o fondi di investimento, che non hanno nessuna intenzione/interesse a diventare azionisti di minoranza a lungo termine di una squadra di calcio. Al massimo possono valutare di investire/finanziare l'operazione con la logica di liquidare guadagnandoci nel giro di qualche anno (normalmente gli orizzonti temporali sono 3-5 anni). In questo caso l'unica ipotesi poteva essere comprare una squadra al momento sottovalutata, ristrutturarla e poi rivenderla o quotarla in Borsa dopo qualche anno. Se questo è lo scenario, allora i ritardi sono semplicemente dovuti al fatto che Li faccia seriamente fatica a trovare investitori/finanziatori che credono a questo progetto. Come mai? E' presto detto. Tra enterprise value al closing (740m), copertura gestione passata (70m), investimenti già programmati nel triennio (350m) e Dio solo sa quante perdite da coprire nei prossimi anni economicamente di sicuro fallimentari, vorrebbe dire che gli investitori per guadagnarci dovranno rivendere il Milan tra qualche anno a quasi 1,5 miliardi!!!! Per darvi un'idea dell'assurdità di tale cifra, la Juve (che ha una rosa che vale il quadruplo, fattura il doppio ed ha uno stadio di proprietà) capitalizza in Borsa poco più di 300 milioni. Quindi vorrebbe dire che per guadagnarci, gli investitori dovrebbero sperare di rivendere il Milan in pochi anni a circa 5 volta l'attuale valore di Borsa della Juve!!!!

L'ipotesi del rientro dei fondi neri è altra strada concreta da seguire. Ma da questo punto di vista lo sapremo presto. L'unico scenario in cui questo può essere vero è se alla fine il closing salta e Fininvest si tiene la caparra. Se così sarà, allora è praticamente certo che sia andata così. Vi assicuro che non esiste nessun prila in questo universo che anticipa 2-300 milioni di caparra se non ha praticamente la certezza di portare a termine l'investimento in un modo o nell'altro. Per cui, se alla fine pur con ritardo il closing ci sarà, questa ipotesi non è molto realistica.

L'unica cosa certa è che, in un modo o nell'altro, noi tifosi possiamo essere certi che il futuro calcistico del Milan è seriamente in dubbio. Se la dovesse tenere il Berlusca, ci farà una squadra che dovrà stare in piedi senza investimenti della Famiglia (quindi nella migliore delle ipotesi tipo Lazio per intenderci, dove Lotito a livello personale ha un reddito appena di qualche milioncino all'anno, per cui dalla Lazio che ne fattura più di 100 ci vuole guadagnare, figurarsi se ci mette soldi suoi). Se dovesse passare ai cinesi, dobbiamo sperare che le loro previsioni di crescita assurda si realizzino, altrimenti si andrà nel giro di una decina di anni verso scenari di fallimento o simili (ie l'investirore finanziario una volta che ha capito di aver perso i soldi, cerca di liquidare al meglio quello che può e ti lascia a crepare senza farsi troppi problemi).

Ps: unica speranza mia nel caso si faccia il closing è che, in qualche modo, possano (o almeno provino) evitare che SES abbia facoltà in futuro di fare un reverse merger nel Milan. Mi spiego meglio. Nel disegno attuale i debiti che servono per fare l'acquisizione non sono in capo al Milan ma a SES. Se un domani SES si fonde per incorporazione nella sua controllata Milan (apputno reverse merger) allora ci troveremo la squadra con centinai di milioni di debiti. Sembra uno scenario apocalittico ma è, purtroppo, il classico metodo di acquisizione a leva. Un veicolo comprra un'azienda prendendo soldi a prestito, poi le banche ovviamente non vogliono rimanere finanziatrici di un veicolo e quindi si fa la fusione con l'azienda sottostante (che è quella che fa flussi di cassa). Questo è avvenuto ad es. quando gli americani hanno comprato il Man Utd mettendone la gestione in difficoltà per qualche anno (la differenza perà tra Milan e Man Utd è che la squadra inglese è una autentica macchina da soldi che fattura 3 volte il Milan e, pur con qualche problema, alla fine è riuscita a superare le difficoltà finanziarie legate all'acquisizione)."

Link to post
Share on other sites

Finalmente, dopo tanto tempo, l'annosa domanda di tutti gli utenti di Lakersland avrà una risposta:

 

I poteri di Bistecca trascendono l'nba? Può prevedere con precisione assoluta anche il destino della Juventus, come fu per Okc?

 

Solo il tempo ce lo dirà. Tempo che ormai è agli sgoccioli.

 

Il dado é tratto.

 

 

Juventini, tremate.

Link to post
Share on other sites

Comunque la Juve rischia seriamente di fare il triplo double consecutivo.

È troppo imbarazzante la loro superiorità mostrata in ambito nazionale dal 2011 a oggi.

Tra imbattibilita' di partite consecutive senza perdere,quella di reti subite,punti accumulati in un campionato,distacchi dati agli avversari,vittorie consecutive in casa,quindi campionati vinti consecutivamente,e altre coppe italia - supercoppe vinte qua e là.

 

Il fatto che la concorrenza generale sia scaduta è un dato di fatto,così come è un dato di fatto che mai nessuna prima aveva dominato in campo nazionale in questo modo.

Forse solo il grande Torino ci ando' vicino,purtroppo senza poter continuare a dimostrarlo con questa continuità per via del tragico incidente di Superga.

La Juve si è mossa bene in questo calcio 3.0, è un gigante tra i bambini (in Italia) perché sostanzialmente è l'unica ad essere strutturata per questi nuovi scenari.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.